Anch'io mi auguro fortemente che venga rinnovato, sarebbe un grosso errore mandarlo a scadenza, ma non capisco tutto questo disfattismo: l'agente ieri alle 16:40 ha ribadito che stanno trattando con la Lazio, la priorità è la Lazio, Diakite vuole restare a Roma e non hanno preso contatti con nessun altro, anzi, ha detto anche che se c'è qualcuno che lo vuole deve prima accordarsi con la Lazio. Non venitemi a dire che Savini non è attendibile, gli agenti sono attendibilissimi quando si tratta di andare a chiedere soldi, difatti Pallavicino, D'Ippolito, Becali e Fonseca non usavano toni piacevoli, anche se due di queste trattative si sono risolte in maniera positiva e una terza è stata risolta con una cessione.
Poi non capisco questo sistema: io ti faccio un contratto quinquiennale, però se dopo quattro anni ancora non hai rinnovato è grave... allora che li faccio a fare i contratti quinquiennali se devo proporre il rinnovo a due anni dalla scadenza? La storia del "non t'hanno mica puntato una pistola addosso quando hai firmato il contratto" non viene mai considerata quando si va a chiedere l'aumento... comunque, dicevo che Diakite intende continuare la trattativa per il rinnovo con la Lazio e nega di aver preso contatti con altre squadre, allora perché dare per scontato che finirà in tragedia? Se pensate che capitan barbuto ha rinnovato il 6 febbraio 2012, con scadenza a giugno 2012 e il Manchester City dietro, e che l'Arsenal sta ancora trattando il rinnovo di van Persie che sembra quasi impossibile...
Riguardo le notizie, sono d'accordo con Iker77: l'agente alle 16:40 del 13 agosto ribadisce che Diakite vuole restare alla Lazio, stanno trattando solo con la Lazio, non hanno preso contatti con nessuno e se qualcuno lo vuole acquistare deve prima chiederlo alla Lazio, e poi alle 17:52 arriva la lista per il play-off di Europa League in cui figura anche Diakite (l'anno scorso Zarate non c'era). Perché dovrei credere a chi, dopo che l'agente aveva detto che si sarebbero sentiti dopo Ferragosto, il 10 agosto mi dice che le parti sono vicinissime, e l'11 agosto tira fuori 'sta storia dell'ultimatum? Cosa vi fa credere che la distanza economica sia abissale se l'agente il 5 luglio disse che le parti sono vicine?