Milan-Lazio, commenti

Aperto da St£fano, 01 Feb 2011, 23:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Registrato
Citazione di: Emanuele il 02 Feb 2011, 14:44
thom, la stessa Lazio l'abbiamo vista contro la Juve, e lì c'erano tutti.
Mi permetto di azzardare l'ipotesi che non siano state due o tre assenze a far rinunciare la Lazio a giocare (e dico che se anche fosse quello non sarei contento), ma l'intenzione di pensare esclusivamente a strappare il punto.

Ecco bravo emanuele, la Lazio al completo c'era contro la juve, li è successo la stessa cosa, però siamo stati beffati all'ultimo secondo.

Alex_k

Visitatore
Registrato
Ma contro la Juve non mancava Radu?

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Registrato
E' passato un giorno dalla sfida ma voglio ugualmente dare il mio contributo: secondo me la Lazio se avesse avuto uno fra Floccari e Zarate e un Matuz in più avrebbe vinto la partita. Avrebbe rapidamente assunto il controllo del centrocampo e si sarebbe resa pericolosa. Ieri era una grossa occasione per portar via punti e lo abbiamo fatto, sebbene non nel più "ortodosso" delle maniere, non meritando. Purtroppo siamo stati sfortunati nella fortuna di incontrare un Milan decimate dalle assenze, in quanto anche a noi mancavano giocatori pesanti. Niente da dire in più, questa è la partita che la Lazio doveva impostare perchè obiettivamente non eravamo in grado di creare un gioco efficiente con quegli 11 in campo. Prendiamoci 'sto punto e pensiamo al Chievetto che dobbiamo ancora vendicare quel clamoroso 0-3...FORZA LAZIO.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Registrato
Citazione di: Baldrick il 02 Feb 2011, 15:02
Che meraviglia. Questa sì che è una Lazio per gli amanti del bel gioco (ma non dei punti).

eviterei della sciocca ironia di nessun valore.
il dibattito bel calcio si / bel calcio no è molto avvincente, e non può essere ridotto a formule davvero rozze.

è impossibile anche essere confortati dalla statistica.
ci sono diverse versioni anche su zeman: con un calcio difensivo avremmo vinto più partite, dicono alcuni, ne avremmo perse lo stesso numero o di più, ed inoltre ci saremmo annoiati, dicono altri.

io appartengo a questa seconda schiera. per conto mio sono assolutamente certo che se ci fosse stato qualcun altro al posto di zeman avremmo avuto risultati peggiori in classifica ed avremmo visto un calcio sparagnino e niente affatto divertente.

ritengo che se avessimo affrontato il milan a viso aperto, con mentalità offensiva, avremmo rischiato seriamente di perdere (ma anche di vincere). con questa stessa mentalità, però, avremmo vinto a cesena.
insomma, saremmo comunque in attivo.

si tratta di impressioni, idee, preferenze. nulla di matematico. dipende anche dalla quantità di rischio che ci piace sopportare nella vita.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Citazione di: borgorosso il 02 Feb 2011, 15:30
ritengo che se avessimo affrontato il milan a viso aperto, con mentalità offensiva, avremmo rischiato seriamente di perdere (ma anche di vincere). con questa stessa mentalità, però, avremmo vinto a cesena.
insomma, saremmo comunque in attivo.

Questo secondo me è il punto cruciale del discorso.

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Citazione di: borgorosso il 02 Feb 2011, 15:30
eviterei della sciocca ironia di nessun valore.
il dibattito bel calcio si / bel calcio no è molto avvincente, e non può essere ridotto a formule davvero rozze.

Io eviterei gli insulti. Ma io non ho wild card da fine intenditore. D'altra parte io, da sempliciotto, mi accontento di un punto contro la prima in classifica e non passo la vita a frignare sui forum circa lo stato attuale delle cose. Che il problema sia il presidente, l'allenatore, la rava o la fava poco importa: il lamento ad oltranza non fa per me. Per altri, a quanto pare, è ragione di vita.

Il resto è mera questione di sensibilità (e di educazione).

:)

BobRock

*
Lazionetter
* 550
Registrato
e bravo borgorosso .... Bingo !!
nessuno pensa che ieri si stravinceva col Milan , se te la fossi giocata.......ma in altre gare di certo funzionerebbe !! non ci si può rintanare per 90 minuti nella propria area se non essendo CERTI   che il culo ti assista per tutte le partite in trasferta in cui non vai a giocartela....ieri è stato così , altre volte no ( juve , cesena ) ed hai PERSO !! non vale la pena almeno di tentare ???

-----------

as trigoria squadra demmerda che er vento te disperda

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: borgorosso il 02 Feb 2011, 15:30


ritengo che se avessimo affrontato il milan a viso aperto, con mentalità offensiva, avremmo rischiato seriamente di perdere (ma anche di vincere). con questa stessa mentalità, però, avremmo vinto a cesena.
insomma, saremmo comunque in attivo.

si tratta di impressioni, idee, preferenze. nulla di matematico. dipende anche dalla quantità di rischio che ci piace sopportare nella vita.



affrontare a viso aperto il Milan non l'ha fatto ancora nessuno, in Italia a quanto mi consta.
per cui, davvero, c'è poco da ragionare su eventualità o ipotesi nemmeno lontanamente parenti della realtà oggettiva.
si può discutere fino all'infinito a colpi di opinioni, non c'è dubbio.
poi però l'opinione deve anche un minimo fare i conti con quello che accade davvero in campo.
premetto che se la Lazio avesse disputato la stessa partita con lo stesso risultato a Catania o a Lecce, mi sarebbe roduto ampiamente il qlo.
ma sostenere che col Milan si sarebbe potuto vincere o perdere adottando una diversa mentalità è uguale a sostenere che la Lazio potrebbe retrocedere o vincere lo scudetto schierando Muslera a punta.
nulla su cui realmente ragionare, proprio perché non c'è niente di lontanamente confrontabile nella realtà.

quest'ultima invece ci dice che:

1. nessuna squadra ha levato punti a s.siro giocando a viso aperto, nemmeno l'Udinese che pur segnando 4 gol, ha avuto la fortuna di passare in vantaggio e di sfruttare una dopo l'altra tutte le ripartenze che gli avversari le hanno concesso, e in tutto ciò ha pure rischiato di perdere, oltre che di vincere.

2. è vero che il Milan lamentava tante assenze. è altrettanto vero che i creatori di gioco della Lazio non sono sostituibili, e che se davvero dovessero mancare Ledesma, Matuzalem ed Hernanes tutti assieme, come al Milan mancavano Pirlo, Van Bommel e Boateng, credo che la Lazio non riuscirebbe a superare il centrocampo nemmeno al calcio d'inizio. ieri 2 di loro erano regolarmente in campo, ma con molti problemi soprattutto di tenuta fisica. Ledesma ha cominciato a regalare palloni dopo 10 minuti, Hernanes è in evidente calo atletico, dopo un anno fatto tutto d'un fiato.

3. la Lazio non ha gente in grado di trasformare in oro le poche o pochissime occasioni che le si presentano in partite come questa. la juve ha fatto 2 azioni e 2 gol contro il Milan, la roma mezza azione e 1 gol. prima e dopo si sono difese senza troppe cerimonie e si sono portate a casa i 3 punti da s.siro, finora uniche squadre ad esserci riuscite. quagliarella, del piero, borriello. trovatemene uno nella Lazio minimamente paragonabile a loro nel rendimento e poi ne riparliamo... (e il video su quel Lazio Milan 0-3 deve far riflettere soprattutto su queat'ultimo punto, perché anche laddove esistano le buone intenzioni, poi se non c'hai i denti fai comunque la stessa fine... guardate i gol che se semo magnati...)

concludo ribadendo che tutte le opinioni sono valide e legittime, ma che se queste sono troppo refrattarie ai dati di fatto non possono che perdere di consistenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

wfrank

*
Lazionetter
* 374
Registrato
Ieri era impossibile giocarsela. Ogni volta che ci sbilanciavamo prendevamo un'occasione da gol contro...vedi palo, salvataggio sulla linea e tiraccio di Emanuelson tutti nati da azioni offensive della Lazio. 

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.892
Registrato
Citazione di: gesulio il 02 Feb 2011, 15:51
affrontare a viso aperto il Milan non l'ha fatto ancora nessuno, in Italia a quanto mi consta.
per cui, davvero, c'è poco da ragionare su eventualità o ipotesi nemmeno lontanamente parenti della realtà oggettiva.
L'ha fatto il Napoli , l'Inter e il Brescia , e pure le merde se la sono giocata (anche se hanno sculato , il primo tempo l'hanno giocato come noi mentre nel secondo hanno alzato il baricentro)

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: Splash21 il 02 Feb 2011, 16:38
L'ha fatto il Napoli , l'Inter e il Brescia , e pure le merde se la sono giocata (anche se hanno sculato , il primo tempo l'hanno giocato come noi mentre nel secondo hanno alzato il baricentro)
il Napoli ha perso, l'Inter ha perso, le cacate hanno fatto cacare, non capisco cosa voglia dire alzare il baricentro ed essersela giocata se poi, finché stavano sullo 0-0, hanno fatto una sola azione degna di questo nome... sullo 0-1 poi è ovvio che diventa un'altra partita, così come è cambiata quella contro l'Udinese.
affrontare a viso aperto E PRENDERE PUNTI, era questo il concetto, la seconda parte la ritenevo sottintesa.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Registrato
Citazione di: Emanuele il 02 Feb 2011, 14:44
thom, la stessa Lazio l'abbiamo vista contro la Juve, e lì c'erano tutti.
Mi permetto di azzardare l'ipotesi che non siano state due o tre assenze a far rinunciare la Lazio a giocare (e dico che se anche fosse quello non sarei contento), ma l'intenzione di pensare esclusivamente a strappare il punto.

NO, contro la giuve eravamo senza Radu (Cavanda sì, Cavanda no, e Krasic ci ha uccellati, insieme a Musli, proprio da lì, al 94simo).
E contro la giuve ci abbiamo mollato a metà secondo tempo, accontentandoci del pari, prima ce l'eravamo giocata piuttosto alla pari. Questo ricordo, ma potrei aver visto un'altra partita...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.705
Registrato
Citazione di: gesulio il 02 Feb 2011, 15:51
affrontare a viso aperto il Milan non l'ha fatto ancora nessuno, in Italia a quanto mi consta.

E un sacco di squadre col Milan c'ha perso comunque. Catenaccio o meno.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Registrato
Citazione di: gesulio il 02 Feb 2011, 15:51
affrontare a viso aperto il Milan non l'ha fatto ancora nessuno, in Italia a quanto mi consta.
per cui, davvero, c'è poco da ragionare su eventualità o ipotesi nemmeno lontanamente parenti della realtà oggettiva.

sull'udinese non sono d'accordo. ha fatto 4 gol anche perché ha tirato fuori il naso dalla propria area.

concordo, e l'ho scritto, che probabilmente avremmo perso. contesto che sia l'unico modo di giocare a calcio e che questo, nell'arco del campionato, sia proficuo.
a mio parere una squadra che gioca bene (e per bene non si intende concedere 15 occasioni da gol a partita, ma almeno ribattere colpo su colpo quando l'avversario è più forte, o tenere il pallino del gioco quando l'avversario è più debole).

contro il milan ci ha assistito quella fortuna che ci è mancata contro la juve. altrimenti saremmo andati via da san siro senza averci provato. io lo trovo delittuoso. è calcio, proviamo sempre a giocare.

Citazione di: Baldrick il 02 Feb 2011, 15:44
Il resto è mera questione di sensibilità (e di educazione).

è segno di sensibilità e di educazione anche fornire opinioni sostanziose, contributi di intelligenza, e non facile ironia poggiando sui ragionamenti e sulla reputazione di altri.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.892
Registrato
Citazione di: gesulio il 02 Feb 2011, 16:53
il Napoli ha perso, l'Inter ha perso, le cacate hanno fatto cacare, non capisco cosa voglia dire alzare il baricentro ed essersela giocata se poi, finché stavano sullo 0-0, hanno fatto una sola azione degna di questo nome... sullo 0-1 poi è ovvio che diventa un'altra partita, così come è cambiata quella contro l'Udinese.
affrontare a viso aperto E PRENDERE PUNTI, era questo il concetto, la seconda parte la ritenevo sottintesa.
Vabbé , avevi detto che nessuno l'aveva affrontato a visto aperto , non che nessuno abbia vinto affrontando il Milan a viso aperto . Che poi visto che fai un analisi sulla vittoria delle cacche mi piacerebbe sentire la tua opinione sulla partita di Napoli , dove il Napoli giocando in 10 meritava la vittoria giocando pure contro l'arbitro . E mi ero dimenticato la partita dell'Udinese . L'Inter in quella fase era una squadra ridicola (c'era ancora Benitez) e il Milan ha vinto solo grazie a Materazzi in una partita bruttissima .

Cmq come vedi tutte le squadre più valide tecnicamente (la partita col Palermo non l'ho vista) se la sono giocata col Milan , come abbiamo fatto pure noi pur parzialmente nella prima partita (cioé dopo il gol subito) , e visto che ritengo la Lazio una delle squadre più attrezzate mi sarebbe piaciuto giocarmela , tenendo in conto pure l'emergenza centrocampo del Milan (noi avevamo l'emergenza attacco , lo so , però abbiamo lasciato in mano del Milan pure il centrocampo dove forse avremmo potuto fare la differenza contro il Milan di ieri)

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
se tu avessi dato una sbirciata anche a pag. 5 avresti trovato un mio intervento di cui quello citato era il corollario.

quindi non c'è nessun vabbe' e nessuna cosa che abbia detto intendendone un'altra.
avevo postato il video di Lazio milan 0-3 proprio a tal proposito. partita gicata a viso aperto e regolarmente persa. come Napoli, Inter e tutte le altre.
non dico che non ci si possa giocare a viso aperto. dico che, date le qualità del Milan, farlo può comportare più rischi che vantaggi, come effettivamente dimostrano i risultati nelle partite da te citate.

per quanto riguarda il concetto sulle squadre valide tecnicamente, sono d'accordo.
ma la Lazio attualmente non vale quelle squadre, e nello specifico ieri non valeva nessun Napoli o Inter o Udinese, per via delle cospicue assenze nel reparto avanzato e lo scarso momento atletico di tutti i suoi "playmaker", Ledesma, Hernanes e Matuzalem.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato

Grande Puffo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.595
Registrato
ero convinto che avremmo perso giocando male ( viste anche le assenze e la forrma fisica di alcuni , le 2 partite in 3 giorni , ecc .) , invece abbiamo preso un punto non meritando IMHO .
Quindi sono stacontento .
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Citazione di: borgorosso il 02 Feb 2011, 16:59
è segno di sensibilità e di educazione anche fornire opinioni sostanziose, contributi di intelligenza, e non facile ironia poggiando sui ragionamenti e sulla reputazione di altri.
Probabilmente nella foga di frignare contro il gestore o il minestraro di turno ti sei perso qualche intervento, o forse non mi leggi perché non te ne frega una cippa (legittimo, io con te faccio lo stesso).
In entrambi i casi, però, dovresti esimerti dallo sputare sentenze, tipo quella, assurda, sulla "reputazione" di altri.

Detto questo ti lascio dove ti ho trovato: nella valle di lacrime in cui voi tifosi perennemente tristi siete stipati come pecore. Spero che un giorno tu e i tuoi sodali possiate vedere la luce (del bel gioco).

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Registrato
francamente non ti conosco.
non so quello che scrivi.
e se non ti interessa quello che scrivo io, beh, credo che me ne farò una ragione.

p.s.
è anche tutto da dimostrare che tu possa comprenderlo, eh.

Discussione precedente - Discussione successiva