Milan - Lazio 2-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 12 Set 2021, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Se i nostri migliori (LA e SMS) invece di smarcarsi per ricevere palla allargando la squadra avversaria pensano di poterla prendere da fermi (LA) o di poter vincere tutti i contrasti aerei e/o fisici (SMS vs. Kessiè) mantenendosi statici, perchè devono essere gli altri a correre, allora non andiamo da nessuna parte.
Leiva ieri ha mostrato la corda perchè nessuno lo supportava a centrocampo, LA non ha azzeccato un filtrante e lo stesso SMS ha fatto veramente poco.
Il Milan riusciva a pressare alto perchè i nostri, invece di salire e fare movimento per eludere il pressing, rinculavano all'indietro facendo alzare la linea di pressione dei rossoneri, che poi grazie alla loro fisicità non avevano neanche troppi problemi a bloccare le nostre potenziali ripartenze.
C'è tanto da lavorare. La cosa che mi ha lasciato più perplesso è stata la continuità tra primo e secondo tempo, mentre pensavo (speravo) veramente che negli spogliatoi ci fosse una scossa.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: tommasino il 13 Set 2021, 08:41
Il gioco di Sarri non è che sia poi così complicato da assimilare, eh!
ma quindi alla fine il patentino l'hai preso...

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Sembrava la partita di Champions contro il Bayern Monaco :(

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.202
Citazione di: FatDanny il 13 Set 2021, 09:09
per me ieri per stare più in partita la Lazio avrebbe dovuto allargare più il gioco sulle fasce, visto che il Milan ti chiudeva le vie centrali molto bene ed era pericoloso proprio allargando.
Dopodiché facile a dirsi, evidentemente non c'è ancora quella coralità, ci sono ancora vecchi automatismi, tanto è vero che Pedro veniva a giocare a centrocampo ed FA è sparito tolti due pregevoli stop su palle alte.
Quindi siamo andati in loop e abbiamo provato a giocare nel modo che ci veniva più naturale che di sicuro non è quello in cui lavori da due mesi.
Abbiamo subito anzitutto sul piano psicologico l'aggressività del milan.
Chiaro che se non subisci questa aggressività hai la serenità mentale di mettere in campo quel che hai studiato durante la settimana. Se invece vai in difficoltà ti attesti a ciò che ti viene naturale.
Ma così facendo avvantaggi l'avversario e come dice Sarri il piano tattico preparato salta del tutto.
Ricordiamoci che sono esseri umani, non macchine che applicano un programma scritto il mercoledì.

ieri era il primo test importante dell'era Sarri. La prima vera partita contro un avversario di livello. Era piuttosto prevedibile un epilogo del genere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
Senza esagerazioni, ragazzi. Abbiamo perso e abbiamo indubbiamente "sbagliato" la partita.
Il mister in primis sa sicuramente come e dove andare ad intervenire.
Io onestamente resto tranquillo. Che serva da lezione, ma resettiamo e ripartiamo.

SFL  :ssl

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
La cosa più grave è che non abbiamo fatto un tiro in porta manco per sbaglio...è stato avvilente...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.003
Citazione di: Baldrick il 13 Set 2021, 09:11
ma quindi alla fine il patentino l'hai preso...
O è una battuta infelice o non l'ho capita.

Propendo per la prima ipotesi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.003
Citazione di: laziolello il 13 Set 2021, 09:13
Sembrava la partita di Champions contro il Bayern Monaco :(
Anch'io ho pensato a quella partita; ma lì qualche parvenza di pericolosità, per brevi tratti del match, l'ho notata.
Ieri non capivo in che modo avremmo potuto cercare di fare del male al milan. Magari ho la memoria corta, ma io non ricordo una partita nella quale la Lazio sia stata surclassata dall'avversario per 97 minuti filati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.749
Citazione di: Er_PeLaNz il 13 Set 2021, 09:19
La cosa più grave è che non abbiamo fatto un tiro in porta manco per sbaglio...è stato avvilente...

Forse non siamo stati mai veramente pericolosi ma, stando alle statistiche, la Lazio ha centrato la porta 5 volte rispetto alle 3 del Milan.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.671
Il Milan ha giocato ad occhi chiusi con uno spartito tattico ben conosciuto, i nostri ieri si vedeva che non conoscevano perfettamente i tempi di gioco. E questo ha fatto la differenza...

Un conto giocare a mente libera un altro cercando di trovare gli automatismi insieme ai compagni di squadra. Ha vinto il collettivo, noi che ancora non ci muoviamo bene collettivamente abbiamo perso. Poi mettiamo pure che i nostri più forti non erano in giornata

Forza, dai lavoriamoci sopra!

:since :since

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.202
Citazione di: Slasher89 il 13 Set 2021, 09:27
Forse non siamo stati mai veramente pericolosi ma, stando alle statistiche, la Lazio ha centrato la porta 5 volte rispetto alle 3 del Milan.

noi abbiamo avuto due buone occasioni:

il colpo di testa di SMS sullo 0-0 ed il tiro di Immobile nel finale

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: LeonKennedy il 12 Set 2021, 23:12
A dirla tutta il centrocampo LA Leiva SMS mi sembra (dopo 3 giornate) quello che piu cozza con i dettami di Sarri.

Nessuno dei 3 ha il passo per andare a prendere sempre perennemente alti in pressing gli avversari...ripiegare...e poi ripartire...

Per capirci: Hamsik Jorginho Allan avevano ben altro passo e ben altre gambe...

La Lazio di Sarri la vedremo tra un anno e passa se chi di dovere avrà voglia di accontentarlo in sede di mercato nel prendere giocatori congeniali al suo gioco...
Concordo.
Se Leiva fa il Jorginho e SMS fa Hamsik la differenza è tra un cagnaccio Allan e un poeta Luis Alberto a cui non puoi chiedere di fare il mestiere dinamico che da Allan.
E non lo puoi chiedere neppure all'investimento che hai fatto (Basic). Qiesto per dire che magari in sede di mercato bisognava dare a Sarri gli interpreti giusti per fare il suo gioco.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Però non è che non stracciarsi le vesti per una sconfitta contro il Milan è "accettare tutto". Sono d'accordo con Syrinx, troppi massimi sistemi.

Non pensavo che il Milan fosse così forte. Pensavo partisse in seconda fila con noi, Napoli e Merde. Ibra li ha davvero trasformati, a nomi non sono diversissimi da inizio 2019.
Però insomma ti ha fatto il mazzo così il Milan a San Siro non la Sampdoria o l'Udinese a casa tua.

Quando e se arriveranno questo genere di sconfitte dove non riesce niente con queste squadre forse l'anno di transizione non andrà giù anche a me.

Nella sostanza, condivido.
Prima ancora della partita di ieri, il vero banco di prova per capire che tipo di stagione andiamo a affrontare è tutto questo primo ciclo di partite ravvicinate.
La prima non è andata benissimo, vediamo come andrà in EL e poi in campionato con squadre più abbordabili (((  8) ))).
Curioso anche di vedere gestione degli uomini e rotazioni.

Ieri non siamo praticamente mai riusciti a allargarci sulle fasce, oltre a perdere tutti i duelli nel mezzo e sempre secondi sulle palle vaganti.
Va a finire che era meglio scambiare qualche parola con qualcuno ai piani alti per aver preso gol dopo due minuti  :X(

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385
Viste le dichiarazioni di Sarri è inutile commentare la partita.
La sola cosa su cui interrogarsi è il perchè, alle prime difficoltà, la squadra si sia rintanata in quello che credeva essere lo spartito di gioco più conosciuto e a genio.
E' una questione di testa; di sicurezza. Finchè la squadra non abbraccerà in pieno la nuova mentalità sarà un problema.
Si poteva perdere ma cercando di fare il gioco che chiede il mister.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: sololanebbia il 13 Set 2021, 09:04
A me l'unica cosa che lascia perplesso è che basti mettere uno a marcare stretto i nostri "migliori" per annullarli completamente. Possibile che sia così  semplice ? Anche in questo caso pensate che c'entri il cambio modulo (chiedo veramente)?

Succede qualche volta, e una partita simile a quella di ieri fu il derby di ritorno di 2 anni fa, con Smalling appiccicato a Milinkovic e Luis Alberto nullo. La sfangammo ma ci asfissiarono tutta la partita e in quel periodo menavamo a tutti e loro pigliavano pizze pure dal Torino di Mazzarri e giocavamo col 3-5-2.

MaxMich

Visitatore
Ieri perdere col Milan ci sta, però sinceramente sono rimasto un po deluso in particolare nel secondo tempo (il primo tutto sommato stavamo cominciando a giocare meglio purtroppo in quel momento è arrivato il gol loro in contropiede). Nel secondo tempo mi aspettavo una reazione che non c'è stata. Comunque niente drammi siamo all'inizio.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
? In che modo?

Beh, la palla pasa tra Reina e Acerbi forse ad un metro e mezzo dal portiere, l'impressione iniziale è che Reina voglia tuffarsi ma poi ci ripensa.
Secondo me poteva arrivarci 

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Maurito10 il 13 Set 2021, 09:16
Senza esagerazioni, ragazzi. Abbiamo perso e abbiamo indubbiamente "sbagliato" la partita.
Il mister in primis sa sicuramente come e dove andare ad intervenire.
Io onestamente resto tranquillo. Che serva da lezione, ma resettiamo e ripartiamo.

SFL  :ssl

ma infatti

dobbiamo dare del tempo ai ragazzi per assimilare gli schemi ed avere pazienza

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
E comunque uscire da San Siro contro il Milan senza un rigore contro é diventato impossibile.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
? In che modo?

Mi pare si parli del secondo gol...
L'errore gravissimo è di acerbi io credo....non si inseriva nessun altro libero da coprire, c'era solo Ibra che si muove e acerbi va, invece che con lui, attratto verso il pallone già coperto da lf e dimentica Ibra ...bastava stare con lui e coprirlo davanti....
Acerbi lo sa bene, guardate l'espressione dopo il gol...
Poi per carità....mica è colpa sua della sconfitta, hanno perso tutti

Discussione precedente - Discussione successiva