Milan Lazio commenti

Aperto da RubinCarter, 23 Dic 2020, 22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Cataldi e Parolo sono le riserve di Escalante e Akak.
Forse è anche questo il problema.
Che Cataldi e Parolo sono quì da anni, e ti senti più sicuro.
Ma c'è una categoria di differenza.

Muriqi è impresentabile, perché lui e non Caicedo?

Ciro e Milinkovic non hanno ruotato le partite precedenti napoli e milan.
Acerbi non ne parliamo.
Guardati il minutaggio ultima serie di partite.
E oggi li devi sostituire.
Questi sono fatti.
Im questo difetta Simone.
Ci sta.
Mica lo butti dalla torre.

Ma una riflessione va fatta.
Sulle prospettive di sviluppo.
Io non ho le competenze per vedere quanto sarà bravo Simone tra 10 anni, se un top trainer o soltanto un buon allenatore.
La società si deve prendere questa responsabilità.

Secondo me però i ragionamenti vanno portati alla fine del loro sviluppo. Altrimenti risultano vaghi.
Se si stabilirà che Inzaghi non è un top trainer che si prenda un top trainer però.
Stessa cosa per Tare.
E magari si alzi anche il budget per il mercato.
Altrimenti che senso hanno tutte queste riflessioni?
Tocca puntare gli Allegri e non gli Juric. Ma ho i miei dubbi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Dic 2020, 01:11
Secondo me però i ragionamenti vanno portati alla fine del loro sviluppo. Altrimenti risultano vaghi.
Se si stabilirà che Inzaghi non è un top trainer che si prenda un top trainer però.
Stessa cosa per Tare.
E magari si alzi anche il budget per il mercato.
Altrimenti che senso hanno tutte queste riflessioni?
Tocca puntare gli Allegri e non gli Juric. Ma ho i miei dubbi.

Può darsi la società prenda un de Zerbi,  o uno juric, perché intravede in loro maggior possibilità di sviluppo.
Magari errando.
Un Allegri verrebbe in cl? A Roma?
Può darsi possa accadere, certe contingenze.

Ma noi con molta probabilità non saremo in CL

Io non lo so, caro DLM, magari rinnoveranno tra una settimana.
Mi limito a esporre il mio pensiero su quel che ho visto.
Tutto quì.

Ma oggi credo si debba intervenire, riflettere in maniera molto profonda, conservare o rinnovare sulla base di questo, senza litigare o colpevolizzare.
Un circuito interno percorso nella sua interezza, questo auspico.

Perché non va tutto bene.
Non si può dire questo.
Sarebbe controproducente e non ci porterebbe da nessuna parte.

Martoz

*
Lazionetter
* 377
Nonostante la sconfitta, sono moderatamente soddisfatto della prestazione ed un risultato bugiardo non cancella il fatto che ho rivisto dei lampi della vecchia e bellissima Lazio

Purtroppo oggi più che mai i soliti nodi vengono al pettine:
- Il nostro modo di giocare funziona, ed è bellissimo, solo e soltanto quando sei al 100%, ma se manchi di concentrazione (vedi i primi 15 minuti) o di energie (gli ultimi 10), anche squadre come Spezia e Benevento ci dominano.
- Contro le squadre chiuse o che difendono bene ci ritroviamo sempre a fare possesso palla sterile e non sappiamo sfruttare i calci da fermo

E' andata così ed anche il pareggio ci sarebbe stato stretto, amen, non mi sento di dire nulla alla squadra.
Dopo la sosta sono sicuro che ritorneremo dove meritiamo.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

i soliti alti e bassi

alle volte basterebbe fare le cose semplici e non i fenomeni

hai Immobile in stato di grazia?
usalo, servilo, sfruttarlo

della prestazione me ne frego, se perdi non è  mai una buona prestazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.252
Citazione di: tommasino il 24 Dic 2020, 00:35
Va tutto bene, ma con la storia degli assenti degli altri anche basta, eh! Il milan oggi aveva 5 assenze, noi 6.

La storia delle assenze, paradossalmente, è servita solo a farci sembrare la partita più facile e abbordabile di quello che in realtà era. A noi tifosi di sicuro, alla squadre e allo staff tecnico non so (ma non credo).

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Martoz il 24 Dic 2020, 01:27
Nonostante la sconfitta, sono moderatamente soddisfatto della prestazione ed un risultato bugiardo non cancella il fatto che ho rivisto dei lampi della vecchia e bellissima Lazio

Purtroppo oggi più che mai i soliti nodi vengono al pettine:
- Il nostro modo di giocare funziona, ed è bellissimo, solo e soltanto quando sei al 100%, ma se manchi di concentrazione (vedi i primi 15 minuti) o di energie (gli ultimi 10), anche squadre come Spezia e Benevento ci dominano.
- Contro le squadre chiuse o che difendono bene ci ritroviamo sempre a fare possesso palla sterile e non sappiamo sfruttare i calci da fermo

E' andata così ed anche il pareggio ci sarebbe stato stretto, amen, non mi sento di dire nulla alla squadra.
Dopo la sosta sono sicuro che ritorneremo dove meritiamo.
Bravissimo, hai centrato il problema. Ma se perdi e  come perdi, con tre tiri piazzati ed uno a partita finita, mi dispiace ma le lodi per me questa sera non ci sono, soprattutto per il nostro allenatore

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Patric, Ramos e Radu ormai a fine corsa sono davvero troppo poco.
Potevamo anche prenderne altri due di goal... e loro hanno fatto davvero poco davanti.
Una difesa così, nei fatti, è un colabrodo. Tra le peggiori del campionato.

E basta con sta cazzata del centrocampo che non regge.
Si tratta di difensori scarsi. Punto.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.940
Citazione di: Emfio il 24 Dic 2020, 01:37
della prestazione me ne frego, se perdi non è  mai una buona prestazione

È questo il punto. Inzaghi non la pensa così e forse nemmeno Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Dopo i primi dieci minuti pensavo ad una partita da sbraco  totale, invece la squadra ha reagito bene e forse no no ha dominato come dice il mister, ma ha sempre dato l'impressione di essere padrona del campo.
L'uscita in contemporanea di Ciro e Milinkovic ha immediatamente spostato l'inerzia della gara, c'è veramente poco da fare.
Io credo che alcuni giocatori, in partite così importanti (perché sarebbe stato fondamentale fare risultato ieri a Milano), non possano uscire dal campo. Ciro da solo, parliamoci chiaro, era il giocatore del quale il Milan era terrorizzato. Il sospiro di sollievo che hanno tirato appena l'hanno visto uscire si è sentito fino a casa mia.
Inzaghi questa l'ha persa, e la motivazione stanchezza non la capisco.
Ne abbiamo perse tante per altri motivi, quella di ieri tocca accollarla al mister, senza star a fare discorsi da allenatore top o allenatore non top, che mi pare che venite dalla luna.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Abbiamo giocato in 10 tutta la partita e per larghi tratti l'abbiamo dominata.
Peccato la fragilità nella fase difensiva e peccato aver toppato (come lo scorso anno e quello precedente) il mercato puntando su giocatori che sono costati e non hanno dato/stanno dando nulla.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470
sufficienti: Marusic, Lazzari, Escalante, Reina, LF, Cataldi
insufficienti: Patric, Radu,

Non giudicabili: Muriqi (schierarlo in campo è come chiedere di fare una discesa di coppa del mondo ad uno che a malapena scende a spazzaneve da una pista blu).

Voto Inzaghi: 4
Voto Tare: 2

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
È strano dominare il campo con Ciro e Sms stremati
Boh

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Lazio, che beffa! I biancocelesti giocano meglio, ma il Milan vince al 92'

anche questi non hanno capito un capzo

tatticamente suicidi
l'equilibrio serve nelle 2 fasi
e non c'abbiamo capito niente
e giocare bene cosa significa? che reina ha fatto paratone e domma invece rigore a parte che ha fatto?

oltre al piano tattico sbagliato
pure certe scelte poco comprensibile

malissimo

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.173
Cerchiamo di tenere i vari Allegri e altri con ingaggi da 5/6/7 milioni di euro per Babbo Natale e teniamoci Simone stretto che invece sembra essere un buon prospetto.
Anche per me ha sbagliato ma pensate che questi superallenatori non sbagliano mai?
Facciamo invece delle campagne acquisti con giocatori mirati forti giovani e possibilmente non fracichi.

ErPelanz

*
Lazionetter
* 171
Ragazzi anche  me rode ancora tanto, non ci ho dormito stanotte, mi svegliavo ogni ora col bruciore di stomaco e l'incazzatura, però adesso non esageriamo con le critiche, probabilmente se fosse entrato il tiro di Luis Alberto o quello di Muriqi oggi staremmo parlando di grande rimonta, grande Lazio, di gioco ritrovato, e forse anche di scudetto, purtroppo a volte un dettaglio può cambiare tutto in positivo o in negativo, col Bruges quel dettaglio ci aveva dato, ieri purtroppo ci ha tolto, è il calcio, è anche giusto sia così, purtroppo i punti che dovevamo fare erano con udinese Verona e Benevento, a quest'ora avremmo avuto 9 punti in più e chi se ne importa se ieri perdi a San Siro dopo aver dominato 75 minuti, quest'anno siamo molto sfortunati ma la squadra è forte, la stagione è ancora lunga e nulla è compromesso, dobbiamo crederci tutti, già i giocatori saranno demoralizzati, cerchiamo di non demoralizzare l'ambiente ancora di più e proviamo a trasmettere carica ed energie ai nostri ragazzi ... Sempre Forza Lazio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.856
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 24 Dic 2020, 10:01
Cerchiamo di tenere i vari Allegri e altri con ingaggi da 5/6/7 milioni di euro per Babbo Natale e teniamoci Simone stretto che invece sembra essere un buon prospetto.
Anche per me ha sbagliato ma pensate che questi superallenatori non sbagliano mai?
Facciamo invece delle campagne acquisti con giocatori mirati forti giovani e possibilmente non fracichi.

Anche perché Bielsa, al netto della sua totale pazzia e della sua anormalità, ha dimostrato come questi allenatori con la puzza sotto al naso vengano e pretendano acquisti di ogni tipo.
Tare è il calmiere di Lotito: le decisioni, soprattutto quelle sull'allenatore, devono passare per lui, perché deve venire qualcuno conscio del fatto che il mercato è una parte marginale e poco importante del progetto Lazio.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Io non riesco a criticare nessuno. Per me la prestazione c'è stata eccome! anzi abbiamo fatto una signora partita, andando a fare gioco in casa della capolista, roba che non avrei mai pensato sinceramente. Loro mi sembrano spavaldi e sbruffoni ma presumo che appena incapperanno in qualche sconfitta si scioglieranno come neve al sole. Provano ogni sorta di giocata e tentano di farti male in contropiede perché è la migliore arma che hanno, quando fanno gioco se non gli si accende qualche singolo non sono niente di che.
Quel Theo è l'Ibrahimovich della difesa, ti fa praticamente tutta la fascia come pochi, oggettivamente, ad oggi, è uno dei top nel mondo. Rispetto alla Juventus degli anni scorsi (quindi la capolista) questi sono moltooo più scarsi.
Peccato veramente, gli errori individuali ci possono stare, non ci si può far nulla ne fare crociate contro i singoli che sono controproducenti e basta.
Alziamo la testa e tentiamo la rimonta nell'anno nuovo, dove saremo sicuramente più freschi. Perchè io sono sicuro che è questo che manca alla Lazio, la fisicità e la freschezza.
Per il gol preso all'ultimo, boh, sinceramente abbiamo goduto come porci quando vincevamo le partite in zona Caicedo, ci sta che te le vincano anche gli altri nello stesso modo, la fortuna gira.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Pur rispettando il pensiero altrui, secondo cui la partita l'ha essenzialmente persa la Lazio con errori di strategia, non riesco ad essere d'accordo con questa interpretazione.

Ieri siamo andati sotto di 2 gol in un quarto d'ora, cosa che tipicamente è preludio ad una colossale sveglia. Per la meritata rimonta, abbiamo fatto sparire il bilan dal campo per buoni 50 minuti, correndo come forsennati senza risparmiare niente. Raggiunto il pareggio, abbiamo continuato a spingere per un altro po', convinti di poter fare bottino pieno. E qui forse sta l'unico errore: non essersi resi conto che stavamo già in riserva, e che sarebbe stato meglio amministrare le forze, considerando anche che loro erano stati a guardare per quasi un'ora, e qualcosina in più, in termini di birra in corpo, dovevano averla sicuramente.

Poi, riconosco che abbiamo preso 2 gol su calci d'angolo ed uno su rigore, ma questo mi sembra sia un problema non di ieri. Tra l'altro, anche quando gli allenatori erano pioli o petkovic mi ricordo di aver pensato (e credo anche scritto in diverse occasioni) che l'unico modo per stare tranquilli era tenere gli avversari alla larga dalla nostra area, perché come ci arrivavano erano dolori...

In ogni caso, potevamo perdere molto peggio di così, e invece al 90' stavamo portando a casa un punto.
Considerato che (a parte quando le merde perdono) il recupero esiste per tutti, a 'sto giro ha detto male a noi... A me rode non aver portato a casa nulla, in relazione a quanto abbiamo speso e come abbiamo giocato, ma il calcio è anche questo.

Infine, ricordiamoci che a Milano abbiamo rivinto soltanto un anno fa, dopo 30 anni, facendo una gran partita; e ieri ci siamo andati abbastanza vicino.

SFL

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Ma davvero Inzaghi ha detto che Ciro e SMS volevano il cambio ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
A me ieri é piaciuto molto, ma molto Danilo Cataldi.
Quando é entrato la Lazio ha preso possesso del centrocampo.
E non l'ha più mollato finché Inzaghi non ha accolto le implorazioni di Ciro e SMS.

Discussione precedente - Discussione successiva