Milan - Lazio : commenti

Aperto da Magnopèl, 09 Set 2011, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

losko

*
Lazionetter
* 118
Grandi 30 minuti della Lazio nel primo tempo. Si è intravista davvero una grande squadra. La speranza è che acquisendo condizione fisica e fiducia mentale, questi 30 minuti possano diventare 60. Per il tempo rimanente ci sta che si possa calare di ritmo. Non si può sempre essere al top 90 minuti, e poi ci sono anche gli avversari. Che non dimentichiamolo, questa sera si chiamano Milan.

Non mi piace esprimere giudizi striminziti, ma se proprio dovessi questa sera direi: Lazio promossa.
Sarà fondamentale ripetersi con la mentalità dei primi 30 minuti

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Gara impostata come dovevamo: sfruttando il piu' possibile il (devastante) potenziale offensivo e rischiando nella zona di Zauri, visto che la sfiga ci ha tolto Radu stasera.

Piacevolissima sorpresa contare, a piu' riprese, 6 uomini nella meta' campo del Milan in fase difensiva, per portare una sorta di pressing a zona e tenre il baricentro alto. Altrettanto la volonta', non sempre seguita dal risultato, di stare alti con la linea difensiva.

Le noti dolenti vengono dai cambi:
io posso essere d'accordo di fare il 4-4-2 nel secondo tempo, ma cambio Hernanes e Klose con Lulic/Gonzales e Rocchi, per sfruttare di piu' le fasce e gli spazi.
Non cambio Klose dopo averlo messo dietro Cisse', non perdo tempo con Hernanes che sulla fascia e' francamente inadeguato: se decido di giocarla in modo, vado fino in fondo.
Invece, la squadra, reintrata dagli spogliatoi tatticamente stravolta, c'ha messo 10 minuti buoni a capire come mettersi, e sono stati i 10 munti peggiori. quelli che c'hanno tolto l'inerzia della gara.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tornado il 10 Set 2011, 00:09
si russotto....anzi visto come ha giocato nesta decisamente sottotono...ho pensato eccololà...:)!!

ps...te diverti veramente con poco...bald...!!!

Non era Nesta sottotono... erano Djibril e Miro che so du bestie  :) :) :) :)

Comunque buon pareggio... e' stato il miglior inizio possibile per la Serie A credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
era importante non perdere e non abbiamo perso.
certo che Zauri non è all'altezza, ma sul secondo gol casssano lo ha tirato per la maglia e quello schifoso di carezzza non l'ha manco detto, nonostante avesse visto il mani di Klose che non c'era.
Reja, purtroppo, ha il solito braccetto. Se non hai il piglio del vincente certo non ti esce a 65 anni.
spero proprio di sbagliarmi.
Se penso all'altra metà di roma, godo come un mandrillo. Je so cadute tutte le piume.
Dite la verità ve sarebbe piaciuto che quella merda de aquilani non se lo fosse magnato er gol!
A quelli che stanno a lggererci qui auguro di sognarci questa notte.  :)

:asrm     :asrm     :asrm     :asrm    :asrm     :asrm

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Non ci si può certo lamentare di un pareggio a Milano...certo un pizzico di amaro in bocca c'è, perchè potevi sfatare questo benedetto tabù di S.Siro ma va bene cosi.

La partita è stata entusiasmante nella prima mezz'ora dove il Milan è stato annichilito, poi dall'altra parte hanno i fenomeni che ti seccano appena sbagli una virgola e cosi è stato. C'è anche tanta fatalità perchè credo che sia il primo gol di Cassano di testa su calcio d'angolo e anche in occasione del primo gol se Zauri porta un numero un più di scarpino magari sporca quella palla e permette alla difesa di rientrare.

Il Secondo tempo si è alzato il muro di gomma, quello che lo scorso anno aveva fatto le fortune di questa squadra...in una situazione psicologica sfavorevolissima abbiamo costretto il Milan a tentare la giocata, il colpo individuale e nonostante tutto abbiamo avuto la più grossa occasione con Cissè...quindi sicuramente 1 punto guadagnato e sarei stato curioso di giocarmi questo match con Radu in campo e con Sculli e Cana pronti a subentrare.

Nota a parte per Gonzalez e Lulic...da rivedere. Lulic croce e delizia ma posso anche capirlo, visto che deve essere traumatico esordire a Milano in una partita cosi ma Gonzalez invece ha un anno di serie A alle spalle e una Coppa America vinta solo 1 mese fa...ad un certo punto ha lanciato tutto il Milan con un colpo di testa all'indietro su Konko che si stava sovrapponendo...roba che neanche in 3a Categoria.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Buon pareggio in casa dei campioni d'Italia. Tanto rammarico perchè potevamo e dovevamo gestire meglio i due gol di vantaggio... nel secondo tempo siamo scoppiati ma alla fine abbiamo portato via sto punto. considerato il coefficiente di difficoltà del nostro esordio cerchiamo di accontentarci. Cissè non mi piacerà mai da esterno perchè quando si trova defilato non sa che fare. Per il resto è una bestia. Zauri mi dava più sicurezza di Garrido. Mi dava. Bravo Konko (alla faccia di chi l'aveva giudicato a priori), bravo Mauri con due ottimi assist e bravo pure Bizzarri. Hernanes sulla fascia non se pò guardà, evitiamo. Bene Klose (tre partite in una settimana, non gli si poteva chiedere di più) mentre Lulic mi ha fatto bestemmiare tre o quattro volte ma non credo abbia i piedi velenosi che ci ha fatto vedere stasera.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tornado il 10 Set 2011, 00:09
si russotto....anzi visto come ha giocato nesta decisamente sottotono...ho pensato eccololà...:)!!

Però pensa che se non avevate Nesta (che ha fatto un miracolo su CIssè a porta vuota) e dovevate schierare mexes..finivate in 10 e mi sa che Noi ci saremmo divertiti ancora di più  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Ottima partita della Lazio. :band1: Due appunti:
1) Zauri disastroso. Non ci fosse stato lui forse avremmo vinto;
2) Hernanes (che adoro), nelle partite importanti non riesce a smarcarsi e a trovare la giusta posizione.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Set 2011, 00:09
io mesa me la rivedo su sky

Comincia tra due minuti su Premium, e chi se la perde.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
io erano almeno 10 anni che non vedevo la lazio contro una strisciata con la consapevolezza che ogni palla sarebbe stata potenzialmente un gol per noi.di milan in italia ce n è solo uno.giocando così ci si può provare fino alla fine.davanti abbiamo 2 mostri veri

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Contro le grandi squadre va bene il pareggio, però lo dissi prima della partita: mi accontenterei di un pareggio solo se non fosse possibile ottenere di più, perciò fa rosicare pareggiare 2-2 quando al 21° stai vincendo 2-0 e hai avuto anche altre due occasioni da goal; fa incazzare Hernanes che fallisce una clamorosa occasione da goal subito dopo il pareggio del Milan; fa rosicare il fatto che la Lazio abbia lasciato il gioco nei piedi del Milan dopo il 2-0 e poi si è proposta e resa ancora pericolosissima comunque in attacco anche con un Milan più aggressivo, soprattutto perché poi vanno a dire che la colpa è di Reja, ma Reja dopo il 2-0 voleva che mantenessero il ritmo, non aveva mica chiesto di difendere.

Il pareggio va bene per la classifica, non per come è andata la partita che ha visto una Lazio giocare più da grande squadra.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: And159 il 10 Set 2011, 00:18
io erano almeno 10 anni che non vedevo la lazio contro una strisciata con la consapevolezza che ogni palla sarebbe stata potenzialmente un gol per noi.di milan in italia ce n è solo uno.giocando così ci si può provare fino alla fine.davanti abbiamo 2 mostri veri

D'accordo.
Davanti avevamo il Milan campione d'Italia.
Che ha stretto lo sfintere abbondantemente.

Siamo forti.

PARIS

*
Lazionetter
* 479
Citazione di: Minimoog il 10 Set 2011, 00:09
Noi siamo partiti forte e loro stavano ancora sotto l'ombrellone, poi hanno cominciato a giocare pure loro e la partita si è riequilibrata.
Mi sono piaciuti Cissè, Brocchi e Dias, Mauri nel primo tempo, e un po' anche Hernanes finchè Reja non l'ha messo a sinistra, perchè poi di fatto è sparito.
Mi fa ben sperare Konko, un po' grezzo ma sicuramente buono in prospettiva.

Io continuo a non capire perchè non rischiare qualche ragazzino talentuoso della primavera da buttare dentro per cominciare a farsi le ossa al posto di Zauri, tanto fare peggio di quel che ha combinato il buon Luciano sarebbe stato veramente difficile. E cmq, dopo aver visto Lulic, dico che la situazione terzini è veramente preoccupante se è vero che il titolare (Radu) è comunque un centrale adattato.

Rispetto all'anno scorso abbiamo un attacco molto migliore, lo stesso centrocampo (e andava migliorato con qualche giocatore di spessore, magari al posto di Ledesma) e una difesa direi indebolita, ma mi sembra che poco o niente cambierà in termini di qualità di gioco e mentalità: Reja c'avevamo e Reja se semo tenuti.
8)
vabbe' non c'e speranza...mo' il Milan che martedi' c'ha il Barcellona stava ancora sotto l'ombrellone...ok...

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: PARIS il 10 Set 2011, 00:33
vabbe' non c'e speranza...mo' il Milan che martedi' c'ha il Barcellona stava ancora sotto l'ombrellone...ok...

non c'è speranza de che?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
squadra determinata e autoritaria va sullo 0-2 e subisce la naturale reazione d'orgoglio del milan che riesce a ripareggiare in breve tempo, poi riesce a gestire le energie e  a controllare il milan rischiando qualcosina ma anche divorandosi almeno 2 gol fatti.

sostanzialmente un buon pareggio.

da affinare qualcosina ma ci siamo misurati alla pari con la squadra piu' forte in italia, per giunta in casa loro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Minimoog il 10 Set 2011, 00:40
non c'è speranza de che?

Non c'è speranza che il Laziale medio interpreti serenamente un match senza pensare a dove mancava l'altra squadra. Io mi ricordo quelli che dicevano che il Manchester Utd a Montecarlo giocava con Van der Gouw in porta e non ultimi quelli dell'Inter di Natalino...oggi il Milan stava sotto l'ombrellone. La Lazio del suo non ce lo mette mai.

Comunque sul fatto di buttare nella mischia qualche giovane della primavera dimostri poca conoscenza sia della Lazio, visto che Bollini non sa chi mettere proprio a sinistra dopo l'infortunio di Fagioli (che non era neanche nel suo ruolo naturale), sia del calcio in generale visto che nessuno e sottolineo nessuno si presenterebbe a Milano con un primavera solo perchè il tifoso deve sognà la cantera e perchè magari non po vedè Zauri che oggi è stato anche sfortunato.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Mi sono rivisto i primi 21 minuti col commento di Guidone (gli ospiti si sono presentati tardi e ho dovuto cucinare a partita iniziata). Oddio che spettacolo, peccato che siamo durati solo un tempo. :since

:asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
una cosa ma solo a me ibra e' sembrato in fuori gioco sul gol?

ovviamente intendo nel momento del passaggio a cassano (se non sbaglio) la sua posizione non e' in fuorigioco attivo?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
una cosa ma solo a me ibra e' sembrato in fuori gioco sul gol?

ovviamente intendo nel momento del passaggio a cassano (se non sbaglio) la sua posizione non e' in fuorigioco attivo?
conta solo chi riceve il pallone.

Discussione precedente - Discussione successiva