Milan - Lazio

Aperto da ronefor, 21 Dic 2020, 08:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Slasher89 il 23 Dic 2020, 23:08
Ma devi vedere anche come li prendi sti gol.

Lo sapevamo dall'inizio che la difesa è scarsa e che l'anno scorso ha funzionato perchè supportata da un centrocampo che quest'anno non abbiamo più.
quindi dovremmo essere contenti che la difesa è scarsa? E che il centrocampo non regge? Bo oggi loro hanno giocato senza kjaer gabbia kessie bennacer e ibrahimovic. Cioè giocavano con krunic per dire... i gol li prendi in ogni modo da tutti (su calcio d'angolo anche di più). Sta stagione finirà con la roma in champions e noi ottavi perché non siamo in grado di non prendere meno di 2 gol a partita. Bene così.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069
Citazione di: flender il 23 Dic 2020, 23:08
Correa rischio inutile, perde tra l'altro una palla sanguinosa a centrocampo sul secondo goal, perche' Muriqi e non Caiceido?

O Pereira... o chiunque.... Giocatore totalmente inutile sia tatticamente sia fisicamente, non ne spizza nemmeno una decentemente di testa, non fa salire la squadra... Tecnicamente meglio che non mi esprimo... 20 pippi sto qua? Ma che davero?

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Slasher89 il 23 Dic 2020, 23:08
Ma devi vedere anche come li prendi sti gol.

Lo sapevamo dall'inizio che la difesa è scarsa e che l'anno scorso ha funzionato perchè supportata da un centrocampo che quest'anno non abbiamo più.
Ma Inzaghi non se ne accorge? Perché non lo rinforza avanzando Luis Alberto e togliendo una punta? Questa testardaggine nel volere giocare sempre nello stesso modo anche quando sei in sofferenza e pensando che cambiando gli interpreti il prodotto non cambia io non lo sopporto più .

hafssol

*
Lazionetter
* 12.732
Citazione di: olympia il 23 Dic 2020, 23:05
A sto punto i cinque cambi sono una iattura.  :x

Già, ma non è obbligatorio farli tanto per farli.
Purtroppo - detto con la massima serenità - la lettura della partita e la gestione dei cambi (e la loro tempistica) sono aspetti sui quali Simone può ancora migliorare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.867
Citazione di: Laziostyle87 il 23 Dic 2020, 23:12
quindi dovremmo essere contenti che la difesa è scarsa? E che il centrocampo non regge? Bo oggi loro hanno giocato senza kjaer gabbia kessie bennacer e ibrahimovic. Cioè giocavano con krunic per dire... i gol li prendi in ogni modo da tutti (su calcio d'angolo anche di più). Sta stagione finirà con la roma in champions e noi ottavi perché non siamo in grado di non prendere meno di 2 gol a partita. Bene così.

Minchia, Kjaer, Gabbia e Bennacer. Noi CHE abbiamo giocato senza Acerbi, Correa e Leiva cosa dovremmo dire?

Ma poi dove l'hai letto che dobbiamo essere contenti che la difesa è scarsa?

La difesa è scarsa ma non è una problematica generata dalla partita di stasera.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Non ci credono più nemmeno loro, questa la differenza rispetto allo scorso anno quando volavamo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.114
da quando non sono stupidi scusa? :=))

Più che stupidi, sono m.erde!
Volevo solo dire che anche degli scarsoni come loro se gli spiani la strada alla fine la giusta direzione la imbroccano.
Fa solo rabbia aver alzato bandiera bianca così male e così presto.
Ci rifaremo
:since

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.867
Citazione di: olympia il 23 Dic 2020, 23:15
Ma Inzaghi non se ne accorge? Perché non lo rinforza avanzando Luis Alberto e togliendo una punta? Questa testardaggine nel volere giocare sempre nello stesso modo anche quando sei in sofferenza e pensando che cambiando gli interpreti il prodotto non cambia io non lo sopporto più .

Se vuoi quello che ti toglie un trequartista per metterti un difensore devi prendere Mazzarri, Inzaghi non è quel tipo di allenatore e non lo è mai stato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Veramente i nostri difensori spesso sono costretti a rinculare sottoposti al'1 contro 1 con l'avversario palla al piede e fronte alla porta. Per questo soffrono parecchio. Poi, in fase di possesso, devono pure costruire il gioco come fossero centrocampisti. Ma che cosa gli puoi imputare. Se prendi la media di 2 gol a partita da inizio stagione, il problema non sono i singoli difensori ma tutta la fase difensiva  della squadra.
Così come il fatto che prendiamo tanti gol da calcio da fermo. È un problema di come imposti lo schema difensivo, non dei singoli difensori, visto che dentro l'area ci sono praticamente i nove undicesimi della squadra.
Comunque stasera  per lunghi tratti li abbiamo schiacciati nella loro metà campo senza dargli respiro e con questo Milan non è proprio facile.
Significa che abbiamo una buona squadra. Ma facciamo troppi errori per sufficenza o sciatteria e troppo ripetuti. Evidentemente è ora di cambiare qualcosa perché così, spesso, giriamo a vuoto non riuscendo a capitalizzare la mole di gioco costruito.
5 sconfitte su 13 partite sono un brutto segnale.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.455
Comunque, nel preciso istante in cui Luiz Felipe la butta in angolo fregandosene della chiamata di Reina (che infatti lo fulmina con lo sguardo) ho maturato la convinzione che da quel calcio d'angolo avremmo preso gol. Sono quei classici episodi che sai che andranno a finire esattamente in quel modo.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: Slasher89 il 23 Dic 2020, 23:20
Se vuoi quello che ti toglie un trequartista per metterti un difensore devi prendere Mazzarri, Inzaghi non è quel tipo di allenatore e non lo è mai stato.

Però Inzaghi potrebbe diventare un grandissimo.

E un po' più di flessibilità gioverebbe

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.661
Pensare che al 90 mi giravano perché non stavamo vincendo. A loro gira tutto bene e non da oggi. Dopo il nostro doppio cambio la partita è cambiata. 2 gol subiti da calcio d'angolo non si possono veder

Contenuto sponsorizzato

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Dic 2020, 23:26
Comunque, nel preciso istante in cui Luiz Felipe la butta in angolo fregandosene della chiamata di Reina (che infatti lo fulmina con lo sguardo) ho maturato la convinzione che da quel calcio d'angolo avremmo preso gol. Sono quei classici episodi che sai che andranno a finire esattamente in quel modo.
Porcaputtana c'ho avuto la stessa sensazione...

Lux67

*
Lazionetter
* 1.984
Non si chiede un difensore al posto di una punta. Si chiede un centrocampista al posto di una punta. La nostra fase difensiva è basato sul fatto che abbiamo palla noi. Dovremmo essere capaci di difendere anche palla a loro. E sui calci d'angolo....
:since  :since :since
:asrm :asrm :asrm

Miro68

*
Lazionetter
* 3.671
........come perdere una partita dominata grazie a cambi senza senso

Cesio

*
Lazionetter
* 17.940

No, ma infatti. È quello che toglie Milinkovic che si è inventato un assist per mettere Akpa Akpro per   difendersi a centrocampo. Non è proprio quel tipo di allenatore

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.670
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Dic 2020, 23:26

beato a te;
io sta sensazione cell'ho ogni volta che gli avversari possono mettere  in area un pallone da fermo,
sia esso punizione che corner, e questi ne avevano solo 3 da marcare eh  (ma per dire il benevento 1, e abbiamo sofferto sempre)

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 634
Voglio andare controcorrente, io questa sera sono soddisfatto della partita fatta dai ragazzi, meno del risultato, ma sono situazioni di gioco, sicuramente mancherà qualcosa, ma essere così catastrofici.
Sempre Forza Lazio.

E Buon Natale a tutti

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.949
Citazione di: olympia il 23 Dic 2020, 23:15
Oggi quando stai 2-2 e mancano pochi miniti fa esattamente questo. (e io 1 punto me lo prendevo volentieri).
Toglie una punta (Immobile) per un trequartista (Pereira) e toglie un cc offenivo (Savic) per un "cagnaccio" (Akpa).
Ma all'ultimo secondo prendi gol su calcio d'angolo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.670
comunque puoi giocare bene quanto ti pare, ma nel calcio attuale , se non segni (quasi) mai
su palla da fermo, e invece prendi goal quasi sempre nelle stesse situazioni; è difficile arrivare in alto

Discussione precedente - Discussione successiva