Citazione di: Iker77 il 17 Ago 2012, 04:28
De 'sta cosa ne avrei abbastanza piene le palle.
Punto primo nel mio giudizio su Diakitè, la questione del rinnovo conta zero. Io Diakitè l'avrei ceduto tre anni fa, forse pure quattro. A parte lo strapotere fisico che tutti gli riconoscono (me compreso) anche i suoi più accesi estimatori fanno fatica a definirlo con altre qualità. I commenti vanno dal è giovane (insomma, 25 anni), ha margini di crescita, è migliorato tanto quest'anno ai più estemporanei tipo il partitone che fece a San Siro e hai visto che sgroppata al 62esimo.
Punto secondo e sintetizzando per evitare di ripetere per la millesima volta le stesse cose. Per quanto mi riguarda: se Diakitè restasse mi andrebbe bene; se andasse via avremmo un problema, ma solo numerico perchè invece di un centrale ne occorrerebbero due; se partisse a gennaio e arrivasse, supponiamo, Breno, mi andrebbe altrettanto bene; se venisse perso a giugno, a zero, sarebbe un peccato perchè qualche soldo, dalla sua cessione, si potrebbe alzare.
Punto terzo. Tecnicamente parlando, io come titolare alla Lazio non lo vorrei vedere mai.
Punto quarto. Oggettivamente parlando, a ieri, non è mai stato titolare. La lucidità la perde chi fa considerazioni ad minchiam che fanno sospettare che segua la Lazio solo di striscio. Le sue 25 presenze (una in meno di Biava, due più di Dias) sono dipese dagli infortuni dei titolari, visto che, con i due disponibili, non è mai stato preferito per scelta tecnica eccezion fatta per tre gare, in cui è sceso in campo al posto di Biava (due occasioni) e Dias (una) recuperati all'ultimo momento. Per maggiori dettagli ti rimando al post a pagina 33. Dice "eh, però ha giocato"; certo quando erano tutti rotti, ma guarda un po'. Pure Scaloni, dall'alto delle sue 19 presenze è stato impiegato più di Mauri ma si deve discutere su chi dei due fosse un titolare e chi riserva?
Mi chiedo perchè dover perdere tempo a sta maniera.
No, non sono un po' strani, sono oggettivi.
non si tratta iker di averne le palle piene, si tratta di avere opinioni, che in un forum possono differire da netter a netter.
Visto che non parliamo di paragonare alfaro a messi, in questo caso uno avrebbe ragione ad averne le palle piene a sentirsi dire che alfaro è più forte

di seguito ti metto i minuti giocati e la media voto dell'ultima stagione di serie A dei tre, non metto l'EL dove guardacaso diakite ha 9 presenze contro le 5 di biava e le 7 di dias
diakitè minuti giocati 2004 media voto 6,02
dias minuti giocati 1910 media voto 5,72
biava minuti giocati 2223 media voto 5,78
tu dirai, eh ma biava e dias sono stati infortunati, altrimenti avrebbero giocato sempre. Questo non è detto.
in più considerando le medie voto che ci dicono (anche se era scontata da chi ha seguito le partite della lazio) che diaki è stato il migliore dei difensori la scorsa stagione, va fatto un ragionamento.
dias ha 33 anni
biava ha 35 anni
diaki ha 25 anni
A mio modesto parere credo che diakitè sia titolare nella lazio attuale, per via del rendimento, per via dell'età.
Ma è un mio parere, non è la verità assoluta e non ho le palle piene di dirti la mia opinione