Mister la stimo, ma basta con la difesa a 3

Aperto da delioforever, 03 Feb 2013, 17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
A me la difesa a 3 piace moltissimo...certo il centrocampo deve giocare con criterio, e uno come Mauri non può farsi prendere palla tutte le sante volte lamentandosi per il contrasto fisico...a genova si gioca così

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Per me non ci sono gli esterni adatti..lulic si è impippito na cifra mentre konko nn mi piace in quella posizione..vabbè che a me konko non piace proprio

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2013, 17:50
Difesa a 4 chi sarebbero i centrali? Ciani Cana? Cana Radu con Lulic dietro? A parte che so' coppie da brivido, ma davanti? Candreva stava male.

Magari fosse cosi' facile. La Lazio e' fragilissima ora, fisicamente e mentalmente. Potemo gioca' pure a tredici dietro.

concordo sui tuoi commenti su Ciani,
ma non concordo sul fatto che oggi la difesa a 4 non era proponibile. Nel secondo tempo ci abbiamo giocato, e mi è piaciuta molto di più.
Semmai è il contrario, senza Biava che va in anticipo costante e sa gestire come poci la posizione la difesa a tre si abbassa troppo.
Ripeto, può rimanere una soluzione a partita in corso, ma vorrei che il modulo base ripartisse dalle certezze che ci aveva dato la difesa a 4

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
non era sbagliato il modulo ma l'approcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Scusate, io non ce capisco una sega, non sono mai stato allenatore e porto 46 de piede, infatti da piccolo me hanno segnato a nuoto.
Tuttavia con i 4 dietro vedo più la possibilità di sovrapporre, oggi lulic e konko se dovevano fa tutta la fascia a partire dall'area. Qualcuno mi spiega se col tre dietro non sono previste sovrapposizioni?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Arvalest il 03 Feb 2013, 19:51
Scusate, io non ce capisco una sega, non sono mai stato allenatore e porto 46 de piede, infatti da piccolo me hanno segnato a nuoto.
Tuttavia con i 4 dietro vedo più la possibilità di sovrapporre, oggi lulic e konko se dovevano fa tutta la fascia a partire dall'area. Qualcuno mi spiega se col tre dietro non sono previste sovrapposizioni?

Dipende da cosa chiami sovrapposizioni.
Sovrapposizione e' un termine generalmente usato per descrivere quello che fa il "terzino" in una difesa a 4 quando scavalca la sua "ala" di un centrocampo a 4 per proporsi vicino all'area o alla linea di fondo per un cross.

In una difesa a 3 i 3 non si muovono se non sui corner, i laterali coprono tutta la fascia e quindi in questo senso non si sovrappongono con nessuno. Il resto e' fatto dai movimenti sia del centrocampista offensivo (esempio Hamsik) che delle due punte - il laterale puo' trovarsi ben piu' avanzato di una o entrambe le punte, ma non si chiama sovrapposizione.

Quanto facevi sui 100 stile?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Si ma la Lazio con il lulic dello scorso anno avrebbe anche potuto farlo na co Sto lulic no

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: flaccoflamini il 03 Feb 2013, 17:26
L'assenza di Biava e Dias deleteria. Ciani ha mostrato tutti i suoi limiti. Ma non è dipeso dalla difesa a 3. Senza contare che era una scelta obbligata. A 4, con Cana e Ciani in mezzo sarebbe stato anche peggio, imho.

Quotone. Purtroppo sì.

Arvalest

*
Lazionetter
* 439

Ho fatto nuoto dai 6 ai 10 anni.
Poi dai 10 ai 30 ho fatto karate.
Ho smesso causa lavoro.... :s

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Arvalest il 03 Feb 2013, 20:11
Grazie tarallo.
Poi dai 10 ai 30 ho fatto karate.

prego.
Il resto me lo segno, dovessimo discutere qua dentro sara' utile.

:sumo:

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2013, 20:12
prego.
Il resto me lo segno, dovessimo discutere qua dentro sara' utile.

:sumo:
Ma io sono buonissimo. Ultimamente so un po' stressato, e ho pensieri un po' strani.
Ps: ho dimenticato di dire che non mi ricordo assolutamente i tempi in stile.
E poi facevo dorso, perché ho anche una discreta pancia, che mi facilita la postura.
:D

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: delioforever il 03 Feb 2013, 17:07
Oggi il Genoa ha fatto 4 tiri e ha fatto 3 goal... ma non riesco a capire perchè la difesa a 3
Con la difesa a 4 siamo andati tanto bene, perchè questa scelta?
Non capisco questo cambio di assetto tattico e direi che la differenza tra primo e secondo tempo dovrebbe chiudere questo esperimento almeno per ora.
Almeno spero
difesa a 3 nel primo tempo e difesa a 4 nella ripresa
direi che siamo stati sfortunatissimi, su 4 tiri 3 gol
speriamo di aver pagato dazio

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Feb 2013, 18:10
Per me non ci sono gli esterni adatti..lulic si è impippito na cifra mentre konko nn mi piace in quella posizione..vabbè che a me konko non piace proprio

A me konko piace in quella posizione, piuttosto aspetterei di vedere come evolve Pereirinha. Se conferma le caratteristiche di velocità e buone doti tecniche si può adattare a sinistra.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Petkovic oggi ha fatto giocare meglio noi dell genoa. Abbiamo perso al 95esimo. Fuori casa, campionato di serie a. Non so perche si segue il calcio...la Lazio in particolare... le passeggiate in serieA non esistono. Cmon Laziali. Testa alzata...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2013, 17:08
Te sei risposto da solo.
Una squadra che fa 4 tiri non ha giocato meglio di te e non ha approfittato del tuo assetto tattico.

Il modulo a 3 dietro va benissimo, i problemi so' altri.
Non è così, nel calcio è più che normale vincere o perdere con anche un tiro solo, è calcio non boxe dove si vince ai punti.
Il problema è con la difesa a 3 la Lazio non fa gioco, in quanto non abbiamo giocatori dinamici, sia nelle gambe che nella testa, teniamo troppo palla, le squadre come napoli e juve hanno un gioco iperveloce, mentre noi siamo troppo compassati, e la mancanza di sovrapposizioni sulle fasce è un grande limite.
Dal secondo tempo di Palermo in poi bisogna ammettere che il Mister ha commesso una serie di errori tattici, tra cui il ricorso alla difesa a tre......stiamo buttando punti preziosi, anche se non è la sola causa.
BASTA DIFESA A 3 !!!!!!!!!!!!!!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma ciani mo è ba sega per una partita non perfetta che poi nemmeno radi mi sembra abbia giocato cosi bene è ba sega pure lui mo

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Secondo me la difesa a 3 ci può anche stare, ma se devi vincere non puoi mettere due difensori a centrocampo che ti fanno anche diventare la difesa a 5.
Se metti 5 centrocampisti devi giocare in modo offensivo e mettere due di fascia con predisposizione offensiva, al limite hai ledesma che ti copre dietro.

Contenuto sponsorizzato

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
A me la difesa a 3 non dispiace, Secondo me la cosa più importante è la presenza di Biava, che in questo momento è imprescindibile. A me, ad esempio, le prime uscite di Ciani non erano piaciute per niente, e poi mi sono convinto che i suoi problemi fossero più che altro legati ad una difficile coesistenza con Diaz - tanto che, da quando gioca accanto a Biava, il suo rendimento è nettamente migliorato.
Il "capoccia" della difesa è Biava, che si giochi a 3 o a 4. E se manca lui la differenza si sente, e pure tanto.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Scaloni non m'avrebbe fatto schifo oggi....

Discussione precedente - Discussione successiva