Milan - Lazio : commenti

Aperto da Magnopèl, 09 Set 2011, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Baldrick il 09 Set 2011, 23:32
Un par de palle, una sconfitta da 0-2 a 3-2 (o 4-2, o 5-2) sarebbe stata una mazzata mortifera. Per carità.
no no ao.. mica sto a di che volevo perde'...  :) :) :) :) intendevo nel modo di giocarsela...  :) :)

alby

*
Lazionetter
* 100
Grande Lazio,      grande personalità,    sarà una gran stagione........ :since :since :since :asrm :asrm :asrm :since :since :since

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Set 2011, 23:34
no no ao.. mica sto a di che volevo perde'...  :) :) :) :) intendevo nel modo di giocarsela...  :) :)
Eh, ma io preferisco sempre fa' le barricate e prende un punto che perde 3-2 da 0-2... Altro che giocarsela.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.128
Ho letto le pagelle e i commenti, come molti di voi, credo anch'io che Zauri e Hernanes siano stati i peggiori in campo.
Mi domando se questo non sia però dipeso dalla scelta di far coprire a Hernanes la fascia sinistra.

Sarebbe stato preferibile, a mio avviso, spostarci Brocchi su quella fascia, mettendo Hernanes affianco a Ledesma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
purtroppo (e mi scoccia dirlo) il vero punto debole di oggi è stato hernanes. non è riuscito a fare mai a dare il cambio di marcia, è stato sempre molto assente.
con lui 'in campo' e un po' di solidità dietro la partita l'avremmo potuta portare a casa.
peccato, ma sono felice perchè la Lazio di oggi è un test, con molti difetti migliorabili.

se la Lazio vera è quella vista nei primi 30 minuti, quest'anno ci divertiamo!  :ssl :ssl :ssl

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Baldrick il 09 Set 2011, 23:38
Eh, ma io preferisco sempre fa' le barricate e prende un punto che perde 3-2 da 0-2... Altro che giocarsela.
io no e non perche mi piace perdere ma semplicemente perche' se giochi puoi perdere con il milan ma poi vinci a cesena... mentre se fai le barricate rischi di perdere sia con il milan che con il cesena pur essendo decisamente piu forte di uno dei due !

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Non posso esimermi in un applauso alla Lazio....!!! klose e Cisse anche se con i capelli ormai pepe e sale....daranno grosse soddisfazioni.
Bella partita... Ammetto che sul due a due ci avevo creduto :)!!!
Vabbe saranno contenti mi moje e mi figlio.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Set 2011, 23:41
io no e non perche mi piace perdere ma semplicemente perche' se giochi puoi perdere con il milan ma poi vinci a cesena... mentre se fai le barricate rischi di perdere sia con il milan che con il cesena pur essendo decisamente piu forte di uno dei due !

Si ma questa Lazio a Cesena non farebbe le barricate ovviamente, quella squadra non puo' avere i mezzi tecnici per costringerci a difenderci! non solo il Cesena ( tanto per fare un esempio)  ma anche squadre piu' titolate. Fossimo andati sullo 0-2 con molte altre squadre della serie A finiva 0-2 o 0-3 o 0-4 stasera. 

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
peccato! si poteva vincere!!!! grande Lazio comunque, avanti così!!

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: TheVoice il 09 Set 2011, 23:39
Ho letto le pagelle e i commenti, come molti di voi, credo anch'io che Zauri e Hernanes siano stati i peggiori in campo.
Mi domando se questo non sia però dipeso dalla scelta di far coprire a Hernanes la fascia sinistra.

Sarebbe stato preferibile, a mio avviso, spostarci Brocchi su quella fascia, mettendo Hernanes affianco a Ledesma.
quoto, hernanes non ha il passo per stare sulla fascia ma puo' giocare in mezzo piu' dietro. Dietro sulle fasce come rincalzo meglio diakite che almeno puo' lavorare di fisico. Se questo e' zauri, meglio garrido che in attacco puo' essere utile. Cmq, ottima Lazio e ottimo Reja che ha spiegato che il calo e' dovuto alla condizione. Ha detto che c'e' da lavorare tanto. Questa e' la mentalita' che mi piace, Reja e' tosto e questo e' quello che ci vuole in un ambiente storicamente pessimista come il nostro. Sempre Forza Lazio!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Come per le pagelle, prima scrivo e poi vi leggo.

Cominciamo dalle cose negative.
La prima considerazione che mi viene da fare è la seguente: i due lì davanti giocano a 100, il resto della squadra a 70.
Seconda considerazione: la difesa così non funziona. Konko magari deve ancora riprendersi dall'infortunio, ma non è posssibile che se manca Radu stamo co' le toppe ar c...
Terza considerazione: Hernanes potrebbe fare buone cose dietro le punte, ma non le fa. Sembra riesca a reggere un solo tempo, ma lo concepivo l'anno scorso dopo quell'annata distruttiva, ma quest'anno s'è riposato.

E andiamo alle cose positive.
Prima considerazione: Che attacco spettacolare. Quei due non li ferma nessuno, anche quando si stancano (ed è lì che Nesta è riuscito a togliere il pallone dalla porta).
Seconda considerazione: il minestraro Reja non è poi così minestraro a quanto pare. Partenza a 1000, e nel secondo tempo incitava i giocatori ad uscire. Inserisce due esterni di spinta per aiutare Cissé nei contropiedi. Unica pecca, a mio avviso, non aver sostituito proprio Cissé con Rocchi negli ultimi minuti. Era stanco, ed un uomo di corsa come Rocchi avrebbe potuto aiutare.
Terza considerazione: Il gruppo è unito, e con due attaccanti del genere acquisisce tecnica e grinta, cosa che non aveva l'anno scorso.

Nel complesso, un ottimo inizio di campionato. Se giochiamo sempre così, appena arriva la forma giusta possiamo divertirci.

Contenuto sponsorizzato

Francese

*
Lazionetter
* 90
Da quanto tempo non avevamo visto gol da azione collettiva così strepitosi?  :ssl

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Una squadra cosi' offensiva con gli esterni che salivano e addirittura si lanciavano in area di rigore avvolgendo la porta avversaria non la vedevo da 3 anni. A Milano invece non l'ho mai vista in vita mia forse escludendo i tre anni pre, durante e post scudetto.

Peccato che il fisico non ha retto. Credo di piu' fosse difficile fare.

P.S. Unico appunto e' questa improvvisa considerazione per Zauri. Continuo a dire che Garrido se fatto giocare con continuita' puo' essere un ottimo elemento...specialmente quando bisogna attaccare e Radu non e' propriamente un terzino di spinta.

P.P.S.
Questa squadra con un sostituto di Mauro e con un centrale di difesa all'altezza dei titolari era da primi 2 posti.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: habana il 09 Set 2011, 23:24
Considerando che era comunque la prima e l'avversario era anche il peggiore che ci poteva capitare direi che va benissimo così. Il Milan è sempre il Milan prima della partita avrei firmato per questo risultato ora sono contento. A memoria non ricordo di una partita a milano nella quale siamo andati sopra di due gol, certo potevamo anche perderla ma sul 2 a 0 abbiamo avuto l'occasione di fare il terzo e questo mi fà ben sperare.
Vado a dormì tranquilllo.
:band1:

Campionato 2003/2003 - Milan - Lazio 2 - 2  - Lazio in vantaggio di due gol. Uno di Stankovic, l'altro mi sfugge.
Pari di Rivaldo ed Inzaghi. Per la cronaca.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Baldrik manco in via amichevole? Non ce la fai proprio eh?.....

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tornado il 10 Set 2011, 00:03
Baldrik manco in via amichevole? Non ce la fai proprio eh?.....
Ok!
Milan merda in via amichevole!

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Comunque anche noi ci avevamo creduto se quel wfrh938ryu2 di Nesta non avesse allungato quella zampaccia   :x :x :x

Contenuto sponsorizzato

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
si russotto....anzi visto come ha giocato nesta decisamente sottotono...ho pensato eccololà...:)!!

ps...te diverti veramente con poco...bald...!!!

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Noi siamo partiti forte e loro stavano ancora sotto l'ombrellone, poi hanno cominciato a giocare pure loro e la partita si è riequilibrata.
Mi sono piaciuti Cissè, Brocchi e Dias, Mauri nel primo tempo, e un po' anche Hernanes finchè Reja non l'ha messo a sinistra, perchè poi di fatto è sparito.
Mi fa ben sperare Konko, un po' grezzo ma sicuramente buono in prospettiva.

Io continuo a non capire perchè non rischiare qualche ragazzino talentuoso della primavera da buttare dentro per cominciare a farsi le ossa al posto di Zauri, tanto fare peggio di quel che ha combinato il buon Luciano sarebbe stato veramente difficile. E cmq, dopo aver visto Lulic, dico che la situazione terzini è veramente preoccupante se è vero che il titolare (Radu) è comunque un centrale adattato.

Rispetto all'anno scorso abbiamo un attacco molto migliore, lo stesso centrocampo (e andava migliorato con qualche giocatore di spessore, magari al posto di Ledesma) e una difesa direi indebolita, ma mi sembra che poco o niente cambierà in termini di qualità di gioco e mentalità: Reja c'avevamo e Reja se semo tenuti.
8)

Discussione precedente - Discussione successiva