Mister la stimo, ma basta con la difesa a 3

Aperto da delioforever, 03 Feb 2013, 17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2013, 22:23
Non so chi sia quello, ma faccio fatica a cedere che un "modulo" sia buono per la juve ma colpevole della sconfitta col Genoa.
Vabbe'.

Infatti secondo me non è il modulo il problema, ma come viene interpretato e chi sono i protagonisti. Un conto è se hai Biava e Dias e tutta la squadra è concentrata e da il massimo, un altro se ti mancano i due migliori difensori che hai e la sqaudra non è al top dopo aver dato tutto contro la Juve. Difesa a 3 o difesa a 4 stiamo passando un brutto momento, speriamo passi presto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2013, 17:37
Forse perche' non c'ha mai giocato in carriera?

Ma ve rendete conto che possiamo fare solo questo? Siamo a corto di tutto, di centrocampisti, di laterali, l'unica cosa ceh abbonda sono i centrali e Diakite e Stankevicius manco giocano.

ma che deve fa' quest'uomo?

Aricominciamo co' Ciani pippa, giocando in una squadra in queste condizioni, in un ruolo mai coperto?

mamma mia pero' ao, eccheccojjoni.

Aprii un topic un bel pò di tempo fa sull'argomento.
In una difesa a 4 possono giocare Biava sul centro-destra, dias, ciani e radu sul centor sinistra, pesno che stankevicius sia più portato a giocare sul centro-destra, ma non so..
in una difesa a 3, (dimentico diakitè), l'unico che è abituato a  giocare sul centro destra è Biava.
in mezzo possono giocare tutti, sul centro sinistra dias, radu e ciani.
Ieri ciani era chiaramente fuori posto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma i miei fans (che saluto con affetto  :bis: ) ormai lo sanno perfettamente...

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
La Lazio degli ultimi 3 anni (con Radu in campo), ha giocato sempre a tre dietro.
Poi che i giornalisti non se ne siano mai accorti è un altro paio di maniche.
Secondo me Reja se smanettava quando gli chiedevano di provare la difesa a tre e dando di gomito a Tare diceva "oh questi non ce capiscono na ceppa de niente"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: borges il 04 Feb 2013, 13:08
La Lazio degli ultimi 3 anni (con Radu in campo), ha giocato sempre a tre dietro.
Secondo me Reja se smanettava quando gli chiedevano di provare la difesa a tre e dando di gomito a Tare diceva "oh questi non ce capiscono na ceppa de niente"

Non era una difesa a tre quella, era solo una difesa a quattro con uno dei due terzini molto più bloccato rispetto all'altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: borges il 04 Feb 2013, 13:08

Ma anche no.
Classica difesa a 4, dove i laterali a turno salgono, e in cui hanno piu' spazio (e quindi sembra che salgano di piu') perche' davanti invece di 4 centrocampisti ne hanno 2. Ma senza possesso la linea era a 4 (con qualche eccezione, non ricordo in quali partite ma in 4 o 5 ha usato la difesa a 3)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
proprio perchè lo stimo, mi fanno un po' ride tutti sti topic su chi fa giocà....

per molti la parola "stima" è veramente sottovalutata, tipo quando uno manda un cv e ci scrive che c'ha grande capacità di problem solving...è una cosa che non tollero!!

Mister, io ho STIMA E FIDUCIA in Lei, e so benissimo che farà giocare chi riterrà opportuno e pronto!!!

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
io ho notato una cosa, a prescindere dalla difesa a 3 o a 4.
nelle ultime partite stiamo soffrendo moltissimo la presenza di un giocatore avversario tra le nostre linee di difesa e centrocampo (dybala a palermo, thereau con il chievo, giovinco in coppa, bertolacci a genova).
io credo dipenda dal fatto che i centrocampisti non hanno la forza per essere aggressivi come succedeva a inizio anno. ledesma per sua natura cerca di contrastare il portatore di palla avversario, ma quando sbaglia il tempo di uscita e pressing, alle sue spalle si crea un buco che lascia la difesa scoperta (sia quando giochiamo a 4, ma peggio ancora se siamo messi a 3).

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
marchetti
biava dias radu
cana ledesma
gonzales   mauri lulic
Candreva - floccari

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
proprio perchè lo stimo, mi fanno un po' ride tutti sti topic su chi fa giocà....

per molti la parola "stima" è veramente sottovalutata, tipo quando uno manda un cv e ci scrive che c'ha grande capacità di problem solving...è una cosa che non tollero!!

Mister, io ho STIMA E FIDUCIA in Lei, e so benissimo che farà giocare chi riterrà opportuno e pronto!!!

quoto.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
La difesa a tre con Ciani, Cana e Radu non mi convince, l'avevo detto anche prima della partita.
Già con Biava e Dias, il discorso sarebbe diverso, ovvio che poi ci vuole l'aiuto del centrocampo.
Però resto sempre convinto, che la tattica migliore per questa rosa, sia giocare con il 4-1-4-1

AVANTI LAZIO

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
.............anche lui del ns avviso....... ;)

Per Colonnese i problemi della Lazio sono incominciati con il cambio di modulo e auspica un ritorno alla difesa a 4, che tanto bene si era comportata nei primi mesi: "La Lazio mi piace come squadra, ha un ottima organizzazione,  un bel gioco sulle fasce, è una squadra logica, poi Klose fa la differenza. Io penso che il modulo ideale della Lazio è il 4-1-4-1, il cambio modulo l'ha penalizzata. Il Napoli gioca a 3 dietro, la logica direbbe di giocare come il Napoli, ma io non snaturerei le caratteristiche della squadre e tornerei a giocare con i 4 dietro.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773

Stima è un concetto diverso da fede incondizionata

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva