Citazione di: white-blu il 10 Nov 2015, 21:47
A fatica , ma mi son rivisto il derby.
Occasine gigantesca per candreva un minuto dopo il vergognoso rigore.
Occasione gigantesca per Djordjevic.
Traversa Anderson
Occasione gigantesca per Klose
Occasione per Keità
contro
Palo nainngolan
Occasione gigantesca Keità
Occasione gigantesca geko.
Paperone marchetti.
Tutto questo dopo che il solito [...] di tagliavento indirizza la gara.
Ci siamo fatti abbindolare dalle cazzate che ci propinavano giornalisti con la sciarpetta
La partita è stata sempre in equilibrio totale.
L'hai pure rivista? E non ti sei accorto di come loro tenevano il pallone tra 3 dei nostri senza che nessuno riuscisse a contrastarlo? Non ti sei accorto che quando uno dei nostri provava la stessa cosa, già faticava a saltare il primo, sbatteva sul secondo e il pallone tornava a loro? Non ti sei accorto dei palloni che ha giocato geco e di quelli che ha giocato Djordjevic, quantità e qualità, soprattutto nel controllo del pallone?
Non ti sei accorto di come per tutta la partita tutti loro hanno corso, contrastato, al contrario dei nostri che faticavano a stagli dietro, gli rimbalzavano addosso con una lentezza esasperante nel giro palla? Non li abbiamo mai pressati, non siamo riusciti mai a prenderli in velocità, siamo stati sempre accorti per non lasciare i nostri centrali in balia dei loro attaccanti ed una volta che è successo, hanno segnato, al netto della cappella di Marchetti.
Hanno fatto quello che volevano, per tutta la partita, giocano sempre così, poi gliel'ha apparecchiata tagliavento, ma noi non siamo stati mai all'altezza di giocare a pallone con continuità determinazione e concretezza. Siamo sempre stati subordinati, la partita l'abbiamo persa prima di tutto sul piano fisico, poi su quello mentale ed infine su quello dell'organizzazione corale e della tecnica individuale.
E questi difetti si evidenziano ormai dall'inizio di stagione ed erano conosciuti anche lo scorso anno. Continuare a fare finta di niente e derubricare le colpe ad arbitri e alla critica, non aiuta a risolvere la questione, che va affrontata nelle sedi competenti, con estrema chiarezza e capacità professionale.