Milan - Lazio 2-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 12 Set 2021, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469
Citazione di: JoeStrummer il 12 Set 2021, 21:26
Da un allenatore di livello?

Equilibrio.

equilibrio sarebbe una mediazione tra quello che  i giocatori facevano prima e  i nuovi dettami di Sarri ?? ma cosi' si snatura  il tutto e si ritarda l'apprendimento del sarrismo...no, la strada è lavorare sui nuovi dettami con decisione anche a rischio di fare altre brutte partite, anno di transizione e costruzione, lo sapevamo dall'inizio, se la costruzione si completa abbastanza rapidamente potremo dire la  nostra per  i posti champion, altrimenti si gettano basi solide per la prossima stagione, "  Roma non fu fatta in un giorno "

Miro68

*
Lazionetter
* 3.652
Citazione di: olympia il 12 Set 2021, 21:34
A parte che con Inzaghi ste figuracce non le abbiamo fatte neanche con la Juve,  anche perdendo.
a me sembra che ne abbiamo fatte di peggiori. se iniziamo a criticare Sarri alla terza giornata .....

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.583
Citazione di: olympia il 12 Set 2021, 21:34
Invece a me questa cosa non è piaciuta. L'allenatore deve sempre difendere la squadra e prendersi le responsabilità in pubblico. Poi nello spogliatoio ti mangi i giocatori. Se Sarri è della categoria di quelli che quando si vince è merito mio e quando si perde i giocatori non fanno quello che gli dico, per me comincia proprio male.
A parte che con Inzaghi ste figuracce non le abbiamo fatte neanche con la Juve,  anche perdendo.
Io criticavo Inzaghi perché mi sembrava squilibrata la squadra con due attaccanti più Luis Alberto, specialmente contro le grandi. Sarri contro la squadra più in forma e forse più forte del campionato, mette 3 attaccanti più Luis Alberto. A me sembra troppo.

Con inzaghi abbiamo fatto figure ben peggiori, contro tante squadre sparse (che so un Salisburgo a caso), ma soprattutto contro il napoli di Sarri

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: syrinx il 12 Set 2021, 21:40
Capito, si?

Fra un po' saremo anche al panettone di Natale, che tanto Sarri nun lo magna.

EQUILIBRIO, pd e pm.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JoeStrummer il 12 Set 2021, 21:42
E quindi?

Un processo non può essere graduale?

Non può procedere per step?

Dobbiamo necessariamente andare in bocca alle big del campionato perché noi siamo i visonari, gli illuminati, quelli del "tominare affersario" o "dell'indice di pericolosità offensiva"? SI

Mentre si sviluppano i nuovi canoni non si può badare al sodo? NO

il ragionamento è controintuitivo.
Quello che proponi tu non produrrebbe una crescita per step, ma semplicemente che con le piccole consolidi un modo di giocare e con le grandi un altro. E di solito non porta un granché di risultati nel medio periodo.
Le squadre che fanno bene, compresa la Lazio di Inzaghi, lo fanno perché ad un certo punto impongono il loro gioco a tutte.
Per farlo devono passare da sbatterci il grugno. è un processo inevitabile dentro un percorso di crescita.
Impari ad andare in bici cadendo. Oppure andrai sempre a 5 all'ora. Non cadrai mai. ma a correre non se ne parlerà.
é proprio un concetto errato quello della crescita per step. è un'idea lineare astratta.
Nel concreto invece la crescita avviene proprio attraverso i fallimenti. Perché i fallimenti ti indicano dove migliorare. Altrimenti immaginiamo che ad un certo punto avviene una magia e saremo in grado di giocare anche contro le big come facciamo con le piccole.
Se step vuol dire che certe cose contro le big le proviamo tra sei mesi significa solo che tra sei mesi prenderemo le pizze e capiremo come migliorare.
Meglio prima che dopo, per come la vedo io.

Oggi Sarri non a caso non si lamenta della sconfitta, ma che abbiamo pensato di giocare diversamente perché davanti avevamo il Milan. La squadra ha cambiato file mentale, ha cercato la confort zone e ce le ha prese.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
E quindi?

Dobbiamo necessariamente andare in bocca alle big del campionato perché noi siamo i visonari, gli illuminati, quelli del "tominare affersario" o "dell'indice di pericolosità offensiva"?

Mentre si sviluppano i nuovi canoni non si può badare al sodo?

Con squadre di scappati di casa tipo spezia bisogna per forza avere lo stesso atteggiamento che si ha a San siro, o ci si può adattare come ha fatto Pioli con noi oggi?

Ma questo ovviamente prima che in campo dovrebbe succedere a livello di costruzione di rosa, ma è lì tanto che per quanto mi riguarda si annida la nostra condanna allo squilibrio.
Concordo

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
A volte sembra che non abbiate mai visto le squadre di Sarri, se pensate che il problema sia la mancanza di muscoli. Allan-Jorginho-Hamsik erano tutto sotto 1,80, con Mario Rui e Hysaj come terzini e 3 nani davanti che non arrivavano al metro e 70.

Con Sarri si deve giocare la palla rapida e con forza tra le linee e questo Sergej e Luis possono farlo benissimo. Il problema non é che con le grandi non puoi permetterti Sergej e Luis, ma che non si é fatto pressing di squadra con 6-7 elementi come vuole Sarri. Non si é tenuta palla come vuole Sarri.

Dunque tutta colpa dei giocatori? No, fase di transizione, ci sta. Pazienza e forza Lazio.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920

Zaccagni non mi è piaciuto... Da rivedere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.583
E quindi?

Dobbiamo necessariamente andare in bocca alle big del campionato perché noi siamo i visonari, gli illuminati, quelli del "tominare affersario" o "dell'indice di pericolosità offensiva"?

Con squadre di scappati di casa tipo spezia bisogna per forza avere lo stesso atteggiamento che si ha a San siro, o ci si può adattare come ha fatto Pioli con noi oggi?

Ma questo ovviamente prima che in campo dovrebbe succedere a livello di costruzione di rosa, ma è lì tanto che per quanto mi riguarda si annida la nostra condanna allo squilibrio.

Abbiamo perso 2-0 a San Siro, non è che non si può perdere mai e se succede oddio oddio.

Preferisco perdere fuori casa contro una grande squadra, che per me al momento è la favorita per lo scudetto, che contro la solita piccola di turno.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
E quindi?

Pioli oggi si è tutto meno che adattato: il Milan ha fatto il suo gioco aggressivo che prova a fare SEMPRE, e gli è riuscito bene.

Questo porta dritto dritto al discorso di FD.

Adattarsi con le big e mettersi a fare i minestrari non è come concepisce il calcio Sarri.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Beppe78 il 12 Set 2021, 21:52
Abbiamo perso 2-0 a San Siro, non è che non si può perdere mai e se succede oddio oddio.

Preferisco perdere fuori casa contro una grande squadra, che per me al momento è la favorita per lo scudetto, che contro la solita piccola di turno.

Oggi tutti rilassati.

Abbiamo perso a San Siro e tutto sommato vedere una strisciata a punteggio pieno non da poi così fastidio nella contingenza.

Con queste premesse, vediamo invece che succede tra due settimane.

Io personalmente ho già lo sguardo lì è non sono preoccupato, di più.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.583
Citazione di: Sonni Boi il 12 Set 2021, 21:54
Pioli oggi si è tutto meno che adattato: il Milan ha fatto il suo gioco aggressivo che prova a fare SEMPRE, e gli è riuscito bene.

Adattarsi con le big e mettersi a fare i minestrari non è come concepisce il calcio Sarri.

Era tra l'altro quello che faceva il primo inzaghi, 433 pioliano, 352 contro le grandi. Poi ha deciso di giocare con 5 difensori+Leiva sempre perché tanto ci pensavano i 4 tenori....

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Sonni Boi il 12 Set 2021, 21:54

Oggi Pioli ha messo Kessie e Tonali a marcare a uomo SMS e LA. Una roba che se la pensava quando era qui da noi veniva licenziato in tronco.

Si è evoluto, allena una big e ha imparato l'arte di lasciare ai fenomeni l'integralismo d'accatto.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
La stessa rabbia veemente che leggo in chi critica gia alla terza Sarri mi piacerebbe vederla in chi negli ultimi anni ci ha affossato con scelte del cazzo ma ancora sta li inattaccato...

Twix

*
Lazionetter
* 5.842
La squadra deve capire sarri.
Ma sarri deve capire la squadra,  i limiti e le alternative.
Akpa ad Empoli sembrava un indizio...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.583
Citazione di: JoeStrummer il 12 Set 2021, 21:55
Oggi tutti rilassati.

Abbiamo perso a San Siro e tutto sommato vedere una strisciata a punteggio pieno non da poi così fastidio nella contingenza.

Con queste premesse, vediamo invece che succede tra due settimane.

Io personalmente ho già lo sguardo lì è non sono preoccupato, di più.

Io per niente. Un po' perché non vivo a Roma, un po' perché perdemmo il derby d'andata anche nell'anno dello scudetto (e lo perdemmo male), ma soprattutto perché io sono preoccupato quando la squadra gioca male, e oggi abbiamo perso perché il Milan è più forte e ha fatto la partita perfetta.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.583
Citazione di: JoeStrummer il 12 Set 2021, 21:57
Oggi Pioli ha messo Kessie e Tonali a marcare a uomo SMS e LA. Una roba che se la pensava quando era qui da noi veniva licenziato in tronco.

Si è evoluto, allena una big e ha imparato l'arte di lasciare ai fenomeni l'integralismo d'accatto.

Se bastano Kessie e Tonali per annullare i nostri due migliori giocatori forse vuol dire che non sono così forti, Sarri c'entra poco se Milinkovic non vince un duello fisico con Kessie e LA con Tonali appresso scompare.

O forse la pausa per le nazionali l'abbiamo sentita più noi e fisicamente abbiamo pagato.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Una delle partite più brutte degli ultimi anni.
Neanche contro il Bayern l'anno scorso avevo provato questo senso di impotenza.
Alcuni giocatori sono al capolinea, altri oggi sono scesi in campo in infradito.
Speriamo sia stata solo una giornata storta, molto storta.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Il Milan ha giocato una partita perfetta difensivamente..non é che abbiano tirato tantissimo in porta.

In realtá é stata una partita brutta brutta.

Comunque tutti ad esultare per Sarri e ora parlate di equilibrio e mediano in piú...praticamente chiedete a Sarri di giocare come Reja...mah

Pazienza e Forza Lazio

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.741
Io non sono preoccupato, mi ricordo il primo Sarri col Napoli parti abbastanza male con le prime tre partite fece 2 punti, tanto che volevano cacciarlo a calci, dopo la goleada a noi alla quarta giornata sono letteralmente esplosi, e noi stiamo comunque a 6 punti, non a 2.

Discussione precedente - Discussione successiva