Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 14 Ago 2012, 10:12

Ora, guardiamo la situazione (netta):

Radu 1,3 mln
Konko 1,3 mln
Dias 1 mln
Garrido 800mila
Stanke 800mila
Biava 700mila
Scaloni ? (dipende come ha rinnovato).

Diakitè dice: voglio un contratto al livello dei titolari, visto che faccio bene o male quello.
Non l' 1,3 di Radu, ma il milione di Dias si, tenendo conto che non ho gli anni né del brasiliano né di Biava.

Il discorso è convincente? Sono opinioni, sicuramente non mi pare una richiesta fuori dal mondo.
Sulla base degli ingaggi della rosa e del merito sul campo
La richiesta di diakite (se vera) è assolutamente giusta.
L'offerta della società (650mila) se vera è assolutamente inadeguata

Non cè molto da disquisire o fare, bisogna darglieli quei soldi, perchè se gli altri prendono quello lui non può prendere 650mila.

Se poi si è sbagliato a dare quei soldi ad alcuni di quelli mi pare evidente, ma del resto sono errori strategici di rinnovo e di acquisto di giocatori inutili da moltissimi, quasi tutti, ampiamente anticipati.

Ora il gioco lo muove diakitè e la società lo subisce. da qui non se ne esce.
Spero non si combattano battaglie morali e di principio, sulle quali si è visto qual è il danno che producono alla lazio.
E neanche si speri di vendere il giocatore a chi lo si vuole e dove lo si vuole, visto che ormai a gennaio mancano 6 mesi e dove va lo deciderà lui, se del caso.
Qui cè solo da rinnovare alle sue condizioni, solo dopo allora, si deciderà se venderlo o meno.

Ma perdere diakitè e non rinnovare sarebbe l'ennesimo errore del duo.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Kim Gordon il 14 Ago 2012, 10:48

anche fosse che Tecnicamente la Società pensasse che 1 milione non li vale.
mettiamo il caso.

quale sarebbe il guadagno di perderlo a gennaio aggratis??!

secondo me ( e ripeto secondo me, alias sensazione, sensazione molto forte, chi tocca un laziale pericolo di morte:)  secondo me , qui la questione è di liquidità....non tecnica.
mancano proprio i soldi in cassa.
non sò se me se piega.

:asrm

Anche perchè a gennaio,come sostieni anche tu,potremmo perdere Diakitè  a due noccioline,però poi magari acquistiamo "brandellao" dal portuero de campos a 5 milioni pagabili in comode rate,con contratto di 3-5 anni a 1.5 milioni
Noi semo capaci sai,che te credi  :beer:

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Cirrus Minor il 14 Ago 2012, 11:09
A questo punto penso che Diakitè è perso per i seguenti motivi:
- Lotito gli ha offerto 650mila € e non si smuoverà da questa cifra;
- Diakitè ha qualcuno alle spalle (questo è chiaro!!!), pertanto dice "Voglio 1 mln di € come tutti gli altri che non sono più forti di me e neanche più giovani",forte di questo appoggio può decidere di andare in scadenza oppure cercare di strappare il miglior ingaggio.
Non mi sento di condannare Diakitè, che guarda i suoi interessi come tutti,perchè non è colpa sua se la società si è ridotta ad agosto per rinnovargli il contratto.............Poteva farlo in primavera con calma come ha fatto con campioni come Scaloni e Biava  :x :x
Qui sta tutta l'approssimazione e superficialità con cui è diretta questa società!! Ma dico io, se non hai i soldi che c***o vai merulando sul mercato quando ce l'hai in casa un difensore su cui puntare???? Si sbrighi la società, perchè non si può iniziare il campionato con un caso Diakitè, o rinnova subito o lo si cede (sigh!!!), prendendo uno più forte di lui (dove??)!!!!!!!

:s :s :s :s :s :s

non e' che non sono daccordo,  ma se va a finire come dici tu non facciamo nemmeno
50 punti questo anno ..... ma chi c e' dietro adesso che da garanzie   ???   Stanke   ???
Dias   ???   Mahhhhh   

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Portare l'offerta a 800.000€ subito, perderlo è una follia! Certo se poi si riuscisse a vendere Stankevicius al Malaga e Garrido a chiunque potresti tranquillamente dare 1.000.000€ a Diakitè visto che risparmi 1.600.000€ per due emerite seghe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Se e' vero che ci sono società che lo aspettano vendere subito , abbiamo bisogno di due laterali.
Non avendo mai amato (tecnicamente) questo giocatore , quindi ciò che dico potrebbe essere di parte , vorrei capire da cosa si evince la crescita di questo giovane. Gli ho visto fare sempre gli stessi errori che ci sono costati punti importanti. Ho visto giocatori importanti andare via per il bene dei bilanci della Lazio, non capisco tutto questo attaccamento per un onesto giocatore .
5 milioni di euro ? Magari augurandogli di dimostrare ciò che non e' riuscito a dimostrare nella Lazio

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Se le notizie corrispondono a realtà la situazione e' talmente grave che non saprei più cosa pensare, quindi aspetto certezze. Se saranno negative, inizierò una contestazione ferocissima che al confronto sercio69 diventa il nipote nonché autista di Lotito. Già troppe cose non tornano, non siamo ancora allo show-down, ma manca talmente poco che... Sono terrorizzato e preoccupatissimo. :x

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
le spalmature fatte a brocchi biava zauri e scaloni
poi ci riduciamo adesso a pensare al contratto di diakitè a 5 mesi dalla scadenza
bho!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Solo una domanda. Visto che nessuno di noi era presente quando dirigenti e procuratore hanno parlato di cifre, prendendo quindi necessariamente con le molle le cifre che girano, perchè se da una parte si parla di 650 mila euro e da un'altra di 700/800, si riporta in ogni intervento la prima?

Mi rimane una questione irrisolta, appena posso ci torno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Iker77 il 14 Ago 2012, 11:38
Solo una domanda. Visto che nessuno di noi era presente quando dirigenti e procuratore hanno parlato di cifre, prendendo quindi necessariamente con le molle le cifre che girano, perchè se da una parte si parla di 650 mila euro e da un'altra di 700/800, si riporta in ogni intervento la prima?

Mi rimane una questione irrisolta, appena posso ci torno.

te la risolvo io.

perchè su Lotito aleggia il Pregiudizio.
cosa che ha in parte, alimentato lui per primo.
cosa ampiemente confernmata dai fatti.
visto che più di una volta ha fatto i famosi risparmi di checchinetta.

ma non è questo il punto cmq.

il punto è Diakitè, la squadra.

che dovemo fà??!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: sweeper77 il 14 Ago 2012, 11:35
le spalmature fatte a brocchi biava zauri e scaloni
poi ci riduciamo adesso a pensare al contratto di diakitè a 5 mesi dalla scadenza
bho!

Quali spalmature, ma perchè ripetete sempre le stesse cose senza fermarvi un attimo a pensare? Brocchi, Biava e Scaloni erano in scadenza di contratto a giugno. Quando avrebbero dovuto rinnovare, a agosto? Sono tre giocatori che la società ritiene, ancora per un anno, possano tornare utili. Non vi piacciono? Ci sta. Ma 'sta storia "a loro l'hanno rinnovato prima a Diakitè no" è un'idiozia.
Zauri è ufficiale che abbia spalmato?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
lui chiede 1 mijone
ha 25 anni e la scorsa stagione ha giocato bene
che sia un aumento di di 350.000 euro o di 200.000 euro la sostenza non cambia.
se ci vuoi puntare gli ho 1 mijone e se non firma hai fatto il tuo dovere.
se non ci vuoi puntare lo devi vendere ora. (salvo poi comprarne 2 di centrali)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Iker77 il 14 Ago 2012, 11:43
Quali spalmature, ma perchè ripetete sempre le stesse cose senza fermarvi un attimo a pensare? Brocchi, Biava e Scaloni erano in scadenza di contratto a giugno. Quando avrebbero dovuto rinnovare, a agosto? Sono tre giocatori che la società ritiene, ancora per un anno, possano tornare utili. Non vi piacciono? Ci sta. Ma 'sta storia "a loro l'hanno rinnovato prima a Diakitè no" è un'idiozia.

tutti e quattro hanno data di scadenza del contratto 30.06.2013
iker ti pare possibile continuare su di loro e non rinnovare a diakitè per 200-350.000 euro di differenza?
Non è polemica la mia deriva, è che veramente si stanno facendo cose ASSURDE, dell'altro mondo, e cerchiamo pure di giustificarle.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Anch'io mi auguro fortemente che venga rinnovato, sarebbe un grosso errore mandarlo a scadenza, ma non capisco tutto questo disfattismo: l'agente ieri alle 16:40 ha ribadito che stanno trattando con la Lazio, la priorità è la Lazio, Diakite vuole restare a Roma e non hanno preso contatti con nessun altro, anzi, ha detto anche che se c'è qualcuno che lo vuole deve prima accordarsi con la Lazio. Non venitemi a dire che Savini non è attendibile, gli agenti sono attendibilissimi quando si tratta di andare a chiedere soldi, difatti Pallavicino, D'Ippolito, Becali e Fonseca non usavano toni piacevoli, anche se due di queste trattative si sono risolte in maniera positiva e una terza è stata risolta con una cessione.

Poi non capisco questo sistema: io ti faccio un contratto quinquiennale, però se dopo quattro anni ancora non hai rinnovato è grave... allora che li faccio a fare i contratti quinquiennali se devo proporre il rinnovo a due anni dalla scadenza? La storia del "non t'hanno mica puntato una pistola addosso quando hai firmato il contratto" non viene mai considerata quando si va a chiedere l'aumento... comunque, dicevo che Diakite intende continuare la trattativa per il rinnovo con la Lazio e nega di aver preso contatti con altre squadre, allora perché dare per scontato che finirà in tragedia? Se pensate che capitan barbuto ha rinnovato il 6 febbraio 2012, con scadenza a giugno 2012 e il Manchester City dietro, e che l'Arsenal sta ancora trattando il rinnovo di van Persie che sembra quasi impossibile...

Riguardo le notizie, sono d'accordo con Iker77: l'agente alle 16:40 del 13 agosto ribadisce che Diakite vuole restare alla Lazio, stanno trattando solo con la Lazio, non hanno preso contatti con nessuno e se qualcuno lo vuole acquistare deve prima chiederlo alla Lazio, e poi alle 17:52 arriva la lista per il play-off di Europa League in cui figura anche Diakite (l'anno scorso Zarate non c'era). Perché dovrei credere a chi, dopo che l'agente aveva detto che si sarebbero sentiti dopo Ferragosto, il 10 agosto mi dice che le parti sono vicinissime, e l'11 agosto tira fuori 'sta storia dell'ultimatum? Cosa vi fa credere che la distanza economica sia abissale se l'agente il 5 luglio disse che le parti sono vicine?

Property

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 14 Ago 2012, 11:43
a iker ma non ci credo che sei serio quando scrivi queste cose. Non cè nessuna idiozia.
Se la società ritiene possa essere utile rinnovare a questi qui, va benissimo. Significa implicitamente che tale utilità è stata ritenuta più "prioritaria e utile" che pensare per tempo alla situazione di diakitè.
Quindi, se poi hai difficoltà con diaki (dando per scontato che vorresti tenerlo e non cederlo) o hai sbagliato la scelta del giocatore a cui rinnovare, o hai sbagliato priorità.
Se poi il calcolo era rinnovo agli altri perchè diakitè lo cedo, va bè allora siamo su tutt'altro piano.
Per quanto mi riguarda anche più preoccupante.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Kim Gordon il 14 Ago 2012, 11:42
te la risolvo io.

perchè su Lotito aleggia il Pregiudizio.
cosa che ha in parte, alimentato lui per primo.
cosa ampiemente confernmata dai fatti.
visto che più di una volta ha fatto i famosi risparmi di checchinetta.

ma non è questo il punto cmq.

il punto è Diakitè, la squadra.

che dovemo fà??!

Il punto è anche questo, caro Kim, almeno per quanto concerne la discussione. Perchè acchittarsi sempre le cose a mestiere per rendere la propria critica più feroce e giustificata?Si ragiona su er piatto de lenticchie quando può essere che c'abbiamo messo pure un tozzo di pane.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Ago 2012, 11:49

Il giocatore ha ancora un anno di contratto, per cui solo la Lazio lo può vendere, per questo chi è interessato deve andare a parlare con Lotito, fino a che non scadrà il contratto.

skizzo87

Visitatore
arriva la lista per il play-off di Europa League in cui figura anche Diakite (l'anno scorso Zarate non c'era).

Concordo con il tuo post, ma Zarate era nella lista Uefa per la partita coi Macedoni!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Esprit Libre il 14 Ago 2012, 11:53
Il giocatore ha ancora un anno di contratto, per cui solo la Lazio lo può vendere, per questo chi è interessato deve andare a parlare con Lotito, fino a che non scadrà il contratto al 31 gennaio 2013.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Iker77 il 14 Ago 2012, 11:52
Il punto è anche questo, caro Kim, almeno per quanto concerne la discussione. Perchè acchittarsi sempre le cose a mestiere per rendere la propria critica più feroce e giustificata?Si ragiona su er piatto de lenticchie quando può essere che c'abbiamo messo pure un tozzo di pane.

ok.

vabbè. mi rimetto nelle manio del signore...aspettiamo.
magari moltiplica i tozzi ed i pesci.  ;)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Cosa vi fa credere che la distanza economica sia abissale se l'agente il 5 luglio disse che le parti sono vicine?

ma infatti mitico si parla di poca differenza (massimo 350.000 euro) quindi è normale che adesso la lazio è chiamata ad un ragionamento.
Gli rinnovo a 1 milione
o
Citazione di: Esprit Libre il 14 Ago 2012, 11:53
Il giocatore ha ancora un anno di contratto, per cui solo la Lazio lo può vendere, per questo chi è interessato deve andare a parlare con Lotito, fino a che non scadrà il contratto.
si decide di venderlo (in tal caso ora) perchè a gennaio nessuno ti offrirà nulla quando potrà averlo dopo 6 mesi a 0

Discussione precedente - Discussione successiva