Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

FMSSL

Visitatore
L'avrei tenuto, ma se, come sembra, deve andare, mi sembra scontato che oltre a Ciani, sia d'uopo un altro centrale o un terzino che sposti virtualmente Radu nel pacchetto dei centrali

Property

Visitatore
[quote author=robylele link=topic=10524.msg920761#msg920761 date=1346065332
sulla cattiva gestione del rinnovo no. Non è possibile che dopo mezza stagione buona e a un anno dalla scadenza tu cerchi di prendermi per le palline così.
pure se prima Modibo prendeva mille lire al mese adesso ti si propone 70.000 euro al mese più bonus e dopo che t'abbiamo aspettato un anno e mezzo da infortunato.
[/quote]
mi dispiace ma non sono proprio d'accordo.
la scorsa stagione ha fatto il titolare
quella precedente poche presenza ma solo perchè si è spaccato tutto poraccio
infatti quella prima ancora aveva fatto 26-27 presenze che avrebbe fatto presumibilmente anche quella dopo se non fosse stato per quello che ha avuto.
ed in tutto questo tempo lui ha giocato per davvero due spicci di ingaggio, non chiedendo niente e facendo risparmiare soldi alla società che intanto spendeva per altri giocatori più inutili di lui.
A quel punto devi riconoscerli e come offerta e come tempi, un stipendio pari almeno ai titolari della difesa, trattandosi di titolare.
se sei arrivato a discutere di tutto ciò il 26 agosto, di un rinnovo che dovrebbe essere la cosa più normale per un giocatore bravo e giovante, non puoi dire che non cè stata una cattiva gestione del rinnovo.
per me la si è sottovalutata e anche molto questa situazione.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

in quale universo parallelo diakité è stato titolare nella Lazio?
mi ricordate una partita in cui con dias e biava in perfette condizioni sia stato preferito diakité?

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Splash21 il 27 Ago 2012, 13:04
Giocando in una difesa colabrodo . Stiamo parlando del livello del giocatore , non della media voto della Gazzetta che poi esce fuori che Agostini del Cagliari è il miglior difensore della Serie A

ok, allora posto le medie voto della gazzetta riguardo i difensori della Lazio nello scorso anno

DIAS Andre      23    5,70
BIAVA Giuseppe 26    5,67
STANKEVICIUS Marius 11   5,50
DIAKITE' Mobido 25    5,83

il primo numero è il numero di partite, il secondo la media voto

per la cronaca, agostini risulta 5,83, e granqvist 5,84

eh già è vero.. granqvist è più forte di uno 0,01

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: Sercio69 il 27 Ago 2012, 13:01
Io credo che nessuno discuta se quanto è stato offerto a Diakitè sia tanto, poco o il giusto. Quelle sono valutazioni di una società che ritiene Diakitè meritevole di tot ingaggio e giustamente quello offre. Certo, poi ci sarebbe anche da discutere sulla coerenza della società stessa in analoghe situazioni, tipo gli 1,7 milioni dati a Cana per fare panchina o gli strani rinnovi a gente a fine carriera, ma andremmo a intaccare scelte societarie sulle quali è OT sindacare qui.
Il problema in questo caso sono i tempi. Se la società crede a Diakitè e pensa che possa valere tot euro, non si può ridurre al 27 agosto per discutere del rinnovo, ma si discute a marzo - aprile perchè non è oggi che Diakitè ha il contratto prossimo alla scadenza. A quel punto c'è pure più tempo per discutere, se si trova l'accordo bene, altrimenti Diakitè va sul mercato e si ricava qualcosa da reinvestire in un altro difensore. Arrivare a oggi con un giocatore in scadenza è comunque un errore, anche se poi Diakitè dovesse rinnovare, perchè così ci si pone in una situazione contrattuale subalterna rispetto al giocatore che, anche alla luce di possibili offerte ricevute, ha praticamente il coltello dalla parte del manico.
Poi certo, Diakitè non è Tiago Silva e di giocatori simili più o meno se ne trovano in giro, però per farlo si devono sottrarre risorse in altri settori del campo dove magari ci si poteva rinforzare e rendere più competitiva la rosa.

Cana e' uno con 3 volte  l'esperienza di diakite'...capitano e idolo del marsiglia..titolare del galatasaray...diakite' non e' stato titolare manco a pescara.... 8)

Property

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 27 Ago 2012, 13:04
Io dico quello che mi pare , onestamente . Disonesto e in malafede ci sarai .
scusa se ti sei offeso, non era mia intenzione.
hai detto semplicemente una cazzata.
prendila così.
diaki è titolare e anche tra i migliori (non lo dico io, citofonare andrè dias).

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Vabbè, perdere quel pippone di Diakitè a zero euro ci sta, passiamo ad un altro capitolo.

Property

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 27 Ago 2012, 13:10
Cana e' uno con 3 volte  l'esperienza di diakite'...capitano e idolo del marsiglia..titolare del galatasaray...diakite' non e' stato titolare manco a pescara.... 8)
purtroppo però il campo ha dimostrato che cana non vale quello che prende di stipendio, diaki si.
dopo reja, anche pekto cha messo una giornata per metterlo in panca.
se non ci arrende neanche davanti all'evidenza...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: dies.irae il 27 Ago 2012, 13:10
ok, allora posto le medie voto della gazzetta riguardo i difensori della Lazio nello scorso anno

per la cronaca, agostini risulta 5,83, e granqvist 5,84

eh già è vero.. granqvist è più forte di uno 0,01

ma tu giudichi i giocatori con la media voto dei giornalisti?

ma che davero????   :o

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Citazione di: dies.irae il 27 Ago 2012, 13:10

Dai lo scorso anno i primi tre difensori citati hanno avuto infortuni a ripetizione, hanno giocato spesso fuori condizione e con problemi fisici. Non c'erano alternative e Diakitè ha avuto più presenze rispetto agli anni passati, meritando per carità, ma sono sicuro che a parità di condizione fisica Diaki avrebbe giocato meno.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Diakitè deve ancora di mostrare tutto. Lo scorso anno è stata la sua prima stagione buona. Questo non gli dà il diritto di battere cassa. Ne ha di strada da fare ancora. Mi chiedo perchè il procuratore non abbia chiesto un aumento l'anno prima quando le sue presenze furono appena 9

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.626
Citazione di: Property il 27 Ago 2012, 13:12
scusa se ti sei offeso, non era mia intenzione.
hai detto semplicemente una cazzata.
prendila così.
diaki è titolare e anche tra i migliori (non lo dico io, citofonare andrè dias).
No , figurati se mi sento offeso da un troll .
Diakitè è stato in campo perchè tutti gli altri erano rotti/non in ottime condizioni .
Con Reja è sempre partito da riserva , con Petkovic parte da riserva , la società per il rinnovo gli offre meno di quello che prendono i titolari .
L'unico che dice che è titolare sei te .

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: Property il 27 Ago 2012, 13:14
purtroppo però il campo ha dimostrato che cana non vale quello che prende di stipendio, diaki si.
dopo reja, anche pekto cha messo una giornata per metterlo in panca.
se non ci arrende neanche davanti all'evidenza...

beh so' opinioni...per me  anche diaki fa' la panchina ai biava e dias visti ieri...ed e' arrivato anche Ciani, quindi e' lo stesso discorso allora...perche dare tanti soldi a  un panchinaro?? se si e' sbagliato con cana dobbiamo perseverare?? il tuo discorso ti si ritorce un po contro !!  :=))

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 27 Ago 2012, 13:19
Diakitè è stato in campo perchè tutti gli altri erano rotti/non in ottime condizioni .
Con Reja è sempre partito da riserva , con Petkovic parte da riserva , la società per il rinnovo gli offre meno di quello che prendono i titolari .
diciamo che concordo su tutto Reja lo considerava un'alternativa a Dias e Biava, io dico anche che a me lo scorso anno è piaciuto tantissimo e mi è sembrato il nostro miglior difensore...poi io sarei dispiaciuto di perderlo ma non è che non si può più giocare a calcio anzi

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Ognuno tira acqua al proprio mulino, basta non spalare merda sulle due parti in causa solo per difendere a tutti i costi  la propria opinione. Ma accettare con serenità le decisioni di giocatori e società no e? 

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
chi ha seguito bene le partite della Lazio l'anno scorso sa che diakité era la terza scelta come centrale. quando tutti stavano bene andava dritto in panca. le presenze da titolare di diaki l'anno scorso sono dovute ai problemi fisici di dias e biava. se si riesce a definire diakité titolare pur di portare avanti la propria crociata personale, come tifoseria stamo alla frutta

Property

Visitatore
offensivo, fa niente, offensivo resti.

tutti hanno infortuni nel corso dell'anno e questo servono a dare occasioni ad altri. e lui è diventato uno dei titolari. lo ha fatto lo scorso anno, quello prima si è rotto tutto, quello prima ancora ha giocato quanto biava, 27 presenze.
falso quello che dici

con Petkovic parte da riserva ,
ti credo non rinnova

a società per il rinnovo gli offre meno di quello che prendono i titolari .
Ma cana è titolare?
e scaloni?

ti do una notizia, lo ha detto andrè dias, non solo che è titolare, che è proprio il più forte dei difensori della lazio.
penso che ce devi sta che hai detto una cazzata, credo l'opinione dias sia più autorevole della tua.
in amicizia eh.. :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: richard il 27 Ago 2012, 13:24
chi ha seguito bene le partite della Lazio l'anno scorso sa che diakité era la terza scelta come centrale. quando tutti stavano bene andava dritto in panca. le presenze da titolare di diaki l'anno scorso sono dovute ai problemi fisici di dias e biava. se si riesce a definire diakité titolare pur di portare avanti la propria crociata personale, come tifoseria stamo alla frutta
verissima sta cosa, è anche vero che Diaki ha fatto una grande stagione...comunque ripeto non è che non si può giocare a calcio senza di lui...

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Ormai Diaky e' perso x la felicita' di molti, mi auguro di trovare centrali piu' forti per la nostra Lazio,e ci risentiremo per una eventuale grande carriera di modibo,con chi lo reputa scarso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Maria santissima, questo ce lo semo giocato, fra poco dice che io so' piu' forte de Hernanes...

Discussione precedente - Discussione successiva