Milan - Lazio : commenti

Aperto da Magnopèl, 09 Set 2011, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
ho paura, un poco di paura, che reja torni a frenare l'esuberanza offensiva della squadra a vantaggio dell'equilibrio difensivo.
insomma, il secondo tempo mi ha fatto pensare molto. al di là della stanchezza.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
nel calcio ci sono anche gli avversari  :(

abbiamo fatto il max

x me bravo reja  anche se qualche cambio lo poteva fare prima   ;)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
io sono contento. L' anno scorso questa gara mi ha fatto stringere le chiappe fino all' ultimo e al massimo ho sperato di non perdere . Ieri davvero ho CREDUTO di poter vincere . Secondo me la differenza e' sostanziale .
Ps.
Spero che Lulic fosse emozionato...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dottor schulz il 10 Set 2011, 13:06
ho paura, un poco di paura, che reja torni a frenare l'esuberanza offensiva della squadra a vantaggio dell'equilibrio difensivo.
insomma, il secondo tempo mi ha fatto pensare molto. al di là della stanchezza.
a me non è sembrato che il rinculare del secondo tempo sia stato "imposto" ! intanto davanto avevi la miglior squadra italiana.. e poi, a mio parere, la lazio ha sempre cercato di controbbattere, non sempre riuscendoci ovvio, ma ha (quasi) sempre provato a ripartire senza buttare il pallone in avanti tanto per allontanarlo.. e questo in genere significa te la vuoi giocare e non che ti vuoi solo difendere!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61
Grandissimo primo tempo, potevamo fare 4 gol, peccato.

Riguardo il secondo tempo invece, squadra imballata, manca la preparazione ancora, ed hernanes non puo giocare largo a sinistra. Zauri pessimo, Lulic ancora di piu.

Nel corso del campionato la condizione fisica migliorera', ma la pecca grave è la mancanza di alternative valide all'11 titolare.

stellicidio

*
Lazionetter newbie
* 6
una Lazio che fa sognare...per mezzora, poi ho rivissuto l'incubo di napoli e la partita con l'Inter a sansiro dove scivoliamo sempreeeeeeeeee ma perchèèèè???
:since

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271

a me ha dato un'altra impressione.
il milan nel secondo tempo si è affacciato proprio perché avevamo smesso di essere aggressivi.
ed è diventato più pericoloso non tanto e solo per qualche occasione gol avuta, quanto per il fatto di aver preso completamente in mano la partita. ricorderai che anche alla fine del primo tempo c'era questa "accortezza" da parte dei giocatori della lazio, ma era anche gentilmente ricambiata.

nel secondo tempo il milan invece ha avvertito che la squadra di reja aveva deciso di chiudersi.
chiusura decisa negli spogliatoi.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Citazione di: dottor schulz il 10 Set 2011, 13:35
(rispondendo a gaizkamendieta)

il milan nel secondo tempo si è affacciato proprio perché avevamo smesso di essere aggressivi.
ed è diventato più pericoloso non tanto e solo per qualche occasione gol avuta, quanto per il fatto di aver preso completamente in mano la partita. ricorderai che anche alla fine del primo tempo c'era questa "accortezza" da parte dei giocatori della lazio, ma era anche gentilmente ricambiata.

nel secondo tempo il milan invece ha avvertito che la squadra di reja aveva deciso di chiudersi.

Secondo me invece fino a che Klose ce l'ha fatta li abbiamo costretti a stare parecchio "accorti". Poi è normale che quando si è stancato lui il peso del nostro attacco è diminuito sensibilmente e il milan ha potuto spingere di più. Per fare un esempio, Nesta negli ultimi 10 minuti arrivava palla al piede fino a centrocampo, prima non si azzardava.
Un'ultima cosa sempre su Klose: quello è veramente di un altro pianeta. Ieri ho pensato che uno così alla Lazio non lo vedevamo da 10 anni, e l'ho pensato mentre guadagnava un fallo laterale dopo una spallata a Nesta. Un altro dei nostri neanche ci avrebbe pensato ad andare a cercare di levare la palla a Nesta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Set 2011, 13:19
a me non è sembrato che il rinculare del secondo tempo sia stato "imposto" ! intanto davanto avevi la miglior squadra italiana.. e poi, a mio parere, la lazio ha sempre cercato di controbbattere, non sempre riuscendoci ovvio, ma ha (quasi) sempre provato a ripartire senza buttare il pallone in avanti tanto per allontanarlo.. e questo in genere significa te la vuoi giocare e non che ti vuoi solo difendere!

Esattamente. Abbiamo spinto finché abbiamo avuto benzina. Anche il cambio di modulo serviva per rinforzare la fascia sinistra o da lì ne prendevamo altri tre.
Quando non ne hai più spingere, continuare a farlo non è sintomo di bel gioco, ma di stupidità.

Gaizka, lasciami farti i complimenti. La dimostrazione di come si possano avere valutazioni non ideologiche, in un senso e nell'altro a seconda del merito e non per posizione presa. Poi chiaramente si può sempre essere in disaccordo, ma questo è il bello del discuterne.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: beppesignori87 il 10 Set 2011, 13:20
Grandissimo primo tempo, potevamo fare 4 gol, peccato.

Riguardo il secondo tempo invece, squadra imballata, manca la preparazione ancora, ed hernanes non puo giocare largo a sinistra. Zauri pessimo, Lulic ancora di piu.

Nel corso del campionato la condizione fisica migliorera', ma la pecca grave è la mancanza di alternative valide all'11 titolare.

A Lulic diamo tempo. Ieri si palpava la sua emozione: sicuramente non ha piedi sopraffini, ma ieri ha sbagliato appoggi facili facili e quello è segno dell'emozione, non ci puoi fare una valutazione tecnica sopra.
Superato il periodo d'ambientamento può far bene. E cmq non scordiamoci che dobbiamo ringraziarlo per aver tolto a Cassano un tiro facile facile dal dischetto della nostra area di rigore.

georgiebest76

*
Lazionetter
* 164
Monte ingaggi Milan = 160 milioni - Lazio = 59 milioni

Grandissima prestazione, più di così non si poteva fare.
Ricordiamoci che col Milan nemmeno la super Lazio di Cragnotti è riuscita mai a vincere...

Cmq Klose e Cissè sono due giocatori con i contro c.
Il confronto con Floccari - Zarate è impietoso... ecco cosa significa avere centravanti con la C maiuscola.

A gennaio Guidone lo ha ripetuto per un mese intero... che rammarico!

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
[qote author=dani2110 link=topic=9626.msg611579#msg611579 date=1315648089]
Nesta non esordì in un derby e Radu da centrale giocò solo la sua prima partita alla Lazio (contro la Fiorentina in Coppa Italia) e in qualche altra sporadica occasione dove fece malissimo. Scusa se ti correggo ma farsi tornare i conti forzando la realtà non è corretto.
[/quote]u

Hai ragione sull'esordio, ma il derby di cui parlo era solo la quarta partita di Nesta titolare, in una condizione tra l'altro estrema avendo perso il derby d'andata 0-3 in casa. Radu ha giocato molte partite da centrale, e non ha affatto fatto malissimo; e comunque, mi ripeto, non è un terzino.

Il tifoso è normale che dica "Compramo questo, Compramo quello!" ma dall'altra parte hanno una squadra e dei conti da gestire.
[/quote]

Giustappunto quello di cui parlavo, una squadra da gestire: un buco c'era e un buco (a oggi) è rimasto.

Tornando a Zauri non trovo giusto puntare il dito, la sua partita è stata onesta e va valutata nel complesso...ci sono anche gli avversari nel calcio che a volte sono più bravi e non puoi farci nulla. Con un pizzico di fortuna in più magari la palla del primo gol la sporca e sventa l'occasione da gol.
[/quote]

Che lui ce la metta tutta, nulla da eccepire, massimo rispetto; che non sia più in grado di competere a certi livelli e di fronte a certi avversari, penso nulla da eccepire anche qui.. e lasciamo stare i pizzichi di fortuna.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: dottor schulz il 10 Set 2011, 13:35
(rispondendo a gaizkamendieta)

Non sono d'accordo, e cerco di spiegarmi.
Il nostro centrocampo è calato sensibilmente nella ripresa, arretrando notevolmente il baricentro e permettendo al Milan di guadagnare campo. Perchè questo?
Semplicemente perchè loro hanno in Ibra e Cassano due giocatori che creano attacco e pericoli dal nulla, anche da fermo; non hanno bisogno di un centrocampo tecnico che li inneschi, e faccia dunque la doppia fase. Noi, al contrario, abbiamo in Klose e Cissè due grandi bomber che però hanno bisogno di una squadra che li metta nelle condizioni di segnare. I nostri Mauri, Hernanes, Ledesma, oltre a tamponare, dovevano anche preoccuparsi di spingere e creare manovre offensive di un certo tipo. Non basta, come per Van Bommel e Ambrosini, buttare palla sui piedi di Ibra-Cassano e lasciar fare loro.
Così inevitabilmente ci si stanca prima (siamo a inizio settembre...), e alla distanza si devono cedere posizioni sul rettangolo di gioco.
La mentalità e Reja non c'entrano nulla stavolta. Si è trattato di un calo fisiologico che col passare del tempo e il migliorare della condizione avverrà sempre più di rado. Ah, e davanti avevamo la squadra più forte del campionato, che ha preso a pallonate l'Inter nell'altro impegno ufficiale di inizio stagione. Se permettete, abbiamo fatto una figura nettamente migliore dei nerazzurri (o pure loro c'hanno la mentalità provinciale?)

Deckard

*
Lazionetter
* 1.189
Mammamia, 0-2 a Milano dopo 20'... not even in my wildest dreams! :D IMHO, Miro ha fatto un gol semplicemente stupendo...

Poi, visto che stai vincendo "fuoricasadueazerocontroicampioniincarica" (e non so se mi spiego, eh...), tirare i remi in barca ci sta... Peccato che per Zauri, ora come ora, tenersi la fascia sinistra da solo contro un par de mostri sacri non sia impresa fattibile.

Secondo tempo da panico; forse i cambi hanno tardato un po' ad arrivare. Comunque, nonostante il milan sia cresciuto tantissimo, deve ringraziare anche Sandro nostro, se si è portato a casa il punto.

Una parola su Bizzarri: il pareggio è anche merito suo, oltre che dei due provenienti da Alpha Centauri là davanti, senza dubbio. E, per uno che ha fatto una vaccata non proprio piccolissima in EL, e su cui si nutrivano forti dubbi ("la prima partita di campionato dopo due anni... e patapim...e patapam..."), non mi pare poco!

Complessivamente: se il buongiorno si vede dal mattino, 'st'anno ci toglieremo qualche soddisfazione, sicuro!
:since :since :since :since

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Minimoog il 10 Set 2011, 14:23
Citazione di: dani2110 il 10 Set 2011, 11:48
Nesta non esordì in un derby e Radu da centrale giocò solo la sua prima partita alla Lazio (contro la Fiorentina in Coppa Italia) e in qualche altra sporadica occasione dove fece malissimo. Scusa se ti correggo ma farsi tornare i conti forzando la realtà non è corretto.

Hai ragione sull'esordio, ma il derby di cui parlo era solo la quarta partita di Nesta titolare, in una condizione tra l'altro estrema avendo perso il derby d'andata 0-3 in casa. Radu ha giocato molte partite da centrale, e non ha affatto fatto malissimo; e comunque, mi ripeto, non è un terzino.

Il tifoso è normale che dica "Compramo questo, Compramo quello!" ma dall'altra parte hanno una squadra e dei conti da gestire.

Giustappunto quello di cui parlavo, una squadra da gestire: un buco c'era e un buco (a oggi) è rimasto.

Tornando a Zauri non trovo giusto puntare il dito, la sua partita è stata onesta e va valutata nel complesso...ci sono anche gli avversari nel calcio che a volte sono più bravi e non puoi farci nulla. Con un pizzico di fortuna in più magari la palla del primo gol la sporca e sventa l'occasione da gol.

Che lui ce la metta tutta, nulla da eccepire, massimo rispetto; che non sia più in grado di competere a certi livelli e di fronte a certi avversari, penso nulla da eccepire anche qui.. e lasciamo stare i pizzichi di fortuna.
Te la ho risistemata che non si poteva leggere ...    :beer:

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: bosnialaziale il 10 Set 2011, 13:00
Cmq con un paio di accorgimenti questa Lazio è da scudetto. Segnatevelo.

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Non lo so, per me manca un centrale di livello vicino Dias e un centrocampista veloce.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Dinamo il 10 Set 2011, 14:02
...
Un'ultima cosa sempre su Klose: quello è veramente di un altro pianeta. Ieri ho pensato che uno così alla Lazio non lo vedevamo da 10 anni, e l'ho pensato mentre guadagnava un fallo laterale dopo una spallata a Nesta. Un altro dei nostri neanche ci avrebbe pensato ad andare a cercare di levare la palla a Nesta.

Tra l'altro sui lancioni dalla difesa di testa la prendeva sempre lui, Nesta e Thiago Silva non l'hanno mai vista: sembrava avere una calamita...

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: stellicidio il 10 Set 2011, 13:22
una Lazio che fa sognare...per mezzora, poi ho rivissuto l'incubo di napoli e la partita con l'Inter a sansiro dove scivoliamo sempreeeeeeeeee ma perchèèèè???
:since

Perchè bagnano il campo prima della partita. Che per me è una scorrettezza clamorosa.

Comunque analizziamo un dato.. la Lazio a Milano con l'11 titolare ha dominato il Milan per una buona mezz'ora altro che stavano sotto l'ombrellone...il fatto è che noi siamo talmente sfortunati che appena abbiamo rifiatato 5 minuti hanno pareggiato (complice Zauri, che forse non era al livello).. forse nel secondo tempo potevamo fare qualcosa in più per vincere, ma forse la condizione fisica non c'è ancora.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: NBA-LAZIO il 10 Set 2011, 14:29
Non lo so, per me manca un centrale di livello vicino Dias e un centrocampista veloce.
manca un centrale affidabile come terzo, anche ieri Biava ha dimostrato che è un signor difensore...io spero per il centrocampo di vedere presto Matuzalem Cana

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Pareggiare contro i campioni d'Italia in trasferta e' un gran risultato, sempre.
La partita ha detto:
- che abbiamo una squadra molto forte
- che abbiamo finalmente degli attaccanti degni di essere chiamati Campioni, senza tante chiacchiere
- che abbiamo qualche carenza in difesa
- che Reja quando teme di perdere arretra troppo la squadra.

Comunque, complessivamente, una bella Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva