Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2900 il: 04 Dic 2014, 12:55 »
A leggere la Gazzetta, domenica dovrebbe partire titolare con DjoDjo in attacco e quattro a centrocampo.

Se Pioli si piega ai dolori di Klose e' un soggetto.

Offline arkham

*****
13461
Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2901 il: 04 Dic 2014, 14:58 »
Allora, analizziamo questo grande mondiale di Klose.
Prendo i voti del miglior giornale sportivo italiano, ossia "La gazzetta della sport".

Portogallo => non entra in campo
Ghana => entra in campo al 69° e segna. In realtà il colpo di testa di Howedes sarebbe comunque entrato in porta ma Klose la tocca prima che la palla varchi la linea. Voto 7.
USA => entra al 46°. Voto 6.
Algeria => non entra in campo
Francia => parte dall'inizio ed esce al 69°. Voto 6.
Brasile => parte dall'inizio e segna il gol dello 0 a 2. Esce al 58°. Voto 7,5.
Argentina => parte dall'inizio ed esce all'88°. Voto 6

Riepilogando.
Gioca 281 minuti (praticamente l'equivalente di 3 partite intere).
La Germania ne gioca 690. Quindi, ha un minutaggio del 41% sul monte-minuti del torneo. Meno della metà.
Segna 2 gol (i gol non si discutono, ma andateli a rivedere) su 18 realizzati dalla squadra. Quindi, 1 su 9.

La sua media voto (6,50) è inferiore a quella di Muller (7,21), Kroos (6,79), Hummel (6,75), Schurrle (6,70), Neuer (6,64), Khedira (6,60), Schweinsteiger (6,58).

In buona sostanza, è l'ottavo giocatore come rendimento.

Ora, se possibile, con serenità, obiettività, misura, equilibrio, vorrei chiedervi quale grande differenza ci sia stata in termini di resa e di incidenza sulle sorti della squadra tra il mondiale di Klose 2014 e quello di totti 2006.

Grazie.

Totti ha un minutaggio superiore e ha segnato un solo gol su rigore. La media voto immagino sia più bassa, non essendo stato praticamente mai decisivo ad esclusione del gol con l'Australia.
Nella partita più importante, Tiotti è stato sostituito alla fine del primo tempo.
Klose ha giovcato di meno, aveva sei anni in più di Totti al momento di disputare il mondiale.
Cerchi di suffragare coi numeri (senza manco riuscirci, perché essere l'ottavo giocatore per rendimento della squadra che il mondiale lo vince, significa essere stato protagonista di quel mondiale), una presa di posizione arbitraria e pure un po', senza offesa, ridicola.

Offline vaz

*****
54804
Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2902 il: 04 Dic 2014, 15:25 »
Klose leggenda.
totti, magari more.

Offline cosmo

*****
7189
Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2903 il: 04 Dic 2014, 15:26 »
Klose leggenda.
totti, magari more.

il dono della sintesi  :)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2904 il: 04 Dic 2014, 15:52 »
arkham, giusto per dire, io non credo che la posizione di cuchillo sia ridicola.
Tutto e' interpretabile.
Ottavo giocatore, quando si gioca in undici, non e' che sia poi sta gran prova di protagonismo. Io non vedo piu' il Klose dei tempi descritti da cuchillo, e in aggiunta gli abbiamo consentito una annata, quella scorsa, francamente un po' viziata, co' sti mondiali che ci hanno dato lustro pure a noi per venti minuti.
Boh.

Offline Thunder

*
7208
Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2905 il: 04 Dic 2014, 16:14 »
Allora, analizziamo questo grande mondiale di Klose.
Prendo i voti del miglior giornale sportivo italiano, ossia "La gazzetta della sport".

Portogallo => non entra in campo
Ghana => entra in campo al 69° e segna. In realtà il colpo di testa di Howedes sarebbe comunque entrato in porta ma Klose la tocca prima che la palla varchi la linea. Voto 7.
USA => entra al 46°. Voto 6.
Algeria => non entra in campo
Francia => parte dall'inizio ed esce al 69°. Voto 6.
Brasile => parte dall'inizio e segna il gol dello 0 a 2. Esce al 58°. Voto 7,5.
Argentina => parte dall'inizio ed esce all'88°. Voto 6

Riepilogando.
Gioca 281 minuti (praticamente l'equivalente di 3 partite intere).
La Germania ne gioca 690. Quindi, ha un minutaggio del 41% sul monte-minuti del torneo. Meno della metà.
Segna 2 gol (i gol non si discutono, ma andateli a rivedere) su 18 realizzati dalla squadra. Quindi, 1 su 9.

La sua media voto (6,50) è inferiore a quella di Muller (7,21), Kroos (6,79), Hummel (6,75), Schurrle (6,70), Neuer (6,64), Khedira (6,60), Schweinsteiger (6,58).

In buona sostanza, è l'ottavo giocatore come rendimento.

Ora, se possibile, con serenità, obiettività, misura, equilibrio, vorrei chiedervi quale grande differenza ci sia stata in termini di resa e di incidenza sulle sorti della squadra tra il mondiale di Klose 2014 e quello di totti 2006.

Grazie.

Finché si discute di Onazi, di Anderson e di Cavanda, ognuno può dire la sua. Ma se tu cerchi di sminuire Klose con i numeri, è come buttarti dall'aereo senza paracadute e pensare di atterrare in piedi. Siamo seri.
Il mondo del calcio, numeri alla mano, non ha conosciuto giocatore più incisivo di Klose nella storia dei mondiali. Unico giocatore AL MONDO ad aver disputato 6 semifinali, tra europei e Mondiali. Capocannoniere di tutti i tempi(SENZA RIGORI). 
Anche nell'ultimo mondiale, entra, gioca le partite decisive e porta la Germania al titolo. Ha preso 7,5 in semifinale, massacrando il Brasile in casa e battendo il record storico di Ronaldo, ma cosa vuoi che facesse di più?  Gli ha alzato la coppa in faccia in casa, prima nazionale europea ad alzare il trofeo in Sud America.
Arrivi addirittura a paragonarlo a quel soggetto che in tutta la sua carriera in Nazionale ha fatto la metà dei gol di quanti ne abbia fatti Klose nella fase finale dei mondiali(SENZA RIGORI, gol veri).
Fermiamoci qua, altrimenti cadiamo veramente nel ridicolo. Nel mondo del calcio sei il solo a discutere Klose.

E anche in campionato, a 36 anni, ha una media gol inferiore solo a Tevez e Morata. Poi se ti diverti, continua pure, per me finisce qui. C'è poco da discutere.

cuchillo

cuchillo

Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2906 il: 04 Dic 2014, 16:46 »
Quand'è che avrei discusso la carriera di Klose? Dove?
Trovami il passaggio in cui io ho discusso la magnifica e inarrivabile carriera di Klose e poi ne riparliamo.

Che qua me pare che più che leggere, mistificate.

Io ho parlato di "mondiale anonimo". E lo confermo. Non a caso ci sono 13 giocatori più impiegati di lui.
Lui ha giocato lo stesso minutaggio di Giampiero "Pinna" Marini nel mondiale 1982.
E non mi pare, infatti, che si possa dire che l'incidenza di Marini sia stata la stessa di Rossi, Cabrini, Tardelli, Conti, Antognoni o Zoff.

Anonimi sono stati gli ultimi 23 mesi qui alla Lazio.
Parliamo di questo, se volete.

Se non vi piace "anonimi" possiamo dire "così e così" come dice Tarallo. Meglio?







Ora qualcuno dirà che sto paragonando la carriera e la storia di Klose a quella di "Pinna" Marini...
Leggere costa fatica, mi rendo conto.
Molto meglio interpretare.

Offline Gio

*****
9728
Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2907 il: 04 Dic 2014, 16:58 »
Non concordo con il mondiale anonimo.
Klose é stato utilizzato dall'allenatore della Germania in maniera intelligente data la sua etá ed il valore del resto della squadra.
Klose ha svolto perfettamente il ruolo per cui era stato convocato che non era certo quello di fare il titolare inamovibile per 90 minuti in tutte le partite.
Cosa che dovrebbe essere anche alla Lazio, dove peró per sostituirlo hanno preso un centravanti di due categorie inferiore con tutto ció che ne sta conseguendo.

Offline arkham

*****
13461
Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2908 il: 04 Dic 2014, 16:59 »
arkham, giusto per dire, io non credo che la posizione di cuchillo sia ridicola.
Tutto e' interpretabile.
Ottavo giocatore, quando si gioca in undici, non e' che sia poi sta gran prova di protagonismo. Io non vedo piu' il Klose dei tempi descritti da cuchillo, e in aggiunta gli abbiamo consentito una annata, quella scorsa, francamente un po' viziata, co' sti mondiali che ci hanno dato lustro pure a noi per venti minuti.
Boh.

Mi riferivo esclusivamente al mondiale.

Se una squadra vince il mondiale, si presuppone che i giocatori di quella squadra abbiano avuto tutti un rendimento molto alto, quindi il metro di paragone è tarato verso l'alto.

Italia 2006: Buffon, Cannavaro, Materazzi, Grosso, Pirlo, Camoranesi, Gattuso. Tutti quelli che nel 2006 hanno giocato con un rendimento inferiore a questi hanno disputato un mondiale anonimo, addirittura negativo?
Toni, due gol e quasi tutte le partite da titolare, De Rossi e Nesta, ottime prestazioni ma basso minutaggio per infortuni e squalifiche, Alex Del Piero, sempre subentrato ma autore del 2 a 0 alla Germania in semifinale, Zambrotta, titolare per tutte le partite, Perrotta idem, Inzaghi, in gol quando ha giocato contro la Repubblica Ceca, non hanno disputato un buon mondiale?
No, perché questi qui hanno fatto tutti un po' meno bene di quanto abbia fatto Klose, ad eccezione forse di Luca Toni, ma non mi ricordo critiche sul loro rendimento o sopracciglia alzate spizzando medie gol e minutaggi.
Del mondiale di Totti, mai protagonista se non per un rigore ai quarti di finale in cui non ne aveva strusciata una, non parlo per rispetto di Miro.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2909 il: 04 Dic 2014, 17:08 »
Non volevo sminuire il mondiale di Klose, che a me e' piaciuto pur senza grandi picchi di livello.
Il Klose che ha fatto la carriera che ha fatto semplicemente non e' il Klose che gioca oggi, per ovvii motivi, e questo deve essere preso in cosiderazione nelle valutazioni.
Per me, e credo di fargli un favore, oggi vale DJ. Ma se mi facessero scegliere per forza....

Offline Thunder

*
7208
Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2910 il: 04 Dic 2014, 17:20 »
Quand'è che avrei discusso la carriera di Klose? Dove?
Trovami il passaggio in cui io ho discusso la magnifica e inarrivabile carriera di Klose e poi ne riparliamo.

Che qua me pare che più che leggere, mistificate.

Io ho parlato di "mondiale anonimo". E lo confermo. Non a caso ci sono 13 giocatori più impiegati di lui.
Lui ha giocato lo stesso minutaggio di Giampiero "Pinna" Marini nel mondiale 1982.
E non mi pare, infatti, che si possa dire che l'incidenza di Marini sia stata la stessa di Rossi, Cabrini, Tardelli, Conti, Antognoni o Zoff.

Anonimi sono stati gli ultimi 23 mesi qui alla Lazio.
Parliamo di questo, se volete.

Se non vi piace "anonimi" possiamo dire "così e così" come dice Tarallo. Meglio?







Ora qualcuno dirà che sto paragonando la carriera e la storia di Klose a quella di "Pinna" Marini...
Leggere costa fatica, mi rendo conto.
Molto meglio interpretare.

Il calcio è lo sport più seguito al mondo, proprio perché permette a tutti di dire la propria.

Ecco perché ci sta che anche tu possa considerare anonimo il mondiale di uno che in quel torneo ha giocato tutte le partite importanti, ha battuto vari record storici ed ha alzato la coppa del Mondo.

Non solo, questo sport meraviglioso ti offre la possibilità di spingerti ancora oltre, perché dici(permettimi il francesismo) nun me basta sta caxxata, voglio esagerà, voglio paragonare il miglior marcatore di tutti i tempi della Coppa del Mondo e della Nazionale Tedesca, con uno che in Nazionale ha segnato ben...ZERO GOL!

Buon proseguimento!


cuchillo

cuchillo

Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2911 il: 04 Dic 2014, 17:20 »
Non concordo con il mondiale anonimo.
Klose é stato utilizzato dall'allenatore della Germania in maniera intelligente data la sua etá ed il valore del resto della squadra.
Klose ha svolto perfettamente il ruolo per cui era stato convocato che non era certo quello di fare il titolare inamovibile per 90 minuti in tutte le partite.
Cosa che dovrebbe essere anche alla Lazio, dove peró per sostituirlo hanno preso un centravanti di due categorie inferiore con tutto ció che ne sta conseguendo.

Facciamo così, ritratto l'aggettivo "anonimo".
Chiedo scusa. Ripeto, ritratto.
Mi correggo e oggettivizzo.

E' stato il quattordicesimo giocatore per minutaggio (hanno giocato più di lui oltre i 7 già citati per miglior rendimento, anche Mertesacker, Boateng, Gotze, Howedes, Lahm e Ozil).

E' stato l'ottavo per rendimento (media-voto "Gazzetta")...Anche se è evidente che chi le gioca tutte forse è un po' più penalizzato coi voti, vedi Lahm o Boateng...

Ha segnato l'11% dei gol complessivi realizzati dalla squadra: 2 su 18, risultando il terzo miglior marcatore della squadra (dopo Muller e Schurrle), a pari merito con Kroos, Gotze e Hummels.



Il giocatore che è due categorie sotto il Klose di oggi ha già segnato, per dire, 5 gol in trasferta, per esempio.
Klose, negli ultimi 2 campionati conclusi, cui sommiamo quello in corso, è riuscito a farne di meno. Ben 4.

E il Klose ancora MOSTRUOSO del primo anno qui - che ovviamente non è neanche lontanamente paragonabile al serbo - dopo 13 partite aveva fatto gli stessi gol di Djordjevic (6), saltando solo la partita di Napoli. 

Offline cosmo

*****
7189
Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2912 il: 04 Dic 2014, 17:21 »
Date retta a me  :) tutta sta manfrina Klose l'ha fatta per convincere Pioli a giocare con il 4-4-2
lui e Djo attaccanti, Fa e Lulic sugli esterni.
Domenica doppietta der crucco

cuchillo

cuchillo

Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2913 il: 04 Dic 2014, 17:26 »
voglio paragonare il miglior marcatore di tutti i tempi della Coppa del Mondo e della Nazionale Tedesca, con uno che in Nazionale ha segnato ben...ZERO GOL!

Eccolo che l'ho trovato...! E l'avevo pure premesso che l'avrei trovato. Non mi sbagliavo.
Eh già, ho proprio paragonato Klose a Marini, hai davvero capito tutto.


Me fai ammazzà dalle risate. Ma del resto ancora sto a ride quando volevi convincermi pochi mesi fa che dopo Barzagli, Benatia e Chiellini, Dias e Biava erano i migliori centrali del campionato. E infatti se li sono litigati da tutti i pizzi...

cuchillo

cuchillo

Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2914 il: 04 Dic 2014, 17:29 »
Date retta a me  :) tutta sta manfrina Klose l'ha fatta per convincere Pioli a giocare con il 4-4-2
lui e Djo attaccanti, Fa e Lulic sugli esterni.
Domenica doppietta der crucco

Ma infatti è così che finisce.
Giocherà a Parma, segnerà un paio di gol e tutto dimenticato.
Poi dei divertentissimi post con su scritto "è vecchio" (come se non fosse vero...) e raspette ad libitum, ce n'è per tutti.

Offline Splash

*****
38108
Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2915 il: 04 Dic 2014, 17:30 »
arkham, giusto per dire, io non credo che la posizione di cuchillo sia ridicola.
Tutto e' interpretabile.
Ottavo giocatore, quando si gioca in undici, non e' che sia poi sta gran prova di protagonismo. Io non vedo piu' il Klose dei tempi descritti da cuchillo, e in aggiunta gli abbiamo consentito una annata, quella scorsa, francamente un po' viziata, co' sti mondiali che ci hanno dato lustro pure a noi per venti minuti.
Boh.
Scusami Tara', ma guardare semplicemente ai numeri è fuorviante. Parliamo di un 36enne, che partito dalla panca fece 1 gol e 1 assist in 2 partite e che quindi si ritrovo' titolare nelle 3 partite più importanti.
Per dire, lui i voti se li è beccati per delle partite contro Francia, Germania e Brasile (più i spezzoni con Ghana e USA), non le partite più facili del torneo. Chiamarlo anonimo mi pare offensivo.
Per il resto, pure io sono abbastanza deluso dal suo rendimento con la Lazio, ma da qui a paragonarlo con titty quando si parla di Nazionali (a uno che casualmente ha il maggior numero di reti segnati ai mondiali contro titty) oppure chiamarlo raccomandato quando scende in campo mi pare esagerato.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2916 il: 04 Dic 2014, 17:32 »
Scusami Tara', ma guardare semplicemente ai numeri è fuorviante. Parliamo di un 36enne, che partito dalla panca fece 1 gol e 1 assist in 2 partite e che quindi si ritrovo' titolare nelle 3 partite più importanti.
Per dire, lui i voti se li è beccati per delle partite contro Francia, Germania e Brasile (più i spezzoni con Ghana e USA), non le partite più facili del torneo. Chiamarlo anonimo mi pare offensivo.
Per il resto, pure io sono abbastanza deluso dal suo rendimento con la Lazio, ma da qui a paragonarlo con titty quando si parla di Nazionali (a uno che casualmente ha il maggior numero di reti segnati ai mondiali contro titty) oppure chiamarlo raccomandato quando scende in campo mi pare esagerato.

Infatti anonimo non l'ha detto nessuno, manco cuchillo, ora :DD

Offline Gio

*****
9728
Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2917 il: 04 Dic 2014, 17:33 »
Facciamo così, ritratto l'aggettivo "anonimo".
Chiedo scusa. Ripeto, ritratto.
Mi correggo e oggettivizzo.

E' stato il quattordicesimo giocatore per minutaggio (hanno giocato più di lui oltre i 7 già citati per miglior rendimento, anche Mertesacker, Boateng, Gotze, Howedes, Lahm e Ozil).

E' stato l'ottavo per rendimento (media-voto "Gazzetta")...Anche se è evidente che chi le gioca tutte forse è un po' più penalizzato coi voti, vedi Lahm o Boateng...

Ha segnato l'11% dei gol complessivi realizzati dalla squadra: 2 su 18, risultando il terzo miglior marcatore della squadra (dopo Muller e Schurrle), a pari merito con Kroos, Gotze e Hummels.



Il giocatore che è due categorie sotto il Klose di oggi ha già segnato, per dire, 5 gol in trasferta, per esempio.
Klose, negli ultimi 2 campionati conclusi, cui sommiamo quello in corso, è riuscito a farne di meno. Ben 4.

E il Klose ancora MOSTRUOSO del primo anno qui - che ovviamente non è neanche lontanamente paragonabile al serbo - dopo 13 partite aveva fatto gli stessi gol di Djordjevic (6), saltando solo la partita di Napoli.

Per me non é questione di paragonare "oggi" i due.
E´ovvio che debba giocare piú Djordevic di Klose.
E´che alla fine, peró, la Lazio é impoverita, perché gioca con un centravanti che nel pieno della sua maturitá é a mala pena paragonabile con un altro che sta per andare in pensione.
Di fatto Djordevic non sostituisce il centravanti fenomeno che, pur per poco tempo, abbiamo avuto e Klose, utilizzato cosí é inutile, perché ci si aspetta da lui quello che ovviamente non puó piú dare  (in piú, giustamente si incaxxa perché per uno come lui stare in panchina per Djordevic deve essere dura ...).


Offline Splash

*****
38108
Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2918 il: 04 Dic 2014, 17:35 »
Infatti anonimo non l'ha detto nessuno, manco cuchillo, ora :DD
E ha ritrattato in un post in cui dice che ha inciso poco perchè ha segnato 2 gol su 18. A queste condizioni io mi ritiro in buon ordine :DD

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)
« Risposta #2919 il: 04 Dic 2014, 17:36 »
E ha ritrattato in un post in cui dice che ha inciso poco perchè ha segnato 2 gol su 18. A queste condizioni io mi ritiro in buon ordine :DD

Esatto, tanti quanti Hummels.   :o
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod