Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Laziale1900 il 12 Ago 2012, 17:40

Che senso ha far crescere i giovani Diakité, Keita,  se poi succde come con marin ( ed altri in passato ) arriva la società  terza e te li porta via, perchè noi non siamo capaci di fargli un contratto e stiamo a discutere i mesi con il procuratore per 150 mila euro di differenza,,,a che scopo abbiamo il settore giovanile se i migliori  non siamo capaci di farli diventare i nuovi Nesta o Di Vaio,,,,è ciò che vorrei chiedere a Lotito !!!

Diakitè ha 25 anni, sembra che stai parlando di un 18enne. Questi assomigliano ai commenti sul giovane Mudingaiy per il quale sembrava che gli anni non passassero mai ma quando la Lazio lo cedette ne aveva 27.
Io nel caso di cessione di Diakitè non mi straccerei le vesti, fosse dipeso da me l'avrei venduto da un pezzo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: proi349 il 12 Ago 2012, 17:26
Che senso ha dare 1,2 mln a Granqvist e offrire 650 mila a Mobido....per non parlare dei rinnovi ai vari vecchietti.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

l'ingaggio di Granqvist è lordo , quello di Diakitè netto .

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2012, 17:51
Diakitè ha 25 anni, sembra che stai parlando di un 18enne. Questi assomigliano ai commenti sul giovane Mudingaiy per il quale sembrava che gli anni non passassero mai ma quando la Lazio lo cedette ne aveva 27.
Io nel caso di cessione di Diakitè non mi straccerei le vesti, fosse dipeso da me l'avrei venduto da un pezzo.
Sono d'accordo un calciatore che butta la palla in fallo laterale dopo averla recuperata in serie A è inaccettabile! 

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ha fatto, per la prima volta da quando sta qua, una buona stagione. O meglio, ha fatto intravedere che puo' essere un valido centrale.

Su LN questo diventa subito questione di vita o di morte per la Lazio.
E' cosi', che ce voi fa'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2012, 17:51

certo, è meglio rinnovare a Brocchi, Biava e spalmare a Zauri,,,,

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tarallo il 06 Nov 2011, 18:06
Beh, se non altro mo' le spiego perche' l'hanno tenuto tutti st'anni.
Ora comincia pure a giocare bene, contratto a vita.

Citazione di: Tarallo il 07 Nov 2011, 21:43
Il Diakite di ieri è meglio di Biava, semplicemente.
Come ci siamo arrivati non lo so (uno è migliorato, l'altro è sceso da livelli che non poteva reggere) ma oggi Diakite, se lo si puo' far giocare cosi', è titolare.
Il mistero rimane Stankevicius. Se è stato preso per giocare li' si è fallito e dobbiamo ringaziare il miracolo (almeno per ora) Modibo.

Citazione di: Tarallo il 07 Nov 2011, 23:08
Ah guarda, io lo ammetto.
Se questo e' il vero Diakite (e permettimi di aspettare qualche partita :DD ) chi lo aveva intravisto in quell'armadio scoordinato che mi provocava panico in continuazione e' un genio.

Citazione di: Tarallo il 22 Nov 2011, 15:58
Io sono uno di quelli che a Modibo non ha mai dato un'oncia di speranza (il paragone OGGI con Thiago Motta manco lo commento).
Ora ha fatto una prestazione eccellente e una buona, in condizioni difficili. Praticamente senza errori (forse e' rimasto un po' indietro su un fuorigioco a Napoli ma senza esito).

Se continua cosi' evidentemente sara' fra quegli errori clamorosi che io come allenatore avrei fatto, lo ammetto senza difficolta' (l'altro e' Brocchi, che quando e' arrivato pensavo avremmo messo in naftalina e portato come mascotte in giro per l'italia). L'avrei dato via in Francia almeno due anni fa, per farlo giocare e divertire.
Se Reja dimostra di aver avuto ragione avremo fatto un acquisto coi baffi, perche' di un centrale forte abbiamo un bisogno disperato.

Citazione di: Tarallo il 27 Nov 2011, 11:01
Siamo a tre partite consecutive di livello eccellente. Sarebbe (per me) la sorpresa piu' incredibile dell'anno.
Uno che da anni non riesce a giocare in Serie A se non per essere imbarazzante, all'improvviso sfodera prestazioni da protagonista. Che acquisto che sarebbe!!  Dai cosi' Modibo, affermati e smentisci quelli come me che ti vedevano bene il Ligue 1!

Tarà continuo?  :beer:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
come ci sono finiti keita e marin nel topic di diakitè  ?? :o

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Biafra il 12 Ago 2012, 18:05
Tarà continuo?  :beer:

Intanto ti ringrazio, mi serve un biografo.  :beer:

Purtroppo pero' non hai provato niente, perche' il mio post su questo topic e' confermato da tutti gli altri, scritti dopo una, due e tre partite giocate bene.
Non e' che e' diventato Thiago Motta (autocit. :lol: qualcuno lo aveva paragonato a Thiago Silva in un topic precedente e io ovviamente l'ho trasformato)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Laziale1900 il 12 Ago 2012, 18:01

certo, è meglio rinnovare a Brocchi, Biava e spalmare a Zauri,,,,

Secondo me Biava è più forte ( e pure secondo Reja che lo ha sempre preferito, la cui opinione, chiaramente, conta a convenienza) e dell'età mi frega poco. Il rendimento di due anni fa per 3/4 del campionato è stato eccellente, tra i migliori dell'intero torneo. La scorsa stagione ha avuto più di qualche problema fisico che ne ha condizionato la continuità di rendimento: se giochi sempre in condizioni precarie, fai due partite, subisci una ricaduta e così a seguire, in forma non ci entri mai. Peraltro il grosso del danno è stata la capocciata sui denti che lo ha costretto a quasi un mese e mezzo di stop. L'idea della società è quella di un innesto che ne prenda il posto, ma in rosa, ancora per un anno, per me, ci sta alla grande.
L'accanimento su Brocchi non lo capisco, quando gioca sa sempre il fritto e raramente il suo contributo è insufficiente. La spalmatura di Zauri, non ancora avvenuta, credo, è solo nell'ottica di ampliare le possibilità di cessione. Siamo comunque OT.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Allora continuo, e se a settembre resto disoccupato la biografia te la scrivo volentieri, costo poco..manda PM che se mettemo d'accordo sul compenso  :beer:

Citazione di: Tarallo il 08 Apr 2012, 08:23
Per me (e lo dice uno che lo avrebbe REGALATO a chiunque si fosse presentato con un bigliettto di treno per prenderselo) l'anno prossimo centrale titolare con Dias, se Dias resuscita.
La piu' clamorosa trasformazione da crisalide in farfalla in tempi recenti.

Bravissimo Modibo.

Citazione di: Tarallo il 08 Apr 2012, 09:43
:lol: E' vero me lo ricordo.
Lavezzi ha perso 10 anni de vita s'e' spostato per miracolo.

E alla fine, con una progressione incredibile, ha accompagnato una palla pericolosa sul fondo quando l'avversario (credo ancora Lavezzi) aveva un metro di vantaggio.
Uno fisicamente cosi' potente con un minimo di basi, che sta acquisendo, e' un valore aggiunto.

Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2012, 20:01
La piu' grande sorpresa dell'anno.
La sua stagione costringerebbe a porsi un numero di domande che probabilmente resteranno senza risposta, quindi godiamocelo e decisamente che il prossimo anno sia una conferma.

!forward!

*
Lazionetter
* 339
A me, sinceramente, fino allo scorso campionato diakitè non era mai piaciuto.
l'altr'anno però mi ha impressionato la sua crescita che lo ha portato, ai miei occhi, da scarparo a buon difensore. Ovviamente questo upgrade dovrà confermarlo.

Detto questo, lo standard dei nomi che ci viene associato non mi sembra superiore al buon modibo.
Detto questo parte seconda, dato che un centrale serve anche con la permanenza di diakitè, qual è il senso di perderlo per "pochi" spiccioli per ritrovarsi poi a dover trattare non uno ma due giocatori che comunque difficilmente, e molto, ti chiederanno meno di 700-750 mila euro di ingaggio, costo dei cartellini esclusi ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Io mi ribello all'uso strumentale di Diakite da aprte di quelli che stanno ammazzando il Forum.
Vorrei che restasse? Certo.
Sta a me pagarlo? No, quindi non le faccio io le trattative.
E' una tragedia se Diakite parte? Perlamordiddio, su. Certo, in un reparto dove siamo gia' messi male non sarebbe una grande idea, ma questo nonsignifica che devi dare ai giocatori qualunque cifra.

Dimme se continui, perche' per me stai a perde tempo :DD

Contenuto sponsorizzato

Zibib

*
Lazionetter
* 636
offrire un quinquennale da 650 mila € è una roba ridicola.....poi vogliamo offrire 1,2 MLN a Gronquist....

:x

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2012, 18:18
Si ma non ho capito che voi :DD

Io mi ribello all'uso strumentale di Diakite da aprte di quelli che stanno ammazzando il Forum.
Vorrei che restasse? Certo.
Sta a me pagarlo? No, quindi non le faccio io le trattative.
E' una tragedia se Diakite parte? Perlamordiddio, su. Certo, in un reparto dove siamo gia' messi male non sarebbe una grande idea, ma questo nonsignifica che devi dare ai giocatori qualunque cifra.

Dimme se continui, perche' per me stai a perde tempo :DD

Vederlo partire più che una tragedia sarebbe una stronzata errore imperdonabile.
La stagione scorsa l'abbiamo vista tutti, ha giocato alla grande come pochi altri difensori centrali di Serie A. E' giovane, ha mezzi fisici come nessun altro in serie A, è cresciuto lavorando sodo e assimilando gli insegnamenti di uno come Dias sia a livello tattico che di concentrazione.

L'abbiamo fatto crescere sorbendoci tanti suoi errori e ora che è maturato lo perdiamo perchè Lotito si mette a tirare sui 100 o 200 mila l'anno in più o in meno?
Se non ci sono i soldi, piuttosto si rescindessero zavorre come Zauri o Garrido. Sostituirlo degnamente tra cartellino e ingaggio costerebbe almeno 7 o 8 milioni.

Mica sarai diventato anche tu un netter aziendalista?

Pochi cazzi, da qualunque parte la si guardi questa vicenda è ridicola.

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Non si può non quotare Biafra....è allucinante sta vicenda senza se e senza ma

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Biafra il 12 Ago 2012, 18:28

Senti, se sei il mio biografo ufficiale lo sai che io so' uno spirito libero, e ho il vanto di essere stato bannato dopo il mercato di Gennaio :hkss: per offese ripetute e pesanti al Duo Che Ci Guida. :DD

Detto cio', veramente non capisco. Magari non Zauri, ma Garrido c'e' servito. Tra l'altro i dettagli di questi prolungamenti (sei sicuro che si sia prolungato a tutti?) non li conosco.
Dico solo che, se leggi bene il forum, il sospetto che la vicenda Diakite venga strumentalizzata ti viene.
Siamo stati anni a aspettare che giocasse, mo' non e' che e' Beckembauer.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Modibo non è e non sarà mai (secondo me) un difensore affidabile . Il problema non è la sua cessione , bensi il fatto che siamo solo con lui , con il fratello scarso di Dias e con Biava che è l'unico che mantiene un certo rendimento . Se Dias ripete la stagione scorsa siamo nei guai Diakité o non Diakité .
Seconda la stessa fonte l'unica offerta è quella di quei pezzenti del Torino di ben 1.5mln di euro , in pratica la stessa cifra che in molti darebbero d'ingaggio a Diakité . (e lo stesso Torino chiede una ventina di mln per Ogbonna) Io tutta questa ammirazione per Diakité non la capisco , piuttosto sono preoccupato perché come già detto li dietro siamo abbastanza scoperti con o senza di lui

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 12 Ago 2012, 18:32
Io tutta questa ammirazione per Diakité non la capisco , piuttosto sono preoccupato perché come già detto li dietro siamo abbastanza scoperti con o senza di lui

Ecco, questo e' stragnero e si spiega meglio di me.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Biafra il 12 Ago 2012, 18:28
Vederlo partire più che una tragedia sarebbe una stronzata errore imperdonabile.
La stagione scorsa l'abbiamo vista tutti, ha giocato alla grande come pochi altri difensori centrali di Serie A. E' giovane, ha mezzi fisici come nessun altro in serie A, è cresciuto lavorando sodo e assimilando gli insegnamenti di uno come Dias sia a livello tattico che di concentrazione.

L'abbiamo fatto crescere sorbendoci tanti suoi errori e ora che è maturato lo perdiamo perchè Lotito si mette a tirare sui 100 o 200 mila l'anno in più o in meno?
Se non ci sono i soldi, piuttosto si rescindessero zavorre come Zauri o Garrido. Sostituirlo degnamente tra cartellino e ingaggio costerebbe almeno 7 o 8 milioni.

Sottoscrivo in pieno.
Ho l'impressione che Reja mettesse un pò di saggezza nelle decisioni della società, mancando lui si è ritornati alle scelte cervellotiche.

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2012, 18:34
Ecco, questo e' stragnero e si spiega meglio di me.
io sono italiano (per fortuna o purtroppo) e il medesimo concetto l'avevo esposto pochi post fa.  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva