Lichtsteiner snobba la Juve16.06.2010 10.26 di Alessio Fontanesi articolo letto 4646 volte
Fonte:
tuttojuve.com© foto di Federico Gaetano
La società di corso Galileo Ferraris è ormai da settimane alla ricerca di giocatori funzionali al gioco del nuovo tecnico Gigi Delneri. Tra le necessità di questo mercato c'è anche quella di sostituire l'uruguaiano Martin Caceres, che il Barcellona valuta 11 milioni. Troppi, secondo Marotta, per un giocatore che ha giocato mezza stagione causa infortuni. Il candidato primario per solcare la fascia destra della prossima difesa juventina è Marco Motta, il cui cartellino è tuttavia a metà tra Roma e Udinese. E' notizia di oggi che le due società si dovrebbero incontrare in giornata per chiudere un'operazione che riporterà Motta integralmente a Udine prima di fargli vestire un bianconero un po' più "pesante". Ma, come si sa, il calciomercato è scienza tutt'altro che esatta. L'inconveninente è sempre dietro l'angolo. Il dg Marotta non vuole farsi trovare senza alternative e in questo caso l'alternativa risponde al nome di Stephan Lichtsteiner (26), terzino destro della Lazio. Lo svizzero, che proprio oggi debutterà ai Mondiali in Sud Africa contro la Spagna, ha però parlato ai microfoni di Sky Sport respingendo la corte juventina. "Voglio solo fare bene in questo mondiale - ha detto - e non ho tempo per pensare al mercato. Poi ho un contratto con la Lazio fino al 2013 e intendo rispettarlo".
L'ho postata solo per il titolo