Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: AquilaLidense il 28 Ago 2012, 15:55
trovato a pagina 1 del topic...... in amicizia Karl  :beer:

Mica l'ho detto io. Come non ho mai detto che è scarso. Commisurato all'ingaggio che gli hanno proposto.

Forza Lazio

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: eandiamo il 28 Ago 2012, 16:27
Sercio, una domanda.
Diciamo che la Lazio è tua.
Diakité, il cui curriculum è stato ben sviscerato precedentemente, ti chiede 1M.
1)Tu glielo concedi?
2)Sei pronto ad accollarti anche quest'altro stipendio per un giocatore che, molto probabilmente, farà panchina?
3)Dovesse fare male le poche partite che gioca, sei pronto a prenderti i vaffa del pubblico e a tenerti un giocatore così per 5 anni?
4)Che cosa farai se, una volta messo sul mercato, il giocatore rifiuterà tutte le destinazioni offertegli?
5)Sei pronto a fronteggiare tutti gli altri che verranno a batter cassa?

Ripeto: tieni conto del suo curriculum e pensa che stai spendendo i tuoi soldi.

Per cortesia, risposte vere e non giri di parole, e a tutte le domande...

Io ti do al volo le mie:
1) Contratto partendo da 500... se vuole ci incontriamo a metà strada, quindi 750... massimo 800 (sto guardando il suo curriculum).
2) Per uno che andrà in panchina (e ci andrà, perché come prime scelte per il centro difesa ho: Ciani, Biava, Dias e, all'occorrenza, Radu) 1M è oggettivamente troppo. Non sono l'Inter.
3) Se ho fatto questa scelta, tengo il punto.
4) Aspetto che se ne vada a parametro zero e poi lo sputtano.
5) No. A meno che non mi dimostrino in campo che li valgono. E allora loro mi buttano in faccia che Diakité non aveva dimostrato un bel niente, e io non so cosa rispondere.

senti se va via a parametro zero e spunta 1,8milioni netti che pensi?

fonte: la mia convinzione sul giocatore :)

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: AquilaLidense il 28 Ago 2012, 16:38

Veramente credi che c'è una squadra nel mondo che dia 1,8 netti all'anno a Diakitè, anche se col cartellino gratis?

Famme i nomi.

Forza Lazio

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

per me non li vale assolutamente , sarebbe un innvestimento da 18m  lordi per 5 anni. Se date un occhiata agli altri difensori titolari delle squadre non strisciate sono tutti tra i 600k e i 900k netti massimo parlo dei Campagnaro, Cannavaro, Cassani , Dossena, Maggio , Britos tutta gente titolare da molti anni. Lo stesso Ciani che ha un CV molto migliore se viene da noi per 800k l'anno sicuro ne prendeva meno al Bordeaux non al Grosseto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: karlsarzbringer il 28 Ago 2012, 16:37
Mica l'ho detto io. Come non ho mai detto che è scarso. Commisurato all'ingaggio che gli hanno proposto.

Forza Lazio

intanto, spero che tu abbia capito che questa tua citazione era per farsi due risate..

poi, secondo me una delle strisciate sarebbe pronta a fargli il contratto a quelle cifre... ne parliamo a fine anno.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AquilaLidense il 28 Ago 2012, 16:46
intanto, spero che tu abbia capito che questa tua citazione era per farsi due risate..

poi, secondo me una delle strisciate sarebbe pronta a fargli il contratto a quelle cifre... ne parliamo a fine anno.

Se non fanno giochi strani tipo accordi sottobanco possono offrirgli tutti i soldi che gli pare basta che facciano un proposta alla Lazio e non lo inducano a non rinnovare per portarlo a parametro zero.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
a prescindere dalla questione se ha ragione la Lazio o il giocatore, ognuno ha le sue idee chi più chi meno argomenentate, anche perchè si sa poco di come è andata la questione, la domanda che vorrei porvi è sapere se, per voi, qualora il giocatore rimanesse, dovrà essere considerato al pari degli altri, cioè se il Mister lo ritiene migliore di altri debba giocare, oppure se debba essere considerato un corpo estraneo.
In altri termini, gestione del giocatore  alla Montolivo o no?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

beh se veramente gli offrissero 1,8 netti il discorso per lui cambierebbe allora sarebbe logico rifiutarne 750 + premi.........

io invece credo che gliene offrano al massimo 1 netto e li se permetti il discorso cambia........

poi magari mi smentisce e accetta una delle squadre che si propongono (spero molto nella fiorentina....) e allora il discorso cambia, lo ringrazio e lo saluto con affetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Se non rinnova ed e' in forma dovrebbe giocare comunque , finche' prende il salario gioca. Oltretutto da svincolato sarebbe incentivato a rendere al 110% per spuntare il miglior contratto possibile. Puo' anche darsi che nel frattempo il presunto interesse di chi sta dietro non si concretizzi e debba risedersi e ridiscutere il contratto.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: eandiamo il 28 Ago 2012, 16:27
Sercio, una domanda.
Diciamo che la Lazio è tua.
Diakité, il cui curriculum è stato ben sviscerato precedentemente, ti chiede 1M.
1)Tu glielo concedi?
2)Sei pronto ad accollarti anche quest'altro stipendio per un giocatore che, molto probabilmente, farà panchina?
3)Dovesse fare male le poche partite che gioca, sei pronto a prenderti i vaffa del pubblico e a tenerti un giocatore così per 5 anni?
4)Che cosa farai se, una volta messo sul mercato, il giocatore rifiuterà tutte le destinazioni offertegli?
5)Sei pronto a fronteggiare tutti gli altri che verranno a batter cassa?

Ripeto: tieni conto del suo curriculum e pensa che stai spendendo i tuoi soldi.

Per cortesia, risposte vere e non giri di parole, e a tutte le domande...

Io ti do al volo le mie:
1) Contratto partendo da 500... se vuole ci incontriamo a metà strada, quindi 750... massimo 800 (sto guardando il suo curriculum).
2) Per uno che andrà in panchina (e ci andrà, perché come prime scelte per il centro difesa ho: Ciani, Biava, Dias e, all'occorrenza, Radu) 1M è oggettivamente troppo. Non sono l'Inter.
3) Se ho fatto questa scelta, tengo il punto.
4) Aspetto che se ne vada a parametro zero e poi lo sputtano.
5) No. A meno che non mi dimostrino in campo che li valgono. E allora loro mi buttano in faccia che Diakité non aveva dimostrato un bel niente, e io non so cosa rispondere.

Facciamo conto e rispondo alle tue domande:
1) No, perchè per me non vale quella cifra;
A questo punto le risposte 2, 3 e 5 diventano inutili.
Per la risposta 4, il problema lo elimino se agisco nei tempi giusti.
Che il contratto di Diakitè scade il 30 giugno del 2013 era risaputo, e non credo sia stato scoperto a luglio. Alla luce di questo bisogna per tempo vedere cosa fare e per questo ci possono essere 2 possibilità:
1) il giocatore non interessa, la società non fa nessuna offerta e dice al giocatore di trovarsi una sistemazione futura perchè non intende puntare su di lui.
2) il giocatore interessa, quindi la società fa un'offerta che può essere modificabile e avvicinabile alla richiesta del giocatore in base al grado di interesse.
In quest'ultimo caso se si trova l'accordo in tempi brevi per risolvere la questione bene, altrimenti si torna  all'ipotesi 1.
Ma questo ragionamento lo si fa a marzo-aprile dello scorso anno quando è lui a dovermi proporre una squadra dove voler andare per non perdere un altro anno tra panchina e tribuna, non io. Sono i tempi che sono sbagliati, non il rinnovo o meno a quelle cifre.
Certo, ora il giocatore ha tutto l'interesse ad andare a scadenza, perchè credo che con soli altri 3 centrali di ruolo (di cui uno oltre 35 anni) e con 3 competizioni da fare, il posto bene o male lo trova sempre.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Sercio69 il 28 Ago 2012, 16:57
Facciamo conto e rispondo alle tue domande:
1) No, perchè per me non vale quella cifra;
A questo punto le risposte 2, 3 e 5 diventano inutili.
Per la risposta 4, il problema lo elimino se agisco nei tempi giusti.
Che il contratto di Diakitè scade il 30 giugno del 2013 era risaputo, e non credo sia stato scoperto a luglio. Alla luce di questo bisogna per tempo vedere cosa fare e per questo ci possono essere 2 possibilità:
1) il giocatore non interessa, la società non fa nessuna offerta e dice al giocatore di trovarsi una sistemazione futura perchè non intende puntare su di lui.
2) il giocatore interessa, quindi la società fa un'offerta che può essere modificabile e avvicinabile alla richiesta del giocatore in base al grado di interesse.
In quest'ultimo caso se si trova l'accordo in tempi brevi per risolvere la questione bene, altrimenti si torna  all'ipotesi 1.
Ma questo ragionamento lo si fa a marzo-aprile dello scorso anno quando è lui a dovermi proporre una squadra dove voler andare per non perdere un altro anno tra panchina e tribuna, non io. Sono i tempi che sono sbagliati, non il rinnovo o meno a quelle cifre.
Certo, ora il giocatore ha tutto l'interesse ad andare a scadenza, perchè credo che con soli altri 3 centrali di ruolo (di cui uno oltre 35 anni) e con 3 competizioni da fare, il posto bene o male lo trova sempre.

6) Provo a vendere/rinnovare da un anno e mezzo e non ci riesco.

Che faccio?

Forza Lazio

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: stefanone76 il 28 Ago 2012, 16:51
a prescindere dalla questione se ha ragione la Lazio o il giocatore, ognuno ha le sue idee chi più chi meno argomenentate, anche perchè si sa poco di come è andata la questione, la domanda che vorrei porvi è sapere se, per voi, qualora il giocatore rimanesse, dovrà essere considerato al pari degli altri, cioè se il Mister lo ritiene migliore di altri debba giocare, oppure se debba essere considerato un corpo estraneo.
In altri termini, gestione del giocatore  alla Montolivo o no?

per me è da considerare il quinto centrale in rosa, però se dovesse servire, che sia per infortunio o per scarso rendimento degli altri centrali, deve giocare

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 28 Ago 2012, 15:19
Non lo decide Dias chi è più forte e nemmeno chi fa il titolare. Lo decide l'allenatore che infatti non lo schierava mai se non come terza/quarta scelta. Fermo restando l'idiozia dell'appunto (cioè Dias, che avrebbe dovuto dire?"Io sono il difensore più forte di tutti").
arrenditi l'opinione di dias è indiscutibilmente più attendibile della tua, lo capirai spero

Citazione di: Iker77 il 28 Ago 2012, 15:19
Ora elencami tu le partite in cui Diakitè, nella stagione 2011-2012, è stato preferito per scelta tecnica (*) a Dias e Biava.
Me metto comodo.
e tu che ne sai delle scelte tecniche di reja, eri li?
l'unico dato è che negli ultimi 3 anni diakitè ha fatto molte presenze, al di là del grave infortunio.
è andato anzi in crescendo essendo il titolare della stagione scorsa, bergamo capirai non conta ormai è fuori per "scelta tecnica". anzi mi pare che nelle prime amichevoli era lui il titolare
in ogni caso lui è indiscutibilmente tra i 13-14 titolari della rosa
e la sua quotazione di 1M in linea con i colleghi di reparto
dire che 600-750 è adeguata, è a mio avviso falso.
ripeto è una pura e semplice scelta societaria, hanno preferito dare priorità a biava e puntare su di lui invece che al 25enne diakitè miglior difensore della scorsa stagione
questi sono i fatti
sarebbe ora tu ne prenda atto

Property

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 28 Ago 2012, 15:29
:rotfl2: :rotfl2:

Sò sei anni che sta qua, mica uno. In un lustro, con tre allenatori differenti, è stato preferito solo all'ultima versione di Cribari; quella del periodo di Lazio-Salisburgo, tanto pe' capisse. Tempo due mesi, Lotito ha comprato due centrali e Diakitè se n'è tornato in panca ( nel secondo scorcio di quella stagione, senza infortuni, con Reja al comando, ha totalizzato la bellezza di una presenza, mi pare 14 minuti, all'ultima contro l'Udinese: er titolare).
beato te che ridi.
hai visto si che sganassone hai preso quando lotito ha usato lo stesso attegiamento con pandev.
ancora ne paga le conseguenze la lazio senza 4 spicci per fare mercato
ma a te che frega, diakitè deve pija 600mila se no chiodi e tribuna
a che sei arrivato.. :)

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Property il 28 Ago 2012, 17:09
arrenditi l'opinione di dias è indiscutibilmente più attendibile della tua, lo capirai spero
e tu che ne sai delle scelte tecniche di reja, eri li?
l'unico dato è che negli ultimi 3 anni diakitè ha fatto molte presenze, al di là del grave infortunio.
è andato anzi in crescendo essendo il titolare della stagione scorsa, bergamo capirai non conta ormai è fuori per "scelta tecnica". anzi mi pare che nelle prime amichevoli era lui il titolare
in ogni caso lui è indiscutibilmente tra i 13-14 titolari della rosa
e la sua quotazione di 1M in linea con i colleghi di reparto
dire che 600-750 è adeguata, è a mio avviso falso.
ripeto è una pura e semplice scelta societaria, hanno preferito dare priorità a biava e puntare su di lui invece che al 25enne diakitè miglior difensore della scorsa stagione
questi sono i fatti
sarebbe ora tu ne prenda atto

L'opinione che conta di più è quella dell'allenatore, non quella dei giocatori.

Rileggiti i post precedenti e correggi le amenità che hai scritto.

Forza Lazio

Property

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 28 Ago 2012, 15:33
@Iker: ma tu pensi che la vicenda diakitè sia solo un pretesto per attaccare la dirigenza?
purtroppo si, per lui si.
non riesce a non vederci un errore in questa gestione. se si dice che la società sta facendo una scelta, per molti sbagliata, per lui è solo un pretesto per attaccare lotito
chissà lui se l'abbonamento e una maglietta l'ha comprata nel frattempo ;)

Property

Visitatore
Citazione di: Emanuele il 28 Ago 2012, 15:48
property, finisci de di' cazzate, essi bono

l'anno scorso

1a giornata:  biava-dias, diaki panca
2a: biava-dias, diaki in panca - al 60' biava se spacca tutto scontrandose con ledesma ed entra diaki
3a, 4a e 5a giornata: dias-diaki, biava infortunato
6a: dentro stankevicius, diaki in panca
7a: biava-dias, stankevicius in panca
8a: biava-dias, diakite in panca
9a: biava-stankevicius (dias squalificato), diaki in panca entra al 40' perché biava si fa male
10a, 11a: diaki-dias, biava infortunato
12a: diaki-stanke, dias e biava out, stendardo in panca
13a: diaki-stanke, dias out, biava torna in panca ma non in condizione
14a: biava-stanke, dias out, diaki panca
15a: biava-diaki, dias out, konko out e stanke a destra
16a: Lazio a 3: dias-biava-diaki
17a: torna la difesa titolare konko-biava-dias-radu, diaki in panca
18a: stanke-biava, diaki entra all'80' per sculli, dias in panca non al meglio
19a: biava-dias, diaki entra al 40' quando dias si fa male
20a, 21a: biava-dias, diaki in panca
22a: biava-dias, diaki-stanke in panca, al 50' dias si fa male ed entra stanke
23a: stanke-diaki, biava in panca acciaccato, dias out
24a: biava-zauri, dias out, diaki squalificato
25a: ledesma-dias, diaki squalificato
26a: biava-diaki, dias e stanke out
27a: biava-dias, diaki in panca entra all'80'
28a: dias-diaki, biava non convocato (squalifica o problema fisico)
29a: biava-dias, diaki in panca
30a: biava-diaki, dias non disponibile
31a: biava-dias, diaki non disponibile
32a, 33a, : biava-diaki, dias out
34a: dias-diaki, biava in panca
35a: diaki-biava, dias in panca acciaccato
36a: biava-dias, diaki in panca entra al 40' quando biava si fa male
37a: biava-diaki, dias non convocato
38a: scaloni-diaki, biava e dias out
39a (ne ho scritta una de troppo, non me va de ricerca' e corregge :DD): diaki-biava, dias out
quindi?
mi pare si possa dire diaki è tra i titolari della difesa, tra i 14-15 di una squadra?
lo vedi che ci arrivi da solo?
infatti la cifra di 1M è assolutamente in linea con quella di biava, inferiore a dias, konko e radu
ripeto dovè lo scandalo?
semplicemente la società sta scegliendo di non puntarci e preferisce non riconoscergli 200k in più
i fatti sono questi

Property

Visitatore
Citazione di: eandiamo il 28 Ago 2012, 15:51
Lo scandalo è parlarne come il miglior difensore della stagione.
Ma faccio finta che lo sia stato. Gli rinnoviamo a 1-1,2... facciamo per altri 3 anni?
Se l'anno prossimo va male ci dà indietro i soldi?
ma questo discorso vale per ogni contratto.
chi ce li da indietro quelli di cana, garrido, stankevicius e potrei continuare.
con questi però tale calcolo se va male non è stato fatto
ripeto è una pura e semplice scelta societaria
se ne prenda atto senza tirar fuori storie strane

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2012, 15:51
pensa, c'e' chi prima de parla' controlla i fatti.   :o
infatti in grande amicizia, ricordo come controllasti puntigliosamente, prima di affermare che lotito non avesse mai parlato dei 4 campioni...
in grande amicizia eh tara.. :)

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
diaki-stanke riserve
questo dicono le scelte dell'allenatore

shh, muto nell'angolino
avete rotto il cazzo con lo stupro della realtà e della logica

Discussione precedente - Discussione successiva