Mi rode ancora di più

Aperto da Murmur, 01 Feb 2012, 23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io sono dispiaciuto per il calciomercato di gennaio, ho paura del rischio degli infortuni giocando ogni tre giorni, spero che da qui a fine febbraio la situazione infortunati migliori, però non so se questa squadra è stata addirittura indebolita... perdi Cisse e Sculli e li sostituisci con Alfaro e Candreva, non so quanto possano valere realmente Alfaro e Candreva, ma so quanto valevano Cisse e Sculli, e posso dire con sicurezza che se ci fosse stato ancora il francese (che io non avrei mai ceduto senza acquistare uno tra Honda e Nilmar), stasera Reja avrebbe schierato Cisse e Rocchi, e avrei qualche dubbio sul rendimento offensivo di una tale scelta per via di motivi tattici che ho spiegato già altre volte, e per via di Cisse che oltre a cercare con insistenza il goal non faceva altro.

Io sono più amareggiato per il fatto che si è realizzato ciò che avevo pronosticato: una settimana fa in Coppa Italia sono stati abbastanza svogliati, oggi in campionato sono stati grandiosi, anche se forse è un bene non avere la Coppa Italia dopo questo calciomercato di gennaio... 

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Murmur il 01 Feb 2012, 23:38
Non ci posso fà niente, per me dopo aver visto stasera una squadra che sul campo ha mostrato di meritare una società migliore alle spalle,  averla lasciata in queste condizioni, senza ricambi, senza alternative, è un delitto ancora peggiore di prima.

non voglio entrare troppo nella questione (la mia posizione l'ho già espressa: mercato invernale altamente deficitario, ma quello che conta sono poi i responsi del campo)

comunque
la parte quotata presenta un'evidentissima contraddizione logica
ti consiglio di rileggerti

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Saro`  strano  io,  ma  io  la  testa  me la sono sempre  fasciata  dopo  aver preso  la  botta,mai  prima.Fermo  restando  che  nel  mercato  di  gennaio  si poteva  e  doveva  fare   meglio.Ma  siccome  qui  nessuno  e`  il  mago  othelma, aspettiamo  e  vedremo  se veramente ci sara`  da  rammaricarsi  in  futuro. Io  per  il  momento  mi  accontenterei  di  finirla  di  giocare  11  contro 12.Esempio banale,  tutti  siamo  convinti  che  se  prendevamo Klose lo  scorso anno  a  gennaio,(COME  CI  E`  STATO  RACCONTATO  DEL TENTATIVO)  saremmo andati  in  champion  con  la pipa in  bocca,  ma secondo me,  se  non  subivamo  la  rapina  a mano armata  di napoli lo scorso  anno,  in  champion  ci  eravamo  andati  lo  stesso.IMHO

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
la cosa divertente e' che se anche avessimo preso Honda credo stasera avremmo giocato con gli stessi 11...visto 'l'infortunio di klose...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.842
rode eccome... oltre candreva  se prendevi nilmar e honda.. stavi a lottare per lo scudetto sino alla fine

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: Axel Latino Heat il 02 Feb 2012, 04:20
rode eccome... oltre candreva  se prendevi nilmar e honda.. stavi a lottare per lo scudetto sino alla fine
Gente che costicchia ma poi il rendimento non è mica garantito...
Facile adesso criticare l'operato della dirigenza ma se Cissè si fosse ambientato al meglio stavamo parlando d'altro, e fare aggiustamenti in corso non è facile perchè i pezzi buoni gli altri non li cedono, oppure devi pagare un giocatore per quello che vale di più(oltre al valore del giocatore il disagio del club per la sostituzione, oppure il giocatore che sta in fase involutiva e che ci vuole comunque del tempo per riprendersi).

Tanto vale che vado con un giocatore dal nome meno altisonante ma con più garra.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Blueline il 02 Feb 2012, 06:24
Gente che costicchia ma poi il rendimento non è mica garantito...
Facile adesso criticare l'operato della dirigenza ma se Cissè si fosse ambientato al meglio stavamo parlando d'altro, e fare aggiustamenti in corso non è facile perchè i pezzi buoni gli altri non li cedono, oppure devi pagare un giocatore per quello che vale di più(oltre al valore del giocatore il disagio del club per la sostituzione, oppure il giocatore che sta in fase involutiva e che ci vuole comunque del tempo per riprendersi).

Tanto vale che vado con un giocatore dal nome meno altisonante ma con più garra.
in molti casi quando non si hanno le idee chiare e sempre col fine di non danneggiare la squadra, si puo' anche restare con gli stessi giocatori che hai..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ci sono anche bambini che diventano adulti sereni e sorrdenti pur se cresciuti in ambienti malsani con genitori orribili. E' un miracolo. Vale la pena rischiare? Poi magari il miracolo avviene, come dice AR, che iddio lo voglia.

Un mercato da bassa classifica per una squadra con valori umani e tecnici da CL. Per due anni di fila.
La partita di ieri ha confermato, nail in the coffin, che questo mercato e' stato assolutamente criminale e imperdonabile.

Forza ragazzi.

:band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Murmur il 01 Feb 2012, 23:38
E vabbè, non ci posso fare niente, sarà inopportuno fare queste osservazioni subito dopo una bellla vittoria ma in questo momento mi sento così.
La delusione e l'amarezza per il tragico esito del mercato erano lì prima della partita.
Avessimo perso, anche sfortunatamente, avrei reagito con la solita rassegnazione.

Questa vittoria, così voluta, ottenuta a denti e chiappe strette con quel ragazzino che esulta in faccia a Thiago Silva alla fine, con la squadra cazzuta e incazzata dal 1' al 90', non ha fatto che peggiorare le cose. Perchè in questo momento, specie dopo aver letto dei malumori che gente come Klose o Hernanes, e ovviamente Reja, hanno manifestato in merito alla campagna acquisti, ho davvero paura che la squadra abbia voluto reagire con forza, ma che questa spinta si possa esaurire presto sotto i colpi della sfiducia, dell delusione e delle alternative mancanti.

Non ci posso fà niente, per me dopo aver visto stasera una squadra che sul campo ha mostrato di meritare una società migliore alle spalle,  averla lasciata in queste condizioni, senza ricambi, senza alternative, è un delitto ancora peggiore di prima.
Sei irrecuperabile

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2012, 06:30
D'accordo con l'estensore del topic.
Ci sono anche bambini che diventano adulti sereni e sorrdenti pur se cresciuti in ambienti malsani con genitori orribili. E' un miracolo. Vale la pena rischiare? Poi magari il miracolo avviene, come dice AR, che iddio lo voglia.

Un mercato da bassa classifica per una squadra con valori umani e tecnici da CL. Per due anni di fila.
La partita di ieri ha confermato, nail in the coffin, che questo mercato e' stato assolutamente criminale e imperdonabile.

Forza ragazzi.

Tarallo sono d'accordo in tutto perche' e' imperdonabile secondo me:
1) non prendere provvedimenti in una stagione dove siamo perseguitati dagli infortuni che hanno colpito  e colpiscono tutti i settori del campo..e' un motivo in piu' per acquistare qualcuno.
2) i nostri centrocampisti piu' importanti Mauri e Brocchi sono fuori da mesi ed i tempi di recupero quest'anno sembrano eterni.
3 )si e' fatto male anche cana che non convince molti ma che e' pur sempre un'alternativa.
4) cedi Sculli che era uno dei preferiti da Reja che su lui contava in moltissime circostanze, sia a centrocampo che avanti e non lo rimpiazzi (questo secondo me, e' un segnale  su come viene considerato il Mister dal Presidente.
5) cedi Cisse' sul quale Reja contava e che Reja avrebbe mandato via solo in cambio di qualche alternativa da lui voluta.
6) Prendi Alfaro che magari fosse un'altro Klose, ma che non e' stato chiesto dal mister e si e' subito infortunato (speriamo bene..)
7)Hai Kozak con una pubalgia che non sappiamo quando rientra..(a me Kozak piace ma per il mister era il 4 o il 5 attaccante (dopo klose, cisse, sculli e rocchi.
8) hai preso candreva che non e' quello che voleva il mister e che ci teniamo ben stretti e appoggiamo alla morte (sul serio, anche se appartenesse al vecchio cucs e' un nostro giocatore e secondo me va difeso a spada tratta)
nonostante la rosa ridotta al lumicino si attende fantozzianamente le 16 del 31 gennaio per volare a Milano e cercare rinforzi all'ultimo momento e senza aver pianificato niente col miglior allenatore degli ultimi 10 anni che abbiamo..
che dire?

frontwards

Visitatore

Forza ragazzi.

stop, really? comparing a football transfer to unfortunate children?
basta, veramente.

aquilare

*
Lazionetter
* 243

Forza ragazzi.

anche criminale mi sembra un po' fortina come parola

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Ricordo che in ogni caso honda nn sarebbe stato subito disponibile...e penso che Cana e Mauri a breve rientreranno...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Forza ragazzi.

per molti è diventata occasione per dire che le critiche sono state eccessive, che come si è visto ieri non servivano rinforzi...come se a me , a te e ad altri dispiacesse la prova di ieri...bo alcune volte sono confuso da alcune considerazioni, sembra che molti cerchino di trovare rivincite dove non ci sono...

frontwards

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Feb 2012, 08:05
per molti è diventata occasione per dire che le critiche sono state eccessive, che come si è visto ieri non servivano rinforzi...come se a me , a te e ad altri dispiacesse la prova di ieri...bo alcune volte sono confuso da alcune considerazioni, sembra che molti cerchino di trovare rivincite dove non ci sono...

dove?

tara' knows he has my utmost respect.

my involvement in the match thread speaks for itself.

one suggestion from me to you, try and get rid of the racism that djib is having to endure.
no joke, really...it's a horrible problem. trust me.
it's 2012

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Feb 2012, 08:05

Infatti.

I sue discorsi vanno scissi: ieri abbiamo vinto una battaglia. Una partita epica, dove tutti si sono impegnati al 120%, oggi godo come un suino in calore ma resta pur sempre una partita.
Per continuare il cammino dobbiamo giocarne altre 15 così, e a livello di rosa non siamo attrezzati nel migliore dei modi, questo è un dato oggettivo.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Io dico solo una cosa:è INACCETTABILE che ieri sera, tra radio 6 e la gemella giallorosica, non si sentiva la differenza.
Mio figlio, sentendo anselmi nel post partita mi ha chiesto"papà ma questo signore che parla è della roma?...perchè è arrabbiato?". diteme voi che je dovevo rispondere
Poi apro il forum, e trovo la stessa atmosfera (grazie a dio non tutti)
Ma si può sapere che cazzo ci sta prendendo?
Noi battiamo il milan...le merde scajano di brutto
IO GODO. PUNTO

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Il Tenente il 02 Feb 2012, 00:58
Vi capisco, non condivido ma vi capisco.
E credo che la pensi come voi la maggioranza dei tifosi laziali (qui su Lazionet è un po' diverso).
Perché qualcuno c'ha inculcato l'idea che se siamo laziali le vittorie sono sempre un po' dimezzate, che qualcosa è andato comunque storto o c'andrà. Dopo lo scudetto Re Cecconi e poi gli scandali, dopo i trionfi di Cragnotti un quasi-fallimento e calciopoli. Siamo la legge di Murphy all'ennesima potenza. E un po' c'è sempre piaciuto essere così.

Anche io, che sto godendo come un riccio, cerco di capire se Dias e Hernanes sono abili e arruolabili, e quando.
C'ha paura che un giocattolo così bello come quello visto stasera possa rompersi da un momento all'altro, anche per colpa di chi non ha saputo rafforzare la squadra nel momento decisivo.

Però forse è arrivato il momento di iniziare a maturare un po' tutti insieme, perché la vostra insoddisfazione (legittima e rispettabilissima) è la prima piccola pietruzza di una valanga che continua ad autoalimentarsi, e che finisce sulle radio che vorreste ora tener fuori dal discorso. Purtroppo quelle radio sono la voce del tifoso più "medio".

Dalle parole equilibrate di dissenso che leggo qui si passa a chi la pensa come voi e ci mette il carico dei mercati degli anni scorsi e del fax che non funziona; da quest'ultimi si passa al Lotito PDM; da qui è facile iniziare a sentire la voce allucinante che Klose è rotto perché ha fatto a botte con Tare (voce che sta prendendo piede sempre di più). E così via.

La domanda è: a chi serve? a chi giova? La squadra sta andando bene, il dissenso nei confronti della dirigenza per il mercato è stato manifestato ed è in buona parte legittimo. Ora pensiamo a goderci la vittoria, a incassare tre punti insperati e importanti, a non mollare di un centimetro, a incitare chiunque indossi la nostra maglia.
Quell'uniti si vince di inizio anno deve essere la nostra forza, non un Honda in più o in meno.
Poi a giugno si tirano le somme, si chiedono investimenti doppi (vista la mancanza di impegno in questa sessione) e si prepara una stagione migliore. Ma già questa sta andando bene finora, restiamo uniti!

Bel post che condivido pienamente.
Se puo' servire a qualcosa...

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.638
O perlomeno mi rode nella stessa misura dei milanisti che con tevez al posto del fantasma di robihno o dell'imberbe el shaarawy magari avrebbero potuto anche vincere ieri sera.
O nella stessa misura degli interisti che probabilmente con thiago motta nel mezzo non avrebbero concesso tutte quelle palle gol al palermo e magari avrebbe ro conquistato 3 punti preziosi.
O nella stessa misura dei napoletani, che se al posto della presenua stella vargas avessero preso un attaccante pronto subito probabilmente non avrebbero conquistato 2 punti nell'umtime 3 partite.

Questo per dire che il mercato di gennaio è un mercato difficile, dove è complicato mettere a segno colpi veramente importanti. E' complicato per le grandi società, figuriamoci per una media come la Lazio.
C'abbiamo provato, non ci siamo riusciti. E' comprensibile l'incazzatura, ma dopo basta. La squadra c'è, l'allenatore anche. Sono convinto che saprà gestire bene la situazione, anche perchè l'impianto di squadra è ben delineato ed anche l'eventuale inserimento di giovani credo che potrà essere ben assorbito.
Di una cosa comunque mi rode. Di vedere lo stadio mezzo vuoto anche ieri sera. Vogliamo i campioni da scudetto con un'affluenza da salvezza tranquilla.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Chi non è contento di una vittoria della Lazio non è della Lazio.

A me sembra tanto semplice.

Sono laziale fino al midollo. Stanotte ho dovuto prendere un Lenicalm perchè avevo l'esigenza di alzarmi presto e non riuscivo a prendere sonno per la gioia adrenalinica della vittoria, avevo endorfina pure sotto le unghie. Sono strafelice della vittoria, quasi ancora non ci credo. Ma qui si parla d'altro e trovo il topic aperto da Murmur di straordinario tempismo. In questo caxxo di mercato di gennaio dovevamo centrare almeno un colpo importante ( sostituire Cissè) o quantomeno non cedere elementi preziosi ( Sculli). Abbiamo ( hanno) sbagliato tutto: obiettivi, tempi, impostazione delle trattative, non ci sono caxxi. E quindi mi rode. Tanto. Tanto. Tanto.

Discussione precedente - Discussione successiva