Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
prima di queste voci matuzalem era come se non esistesse ormai.
aslomamelda tu non reputi necessaria una quarta punta?

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Splash21 il 18 Giu 2010, 13:27
Sinceramente non capisco : Matuzalem l'hai pagato quasi 6mln 1 anno fa . Quest'anno ha saltato metà stagione per infortunio , e dopo questa stagione lo scambi con Papastathopoulos . Secondo me sarebbe stato il più grande colpo di mercato di Lotito , più di Oddo . Non si può essere contrari dicendo "Eh , ma magari non viene nessuno" , perché se si ragiona così allora meglio tenere la squadra dell'anno scorso .

Ma dove sono tutti quelli che volevano la rivoluzione ? Sono spariti tutti . Cmq secondo me il centrocampo è da rifondare totalmente , a partire da Matu e Ledesma che non ci hanno fatto fare quel salto di qualità che ci si aspettava .
di rivoluzione si parlava per i vari mauri firmani brocchi dabo etc... non certo per ledesma e matu, io li reputo una buona coppia (non grandissima ma buona si) e quindi quando hai questi due e ci aggiungi brocchi e gonzalez te ne mancherebbe uno buonissimo (il fuoriclasse per intenderci) ed hai un centrocampo più che competitivo e puoi anche scommettere sulle condizioni fisiche di matu che puoi tenere per la panca o per il campo a piacimento dell'allenatore

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
scambiamo uno dei pochi centrocampisti decenti che abbiamo con un altro ennesimo difensore ?
madonna, il cottolengo....

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: giggio il 18 Giu 2010, 13:39
prima di queste voci matuzalem era come se non esistesse ormai.
aslomamelda tu non reputi necessaria una quarta punta?
si, credo che serva.
il discorso mio e' sempre il solito, credo che lo ho affrontato anche con te.
per me, prima si risolvono le priorita' e poi si sistemano i "dettagli".
e per me le priorita' sono:
- definizione questione floccari
- rinnovo ledesma e lichsteiner
- vendita kolarov (o rinnovo)
- acquisto di 2 centrocampisti decisamente al disopra della media di quelli attuali

mi sembra, sempre stando alle voci che si sentono o leggono, che la mania di acquistare N giocatori da Budget_disponibile/N non sia cambiata, piuttosto che 2 da (Budget_disponibile-margine dettagli)/2.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Mi dispiace perdere Matuzalem ma un'altro anno come i precedenti è un vero suicidio, purtroppo non è un ottimo panchinaro perchè risiede stabilmente in infermieria.
nel 343 con Ledesma e un forte centrocampista giovane moderno a tutto campo stai apposto, in panca l'uruguaiano, perpetuini, mauri e forse brocchi.
Io sarei contrario pure a Ledesma, cmq è sinonimo di garanzia ed efficienza ed è quello che serve attualmente.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Giu 2010, 13:44
scambiamo uno dei pochi centrocampisti decenti che abbiamo con un altro ennesimo difensore ?
madonna, il cottolengo....

Barabba a noi non ci servono centrocampisti decenti, che è il giusto termine per definire le prestazioni di Matuza da quando è alla Lazio. A noi servono centrocampisti forti.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.731
Ma la storia di Matuzalem è stata smentita dal procuratore.
Sokratis (se arriva) arriva in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni.
Al genoa tra l'altro interessa Ledesma, Matuzalem mi sa proprio di invenzione...
Io spero che arrivi il greco, tutti lo danno ad un passo (addirittura dicono che è fatta, c'è l'accordo) ma io finchè non lo vedo non ci credo....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Splash21 il 18 Giu 2010, 13:27
Sinceramente non capisco : Matuzalem l'hai pagato quasi 6mln 1 anno fa . Quest'anno ha saltato metà stagione per infortunio , e dopo questa stagione lo scambi con Papastathopoulos . Secondo me sarebbe stato il più grande colpo di mercato di Lotito , più di Oddo . Non si può essere contrari dicendo "Eh , ma magari non viene nessuno" , perché se si ragiona così allora meglio tenere la squadra dell'anno scorso .

Ma dove sono tutti quelli che volevano la rivoluzione ? Sono spariti tutti . Cmq secondo me il centrocampo è da rifondare totalmente , a partire da Matu e Ledesma che non ci hanno fatto fare quel salto di qualità che ci si aspettava .

Aspetta un attimo Splash, il centrocampo è da rifare, e la squadra andava rivoluzionata, ma se tu dai via Matuzalem e ledesma e rinnovi a Brocchi e mauri, con tutto il rispetto che posso avere per questi ultimi due , amio parere fai un ulteriore passo indietro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 18 Giu 2010, 13:58
Aspetta un attimo Splash, il centrocampo è da rifare, e la squadra andava rivoluzionata, ma se tu dai via Matuzalem e ledesma e rinnovi a Brocchi e mauri, con tutto il rispetto che posso avere per questi ultimi due , amio parere fai un ulteriore passo indietro.

Matador, stai tranquillo. Matuzalem pare una boutade, Ledesma é più probabile che resti che non, gli altri due sono riserve o, al massimo uno dei due co-titolare.
E questo per l'anno 2010/2011 si intende. Poi dopo M. e B. diventano probabilmente riserve a tutti gli effetti, magari pure utili.
E alla fine uno o tutt'e due dirigenti.

Pensiamo a comprare i ccampisti titolari, damme retta. Ne servono 2.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652

E' vero!!!!!!!!!!!!!!!!!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: mazzok il 18 Giu 2010, 13:56
Barabba a noi non ci servono centrocampisti decenti, che è il giusto termine per definire le prestazioni di Matuza da quando è alla Lazio. A noi servono centrocampisti forti.

e su quello non ci piove, ma se permetti preferisco che vengano ceduti prima quelli scarsissimi, poi in caso quelli decenti.
E quelli decenti possono comunque rimanere e fare le riserve di quelli forti.

E comunque, a prescindere da tutto questo, non vanno scambiati con DIFENSORI, che è un ruolo che abbiamo copertissimo.

e ora sparo un OT micidiale: come si mette l'avatar su questo forum ?
è una settimana che ci impazzisco ma proprio non trovo la pagina da cui cambiare firma e avatar.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 18 Giu 2010, 14:07

Pensiamo a comprare i ccampisti titolari, damme retta. Ne servono 2.

.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Giu 2010, 14:09
e su quello non ci piove, ma se permetti preferisco che vengano ceduti prima quelli scarsissimi, poi in caso quelli decenti.
E quelli decenti possono comunque rimanere e fare le riserve di quelli forti.

E comunque, a prescindere da tutto questo, non vanno scambiati con DIFENSORI, che è un ruolo che abbiamo copertissimo.

è una settimana che ci impazzisco ma proprio non trovo la pagina da cui cambiare firma e avatar.

Per l'avatar devi aspettare di raggiungere i 25 post.

Riguardo ai difensori, non è vero che siamo a posto. Ne abbiamo quattro , ne serviranno probabilmente sei.

(peraltro, se permettete, io un altro anno con Stendardo titolare, se posso, me lo evito...)-

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Iker77 il 18 Giu 2010, 14:12
Per l'avatar devi aspettare di raggiungere i 25 post.

Riguardo ai difensori, non è vero che siamo a posto. Ne abbiamo quattro , ne serviranno probabilmente sei.

(peraltro, se permettete, uno un altro anno con Stendardo titolare, se posso, me lo evito...)-
da quando lo hai visto con la papi-girl hai cambiato idea, ve?  :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Giu 2010, 14:09

devi raggiungere i 25 post.

fai così: dai ragione a tutti, quotali oppure metti un punto (  .  ) pure se uno scrive una vaccata o metti una faccina tipo  :D   oppure   :P   se qualcuno parla di Fonseca o del rinnovo di Mauri et voilà, in pochi minuti puoi andare nell'area dedicata a pubblicare il tuo avatar.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Ma è da rifondare proprio , a partire da Ledesma e Matuzalem , proprio perché da loro ci si aspettava il salto di qualità che non è arrivato . Matuzalem è stato rotto per metà stagione , mentre nella prima metà quando doveva prendere per mano la squadra si "occupava" a rallentare il gioco (aiutato da Ballardini che lo faceva giocare pure quando non gliela faceva proprio) . Ledesma invece dopo un'ottima partita all'esordio contro il Parma , per il resto delle partite è stato quasi sempre sufficiente , ma mai decisivo , anzi , a tratti irritante .

Che poi abbiamo detto che dobbiamo comprare sopratutto titolari , visto che di riserve ce ne abbiamo troppe .
Brocchi e Mauri (che io avrei tenuto come riserve , ci sono i miei post a testimoniarlo ; anche se avrei da ridire sulla durata dei loro contratti) sono delle validissime riserve . Puoi esserne sicuro che se ci presentiamo ai nastri di partenza con loro 2 titolari sarò il primo a criticare ferocemente questa scelta insensata

Ho risposto a te ma vale pure per tutti gli altri che terrebbero Matu e Ledesma

P.S Ho giudicato solo le prestazioni della stagione scorsa di Ledesma , senza considerare i suoi "problemi" tattici , che però sarebbero una delle maggiori considerazioni da fare in vista della costruzione del centrocampo del futuro

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: asLomaMelda il 18 Giu 2010, 14:14
da quando lo hai visto con la papi-girl hai cambiato idea, ve?  :)

Io? Leggi i miei post vecchi e guarda cosa penso da sempre di Stendardo.
Tuttavia , a differenza di quelli del "partito preso" , gli riconosco di aver disputato un'ottima stagione da quando è stato impiegato.
A maggior ragione, e l'ho scritto più volte, se ci fosse la possibilità provererei a cederlo visto che la sua valutazione rispetto a quando faceva la riserva a Lecce è sensibilmente aumentata.
Se non fosse possibile cederlo , me lo tengo. Tutto sommato anche voolentieri. Ma come seconda scelta.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
(Berni)
Sokratis Dias Radu
(Biava Stendardo Paletta)
Lichtstainer Ledesma Brocchi Antonelli
(Pintos Matuzalem Gonzalez Del Nero)
Zarate Foggia
(Schelotto Mauri)
Floccari
(Rocchi/Boghossian)

Questa la Lazio che si prospetta dalle voci di mercato e dai colpi più o meno chiusi.

A me non dispiace,se riuscissimo anche a mandare via il 90% di quelli che non sono in questa lista potremmo seriamente lottare per qualcosa di importante.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
dipende più che altro dal modulo con cui giocheremo, comunque a me stendardo quest'anno non è dispiaciuto per niente.
E comunque mi pare una follia andare a spendere 12 milioni sulla riserva di Biava.
Prendere 15 milioni da kolarov (terzino piuttosto offensivo) e spenderne 12 su un centrale difensivo che ha giocato mezza stagione non mi pare una grande mossa.

Poi scusate come dicevano al real ? che i difensori economicamente valgono molto meno degli attaccanti e dei centrocampisti ?
Questo vale solo quando dobbiamo vendere noi ?
A me le quotazioni di questo calciomercato 2010 fanno piuttosto ridere.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Vabbeh ma così va a finire che sulla destra della difesa del Genoa non giocava nessuno , visto che pure Biava quando arrivò era una riserva del Genoa

Discussione precedente - Discussione successiva