Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Dic 2020, 18:20
Ed invece se guardi gli ultimi 3 anni non puoi che concludere che la le.colpe.maggiori sono proprio dei singoli. Per 2 anni questa difesa è stata tra le migliori del campionato, non è possibile che improvvisamente inzaghi non sappia più fare la fase difensiva. Che ci si dovrebbe chiedere è cosa sia cambiato quest'anno rispetto a quello passato. La mia teoria è che il.problema sia proprio dei singoli, prima di tutto acerbi, non è l'assoluto fenomeno dello scorso anno, dove peraltro ha giocato praticamente sempre centrale e quest'anno quasi sempre laterale, in ogni caso non gioca sempre e quando gioca è un gradino sotto a quello degli altri anni. Acerbi faceva fare, secondo me, bella figura a tutta la difesa, un po come faceva nesta. Il secondo problema è Radu, lo scorso anno ha fatto un campionato fantastico, forse il migliore di tutti quelli fatti qui, quest'anno mi sembra si stia avviando alla fine della sua carriera e se acerbi è in gradino sotto allo scorso anno Radu almeno 2 se non 3. Questo è il problema, dai a questa difesa l'acerbi ed il Radu dello scorso anno e vedrai che scompaiono i problemi della difesa.
D'accordo con te sul fatto che alcuni singoli difensori stanno per vari motivi facendo meno bene dello scorso anno (Acerbi Radu in primis, ma anche Luis Felipe spesso)
Ma sono più d'accordo con chi diceva che, se prendiamo più reti, è per un fatto di equilibrio della squadra.
Io sono ancora impressionato dalla facilità con cui lo Spezia, lo Spezia dico, ci creava pericoli.
Con: 1) troppe partite giocate in poco tempo 2) Leiva in calo 3) Luis mai al 100%... l'intensità del centrocampo viene meno e senza quella ci scolliamo.
La facilità con cui andiamo in sofferenza e l'aumento dei goal subiti per me dipende in prevalenza da questo. E sempre per questo aumentano gli errori dei difensori presi singolarmente, che ci sono, ma per me non sono il vero problema