Milan Lazio commenti

Aperto da RubinCarter, 23 Dic 2020, 22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Anche a me è piaciuto Cataldi ma ormai in questo forum vale UNA REGOLA:
prediamo goal a causa del centrocampo leggero e quando non c'è l'incontrista. :=))

Io invece credevo che prendessimo goal perché la nostra difesa è scarsa, una delle peggiori quest'anno.
E perché i goal che prendiamo sono per lo più ridicoli e al 90% colpa esclusiva dei difensori.

Ma se a voi va bene..., allora andiamo a implorare a S. Sebastiano l'acquisto di Gomez e magari di un'altra punta perchè Muriqi fa pena, Andreino è 'na pippa e Moro un Baby da svezzo...  :S

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Escalante non è uscito per l'ammonizione ma per inserire un regista al suo posto. La famosa "fase difensiva" ieri va a farsi friggere perché tolto SMS hai permesso a Hernandez di scatenarsi. AKAK ci ha anche provato ma ha rimediato subito il giallo e si è intimidito

I tre gol su palla inattiva gridano vendetta. Il rigore per me resta generoso ma Patric non può intervenire sempre a cazzo. Sui calci d'angolo bisogna lavorare tantissimo

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Il Tenente il 24 Dic 2020, 11:53
I tre gol su palla inattiva gridano vendetta. Il rigore per me resta generoso ma Patric non può intervenire sempre a cazzo. Sui calci d'angolo bisogna lavorare tantissimo
anche su quelli a favore: non segnamo mai, ed hai in squadra SMS, Acerbi, Hoedt, LF etc

Alex

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 24 Dic 2020, 11:56
anche su quelli a favore: non segnamo mai, ed hai in squadra SMS, Acerbi, Hoedt, LF etc
se continuano a farli battere a Luis Alberto non segneremo mai, non ci vuole tanto a capirlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Non ho scritto niente a caldo altrimenti avrei detto inutili cattiverie...

Abbiamo dominato un Milan in palla che gli gira tutto bene e a noi tutto male.

Sinceramente non vedo il disastro di cui molti parlano...

È una stagione sfortunata a differenza di quella dello scorso anno che invece era molto fortunata.

Io rivedo lo spirito di giusto: combattivo, con la giusta cattiveria, spirito di sacrificio e concentrazione. Abbiamo preso 2 gol da calcio da fermo, l'allenatore che elogiamo tutte le partite ha fatto degli errori e tante altri episodi negativi che ci hanno condizionato.

Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno. Se Muriqi avesse fatto quel gol di mezzo tacco avremmo fatto tutt'altri discorsi...
Vedo la rabbia negli occhi dei nostri giocatori, classe e capacità come pochi dai nostri Top (Ciro, LA, SMS), squadra corta e tanto pressing. Altra nota positiva è che si vede che stanno lavorando nei meccanismi di costruzione dal basso del gioco che infatti è molto più fluido e con nuove soluzioni. In ultimo, a differenza di molti, credo che altri anni senza Acerbi e LL avremmo sofferto molto di più...invece neanche mi sono accorto che fossero assenti!

Secondo me, se questa è la squadra che ci ritroveremo nel prossimo anno ci toglieremo molte soddisfazioni!

:since

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Questa squadra ha 6 giocatori imprescindibili (Reina, Acerbi, Leiva, SMS, L. Alberto, Immobile), 7 giocatori affidabili (L. Felipe, Escalante, Lazzari, Marusic, Caicedo, Patric, Pereira) e altri giocatori che per un motivo o un altro devono ancora dimostrare di essere pronti (Fares, Muriqi, Akpa Akpro, Hoedt) oppure bisognosi di essere ricaricati (Radu, Cataldi, Correa, Strakosha, Lulic). Poi ci sono giocatori inutilizzati (Armini, D. Anderson, Moro). La squadra ha grandi potenzialità, altrimenti non avrebbe fatto il gran percorso in Champions senza sconfitte, nonostante le pesanti assenze, ma ha bisogno di essere sempre stimolata e al meglio della forma psicofisica. Il carattere non manca, reagire a San Siro due gol sotto è da squadra di rango, ma il problema è riuscire a mantenere la concentrazione alta per tutti i 90, cosa riuscita più in Champions che in campionato. Il 2021 sarà l'anno della riscossa..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Giako77 il 24 Dic 2020, 12:02
Non ho scritto niente a caldo altrimenti avrei detto inutili cattiverie...

Abbiamo dominato un Milan in palla che gli gira tutto bene e a noi tutto male.

Sinceramente non vedo il disastro di cui molti parlano...

È una stagione sfortunata a differenza di quella dello scorso anno che invece era molto fortunata.

Io rivedo lo spirito di giusto: combattivo, con la giusta cattiveria, spirito di sacrificio e concentrazione. Abbiamo preso 2 gol da calcio da fermo, l'allenatore che elogiamo tutte le partite ha fatto degli errori e tante altri episodi negativi che ci hanno condizionato.

Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno. Se Muriqi avesse fatto quel gol di mezzo tacco avremmo fatto tutt'altri discorsi...
Vedo la rabbia negli occhi dei nostri giocatori, classe e capacità come pochi dai nostri Top (Ciro, LA, SMS), squadra corta e tanto pressing. Altra nota positiva è che si vede che stanno lavorando nei meccanismi di costruzione dal basso del gioco che infatti è molto più fluido e con nuove soluzioni. In ultimo, a differenza di molti, credo che altri anni senza Acerbi e LL avremmo sofferto molto di più...invece neanche mi sono accorto che fossero assenti!

Secondo me, se questa è la squadra che ci ritroveremo nel prossimo anno ci toglieremo molte soddisfazioni!

:since

Nessun disastro.

La Lazio in 10 stava tritando il Milan con una prestazione molto positiva.

Poi il mister ha staccato la spina dalla corrente.
Così.
Tre punti, non uno, tre punti a San Siro contro la prima della classe, buttati via.

Sono più incazzato di ieri.

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Citazione di: Deckard il 24 Dic 2020, 10:46
Pur rispettando il pensiero altrui, secondo cui la partita l'ha essenzialmente persa la Lazio con errori di strategia, non riesco ad essere d'accordo con questa interpretazione.

Ieri siamo andati sotto di 2 gol in un quarto d'ora, cosa che tipicamente è preludio ad una colossale sveglia. Per la meritata rimonta, abbiamo fatto sparire il bilan dal campo per buoni 50 minuti, correndo come forsennati senza risparmiare niente. Raggiunto il pareggio, abbiamo continuato a spingere per un altro po', convinti di poter fare bottino pieno. E qui forse sta l'unico errore: non essersi resi conto che stavamo già in riserva, e che sarebbe stato meglio amministrare le forze, considerando anche che loro erano stati a guardare per quasi un'ora, e qualcosina in più, in termini di birra in corpo, dovevano averla sicuramente.

Poi, riconosco che abbiamo preso 2 gol su calci d'angolo ed uno su rigore, ma questo mi sembra sia un problema non di ieri. Tra l'altro, anche quando gli allenatori erano pioli o petkovic mi ricordo di aver pensato (e credo anche scritto in diverse occasioni) che l'unico modo per stare tranquilli era tenere gli avversari alla larga dalla nostra area, perché come ci arrivavano erano dolori...

In ogni caso, potevamo perdere molto peggio di così, e invece al 90' stavamo portando a casa un punto.
Considerato che (a parte quando le merde perdono) il recupero esiste per tutti, a 'sto giro ha detto male a noi... A me rode non aver portato a casa nulla, in relazione a quanto abbiamo speso e come abbiamo giocato, ma il calcio è anche questo.

Infine, ricordiamoci che a Milano abbiamo rivinto soltanto un anno fa, dopo 30 anni, facendo una gran partita; e ieri ci siamo andati abbastanza vicino.

SFL
Bravo
La tua è la disamina che preferisco.
L'abbiamo persa perché abbiamo provato a vincerla quando era invece il caso di ricompattarsi in previsione del loro probabile ritorno, giacché si erano risparmiati per il finale, e avevano recuperato fiducia con l'uscita di Ciro e Sergio.
Ma è un po' la nostra natura, ricordiamoci la storiella della rana e dello scorpione ...

Altre brevi sottolineature:

- goal subiti non mi sembrano imputabili ai tre difensori (il rigore sì, ma prima c'è una perdita di possesso sanguinosa)
- dominio tutto sommato sterile, principalmente perché Muriqi è ancora fuori dai meccanismi e non ha fiducia
- per me Cataldi bene stavolta, ma è evidente che lì serve un altro tipo di giocatore
- credo sia meglio che cominciamo ad imparare a battere gli angoli visto che, come si è visto, gli altri ne traggono evidente beneficio

buon natale fratelli !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Ti sei ritrovato a giocare due partite da dentro o fuori (si fa per dire) a stretto giro contro due potenziali dirette concorrenti.
Le hai affrontate mentre erano in crisi di organico più di noi e dopo aver recuperato morale battendo bene il Napoli, che pure sta in un momentaccio.

Recuperi da 0-2 a 2-2 e hai 20 minuti per fare girare palla e decidere in tranquillità se accontentarti del punto o se provare a vincerla perché, diciamocela tutta, finché il milan rimaneva rintanato e preoccupato in difesa non rischiavamo di subire azioni di rimessa (cosa successa non appena abbiamo staccato la spina, stile Bruges).
Invece abbiamo permesso a Hernandez, unico top player rimasto negli ultimi minuti, di fare 2 scatti in croce e quindi di vanificare un risultato che sarebbe stato oro, visto che già avevamo rischiato sulla parata di Reina.

Al netto di tutti i ragionamenti su responsabilità e colpe varie, trovo molto grave questo atteggiamento mentale, comune a titolari e riserve, di andare nel pallone non appena la convinzione subisce un mezzo contraccolpo.
I cambi sbagliati e la poca qualità di muriqi non bastano per giustificare un crollo psicologico francamente inspiegabile: bastava amministrare per 15 minuti una partita alla portata per preparare un ritorno post festività ancora in corsa. Invece ci siamo sciolti, come spesso accade, vestendo il ruolo della vittima sacrificale anche quando nessuno ci ha costretti con forza ad esserla.

Possibile che tutte le volte che si tratta di tirare fuori gli attributi e di "sporcare" le partite per acchiappare il risultato noi preferiamo soccombere?

Ok che la colpa sarà dello staff e dell'approccio alle partite, però bisognerebbe cominciare anche ad inchiodare i giocatori alle proprie responsabilità, perché ci sono elementi che sono qui da parecchi anni e la problematica mentale mi sembra che non sia migliorata neanche di un grammo.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Difesa sotto accusa. Giustamente. La partita era sta fatta, a casa della capolista e non avremmo di certo demeritato il pareggio che era li a due passi. Purtroppo prendiamo goal a raffica, i dati sono scoraggianti. Nonostante tutto mi voglio ancorare al fatto che siamo tutto sommato  a pochi punti dal quarto posto in un campionato dove non mancano le sorprese. Non mi aspetto nulla dal mercato di gennaio, ma spero proprio di non vedere più gli obrobri difensivi visti finora.
:ssl :ssl :ssl :ssl   

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Dic 2020, 11:19
Anche a me è piaciuto Cataldi ma ormai in questo forum vale UNA REGOLA:
prediamo goal a causa del centrocampo leggero e quando non c'è l'incontrista. :=))

Io invece credevo che prendessimo goal perché la nostra difesa è scarsa, una delle peggiori quest'anno.
E perché i goal che prendiamo sono per lo più ridicoli e al 90% colpa esclusiva dei difensori.

Ma se a voi va bene..., allora andiamo a implorare a S. Sebastiano l'acquisto di Gomez e magari di un'altra punta perchè Muriqi fa pena, Andreino è 'na pippa e Moro un Baby da svezzo...  :S
La verità sta nel mezzo .
Imho. Questa difesa è la stessa del pre-lockdown che era la seconda, se non erro ,meno battuta.
Gli uomini sono gli stessi con Hoedt al posto di Bastos.  Alcuni elementi non stanno rendendo come allora , anche a causa infortuni , LF, Radu ma anche Acerbi a mio parere non è sui suoi standard.
Andava rinforzata , tutti qui volevamo un centrale sx simil Acerbi , non é  arrivato .
Paghiamo anche il calo di Leiva , che  è tanta roba per la fase difensiva e anche di costruzione.
In più  affrontiamo le partite di campionato con meno concentrazione.
Unisci tutti i fattori  et voilà , il piatto è  servito.

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: paolo71 il 24 Dic 2020, 14:03
Cataldi ha fatto benissimo ieri.
Io mi sono bombato Belen ieri.

Roberto66

Visitatore
Partita che ha vissuto di tre momenti inizio orribile grande Lazio fino al 70 sostituzioni incomprensibili (Ciro stanco non mi sembrava Sergej stanco 24 anni... A me sembravano molto più stanchi Marusic Radu o Lazzari) finale completamente in bambola. Io sono un sostenitore di Simone però la formazione degli ultimi 20 minuti avrebbe perso con chiunque

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: RubinCarter il 24 Dic 2020, 12:29
Nessun disastro.
...

Citazione di: Achab77 il 24 Dic 2020, 12:49
Per me invece è stato un mezzo disastro.
...

La penso come Rubin, non me ne voglia Achab.
Il disastro, totale e non mezzo, sta nel risultato finale e nella classifica attuale, non nella partita di ieri sera. Anzi.
Nel risultato perchè, dopo un avvio di quelli che fanno intravedere un'imbarcata storica l'avevamo raddrizzata, ne avevamo preso l'inerzia e non starò a scrivere che stavamo dominando che non è vero, ma le premesse per fare bottino pieno c'erano tutte. Fino alla scelta incomprensibile di Inzaghi, che ne sa un pò più di me e avrà le sue validissime ragioni, che però non comprendo e mi faranno passare un Natale ancor più di merda di quanto non fosse già.
E nella classifica per ovvi motivi, doloroso scriverlo ma rispecchia quello che abbiamo fatto vedere in questo scorcio di stagione, e che si era già visto chiaramente alla ripresa di giugno. Quella Lazio lasciata a febbraio pare proprio non esserci più, o comunque si sta nascondendo bene.

Ma a mente fredda e per dirla con Rubin, nessun disastro nel senso che se c'è la voglia niente è ancora irrecuperabile. Niente.
Ce la siamo giocata quantomeno alla pari e abbondante contro milan e napoli che sembrano/sembravano irraggiungibili, e i punti che ci mancano per stare nel gruppone Champion non sono quelli di ieri sera ma quelli persi per strada nelle cinque apparentemente facili che precedevano queste due. Che non ne avremmo presi quindici era evidente anche al più ottimista ma dieci/undici per quanto deludenti si dovevano fare invece di sette, e i tre o quattro in più sarebbero quelli che ci avrebbero permesso di stare lì con le altre.
Ci sono ancora 24 partite, tre/quattro punti giocando come le ultime due si recuperano e poi si combatte.
Perchè l'obiettivo Champion è sì un obiettivo ma non era semplice nemmeno in partenza, e se non ci si riesce sarebbe un obiettivo mancato ma ci può stare. Secondo me. Mentre non ci starebbe assolutamente mollare fin da adesso e fare una stagione anonima senza nemmeno qualificarci per un'europa che a qualcuno fa schifo ma non a me.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
siamo a Natale

vero....

però che rabbia il giorno dopo

sconfitta assurda

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
A mente fredda penso che ieri il milan lo abbiamo intontito. Passaggi da destra a sinistra e loro che rincorrevano
senza riuscire a toccare palla. Uno spettacolo.
Però abbiamo preso 3 gol da calci piazzati. Anche le squadre che lottano per non retrocedere sanno fare meglio di noi. Quindi non credo nemmeno sia un problema di interpreti in campo ma di organizzazione difensiva.
Consiglio di far fare questa parte ad una altra figura in allenamento. Non sarebbe impossibile farlo.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Citazione di: Il Tenente il 24 Dic 2020, 11:53
Escalante non è uscito per l'ammonizione ma per inserire un regista al suo posto. La famosa "fase difensiva" ieri va a farsi friggere perché tolto SMS hai permesso a Hernandez di scatenarsi. AKAK ci ha anche provato ma ha rimediato subito il giallo e si è intimidito

Anche questo è un aspetto da sottolineare. AKAK al posto del Sergente ha inizialmente contrastato hernandez con la consueta cazzimma; di bello l'ha subito messo a cuccia con un giallo (non ricordo il dettaglio, ma ricordo di aver pensato che era comunque meritato). Da lì in poi, purtroppo, ha avuto paura di affondare il tackle per non rimediare un'espulsione record; e poi è andata com'è andata...

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: meanwhile il 24 Dic 2020, 14:53
La penso come Rubin, non me ne voglia Achab.
Il disastro, totale e non mezzo, sta nel risultato finale e nella classifica attuale, non nella partita di ieri sera. Anzi.
Nel risultato perchè, dopo un avvio di quelli che fanno intravedere un'imbarcata storica l'avevamo raddrizzata, ne avevamo preso l'inerzia e non starò a scrivere che stavamo dominando che non è vero, ma le premesse per fare bottino pieno c'erano tutte. Fino alla scelta incomprensibile di Inzaghi, che ne sa un pò più di me e avrà le sue validissime ragioni, che però non comprendo e mi faranno passare un Natale ancor più di merda di quanto non fosse già.
E nella classifica per ovvi motivi, doloroso scriverlo ma rispecchia quello che abbiamo fatto vedere in questo scorcio di stagione, e che si era già visto chiaramente alla ripresa di giugno. Quella Lazio lasciata a febbraio pare proprio non esserci più, o comunque si sta nascondendo bene.

Ma a mente fredda e per dirla con Rubin, nessun disastro nel senso che se c'è la voglia niente è ancora irrecuperabile. Niente.
Ce la siamo giocata quantomeno alla pari e abbondante contro milan e napoli che sembrano/sembravano irraggiungibili, e i punti che ci mancano per stare nel gruppone Champion non sono quelli di ieri sera ma quelli persi per strada nelle cinque apparentemente facili che precedevano queste due. Che non ne avremmo presi quindici era evidente anche al più ottimista ma dieci/undici per quanto deludenti si dovevano fare invece di sette, e i tre o quattro in più sarebbero quelli che ci avrebbero permesso di stare lì con le altre.
Ci sono ancora 24 partite, tre/quattro punti giocando come le ultime due si recuperano e poi si combatte.
Perchè l'obiettivo Champion è sì un obiettivo ma non era semplice nemmeno in partenza, e se non ci si riesce sarebbe un obiettivo mancato ma ci può stare. Secondo me. Mentre non ci starebbe assolutamente mollare fin da adesso e fare una stagione anonima senza nemmeno qualificarci per un'europa che a qualcuno fa schifo ma non a me.

Quello che scrivi è tutto razionale ed è assolutamente condivisibile. Molto più della mia analisi.
Però l'elemento che mi deprime (e che mi accomuna al tuo stato d'animo in questo Natale pessimo) è irrazionale e teorico: quando la Lazio gioca non c'è più la scintilla.
L'ho intravista col Napoli e sul 2-2 ieri sera, ma era comunque una luce fioca su cui basta soffiare appena per spegnerla subito.
Da qui nasce la mia valutazione disastrosa: quando imbocchi queste stagioni così, in cui speri che anche senza muovere una paglia le cose possano cambiare radicalmente, molte volte si finisce con tanti mal di pancia, sia dei tifosi che dei tesserati.
Ovviamente mi aggrappo alla tua logica e guardo avanti, ma la sgradevole sensazione che in ogni partita basti mezzo episodio sfavorevole per condannarci ce l'ho eccome, e non da ieri.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Deckard il 24 Dic 2020, 19:49
Anche questo è un aspetto da sottolineare. AKAK al posto del Sergente ha inizialmente contrastato hernandez con la consueta cazzimma; di bello l'ha subito messo a cuccia con un giallo (non ricordo il dettaglio, ma ricordo di aver pensato che era comunque meritato). Da lì in poi, purtroppo, ha avuto paura di affondare il tackle per non rimediare un'espulsione record; e poi è andata com'è andata...

per questo c'è da incazzarsi con Lazzari(che per 70' si era anceh messo in tasca il fenomenale teo)
a 30' dal termine parte in velocità salta krunic , il quale, già ammonito, gli si attacca due volte alla maglia nel tentativo di fermarlo, ed il buon Manuel che fa ?? rimane in piedi (e fa un'acrobazia tecnico fisica per farlo),
quando cascare sarebbe stata la cosa sia fisicamente che logicamente più semplice, li sarebbe stato
secondo giallo da regolamento, e credo che con un uomo in più per 30' ora staremmo parlano di altro
io da quel momento ho avuto un brutto presentimento
(inutile dire che Lazzari si è beccato varie parolacce,
credo gliele abbia anche dette Ciro , facendogli notare la cosa 10" dopo)

Discussione precedente - Discussione successiva