Il fatto che Martinez non arrivi non mi pare una grande notizia.
A me il giocatore piace e mi fido tanto di Lotito che nel caso la Lazio avesse speso "tutti quei soldi" per Martinez non mi sarei preoccupato, perchè evidentemente sarebbe stato nelle nostre possibilità.
Il prezzo di un giocatore non è mai una quotazione assoluta, non esiste un listino prezzi; un giocatore vale tanto quanto viene pagato, è una semplicissima legge di mercato e chiamandosi "calciomercato", di conseguenza, ne segue le regole.
Il resto sono opinioni personali.
Faccio un esempio molto banale ma credo chiarificatore: se la base d'asta per Kolarov è 20 milioni (faccio per dire) e al 31 Agosto non si trova nessuna squadra in Europa disposta a spenderli, significa semplicemente che il suo prezzo, per il resto d'Europa, non è quello. Magari lo puo' essere per Lotito, per me, per Taralo, per dire, ma non per il mercato.
I motivi possono essere mille: perchè il giocatore è infortunato, perchè è uno str**zo, perchè in quel momento ci sono un paio di giocatori nel suo stesso ruolo che piu' o meno hanno lo stesso valore tecnico ma vengono messi sul mercato a un prezzo piu' basso, perchè le squadre che potrebbero spendere quelle cifre nel ruolo di Kolarov sono già coperte, perchè Lotito sta sui [...] a tutti ripeto, mille ragioni.
Detto questo, se esiste una squadra, in questo caso la Juve, che spende 15 milioni per Martinez, significa che il valore di mercato del giocatore, in questo momento è quello. Per noi magari sarà stato chessà, 8 o 9 milioni, quindi la scelta della nostra dirigenza è stata di non spenderne 15. Sono scelte. Il campo darà la risposta.
Faccio per dire, se la Juve arriva in finale di coppa campioni fra 3 anni e Martinez fa il gol decisivo e fino a quel momento ha fatto panchina, quei 15 milioni saranno stati ben spesi? boh. Magari per la Juve sì.