Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Da quello che so io sembra che su diakite ci sia il Milan merda....per cui per evitare di perderlo a parametro zero va bene scambiarlo alla pari con granquist....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Iker77 il 17 Ago 2012, 04:28
De 'sta cosa ne avrei abbastanza piene le palle.

Punto primo nel mio giudizio su Diakitè, la questione del rinnovo conta zero. Io Diakitè l'avrei ceduto tre anni fa, forse pure quattro. A parte lo strapotere fisico che tutti gli riconoscono (me compreso) anche i suoi più accesi estimatori fanno fatica a definirlo con altre qualità. I commenti vanno dal è giovane (insomma, 25 anni), ha margini di crescita, è migliorato tanto quest'anno ai più estemporanei tipo  il partitone che fece a San Siro e hai visto che sgroppata al 62esimo.

Punto secondo e sintetizzando per evitare di ripetere per la millesima volta le stesse cose. Per quanto mi riguarda: se Diakitè restasse mi andrebbe bene; se andasse via avremmo un problema, ma solo numerico perchè invece di un centrale ne occorrerebbero due; se partisse a gennaio e arrivasse, supponiamo, Breno, mi andrebbe altrettanto bene; se venisse perso a giugno, a zero, sarebbe un peccato perchè qualche soldo, dalla sua cessione, si potrebbe alzare.

Punto terzo. Tecnicamente parlando, io come titolare alla Lazio non lo vorrei vedere mai.

Punto quarto. Oggettivamente parlando, a ieri, non è mai stato titolare. La lucidità la perde chi fa considerazioni ad minchiam che fanno sospettare che segua la Lazio solo di striscio. Le sue 25 presenze (una in meno di Biava, due più di Dias) sono dipese dagli infortuni dei titolari, visto che, con i due disponibili, non è mai stato preferito per scelta tecnica eccezion fatta per tre gare, in cui è sceso in campo al posto di Biava (due occasioni) e Dias (una) recuperati all'ultimo momento. Per maggiori dettagli ti rimando al post a pagina 33. Dice "eh, però ha giocato"; certo quando erano tutti rotti, ma guarda un po'. Pure Scaloni, dall'alto delle sue 19 presenze è stato impiegato più di Mauri ma si deve discutere su chi dei due fosse un titolare e chi riserva?
Mi chiedo perchè dover perdere tempo a sta maniera.

No, non sono un po' strani, sono oggettivi.

non si tratta iker di averne le palle piene, si tratta di avere opinioni, che in un forum possono differire da netter a netter.
Visto che non parliamo di paragonare alfaro a messi, in questo caso uno avrebbe ragione ad averne le palle piene a sentirsi dire che alfaro è più forte  :)
di seguito ti metto i minuti giocati e la media voto dell'ultima stagione di serie A dei tre, non metto l'EL dove guardacaso diakite ha 9 presenze contro le 5 di biava e le 7 di dias

diakitè minuti giocati 2004 media voto 6,02
dias minuti giocati 1910 media voto 5,72
biava minuti giocati 2223 media voto 5,78

tu dirai, eh ma biava e dias sono stati infortunati, altrimenti avrebbero giocato sempre. Questo non è detto.

in più considerando le medie voto che ci dicono (anche se era scontata da chi ha seguito le partite della lazio) che diaki è stato il migliore dei difensori la scorsa stagione, va fatto un ragionamento.
dias ha 33 anni
biava ha 35 anni
diaki ha 25 anni
A mio modesto parere credo che diakitè sia titolare nella lazio attuale, per via del rendimento, per via dell'età.
Ma è un mio parere, non è la verità assoluta e non ho le palle piene di dirti la mia opinione

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: Zibib il 17 Ago 2012, 10:05
resta il fatto che lo scambio con lo svedese alla pari è un errore gravissimo...Preziosi il prossimo anno rivenderebbe Diakitè a 10 MLN minimo

Secondo me e' un'altra cazzata di llsn. Stamattina c'era un articolo dove scrivevano che Diakite' oggi doveva dare una risposta a Preziosi. L'articolo non e' più presente sul sito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Zibib il 17 Ago 2012, 10:05
resta il fatto che lo scambio con lo svedese alla pari è un errore gravissimo...Preziosi il prossimo anno rivenderebbe Diakitè a 10 MLN minimo

quindi se lo vendessimo noi Modibo, oggi con un anno di meno, potremmo chiedere sui 15 ml.......

ma è proprio obbligatorio postare qualunque facezia frulli in testa?
penso di no, non è obbligatorio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: robylele il 17 Ago 2012, 10:50
quindi se lo vendessimo noi Modibo, oggi con un anno di meno, potremmo chiedere sui 15 ml.......

ma è proprio obbligatorio postare qualunque facezia frulli in testa?
penso di no, non è obbligatorio.

No non si possono chiedere 15 MLN
E' chiaro che a un anno dalla scadenza puoi chiedere 5-6 MLN è la stessa cosa del difensore del Monpellier...

se si rinnova il valore passa subito a 8-9 MLN e con una buona stagione il prossimo anno vale 10 MLN non mi sembra difficile da capire come ragionamento...che è lo stesso che sta facendo quella vecchia volpe di Preziosi che sarà quel che sarà ma ha più fiuto degli affari di molti altri Presidenti più blasonati...

Anche dal punto di vista economico (e Lotito la dovrebbe avere bene in mente) lo scambio con Gronquist e non il mancato rinnovo è una follia...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Gazzetta.it riporta le dichiarazioni di De Canio che afferma di avere valutato insieme alla società l'incedibilità dello svedese.
Su Diakite si può scrivere qualunque cosa, ma da un punto di vista di gestione aziendale è una situazione che porta solo danno alla Lazio e nessun beneficio.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zibib il 17 Ago 2012, 11:31
E' chiaro che a un anno dalla scadenza puoi chiedere 5-6 MLN è la stessa cosa del difensore del Monpellier...

se si rinnova il valore passa subito a 8-9 MLN e con una buona stagione il prossimo anno vale 10 MLN non mi sembra difficile da capire come ragionamento...che è lo stesso che sta facendo quella vecchia volpe di Preziosi che sarà quel che sarà ma ha più fiuto degli affari di molti altri Presidenti più blasonati...

Anche dal punto di vista economico (e Lotito la dovrebbe avere bene in mente) lo scambio con Gronquist e non il mancato rinnovo è una follia...

Balzaretti ,un 31enne in scadenza é stato venduto a 5 mln. Non vedo perché Diakité a un anno dalla scadenza non possa valere lo stesso.

Spero sempre comunque nel rinnovo.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Diakite' deve rimanere alla Lazio e basta.    Qui va a finire come con Mudingayi che tutti
dicevano che era una pippa e adesso sta all'Inter;  ma qui tutti dicono ancora che e' una
pippa e a me sembrava un muro a centrocampo ...... ma desso anche qualcun altro non lo
vede come una pippa .....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: skizzo87 il 17 Ago 2012, 11:38
Balzaretti ,un 31enne in scadenza é stato venduto a 5 mln. Non vedo perché Diakité a un anno dalla scadenza non possa valere lo stesso.

Spero sempre comunque nel rinnovo.
La trattativa per Balzaretti a mio modesto avviso ha lati oscuri e "mafiosi", quindi non me la sento di fare paragoni. Poi i rapporti che Lotito intrattiene con le altre società, vuoi per colpa sua o [...]a degli altri non sono buoni e come possono metterlo in mezzo lo fanno, quello che mi secca, è che non fa niente per evitarlo.

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Diakitè vale già ora 5 MLN chi ha detto il contrario? per Balzaretti si è scatenata un asta e ha gioctao dei gran Europei altrimenti se lo si chiedeva a giugno prima degli Europei lo prendevi anche a 2-2,5 MLN

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Zibib il 17 Ago 2012, 11:49
Diakitè vale già ora 5 MLN chi ha detto il contrario? per Balzaretti si è scatenata un asta e ha gioctao dei gran Europei altrimenti se lo si chiedeva a giugno prima degli Europei lo prendevi anche a 2-2,5 MLN
Un'asta alimentata mediaticamente, perchè c'erano degli interessi evidenti da parte di qualcuno. Che il Napoli avesse offerto 5 mln l'ho sentito dire solo da Zamparini e non dal Napoli, secondo me un bel biscotto alla Roma. Non dimenticate che Sabatini ha lavorato con Zamparini e pare faccia creste a destra e manca.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: sweeper77 il 17 Ago 2012, 10:21
non si tratta iker di averne le palle piene, si tratta di avere opinioni, che in un forum possono differire da netter a netter.
Visto che non parliamo di paragonare alfaro a messi, in questo caso uno avrebbe ragione ad averne le palle piene a sentirsi dire che alfaro è più forte  :)
di seguito ti metto i minuti giocati e la media voto dell'ultima stagione di serie A dei tre, non metto l'EL dove guardacaso diakite ha 9 presenze contro le 5 di biava e le 7 di dias

diakitè minuti giocati 2004 media voto 6,02
dias minuti giocati 1910 media voto 5,72
biava minuti giocati 2223 media voto 5,78

tu dirai, eh ma biava e dias sono stati infortunati, altrimenti avrebbero giocato sempre. Questo non è detto.

in più considerando le medie voto che ci dicono (anche se era scontata da chi ha seguito le partite della lazio) che diaki è stato il migliore dei difensori la scorsa stagione, va fatto un ragionamento.
dias ha 33 anni
biava ha 35 anni
diaki ha 25 anni
A mio modesto parere credo che diakitè sia titolare nella lazio attuale, per via del rendimento, per via dell'età.
Ma è un mio parere, non è la verità assoluta e non ho le palle piene di dirti la mia opinione

Più che opinione è un dato di fatto il tuo.
Scusa dove hai preso quelle medie voto? Ne avevo controllate altre per vedere se il "èunfenomenoperchèlovuolelotito" granqvist, fosse così fenomeno, ma invece mi è risultato essere alla pari di diakitè come media voto ultima stagione. Le tue cosa dicono?
Ah inoltre diaki è un '87, grancoso un '85.

Eh però vuoi mette, 100.000 euro sossoldi.
Eh ma a grancoso gliene devi dare di piu!
Lascia fare... Sossoldi!

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il valore di Balzaretti è stato amplificato dal fatto che tante squadre hanno bisogno di un terzino sinistro, un ruolo che sembra avere pochi interpreti di rilievo.
Anche di centrali c'è però penuria, ecco perchè anche Diakitè può essere appetibile per molte squadre e per questo è stato un errore non anticipare il suo rinnovo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: zaradona il 17 Ago 2012, 12:25
Eppure Peluso ancora sta a Bergamo.

Perche' nessuno ha una lira. Per ora dati alla mano solo 3/4 squadre si sono rinforzate tra cui noi che siamo arrivati quarti.

lazio in my heart

*
Lazionetter
* 283
il caso pandev  non ha insegnato nulla ehhh :x
gli dai un po' di+ e metti una clausola intorno ai 15-20 e sei a posto :sisisi: :roll:           

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Fonte Il Messaggero a firma Daniele Magliocchetti. Riporto. Diakite' rompe con la Lazio. Lotito alza la posta, contratto da 800 a salire per le prossime 5 stagioni. Diakite' vuole un milione. A Lotito non sarebbero piaciuti i modi. Diciamo che forse Diakite' sta tirando troppo la corda. 800 a salire mi sembra buono. Ricordo ancora la scorsa stagione Novara e Genoa. Mi piacerebbe restasse, penso ci sia qualcuno dietro. Il procuratore ostenta troppa calma. Via per lo svedese.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

se si rinnova il valore passa subito a 8-9 MLN e con una buona stagione il prossimo anno vale 10 MLN non mi sembra difficile da capire come ragionamento...

infatti per me è facile.
se rinnovo oggi a Diakitè secondo i tuoi parametri il prossimo anno lo vendo a 10.
quindi oggi lo vendo a 12 o forse anche a 15.

a meno che tu non volessi dire che

quella vecchia volpe di Preziosi che sarà quel che sarà ma ha più fiuto degli affari di molti altri Presidenti più blasonati...

devo arguire che noi si ha gli anelli al naso e Preziosi è una vecchia volpe.
rimane una tua opinione, non credi? Infatti anche la storia che nel 2013 Preziosi venderebbe Diakitè a 10 milioni rimane una cosa buttata lì..
tanto per colpire l'attuale dirigenza della Lazio, vecchia storia.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Per me è assurdo non rinnovare...ma tanto le giustificazioni al duo sono già partite

Discussione precedente - Discussione successiva