Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Giu 2010, 10:21
non vorrei esser linciato ma a me Biava piace...o a me me piace  :D

figurati... finche' non dici che Cigarini e' meglio di Ledesma tutte le opinioni sono legittime  :twisted: :twisted: :twisted:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Murmur il 17 Giu 2010, 10:15
Per quelle cifre, Martinez glielo lascio volentieri. Meglio il tandem Giaccherini-Schelotto, giovani,determinati e ci consentirebbero di sbarazzarci di Makinwa & co

Io resto dell'idea che l Lazio abbia fatto cose egregie fino a quando ha investito sui giovani: Behrami, Mudingay, Ledesma, Pandev, Radu, Muslera ecc ecc.
L'inizio della fine, per quanto utili possano essere stati, è rappresentato dagli ingaggi di giocatori intorno ed oltre ai 30 anni, magari buoni per vincere qualcosa subito ma destinati a diventare dei pesi morti nel medio termine.
In quest'ottica farei carte false, per esempio, per uno Schelotto al posto di Brocchi.
Insomma, investimenti in prospettiva che possano crescere e dare il loro apporto negli anni.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
Citazione di: Murmur il 17 Giu 2010, 10:15
Per quelle cifre, Martinez glielo lascio volentieri. Meglio il tandem Giaccherini-Schelotto, giovani,determinati e ci consentirebbero di sbarazzarci di Makinwa & co

Mahhh!!!!
Giaccherini ha 25 anni, ha fatto 6 (sei, six) gol in serie B quest'anno. Schelotto ha 20 anni, è forte ma è una scommessa.
Preferire sti due a Martinez mi sembra impossibile, visto che Martinez viene da tre grandi stagioni e quest'anno ha fatto impazzire mezza serie A con le sue giocate, condite con 9 gol.
A me il tuo discorso sembra un rassegnarsi alla mediocrità, un auto-tarparsi le ali...

e poi perchè con i due del Cesena ci dovremmo liberare di Makinwa? al massimo loro vogliono Firmani, Bonetto e Mendicino...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
il greco è uno dei miei preferiti; martinez sono ancora convinto che lo prenderemo noi alla fine

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: JSV23 il 17 Giu 2010, 10:24
Mahhh!!!!
Giaccherini ha 25 anni, ha fatto 6 (sei, six) gol in serie B quest'anno. Schelotto ha 20 anni, è forte ma è una scommessa.
Preferire sti due a Martinez mi sembra impossibile, visto che Martinez viene da tre grandi stagioni e quest'anno ha fatto impazzire mezza serie A con le sue giocate, condite con 9 gol.
A me il tuo discorso sembra un rassegnarsi alla mediocrità, un auto-tarparsi le ali...

e poi perchè con i due del Cesena ci dovremmo liberare di Makinwa? al massimo loro vogliono Firmani, Bonetto e Mendicino...

In effetti.... Sai che c'e'... dipende chi si prende a centrocampo se rinunciamo a Martinez. Se non si spendono 12 milioni li ma si allestisce finalmente un centrocampo da vertice (pe modo de di) allora si puo fare. Se invece si risparmia un pochetto ma il centrocampo resta fatto di scommesse allora chissenefrega: prendiamo Martinez almeno e' una sicurezza.

La cosa strana e' che il Catania non voglia Foggia in contropartita... non era il preferito di Giampaolo???

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: giggio il 17 Giu 2010, 10:25
il greco è uno dei miei preferiti; martinez sono ancora convinto che lo prenderemo noi alla fine
il greco del genoa mi piace tantissimo...a me piace molto anche Zapater per me non ha reso rispetto al suo valore

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
credo che con la cifra che vuole il Catania per Martinez , puoi prendere 2 bei centrocampisti che a noi servono di piu'.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
Citazione di: Russotto il 17 Giu 2010, 10:27
In effetti.... Sai che c'e'... dipende chi si prende a centrocampo se rinunciamo a Martinez. Se non si spendono 12 milioni li ma si allestisce finalmente un centrocampo da vertice (pe modo de di) allora si puo fare. Se invece si risparmia un pochetto ma il centrocampo resta fatto di scommesse allora chissenefrega: prendiamo Martinez almeno e' una sicurezza.

La cosa strana e' che il Catania non voglia Foggia in contropartita... non era il preferito di Giampaolo???

Foggia non lo vogliono perchè ha un ingaggio alto per loro (parole di Lo Monaco).
Il problema è che a centrocampo rischiamo di perdere anche l'unica certezza che abbiamo, Ledesma.
Se va via l'argentino, dovremmo prendere DUE centrocampisti forti e per fare ciò servono almeno 30 milioni di euro.
Lotito (secondo me) sta conducendo malissimo sia la vicenda Ledesma (bisogna mettere una pietra sopra al passato e ripartire da professionisti, Ledesma l'ha già fatto) che, soprattutto, la vicenda Kolarov (tira tira e la corda si spezza).
Martinez e la conferma di Ledesma sarebbero stati due ottimi punti di partenza. Poi magari prendi pure Barzagli a 4 milioni, Boateng a 6 e Belhadj a 4 e sei competitivo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 17 Giu 2010, 10:32
credo che con la cifra che vuole il Catania per Martinez , puoi prendere 2 bei centrocampisti che a noi servono di piu'.
Sono d'accordo con te...ci servono più due centrocampisti e un terzino

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: matador72 il 17 Giu 2010, 10:32

Io parto dall'idea che una quindicina di milioni da spendere la Lazio li DEVE avere a prescindere dalle cessioni.

La cessione di Kolarov dovrebbe portare una cifra che varia tra i 18 e i 25 milioni.

I risparmi che avremmo dal ridurre la rosa da 45 a 26 giocatori sono immensi.

Con queste 3 premesse, dovremmo avere un budget totale di una 40ina di milioni per prendere:

-Sostituto di Kolarov

-2 centrocampisti forti titolari

-una mezzapunta

-delle riserve di valore: Pablo Pintos (gia preso), Gonzalez (gia preso), Boghossian (?)

Ergo... c'e' qualcuno forte come Martinez che riusciamo a prendere a meno di quella cifra?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: JSV23 il 17 Giu 2010, 10:34
Foggia non lo vogliono perchè ha un ingaggio alto per loro (parole di Lo Monaco).
Il problema è che a centrocampo rischiamo di perdere anche l'unica certezza che abbiamo, Ledesma.
Se va via l'argentino, dovremmo prendere DUE centrocampisti forti e per fare ciò servono almeno 30 milioni di euro.
Lotito (secondo me) sta conducendo malissimo sia la vicenda Ledesma (bisogna mettere una pietra sopra al passato e ripartire da professionisti, Ledesma l'ha già fatto) che, soprattutto, la vicenda Kolarov (tira tira e la corda si spezza).
Martinez e la conferma di Ledesma sarebbero stati due ottimi punti di partenza. Poi magari prendi pure Barzagli a 4 milioni, Boateng a 6 e Belhadj a 4 e sei competitivo....

Infatti il nodo Ledesma e' quello meno comprensibile.

Se si sta cercando di punirlo facendolo stare nel limbo per delle settimane credo che avremmo toccato il fondo. Qui bisogna fare una squadra competitiva, NON FARE QUESTE PICCOLE SCARAMUCCE INTERNE da Pizzighettone Calcio.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.781
Citazione di: JSV23 il 17 Giu 2010, 10:24
Mahhh!!!!

Avevo letto pure Makinwa, da qualche parte.

Io sono dell'idea che la Lazio non possa spendere 12 milioni così a cuor leggero, difatti ho scritto a quelle cifre. Se devo spendere 12 milioni per Martinez, buon giocatore, peraltro in un ruolo in cui credo non stiamo così male, preferisco due scommesse come i sovraccitati. Non capisco, poi, il senso di spendere tutti sti soldi per un giocatore che fondamentalmente sarebbe un surplus, e puntare allegri svincolati a centrocampo

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Russotto il 17 Giu 2010, 10:10
Posso dirti quello che intendo io:

1)Salto di qualita' societario: ALMENO una figura da inserire a livello dirigenziale. Mi piacerebbe fosse un DS preparato ed esperto, ma un Signori o un Peruzzi come collante tra societa' e squadra non li disdegnerei. Farebbe bene anche alla tifoseria secondo me.

2)Andrebbe ultimato il progetto lasciato fermo l'anno della Champion's: 3 acquisti di valore, uno per reparto. Non si e' mai piu fatta sta cosa purtroppo e i risultati si vedono. Considerando ora che per la difesa abbiamo trovato un equilibrio vista l'esplosione di Radu, cambierei la formula con un attaccante e due centrocampisti.

In piu, viste le tante cessioni che mi auguro con tutto il cuore vadano a buon fine, bisognerebbe rinfoltire la panchina di giocatori bravi poco meno dei titolati o addirittura piu' promettenti per il futuro. Un buon 11 titolare che si ritrova in panchina Scaloni, Firmani, Meghni, Makinwa non puo' oggettivamente fare nulla di buono per un'intera stagione.

Bene.
Il chiarimento era necessario, almeno per me, per capire bene perchè la premessa che avevi fatto portando ad esempio i presunti problemi di squadre come Milan, Juve, Merde e Fallentia Viola e poi piazzare in quel contesto il "salto di qualità" lasciava presupporre ambizioni che, comunque, per noi restano lontane.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Murmur il 17 Giu 2010, 10:40

Io sono dell'idea che la Lazio non possa spendere 12 milioni così a cuor leggero, difatti ho scritto a quelle cifre. Se devo spendere 12 milioni per Martinez, buon giocatore, peraltro in un ruolo in cui credo non stiamo così male, preferisco due scommesse come i sovraccitati. Non capisco, poi, il senso di spendere tutti sti soldi per un giocatore che fondamentalmente sarebbe un surplus, e puntare allegri svincolati a centrocampo

non e' un surplus. Serve uno con le sue caratteristiche per il tridente. Schelotto dara' le stesse garanzie??

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Jeffry il 17 Giu 2010, 10:47
Bene.
Il chiarimento era necessario, almeno per me, per capire bene perchè la premessa che avevi fatto portando ad esempio i presunti problemi di squadre come Milan, Juve, Merde e Fallentia Viola e poi piazzare in quel contesto il "salto di qualità" lasciava presupporre ambizioni che, comunque, per noi restano lontane.

Sicuramente sono fuori portata per adesso quelle squadre. Ma io sono dell'idea che con una squadra (dirigenziale) molto preparata ed efficiente, un progetto di lavoro a medio-lungo termine, e una gestione oculata delle finanze, si possano tranquillamente raggiungere grandi obbiettivi.

La Lazio di Lotito aveva iniziato quel percorso ma, inspiegabilmente si e' bruscamente interrotto. Occorre riprenderlo alla svelta nonostante la perdita di Pandev ci abbia catapultato 3 anni indietro.
Dopo quest'annata cosi' pericolosa, qualora dovessimo continuare a navigare a vista, andra' fatta un'analisi per capire se la cosa che manca e' la volonta' o la competenza.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
Citazione di: Murmur il 17 Giu 2010, 10:40

Se spendi 12 milioni per Martinez completi un trio offensivo come pochi in serie A (Martinez - Floccari - Zarate) e ci investi parte di quei soldi che una società importante investirebbe di suo nel mercato (che so, 15 - 20 milioni).
Se invece di tergiversare vendi Kolarov a 18 milioni (grasso che cola) e tieni Ledesma (la cosa più sensata), con 4-6 milioni prendi Belhadj o chi per lui e con il resto prendi un grande centrocampista.
La Lazio deve investire per crescere, poi se invece è questa la nostra (sua, loro) dimensione e un'altro discorso.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
leggendo le notizie di ieri sera e di questa mattina.........martinez non arriva.........bene c'è di meglio e la lazio secondo me ha già il sostituto, anzi secondo me per la lazio martinez è il sostituto. ricordate il caso zarate......ecco io penso che sia la stessa cosa. guardate quel genio di marotta ha trattato elia per giorni e giorni cercando di non far trapelare nulla poi di punto in bianco tutti i giornali sanno di questa trattativa. la lazio con floccari, radu, zarate, rozenhal etc ha comprato e poi li ha mostrati alla stampa.........oggi si parla di barzagli, io vi dico lo volesse il cielo, se veramente sto tizio costa solo 4ml€ bisogna prenderlo, non penso che rifiuti un contratto da 1,8 o giù di li. con lui in difesa saremmo apposto........un trio formato da dias barzagli radu ci darebbe quelle sicurezze e quella stabilità difensiva che negli ultimi anni non abbiamo mai avuto. a centrocampo parto dal presupposto che si giocherà con il 3-4-3 serve una spalla a ledesma e un esterno di sinistra, per me andrebbero bene i due del Portsmouth, vale a dire boateng e bhelaji(??). in attacco invece serve un centravanti alla cruz, boghossian e due esterni............. schelotto e rossi potrebbero fare al caso nostro.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: luca90agerola il 17 Giu 2010, 10:52
leggendo le notizie di ieri sera e di questa mattina.........martinez non arriva.........bene c'è di meglio e la lazio secondo me ha già il sostituto, anzi secondo me per la lazio martinez è il sostituto. ricordate il caso zarate......ecco io penso che sia la stessa cosa. guardate quel genio di marotta ha trattato elia per giorni e giorni cercando di non far trapelare nulla poi di punto in bianco tutti i giornali sanno di questa trattativa. la lazio con floccari, radu, zarate, rozenhal etc ha comprato e poi li ha mostrati alla stampa.........oggi si parla di barzagli, io vi dico lo volesse il cielo, se veramente sto tizio costa solo 4ml€ bisogna prenderlo, non penso che rifiuti un contratto da 1,8 o giù di li. con lui in difesa saremmo apposto........un trio formato da dias barzagli radu ci darebbe quelle sicurezze e quella stabilità difensiva che negli ultimi anni non abbiamo mai avuto. a centrocampo parto dal presupposto che si giocherà con il 3-4-3 serve una spalla a ledesma e un esterno di sinistra, per me andrebbero bene i due del Portsmouth, vale a dire boateng e bhelaji(??). in attacco invece serve un centravanti alla cruz, boghossian e due esterni............. schelotto e rossi potrebbero fare al caso nostro.

Fosse Giuseppe Rossi la sorpresa che si cela dietro a Martinez sarei il piu felice del mondo.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
Citazione di: luca90agerola il 17 Giu 2010, 10:52

senza offesa, ma tu sei troppo ottimista.
Hai già dimenticato il mercato scorso??

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.781
Citazione di: JSV23 il 17 Giu 2010, 10:51
Se spendi 12 milioni per Martinez completi un trio offensivo come pochi in serie A (Martinez - Floccari - Zarate) e ci investi parte di quei soldi che una società importante investirebbe di suo nel mercato (che so, 15 - 20 milioni).
Se invece di tergiversare vendi Kolarov a 18 milioni (grasso che cola) e tieni Ledesma (la cosa più sensata), con 4-6 milioni prendi Belhadj o chi per lui e con il resto prendi un grande centrocampista.
La Lazio deve investire per crescere, poi se invece è questa la nostra (sua, loro) dimensione e un'altro discorso.

Il problema, per me, è proporio questo: non credo che la Lazio abbia queste cifre da investire nel mercato, meglio, credo che 12 milioni, anche se sul cortrig leggo 13, siano ben al di là delle nostre concrete possibilità.
Su Kolarov, credo si stia aspettando eventuali exploit al Mondiale:rischiamo anche stavolta di trovarci col cerino in mano.
E poi, onestamente, non posso pensare all'attacco, dove in extrema ratio possono giocare Rocchi Zarate e Floccari, quando a centrocampo ho Mauri,Brocchi e compagnia cantante, con un Ledesma ancora appeso allla cornetta.

Discussione precedente - Discussione successiva