Mercoledì 13-05-2026: INTER-LAZIO finale di Coppa Italia

Aperto da Laziale abruzzese, 23 Apr 2026, 00:52

Discussione precedente - Discussione successiva

maratoneta

*
Lazionetter
* 938
Cmq loro non hanno mai tirato in porta,Motta non ha fatto una parata Martinez invece gli ha salvato il risultato,se non era x la complicità dei nostri terzini non so come sarebbe finita,per me Sarri gliela aveva incartata!

Aquilasud

*
Lazionetter
* 422
Purtroppo pronostico rispettato, ma partita davvero sconfortante. L'unica nota positiva e' stata la prestazione di Rovella, ma forse Sarri non lo riteneva completamente pronto. Patric davvero un disastro, ma in buona compagnia.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.637
1. Sei sotto di due gol: devi pressare alto e alzare il baricentro. L'Inter avrebbe potuto palleggiare coi difensori per 30' senza problemi.
2. Hai fatto ammonire i loro 2 braccetti, devi insistere su di loro.
3. Nessuno è uscito coi crampi. Pochi dei nostri avranno un'altra finale in carriera.
4. Se dopo 35' vedi giocatori fuori fase li devi cambiare. È una finale e vale di più del morale del singolo. Marusic dopo l'autogol è sparito dal campo, era inesistente.
5. Zaccagni doveva smettere di tuffarsi dopo aver capito l'andazzo, invece ha continuato ad indispettire l'arbitro lasciandosi sempre andare al minimo contatto.

Le cose che mi sono piaciute:
1. Fino all'autogol la tattica era giusta (ma è clamorosamente mancato un piano b: era lecito aspettarsi di andare sotto).

Cesio

*
Lazionetter
* 17.849
Citazione di: Rorschach il Ieri alle 23:38Le cose che non mi sono piaciute:
1. Sei sotto di due gol: devi pressare alto e alzare il baricentro. L'Inter avrebbe potuto palleggiare coi difensori per 30' senza problemi.
2. Hai fatto ammonire i loro 2 braccetti, devi insistere su di loro.
3. Nessuno è uscito coi crampi. Pochi dei nostri avranno un'altra finale in carriera.
4. Se dopo 35' vedi giocatori fuori fase li devi cambiare. È una finale e vale di più del morale del singolo. Marusic dopo l'autogol è sparito dal campo, era inesistente.
5. Zaccagni doveva smettere di tuffarsi dopo aver capito l'andazzo, invece ha continuato ad indispettire l'arbitro lasciandosi sempre andare al minimo contatto.

Le cose che mi sono piaciute:
1. Fino all'autogol la tattica era giusta (ma è clamorosamente mancato un piano b: era lecito aspettarsi di andare sotto).
Marusic era sparito fin dall'inizio. Stava per ripetere quanto visto sabato facendosi anticipare sempre da Lautaro che stavolta l'ha buttata fuori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.515
Citazione di: guido 59 il Ieri alle 23:26mejo strasera, quell'altri manco la doccia se so fatti... eh ma tanto noi ciavemo er comandante. 3ml per preparare sto schifo. Grazie ar catzo che non voglio perdere 6 a 0 me lo devi dire te....mo te lo rispiego il concetto.
guido ma se c'hai giocatori che regalano certe perle, ma anche avesse sbagliato Sarri (però sarebbe buono tu articolassi dove, io ho detto che visto sabato secondo me dovevamo provare ad aggredirli) tu parli di giro palla da dietro, ma dove? i due goal li hai presi per due autentiche vaccate di due giocatori, che purtroppo ste vaccate le fanno, da anni (Marusic già 5' prima si era perso lautaro come in campionato) sui due goal che ti impiccano la partita , e qualsiasi tattica (giusta o sbagliata) sia stata decisa prima.

poi io direi anche di glissare sullo 0-6 dello scorso anno, quel risultato ci ha devastato,ed impiccato il resto della stagione,no che preferisci perdere in quella maniera (che nel secondo tempo c'era solo di entrare in campo e prenderli tutti a bastonate) ma giocare (molto) bene per 35' (che è anche vero)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.359
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 23:07Unica nota positiva : non spenderemo 14 milioni per Maldini.
Non conosci Fabiani.
8)

lyon

*
Lazionetter
* 145
Citazione di: gae12 il Ieri alle 23:15Non devi giocare a scacchi .Questa sera abbiamo visto in campo alcuni orrori tecnici che anche ad uno che non ci capisce di calcio era chiaro il divario tra noi e l'inda.

gli orrori errori tecnici soprattutto perché Sarri non prepara le partite  neanche mentalmente

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.637
Aggiungo, per il futuro: una squadra con problemi di budget non dovrebbe potersi permettere i rinnovi a Marusic, i Dia, i Lazzari... Stipendi importanti per giocatori ampiamente sostituibili da giovani investimenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.349
Citazione di: DaMilano il Ieri alle 23:33Razionalmente non poteva che andare così.
Ora abbiamo ancora una partita da fare.
Ci arriviamo malissimo.
Ci giocheremo la supercoppa fra qualche mese.
Emotivamente fa sempre male, ma è stato un miracolo arrivarci. Però sportivamente era complicato in una stagione che poteva pure essere pericolosa.
Mi spaventa di più il futuro e mi fa male il presente, ma comunque sempre forza Lazio.
Al derby in teoria arriviamo male, hai ragione tu . però ricordo,da quando ero pischello,che quando ci arrivavamo fomentati e ce la sentivamo calla pijavamo la sveja,invece quando arrivavamo come vittima sacrificale avemo sovvertito il pronostico..e non è scaramanzia..lo penso davvero..

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.414
Citazione di: gentlemen il Ieri alle 22:06Una Finale preparata in maniera vergognosa ed indecente da Sarri. Neanche il peggior Oronzo Cana': squadra impaurita, tutti dietro, assetto tattico sbagliato, soliti passaggetti che poi causano l'orrore di Tavares. Purtroppo lui conosce solo il 4-3-3, non studia l'avversario, un 4-4-2 o un 3-5-2 avrebbe coperto meglio e creato grattacapi alla difesa non eccezionale dell'Inter, invece il tecnico toscano ha messo una squadra in campo senza senso, scoperta, sterile, giocatori in confusione che si rendevano conto di essere messi male in campo.
Ora i soliti lazialoni faranno la caccia al singolo, diranno che Marusic e Tavares sono pippe, quando sono stati messi nelle condizioni di non giocare ed essere nulli in campo.
La Finale contro l'Inter la puoi perdere ma devi giocarla....allucinante.
Sarri via subito.
Certo,  il problema è il numero fisso 4-4-3.  Tonto il mister a non accorgersi.

Il 3-5-2 sarebbe stato determinante per orientare la palla lontano dalla porta dopo il colpo di testa di Marusic; mentre con il 442 e senza  "ripartenza dal basso" Tavares si sarebbe ridestato dal sonno, curiosa coincidenza con il suo "Presidente", che lo ha costretto a scoprire la palla con il corpo.

Se Sarri avesse studiato, Dia non avrebbe masticato goffamente la palla; Cancellieri avrebbe individuato la porta da calcio al posto di quella rugbistica  mentre Isaksen avrebbe scovato il misurino imprescindibile per crossare correttamente in area di rigore.

Con un atteggiamento sbarazzino, e al contempo conservativo altrimenti il mister avrebbe comunque studiato poco e male, la Lazio avrebbe fatto la partita perfetta che non esiste.

"Lazialoni" ingrati.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.727
Citazione di: sharp il Ieri alle 23:39guido ma se c'hai giocatori che regalano certe perle, ma anche avesse sbagliato Sarri (però sarebbe buono tu articolassi dove, io ho detto che visto sabato secondo me dovevamo provare ad aggredirli) tu parli di giro palla da dietro, ma dove? i due goal li hai presi per due autentiche vaccate di due giocatori, che purtroppo ste vaccate le fanno, da anni (Marusic già 5' prima si era perso lautaro come in campionato) sui due goal che ti impiccano la partita , e qualsiasi tattica (giusta o sbagliata) sia stata decisa prima.

poi io direi anche di glissare sullo 0-6 dello scorso anno, quel risultato ci ha devastato,ed impiccato il resto della stagione,no che preferisci perdere in quella maniera (che nel secondo tempo c'era solo di entrare in campo e prenderli tutti a bastonate) ma giocare (molto) bene per 35' (che è anche vero)
Ormai è una faida di posizionamento.
Se avessimo vinto la coppa lo avremmo fatto malgrado Sarri.
Quando se ne andrà troveranno un altro nemico, così da non parlare mai della società e del "grande lavoro" fatto finora.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.637
Citazione di: Cesio il Ieri alle 23:39Marusic era sparito fin dall'inizio. Stava per ripetere quanto visto sabato facendosi anticipare sempre da Lautaro che stavolta l'ha buttata fuori
Hai ragione, questa vaccata era stata rimossa dalle altre due dei gol. A chi afferma che Marusic ha dimostrato di essere un buon giocatore perché tutti gli allenatori lo hanno schierato titolare, invito a vedere le riserve che ha avuto in questi tanti, troppi anni.

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.944
Citazione di: Warp il Ieri alle 23:36Ci voleva la partita perfetta e un po di qulo non c'è stato ne l'uno ne l'altro.E quindi finisce come doveva finire.
Peccato. Punto e andiamo avanti.

Perfetto Warp, la penso esattamente nella stessa maniera. Ricordo sempre la SCI a Pechino in cui vincemmo 2a1 contro un Inter molto superiore a noi, ma noi, in quel frangente, avemmo il faccione di Matuzalem a rimpallare in rete un rinvio.
Sarri è stato bravissimo a snaturarsi per arrivare a combinare qualcosa in questa stagione, non capisco veramente chi lo critica.
Zaccagni, invece, è proprio alla frutta ed insopportabile, continuamente a contorcersi a terra, una lagna infinita (e zero impatti sulle partite)

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 118
Serviva solo un miracolo, vero, ma la Lazio è riuscita a farsi due gol da sola mettendo l'Inter nella condizione di dover solo gestire. Se non fosse stato così penso semplicemente che l'Inter avrebbe accelerato un po' fino al gol; questa almeno è la sensazione che ho avuto.

La cosa più triste forse è la prevedibilità di tutto ciò. Non stupiscono Marusic e Tavares, non stupiscono Zaccagni ormai arrivato e Dia incapace sotto porta, non stupiscono un Isaksen debole e un Cancellieri inutile. Non stupisce nulla: la prevedibilità di questa mediocrità fa cadere le braccia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.058
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 23:44Ormai è una faida di posizionamento.
Se avessimo vinto la coppa lo avremmo fatto malgrado Sarri.
Quando se ne andrà troveranno un altro nemico, così da non parlare mai della società e del "grande lavoro" fatto finora.
Il prossimo allenatore...che sicuramente non applicherà il modulo giusto..

Perché esisterà il modulo giusto per questa rosa...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.359
Citazione di: lyon il Ieri alle 23:40gli orrori errori tecnici soprattutto perché Sarri non prepara le partite  neanche mentalmente
L'inter vale 4 volte tanto la Lazio anche perché ha giocatori che tengono mentalmente (oltre alla tecnica).
L'allenatore può fare poco sotto quell'aspetto, la "mentalità" ce l'hai o no,  non te la possono inoculare.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
purtroppo a settembre ci tocca pure la supercoppa

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.727
Citazione di: Rorschach il Ieri alle 23:44Hai ragione, questa vaccata era stata rimossa dalle altre due dei gol. A chi afferma che Marusic ha dimostrato di essere un buon giocatore perché tutti gli allenatori lo hanno schierato titolare, invito a vedere le riserve che ha avuto in questi tanti, troppi anni.
Sesto giocatore all time per presenze nella Lazio.
Cioè Marusic è uno di quelli che passerà alla storia per la nostra squadra.
Marusic.
E ora vai con i post di insulti perché "è bravo", "se tutti gli allenatori lo hanno fatto giocare titolare ci sarà un motivo", etc.
Adam Marusic è entrato nella hall of fame della Lazio grazie a Lotito.
Questo credo che dica tutto, e abbiamo ancora un altro paio d'anni per fargli superare qualche leggenda prima di lui.

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.681
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 19:51È bello esserci comunque in questi momenti, di queste finali degli ultimi 20 anni mi sono perso dal vivo solo quelle di Ryiad e di Pechino. Ricordo il rigore di Dabo, il 26 maggio, Murgia, i miracoli di Muslera a Pechino, la capocciata del Sergente....
Sapere che tutta Italia ti guarda, che sei protagonista, che gli altri ti gufano, la visita ieri al Quirinale che sta su tutti i giornali.
È proprio bello esserci!
Ps: scritto prima della partita...Capace che alla fine penserò che sarebbe stato meglio uscire al primo turno. Speriamo di no dai, ottimismo!!!
Commento di fine partita: sarebbe stato meglio uscire al primo turno!
Anzi no, questa finale ci dà diritto a disputarne un'altra, che aprirà la prossima stagione e si giocherà, sembra, a New York...
Come dice Nick Horby in FEBBRE A 90: "C'è sempre un'altra stagione. Se perdi la finale in maggio, ricominci dal primo turno in gennaio. E che male c'è in tutto questo? Anzi, è piuttosto confortante se ci pensi...."

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.359
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 23:52Commento di fine partita: sarebbe stato meglio uscire al primo turno!
Anzi no, questa finale ci dà diritto a disputarne un'altra, che aprirà la prossima stagione e si giocherà, sembra, a New York...
Come dice Nick Horby in FEBBRE A 90: "C'è sempre un'altra stagione. Se perdi la finale in maggio, ricominci dal primo turno in gennaio. E che male c'è in tutto questo? Anzi, è piuttosto confortante se ci pensi...."
Horby lo conosce Lotito?

:=))

Discussione precedente - Discussione successiva