Milan - Lazio martedì 20 ore 20,45

Aperto da ssl_1900, 14 Set 2016, 11:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.344
Citazione di: Deckard il 21 Set 2016, 09:27
Last but not least, nel secondo tempo, ancora sull'1-0, ho visto una palla sul braccio di montolivo in area del milan, su cross di FA, mi pare. caressa s'è subito affrettato a dire che era uno stop di petto; dal replay in realtà s'è vista una carambola tra coscia e braccio/spalla. Secondo me, quello è il classico caso in cui, a maglie invertite, si fischia il rigore. Se mi fossi sbagliato (e caressa avesse ragione), me ne scuso. Ma se qualcun altro è del mio parere, mi chiedo perché a noi, nel dubbio, non lo fischiano mai...

SFL
nn era rigore, carambola e poi di braccio manco la tocca

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
A me la Lazio non è piaciuta se si escludono forse i primi venti minuti, comunque sempre lunghi, mai grosso palleggio.
Il Milan è scarso ad eccezione di Donnarumma e Bacca.
Capella di Parolo (e pure de Vrje che non si sa dove andava!). Lulic per me è scarso forte.
Salvo SMS e un po Cataldi.
Il portiere è un dramma, non capisco come abbiamo fatto a infilarci in questa condizione (praticamente non abbiamo il secondo...).
Infine Inzaghi, che mette in campo FA-Keità ad inizio primo tempo sperando che ti risolvano la partita, ma sinceramente ho visto parecchia confusione tattica e basta. Poi se cominciamo pure con "vedo cose positive, stiamo crescendo.." è già finita..

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...
Poi se cominciamo pure con "vedo cose positive, stiamo crescendo.." è già finita..

Eccerto!
Apocalisse unica via.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Dalla partita di ieri sera mi porto la quasi certezza che la squadra non è assolutamente migliorata rispetto allo scorso anno. Probabilmente abbiamo una difesa migliore e non prenderemo imbarcate ma le partite de merda come ieri ci sono sempre ed alla fine perdi lo stesso.

Tra l'altro è una squadra che ha poca personalità e sta cosa nei match più importanti la paghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
La cosa più preoccupante è la totale assenza di organizzazione di gioco al netto di alcuni giocatori improponibili...dopo il gol si è vista molta confusione, ognuno andava per sé e si vedevano solo azioni personali...oltra la sconfitta, questo aspetto non mi fa stare tranquillo per il futuro

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
1) A me la Lazio non è piaciuta neanche nella prima mezz'ora. Nei primi trenta minuti la partita è stata semplicemente inguardabile. Da ambo le parti. Ritmo basso e una marea di errori tecnici. Sento dire: non l'abbiamo fatti giocare. Si, ma giocavamo contro una squadra appena discreta, mica contro la Juventus. Non ci si può accontentare di mezz'ora di nulla reciproco.
2) Con questa rosa De Vrij, Biglia, Anderson, Keita, Immobile, Marchetti e probabilmente Bastos (per il quale il giudizio è ancora in parte sospeso) devono giocare sempre. Anche con 38 di febbre. Ogni partita, salvo infortuni e squalifiche, sei/sette posti da titolare devono essere già assegnati. Per il resto si discute.
3) Il modulo. Quali vantaggi ci darebbe il 3-5-2? La qualità ce l'abbiamo solo sugli esterni, perché rinunciarvi per ammassare giocatori al centro dove abbiamo grandi difficoltà a sviluppare gioco (togliendo tra l'altro spazio a Immobile, che di spazi ne ha bisogno per rendere al meglio)?
4) Sempre a proposito di modulo. Se si gioca con Milinkovic, perchè non si è mai preso in considerazione il 4-2-3-1, che è l'unico schieramento con il quale non saremmo costretti a forzature (se non in parte con Parolo)?

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Fino al gol di Bacca ottima Lazio, secondo me.
Poco lucida ed efficace in termini di finalizzazione, ma ottima copertura del campo. I tre centrali di cc si stringevano molto e chiudevano tutte, ma proprio tutte, le linee di passaggio.
Poi quel maledetto episodio ed il tracollo.
Questo mi preoccupa più di ogni cervellotica scelta di Inzaghi. Ho proprio visto la squadra sbandare e non riuscire a rialzarsi. Disunirsi, correre meno e male.
Difetto atavico. Quando si va sotto ci si sbraca.

Sui singoli: male Bastos, Parolo e Lulic. Bene, benissimo Cataldi. Il ragazzetto sembra avere preso fiducia, si fa vedere, si propone sempre e cerca giocate in verticale.

Nota positiva: ci siamo tolti dalle palle due partitacce maledette (Juve e Milan a S.Siro). Il nostro campionato inizia domenica.
Adesso Inzaghi deve osare.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Buoni i primi 20 minuti ma come già detto non avevi davanti sto squadrone.
Mi sono piaciuti molto Cataldi, testa alta in cerca di verticalizzazione e Milinkovich per cui io non stravedo. Arruffone Parolo, corre come un diesel ha lo scatto di un bradipo ma alla lunga lo trovi dappertutto. Benino Immobile e DeVryj che qualche sbaglietto lo fanno pure loro, inguardabile Djorjevich come sempre ultimamente e Bastos che mi sembra un pò troppo irruento, deve capire la realtà del campionato italiano. Infine i subentrati, Keita capace da solo di impensierire l'avversario e Felipetto ancora una meteora, sgamatissimo negli affondi con auto lancio della palla dove all'avversario basta mettersi di spalla per fermarlo.
Manca la personalità ma cosa ti aspetti, abbiamo una squadra troppo giovane fatti di bravi ragazzetti con pochi attributi. Ricordo quando, tante Lazio fa, coi Machegiani Nesta Favalli Negro difficilmente vincevi le battaglie, quelle toste. Poi mano a mano sono arrivati i Couto, gli Almeyda e Simeone e lì è stata la svolta: qualità e carattere per dominare.
Siamo ancora acerbi in tutti da tutti e due i fattori per poter fare qualcosa di veramente buono ma qualche sassolino ce lo possiamo togliere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Il Milan è una squadra ridicola su, un centrocampo nettamente inferiore al nostro, linea difensiva con paletta, romagnoli (preso per culo continuamente qui), calabria e de sciglio (preso per il culo pesantemente e continuamente qui).

Hanno solo ed esclusivamente bacca, il resto non farei a cambio con nessuno. E ci abbiamo perso 2 a 0 senza creare una sola palla gol nitida. Io veramente Boh.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
2 tiri in 94 minuti, savic e felipe.

Veramente abbiamo fatto 17 tiri, il problema è che solo 6 volte abbiamo preso la porta.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
i commenti a caldo dopo la sconfitta li evito volentieri, non sono mai lucidi...
Oggi rivedendo mentalmente il match rimango sulle considerazioni scritte nella forum cronaca, sulla scarsa incisività della Lazio di fronte a un milan decisamente squadra tutt'altro che figlia del blasone che ha.
Inzaghi ha provato a comandare il gioco, tenendo di più il pallone, ma la manovra è risultata mai fluida, perchè la mediana appoggiava su 2 ali che in realtà poco hanno del ruolo.
Se giochi a 3 dietro e ti presenti con 2 terzini a metàcampo poi non è facile avvolgere gli avversari, anzi più delle volte ti affidi al lancione da dietro proprio perchè sulle fasce la superiorità numerica non la trovi mai.
Abbiamo avuto fino allo svarione di Parolo solo un paio di occasioni degne, una da rimessa laterale col colpo di testa di SMS e l'altra da un lancione da dietro intercettato da Immobile che appoggiando a Dj ha vanificato con la solita ciabattata al portiere, troppo poco per chiamarla superiorità, o dominio come sia Inzaghi in sala stampa che alcuni orgers in forum volevano sbandierare.
Il secondo tempo si è provato a raddrizzarla, e c'ho sperato vedendo chi avevamo di fronte, ma un pò il faccio tutto io di chi è salito, un pò, anzi molto la cazzata di Radu, hanno spento la partita.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
vista dallo stadio e non rivista poi in tv (per carità), ho trovato la Lazio del primo tempo molto più pericolosa di quella del secondo. e già questo è un mistero, che fa sorgere la prima spontanea domanda: come può la Lazio giocare meglio ed essere più pericolosa senza Keita e Felipe, con Djordjevic e un difensore in più?
dobbiamo però affidarci alla fredda cronaca, che racconta la seguente realtà: nel primo abbiamo effettivamente provato a giocare fino al gol (e per giocare intendo gente che si muove senza palla, che fa movimenti in profondità e/o in ampiezza, che copre le zone di competenza ecc.).
nel secondo palla a Keita, tutti fermi e speramo bene.

tanto è vero che le poche occasioni nitide ci sono state tutte sullo 0-0 (ciavatta di djordjevic centralissima, SMS di testa sul primo palo, due tiri fuori da buona posizione di Cataldi e Lulic mandati in tribuna, più un fuorigioco millimetrico su Immobile solo davanti la porta - conclusione comunque sbagliata), mentre nel secondo tempo di particolarmente pericoloso ricordo solo l'incursione di Keita all'89simo con tiro centrale e il gol divorato da Immobile a tempo di recupero scaduto, tutti episodi avvenuti peraltro a risultato blindato.
ricordo inoltre che tra l'1-0 e il 2-0 il Milan si è divorato alcune palle gol incredibili - ricordo soltanto quella a fine primo tempo davvero clamorosa e il liscio di Niang nel secondo tempo.

che dire?
questa squadra innanzitutto è incapace come al solito di reagire alle circostanze negative. così come lo scorso anno continua il trend che se becchiamo il gol per primi, poi non si vince mai (e tremo al solo pensiero del rigore fallito dal Pescara sullo 0-0).

abbiamo un allenatore secondo me valido ma solo in prospettiva. evidentemente non è ancora pronto per la serie A e sarebbe stato un miracolo il contrario, lo dimostrano le mille scelte cervellotiche fin qui ammirate in sole 5 partite, tra cambi di modulo continui, giocatori improbabili sempre presenti, altri visti una volta e mai più senza un reale perché, soluzioni tattiche machiavelliche tipo il doppio centravanti (djo e Ciro giocano praticamente a 10 metri l'uno dall'altro... una roba che non si vedeva da almeno 40 anni in Europa) e più in generale la sensazione che la nostra sia una squadra nettamente migliore di come gioca.

nulla contro Inzaghi ovviamente. il problema come al solito è lì sul ponte di comando: mi chiedo per quale motivo, una volta che decidi che il prossimo anno avrai un allenatore di un certo tipo, uno che non guarda in faccia a nessuno, con esperienza internazionale da vendere, con un sistema di gioco fisso che prevede possesso e aggressività e con una filosofia che non accetta di adeguarsi all'avversario, poi quando non riesci ad ottenerlo opti per il suo esatto contrario.
le scelte fatte in sede di progettazione della stagione si riflettono per forza di cose sulla squadra e sul suo mister, che è preda della stessa confusione di intenti che questa dirigenza ha manifestato durante tutta l'estate.

per me vivremo molto spesso situazioni del genere, e mi dispiace perché come detto la mia sensazione è che la squadra sia più forte di come si esprime.

Contenuto sponsorizzato

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Citazione di: gesulio il 21 Set 2016, 15:21

il problema come al solito è lì sul ponte di comando: mi chiedo per quale motivo, una volta che decidi che il prossimo anno avrai un allenatore di un certo tipo, uno che non guarda in faccia a nessuno, con esperienza internazionale da vendere, con un sistema di gioco fisso che prevede possesso e aggressività e con una filosofia che non accetta di adeguarsi all'avversario, poi quando non riesci ad ottenerlo opti per il suo esatto contrario.
le scelte fatte in sede di progettazione della stagione si riflettono per forza di cose sulla squadra e sul suo mister, che è preda della stessa confusione di intenti che questa dirigenza ha manifestato durante tutta l'estate.

per me vivremo molto spesso situazioni del genere, e mi dispiace perché come detto la mia sensazione è che la squadra sia più forte di come si esprime.

sono d'accordo con te, è da luglio che lo dico.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: gesulio il 21 Set 2016, 15:21
vista dallo stadio e non rivista poi in tv (per carità), ho trovato la Lazio del primo tempo molto più pericolosa di quella del secondo. e già questo è un mistero, che fa sorgere la prima spontanea domanda: come può la Lazio giocare meglio ed essere più pericolosa senza Keita e Felipe, con Djordjevic e un difensore in più?
dobbiamo però affidarci alla fredda cronaca, che racconta la seguente realtà: nel primo abbiamo effettivamente provato a giocare fino al gol (e per giocare intendo gente che si muove senza palla, che fa movimenti in profondità e/o in ampiezza, che copre le zone di competenza ecc.).
nel secondo palla a Keita, tutti fermi e speramo bene.

tanto è vero che le poche occasioni nitide ci sono state tutte sullo 0-0 (ciavatta di djordjevic centralissima, SMS di testa sul primo palo, due tiri fuori da buona posizione di Cataldi e Lulic mandati in tribuna, più un fuorigioco millimetrico su Immobile solo davanti la porta - conclusione comunque sbagliata), mentre nel secondo tempo di particolarmente pericoloso ricordo solo l'incursione di Keita all'89simo con tiro centrale e il gol divorato da Immobile a tempo di recupero scaduto, tutti episodi avvenuti peraltro a risultato blindato.
ricordo inoltre che tra l'1-0 e il 2-0 il Milan si è divorato alcune palle gol incredibili - ricordo soltanto quella a fine primo tempo davvero clamorosa e il liscio di Niang nel secondo tempo.

che dire?
questa squadra innanzitutto è incapace come al solito di reagire alle circostanze negative. così come lo scorso anno continua il trend che se becchiamo il gol per primi, poi non si vince mai (e tremo al solo pensiero del rigore fallito dal Pescara sullo 0-0).

abbiamo un allenatore secondo me valido ma solo in prospettiva. evidentemente non è ancora pronto per la serie A e sarebbe stato un miracolo il contrario, lo dimostrano le mille scelte cervellotiche fin qui ammirate in sole 5 partite, tra cambi di modulo continui, giocatori improbabili sempre presenti, altri visti una volta e mai più senza un reale perché, soluzioni tattiche machiavelliche tipo il doppio centravanti (djo e Ciro giocano praticamente a 10 metri l'uno dall'altro... una roba che non si vedeva da almeno 40 anni in Europa) e più in generale la sensazione che la nostra sia una squadra nettamente migliore di come gioca.

nulla contro Inzaghi ovviamente. il problema come al solito è lì sul ponte di comando: mi chiedo per quale motivo, una volta che decidi che il prossimo anno avrai un allenatore di un certo tipo, uno che non guarda in faccia a nessuno, con esperienza internazionale da vendere, con un sistema di gioco fisso che prevede possesso e aggressività e con una filosofia che non accetta di adeguarsi all'avversario, poi quando non riesci ad ottenerlo opti per il suo esatto contrario.

Null'altro da dire vostro onore.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Ieri non ho visto la partita. Verso le 23 ho ricevuto un messaggio da un ragazzo che di mestiere fa il collaboratore tecnico. Diceva "peccato, ho visto una bella Lazio. Molto meglio che contro Juve e Chievo". Guardando il risultato ho pensato ad una presa per il culo.
Arrivato a casa, ho iniziato a leggere i commenti. Si parlava di minestra, di catenaccio, e di tante altre cose che mi hanno portato a pensare che ci avessero preso a pallonate, e che avessimo fatto la figura degli idioti a san siro. L'ipotesi della presa per il culo diventava ormai una certezza.
Se non che, poco fa ho guardato la partite ed ho visto una squadra ben messa in campo, salvo 2/3situazioni in cui ci sono stati errori dei singoli.
Ho visto il milan vincere facendo 2 gol, nati da due nostri regali.
Meritavamo molto più del 2-0. Secondo me abbiamo giocato benino, e di sicuro molto meglio del milan.
La differenza, secondo me, l'hanno fatta i singoli. Sia nella qualità, sia negli episodi( e più in generale nella prestazione). Se loro avevano Calabria e Romagnoli in stato di grazia, noi avevamo de Vrij, Bastos e Parolo che hanno commesso errori marchiani, e sono stati anche sfortunati.

Secondo me serve più equilibrio, e mi ci metto in mezzo anche io perchè vedendo la partita contro il pescara, ho avuto l'impressione che avessimo giocato di m., creando pochissime palle goal. Rivedendo la partita mi sono reso conto che, invece, avevamo creato molto, già dal primo tempo.
Non so a cosa attribuire questo alone di negatività che ci circonda, e che ci fa vedere le cose più brutte di quanto siano realmente. In ogni caso dovremmo cercare di essere più equilibrati e, per quanto possibile, sereni.

Vedendo a mente fredda la partita mi è sembrata solo una gara in cui tutto quello che può andarti male, va malissimo. A questo si aggiungono cazzate individuali che hanno poco, anzi niente a che vedere con l'assetto tattico o i dettami di Inzaghi (che io non difendo e a cui avrei preferito altro). Tutto qua, secondo me.

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: domenico il 21 Set 2016, 16:11
Ieri non ho visto la partita. Verso le 23 ho ricevuto un messaggio da un ragazzo che di mestiere fa il collaboratore tecnico. Diceva "peccato, ho visto una bella Lazio. Molto meglio che contro Juve e Chievo". Guardando il risultato ho pensato ad una presa per il culo.
Arrivato a casa, ho iniziato a leggere i commenti. Si parlava di minestra, di catenaccio, e di tante altre cose che mi hanno portato a pensare che ci avessero preso a pallonate, e che avessimo fatto la figura degli idioti a san siro. L'ipotesi della presa per il culo diventava ormai una certezza.
Se non che, poco fa ho guardato la partite ed ho visto una squadra ben messa in campo, salvo 2/3situazioni in cui ci sono stati errori dei singoli.
Meritavamo molto più del 2-0. Secondo me abbiamo giocato benino, e di sicuro molto meglio del milan.
La differenza, secondo me, l'hanno fatta i singoli. Sia nella qualità, sia negli episodi( e più in generale nella prestazione). Se loro avevano Calabria e Romagnoli in stato di grazia, noi avevamo de Vrij, Bastos e Parolo che hanno commesso errori marchiani, e sono stati anche sfortunati.

Secondo me serve più equilibrio, e mi ci metto in mezzo anche io perchè vedendo la partita contro il pescara, ho avuto l'impressione che avessimo giocato di m., creando pochissime palle goal. Rivedendo la partita mi sono reso conto che, invece, avevamo creato molto, già dal primo tempo.
Non so a cosa attribuire questo alone di negatività che ci circonda, e che ci fa vedere le cose più brutte di quanto siano realmente. In ogni caso dovremmo cercare di essere più equilibrati e, per quanto possibile, sereni.

Vedendo a mente fredda la partita mi è sembrata solo una gara in cui tutto quello che può andarti male, va malissimo. A questo si aggiungono cazzate individuali che hanno poco, anzi niente a che vedere con l'assetto tattico o i dettami di Inzaghi (che io non difendo e a cui avrei preferito altro). Tutto qua, secondo me.

Appunto, se hai in rosa giocatori di qualità (FA e Keità) e li tieni in panchina, è molto probabile che non vinci . Con la squadra messa in campo da Inzaghi al massimo potevi strappare un pareggio per 0-0

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: domenico il 21 Set 2016, 16:11

Domenico, la tua analisi è perchè non hai appunto visto live la partita ma l'hai semplicemente rivista a mente fredda.
Vedendola in diretta avresti avuto la sensazione di una squadra (la Lazio), messa in campo malissimo, povera tecnicamente, tatticamente in stato confusionale, che non ha mai tirato in porta fino all'80-esimo e che andava in difficoltà ogni volta che il Milan avanzava nella sua metà campo.
Il Milan era il primo avversario sulla carta al nostro livello che incrociamo sulla corsa alla EL ed il responso dato dal campo è a mio avviso oltremodo chiaro...

Discussione precedente - Discussione successiva