Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Tarallo il 08 Apr 2012, 08:23
Per me (e lo dice uno che lo avrebbe REGALATO a chiunque si fosse presentato con un bigliettto di treno per prenderselo) l'anno prossimo centrale titolare con Dias, se Dias resuscita.
La piu' clamorosa trasformazione da crisalide in farfalla in tempi recenti.

Bravissimo Modibo.

Il problema e' proprrio capire se Dias resuscita perche' dalle ultime apparizioni, si aggrappava
al giocatore avversario, lo teneva, lo picchiava, lo spingeva,  insomma tutto fa pensare che ci sia un
notevole calo fisico e mentale che non e' rassicurante.   Speriamo nei miracoli ..... intanto teniamoci
Diakite detto ** NO CHIN  ** per gli amici e in senso affettuoso .....   

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
è molto cresciuto,migliorando sotto tutti i punti di vista.mi convince la metodologia costante del suo rendimento segno di maturità e serenità.credo che  allo stato attuale e futuro.non si possa rinunciarvi ,a prescindere  da chi lo affianca,o dal mercato che arriverà.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Per me, in questo momento è tra i migliori, con tutti i suoi limiti tecnici.
E' andato su un contrasto contro Lavezzi che se nun se leva lo vanno
a raccoglie in tribuna d'onore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mak1002006 il 08 Apr 2012, 09:40

:lol: E' vero me lo ricordo.
Lavezzi ha perso 10 anni de vita s'e' spostato per miracolo.

E alla fine, con una progressione incredibile, ha accompagnato una palla pericolosa sul fondo quando l'avversario (credo ancora Lavezzi) aveva un metro di vantaggio.
Uno fisicamente cosi' potente con un minimo di basi, che sta acquisendo, e' un valore aggiunto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
mettiamoci anche che ha una grande rapidità cbe non è mai male ha fatto due tre recuperi assurdi....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Ricordo anche io l'episodio su lavezzi. Quest'ultimo manda a vuoto konko , arriva Diaki a 250 all'ora e spazza a nuova dehli. Se poco poco sbagliava mira oggi raccoglievamo col cucchiaino SIA lavezzi SIA konko. :)

Deckard

*
Lazionetter
* 1.188
Diaki è una forza della natura. Ieri l'ho visto sempre puntuale nelle chiusure e negli anticipi: sta migliorando enormemente sotto il profilo tattico-disciplinare.

Anche se mi pare che sia già stato detto, e ieri sera non è successo: mi spaventa solo quando fa le sue progressioni dalla difesa palla al piede, che rischiano sempre di farci impallinare di rimessa. E' pur vero che, quando parte, nessuno c'ha il coraggio di farglisi incontro... :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche sul fuorigioco deve migliorare, quest'anno ne ha sbagliati due o tre anche se credo mai decisivi, se non ricordo male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Beh , gli esempi non sono il massimo (vedi proprio biava ieri)
Cmq anche lo stesso biava sta facendo un buon finale di campionato , molto meglio della prima parte di stagione.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Mak1002006 il 08 Apr 2012, 09:40

Io devo aggiungere un altra cosa caratteristica  che e' vera su Diakite' ....  gioca molto di anticipo :
difficile trovare un altro difensore che giochi di anticipo come lui.             Questo comporta (((ed
il calcolo mi pare del tutto elementare)))  che su 10 palle pericolose lui ne anticipi 8 saltando
il giocatore che sta ricevendo anticipandolo sul passaggio.        Quindi Diakite' su 10 problemi
difensivi lui ne annulla 8 a priori con l'anticipo, ....... pertanto riduce dell'80% i pericoli avendo
limitato il numero di palle pericolose per lui.     Mentre un altro difensore si deve giocare ad es.
10 palle pericolose, lui se ne gioca solo 2 perche' le altre 8 le ha anticipate e quindi escluse a priori ....
Non so se sono stato sufficientemente chiaro .....     

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Absaroke il 08 Apr 2012, 10:14
Io devo aggiungere un altra cosa caratteristica  che e' vera su Diakite' ....  gioca molto di anticipo :
difficile trovare un altro difensore che giochi di anticipo come lui.             Questo comporta (((ed
il calcolo mi pare del tutto elementare)))  che su 10 palle pericolose lui ne anticipi 8 saltando
il giocatore che sta ricevendo anticipandolo sul passaggio.        Quindi Diakite' su 10 problemi
difensivi lui ne annulla 8 a priori con l'anticipo, ....... pertanto riduce dell'80% i pericoli avendo
limitato il numero di palle pericolose per lui.     Mentre un altro difensore si deve giocare ad es.
10 palle pericolose, lui se ne gioca solo 2 perche' le altre 8 le ha anticipate e quindi escluse a priori ....
Non so se sono stato sufficientemente chiaro .....     

Nun fa na piega. :since

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Diakitè è un diamante grezzo di grande valore

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
anch'io che  c'ho sempre creduto................non credevo tanto   :o

potenza mostruosa

migliorato tantissimo

continua così     e lingua a posto mi raccomando :p      :ssl

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Se l'anno prossimo vicino a lui ci fosse un Dias in condizione o un fortissimo centrale che gli dia sicurezza, spiccherebbe il volo, crediamoci!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Fisico bestiale e tanta voglia di migliorare.
Bravo Diaki  :up:

(Non so se è già stato postato)

La favola del gigante umile: Diakité ha trascorso l'estate a prendere "ripetizioni" di tecnica

Si sente ormai ripetere spesso che, nel calcio moderno, alla pari del talento e delle qualità tecniche contano le doti atletiche. Anzi, per alcuni addetti ai lavori, queste ultime sembrano essere il biglietto da visita principale per ambire ai grandi traguardi. Chi di potenza fisica ne ha in abbondanza è certamente Modibo Diakité. Per l'eroe dell'ultima partita con il Cagliari, decisa negli ultimi minuti da un suo poderoso stacco di testa, le qualità atletiche non sono mai state un problema. E' proprio per questo che il centrale francese ha deciso quest'estate di fare il percorso inverso: allenarsi come un ragazzo delle giovanili sulle abilità tecniche. Una sorta di ripetizioni estive, dunque, nel periodo in cui la scuola-stagione calcistica è chiusa per le vacanze. Lo rivela alla Gazzetta dello Sport Antonio Antonucci, un tecnico che ha trascorso la sua vita a insegnare calcio a livello giovanile e dilettantistico, con qualche apparizione all'estero (in Romania e in Grecia, come secondo di Beppe Materazzi) e con un diploma al Supercorso di Coverciano, lo stesso frequentato dal tecnico dello Zenit Luciano Spalletti. Antonucci dichiara di essere stato contattato la scorsa estate da Ulisse Savini, agente di Diakité: "Il suo procuratore mi aveva chiesto un preparatore atletico per un lavoro supplementare durante le vacanze. Si è trovato bene, l'anno dopo mi ha chiesto se si poteva lavorare anche sulla tecnica. Gli ho fatto fare gli stessi esercizi di quando allenavo gli Allievi della Reggina". Il possente centrale biancoceleste, quindi si è sottoposto a prove che andassero a migliorare la sensibilità nel tocco di palla, la coordinazione, la scelta del tempo per lo stacco di testa e altri esercizi di questo tipo: "Tutta roba che in Italia si fa nel settore giovanile. Se fosse arrivato alla Lazio a 12-13 anni invece che a 19, magari non avrebbe avuto bisogno di questo lavoro supplementare. Che richiede umiltà e applicazione, qualità che Diaki ha come pochi altri. Veniva ad allenarsi vicino casa mia, al campo del Pro Roma, a campionato finito. Sei giorni su sette, mentre i suoi colleghi stavano al mare". I frutti di questo duro lavoro sono evidentemente venuti fuori, rendendo soddisfatti tanto lo stesso giocatore che il suo agente: "Sono rimasti contenti. Il procuratore mi ha portato qualche altro ragazzo, Diakité mi ha fatto sapere che vorrebbe rifarlo anche la prossima estate. D'altronde uno con quel fisico e quelle capacità neuromuscolari, se migliora a livello tecnico può arrivare davvero lontano. E sulla tecnica si può lavorare anche da adulti: lo sosteneva anche un maestro come Nils Liedholm". Talento e doti tecniche da una parte, predominanza fisica e atletica dall'altra: a quanto pare nel calcio professionistico, ci sono ancora quelle belle favole per cui a contare più di ogni cosa è l'umiltà.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.291

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.439
Citazione di: Tarallo il 08 Apr 2012, 08:23
Per me (e lo dice uno che lo avrebbe REGALATO a chiunque si fosse presentato con un bigliettto di treno per prenderselo) l'anno prossimo centrale titolare con Dias, se Dias resuscita.
La piu' clamorosa trasformazione da crisalide in farfalla in tempi recenti.

Bravissimo Modibo.

Tarà secondo me alle volte bisogna saper valutare un giocatore in tutto e non solo nelle
(eventuali)fesserie compiute,perché alle volte anche i grandi ci impiegano del tempo per maturare.
le doti che ora tutti noi stiamo decantando le aveva sempre messe in mostra, è cresciuto
tantissimo in concentrazione, ed in una porzione di campo in cui si gioca sui centimetri, il fatto di
essere viglie per tutti i 90'  gli ha portato innumerevoli vantaggi, ora deve solo migliorare nella gestione dei palloni
quando non è pressato, però che aveva i mezzi per essere un gran bel difensore era evidente
(per lo meno per me e c'ho i testimoni di quanto affermavo da anni)

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Biafra il 08 Apr 2012, 14:21
Fisico bestiale e tanta voglia di migliorare.
Bravo Diaki  :up:

(Non so se è già stato postato)

La favola del gigante umile: Diakité ha trascorso l'estate a prendere "ripetizioni" di tecnica

Si sente ormai ripetere spesso che, nel calcio moderno, alla pari del talento e delle qualità tecniche contano le doti atletiche. Anzi, per alcuni addetti ai lavori, queste ultime sembrano essere il biglietto da visita principale per ambire ai grandi traguardi. Chi di potenza fisica ne ha in abbondanza è certamente Modibo Diakité. Per l'eroe dell'ultima partita con il Cagliari, decisa negli ultimi minuti da un suo poderoso stacco di testa, le qualità atletiche non sono mai state un problema. E' proprio per questo che il centrale francese ha deciso quest'estate di fare il percorso inverso: allenarsi come un ragazzo delle giovanili sulle abilità tecniche. Una sorta di ripetizioni estive, dunque, nel periodo in cui la scuola-stagione calcistica è chiusa per le vacanze. Lo rivela alla Gazzetta dello Sport Antonio Antonucci, un tecnico che ha trascorso la sua vita a insegnare calcio a livello giovanile e dilettantistico, con qualche apparizione all'estero (in Romania e in Grecia, come secondo di Beppe Materazzi) e con un diploma al Supercorso di Coverciano, lo stesso frequentato dal tecnico dello Zenit Luciano Spalletti. Antonucci dichiara di essere stato contattato la scorsa estate da Ulisse Savini, agente di Diakité: "Il suo procuratore mi aveva chiesto un preparatore atletico per un lavoro supplementare durante le vacanze. Si è trovato bene, l'anno dopo mi ha chiesto se si poteva lavorare anche sulla tecnica. Gli ho fatto fare gli stessi esercizi di quando allenavo gli Allievi della Reggina". Il possente centrale biancoceleste, quindi si è sottoposto a prove che andassero a migliorare la sensibilità nel tocco di palla, la coordinazione, la scelta del tempo per lo stacco di testa e altri esercizi di questo tipo: "Tutta roba che in Italia si fa nel settore giovanile. Se fosse arrivato alla Lazio a 12-13 anni invece che a 19, magari non avrebbe avuto bisogno di questo lavoro supplementare. Che richiede umiltà e applicazione, qualità che Diaki ha come pochi altri. Veniva ad allenarsi vicino casa mia, al campo del Pro Roma, a campionato finito. Sei giorni su sette, mentre i suoi colleghi stavano al mare". I frutti di questo duro lavoro sono evidentemente venuti fuori, rendendo soddisfatti tanto lo stesso giocatore che il suo agente: "Sono rimasti contenti. Il procuratore mi ha portato qualche altro ragazzo, Diakité mi ha fatto sapere che vorrebbe rifarlo anche la prossima estate. D'altronde uno con quel fisico e quelle capacità neuromuscolari, se migliora a livello tecnico può arrivare davvero lontano. E sulla tecnica si può lavorare anche da adulti: lo sosteneva anche un maestro come Nils Liedholm". Talento e doti tecniche da una parte, predominanza fisica e atletica dall'altra: a quanto pare nel calcio professionistico, ci sono ancora quelle belle favole per cui a contare più di ogni cosa è l'umiltà.

queste sono le cose che mi piacciono da morire in un calciatore, bravissimo.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: sharp il 09 Apr 2012, 00:32
Tarà secondo me alle volte bisogna saper valutare un giocatore in tutto e non solo nelle
(eventuali)fesserie compiute,perché alle volte anche i grandi ci impiegano del tempo per maturare.
le doti che ora tutti noi stiamo decantando le aveva sempre messe in mostra, è cresciuto
tantissimo in concentrazione, ed in una porzione di campo in cui si gioca sui centimetri, il fatto di
essere viglie per tutti i 90'  gli ha portato innumerevoli vantaggi, ora deve solo migliorare nella gestione dei palloni
quando non è pressato, però che aveva i mezzi per essere un gran bel difensore era evidente
(per lo meno per me e c'ho i testimoni di quanto affermavo da anni)
Totalmente d'accordo con te!

Avrei qualche osservazione supplementare sul fatto che sia cresciuto (anche lì?) e su quella frase relativa ai centimetri (e te credo che poi bisogna essere vigili e, aggiungerei, attenti a ciò che avviene alle spalle)

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Presidente occhio alla scadenza!!! 2013, che aspettiamo per rinnovare?

Discussione precedente - Discussione successiva