Ieri non ho visto la partita. Verso le 23 ho ricevuto un messaggio da un ragazzo che di mestiere fa il collaboratore tecnico. Diceva "peccato, ho visto una bella Lazio. Molto meglio che contro Juve e Chievo". Guardando il risultato ho pensato ad una presa per il culo.
Arrivato a casa, ho iniziato a leggere i commenti. Si parlava di minestra, di catenaccio, e di tante altre cose che mi hanno portato a pensare che ci avessero preso a pallonate, e che avessimo fatto la figura degli idioti a san siro. L'ipotesi della presa per il culo diventava ormai una certezza.
Se non che, poco fa ho guardato la partite ed ho visto una squadra ben messa in campo, salvo 2/3situazioni in cui ci sono stati errori dei singoli.
Ho visto il milan vincere facendo 2 gol, nati da due nostri regali.
Meritavamo molto più del 2-0. Secondo me abbiamo giocato benino, e di sicuro molto meglio del milan.
La differenza, secondo me, l'hanno fatta i singoli. Sia nella qualità, sia negli episodi( e più in generale nella prestazione). Se loro avevano Calabria e Romagnoli in stato di grazia, noi avevamo de Vrij, Bastos e Parolo che hanno commesso errori marchiani, e sono stati anche sfortunati.
Secondo me serve più equilibrio, e mi ci metto in mezzo anche io perchè vedendo la partita contro il pescara, ho avuto l'impressione che avessimo giocato di m., creando pochissime palle goal. Rivedendo la partita mi sono reso conto che, invece, avevamo creato molto, già dal primo tempo.
Non so a cosa attribuire questo alone di negatività che ci circonda, e che ci fa vedere le cose più brutte di quanto siano realmente. In ogni caso dovremmo cercare di essere più equilibrati e, per quanto possibile, sereni.
Vedendo a mente fredda la partita mi è sembrata solo una gara in cui tutto quello che può andarti male, va malissimo. A questo si aggiungono cazzate individuali che hanno poco, anzi niente a che vedere con l'assetto tattico o i dettami di Inzaghi (che io non difendo e a cui avrei preferito altro). Tutto qua, secondo me.