Mistero Saha

Aperto da el jardinero, 11 Mar 2013, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.087
Citazione di: borgorosso il 11 Mar 2013, 10:35
probabilmente saha non è più un giocatore proponibile.
non è detto che sia un caso che non avesse più squadra...
e allora perchè lo abbiamo preso!? Peggio di Kozak? Mistero...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
ieri speravo tanto nel suo ingresso ad inizio secondo tempo, almeno per vederlo giocare un tempo sufficiente per poterlo giudicare.
ci sarà sicuramente un motivo se non gioca, ma cavolo, ci fosse stato un giornalista che abbia fatto questa domanda al mister. niente, nun se po' sapè.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: bizio67 il 11 Mar 2013, 11:08
e allora perchè lo abbiamo preso!? Peggio di Kozak? Mistero...

perche' mancavano punte , dopo gennaio si e' infortunato Klose e non c'era nessun altro svincolato.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
secondo me era fuori forma... con un mese dovrebbe stare abbastanza in sesto... lo vedremo prossimamente... credo già da torino....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sorazio il 11 Mar 2013, 11:29
secondo me era fuori forma... con un mese dovrebbe stare abbastanza in sesto... lo vedremo prossimamente... credo già da torino....

Di solito si fa mercato a gennaio per inserire un giocatore già pronto che quindi impatti sul rendimento della squadra. Di solito.

Bel topic che evidenzia una tra le tante incongruenze di una stagione comunque positivissima e a tratti entusiasmante. Bel topic in cui provo la piacevole sensazione di essere d'accordo con tantissima gente, ma proprio tanta.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.087
Citazione di: eaglemiky il 11 Mar 2013, 11:26
perche' mancavano punte , dopo gennaio si e' infortunato Klose e non c'era nessun altro svincolato.
ok ma facciamolo giocare almeno per qualche minuto

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Se non riesce a giocare neanche in partite come quella di ieri significa che è inpresentabile.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.087
Citazione di: dani2110 il 11 Mar 2013, 11:40
Se non riesce a giocare neanche in partite come quella di ieri significa che è inpresentabile.
...quindi 500.000 eurozzi buttati...il campionato tra un po' finisce...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: eaglemiky il 11 Mar 2013, 11:26

Qui sta un'altra delle incongruenze.
Abbiamo 6 attaccanti: Klose, Floccari, Kozak, Rozzi, Rocchi e Zarate.
I titolari veri sono Klose, poi Floccari e Kozak, mentre Rozzi, Rocchi e Zarate giocano pochissimo.
A gennaio ci si sbarazza del veneziano e si ingaggia una trattativa senza esito positivo per la vendita di Zarate.
Al termine del mercato, abbiamo da 3 giocatori e mezzo disponibili (i tre titolari più l'ipotetico Rozzi), mentre Rocchi va via e rimane Zarate ormai destinato all'oblio.
Si infortuna Klose e si sfida il diritto internazionale per arrivare a questa gloria del passato.
Intanto Zarate giace in magazzino.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Io Saha l'ho visto discretamente tonico nei pochi minuti giocati con noi.
Meglio di Kozak comunque avrebbe fatto anche un raccattapalle a casa tra quelli presenti all'Olimpico...

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Non c'è  nessun mistero Saha, sono andati a prendere uno svincolato qualsiasi per dare in pasto alla piazza un acquisto qualsiasi. Mezzo milione di euro spesi per lo stipendio di  un giocatore sul quale non conta nessuno...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: bizio67 il 11 Mar 2013, 11:41
...quindi 500.000 eurozzi buttati...il campionato tra un po' finisce...

A parte che mancano 10 partite...detto questo non credo che Tare e Lotito abbiano la palla di vetro e in quanto uomini hanno la possibilità di sbagliare...o siamo infallibili solo noi che spariamo le sentenze l'11 Marzo?

Poi non ho capito...ma de sti 500k eurozzi, quanti ve ne hanno tolti dalle tasche vostre?

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: JSV23 il 11 Mar 2013, 12:08
Io Saha l'ho visto discretamente tonico nei pochi minuti giocati con noi.
Meglio di Kozak comunque avrebbe fatto anche un raccattapalle a casa tra quelli presenti all'Olimpico...

Io credo che la scelta di ieri sia stata anche dettata dalle condizioni climatiche...col campo pesante Petkovic credo che intendesse buttarla sulla bagarre e ha inserito cm in più per sfruttare calci piazzati e affini...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.087
Citazione di: dani2110 il 11 Mar 2013, 12:10
A parte che mancano 10 partite...detto questo non credo che Tare e Lotito abbiano la palla di vetro e in quanto uomini hanno la possibilità di sbagliare...o siamo infallibili solo noi che spariamo le sentenze l'11 Marzo?

Poi non ho capito...ma de sti 500k eurozzi, quanti ve ne hanno tolti dalle tasche vostre?
Solo Lotito e Tare sono infallibili per carità....nessuna sentenza, ma solo una constatazione al momento...a me "tolgono" solo i soldi dell'abbonamento, ma è una mia felice scelta...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fish_mark il 11 Mar 2013, 11:43
Qui sta un'altra delle incongruenze.
Abbiamo 6 attaccanti: Klose, Floccari, Kozak, Rozzi, Rocchi e Zarate.
I titolari veri sono Klose, poi Floccari e Kozak, mentre Rozzi, Rocchi e Zarate giocano pochissimo.
A gennaio ci si sbarazza del veneziano e si ingaggia una trattativa senza esito positivo per la vendita di Zarate.
Al termine del mercato, abbiamo da 3 giocatori e mezzo disponibili (i tre titolari più l'ipotetico Rozzi), mentre Rocchi va via e rimane Zarate ormai destinato all'oblio.
Si infortuna Klose e si sfida il diritto internazionale per arrivare a questa gloria del passato.
Intanto Zarate giace in magazzino.
Già, con tanta voglia di twittare e rifiutare offerte tra una gara di calciotto e l'altra...

Allora.
La gloria del passato fino a 3 anni fa, quindi un passato non così tanto remoto, viaggiava ad una media di oltre 1 gol ogni 3 partite.
Per prenderlo non si è sfidato il diritto internazionale, ma semplicemente s'è letto il regolamento.
Al più s'è sfidata la voglia innata di polemica e di scoop da parte della stampa italiana.

La gloria del passato costa di ingaggio meno del rimpianto Rocchi, più vecchio di Saha di un anno.

La gloria del passato non è costata nulla di cartellino.

Quindi nella peggiore delle ipotesi s'è scambiato un giocatore più vecchio di un anno con uno più giovane, facendoci un minimo di guadagno/risparmio, ma col vantaggio che, se recuperato fisicamente, la gloria del passato potrebbe mettere a disposizione un'esperienza internazionale che tanto Rocchi quanto Zarate si sognano.

Detto questo, la condizione fisica e mentale recente della squadra sono tali da non favorire il recupero di una scommessa.

La cosa che veramente non capisco è perché non si dà qualche possibilità in più a Rozzi.
Il non utilizzo di Saha me lo spiego solo con una condizione fisica pessima. Mi rifiuto di credere che un giocatore di quel'età ed esperienza debba essere inserito poco alla volta se no se impaurisce.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: dani2110 il 11 Mar 2013, 12:12
Io credo che la scelta di ieri sia stata anche dettata dalle condizioni climatiche...col campo pesante Petkovic credo che intendesse buttarla sulla bagarre e ha inserito cm in più per sfruttare calci piazzati e affini...

Kozak a me piaceva anche, ma quest'anno mi da l'impressione di impegnarsi molto poco, almeno in campionato lo vedo proprio svogliato (forse si aspettava più spazio).

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: romolo il 11 Mar 2013, 12:08
Non c'è  nessun mistero Saha, sono andati a prendere uno svincolato qualsiasi per dare in pasto alla piazza un acquisto qualsiasi. Mezzo milione di euro spesi per lo stipendio di  un giocatore sul quale non conta nessuno...
Ti ricordo che, contestualmente, hai ceduto un Rocchi di un anno più vecchio che prendeva più di Saha.

Tra una scommessa fino a fine stagione e la certezza di un giocatore finito, forse è meglio tentare con la prima, dato che a conti fatti hai risparmiato.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.087
Citazione di: JSV23 il 11 Mar 2013, 12:18
Kozak a me piaceva anche, ma quest'anno mi da l'impressione di impegnarsi molto poco, almeno in campionato lo vedo proprio svogliato (forse si aspettava più spazio).
Kozak è un giocatore tecnicamente non adeguato per giocare a certi livelli

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
saha segnerà al 91' e ci darà la coppa italia, poi seguiranno miliardi di post...è giusto confermarlo?  :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alcares il 11 Mar 2013, 12:16
(...)

La cosa che veramente non capisco è perché non si dà qualche possibilità in più a Rozzi.
Il non utilizzo di Saha me lo spiego solo con una condizione fisica pessima. Mi rifiuto di credere che un giocatore di quel'età ed esperienza debba essere inserito poco alla volta se no se impaurisce.

Insomma, abbiamo fatto un risparmio valutabile nell'ordine dei 100-200 mila euro, per avere un Rocchi più prestante, più giovane (di un anno) e con le stesse presenze del veneziano.
Appunto, tanto valeva schierare Rozzi e rischiare anche un Keyta.

Discussione precedente - Discussione successiva