Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
ma siete de coccio o de sercio? il sostituto c'e' si chiama Ciani'. e conti alla mano costa quanto Diakite' rinnovato con i parametri societari.

Su questo non sono d'accordo . Nel senso che a noi un centrale serviva considerando Diakite in rosa. (tra l'altro credo che se servirà , Petko lo utilizzerà)

Penso cmq che la Società sia ottimista su Breno , per cui tra 6 mesi potremmo avere Dias , Biava , Ciani , Breno , Stankevicius. In alternativa , speriamo di non avere troppi inforuni.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Me senza guardà lontano Alfaro a 3...  :(

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 05 Set 2012, 13:07
a Novembre 2011 mancavano quasi 2 anni alla scadenza. Non è obbligatorio arrampicarsi sugli specchi pur di andare contro la propria ossessione.

Ci si può anche fermare un attimo e attendere giorni più felici. Una bella bastonata a Verona potrebbe essere per esempio una buona cosa in questo senso.
Se poi viene con autogol di Ciani è perfetto.

Il sostituto si chiama Ciani e viene dal Bordeaux. Per il resto dipende anche da Diakitè, come ben saprai tocca avere una squadra che lo compri.

Quindi secondo te è normale che una trattativa per un rinnovo di un giocatore neanche di primissimo piano vada avanti da novembre 2011, ed è normale che in 2 sessioni di mercato disponibili non sia trovata "una squadra che lo compri"....
Io ho l'impressione che se al giocatore fosse stato fatto un certo discorso a marzo, sarebbe stato lui stesso a portare la squadra.... Invece no, molto meglio portare avanti le trattative all'infinito e perdere ovviamente il giocatore a zero, vuoi mettere?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: maverickiv2007 il 05 Set 2012, 13:59
Me senza guardà lontano Alfaro a 3...  :(

tranquillo, si diceva la stessa cosa di Eliseu, poi c'abbiamo fatto una piccola plusvalenza.
diverse squadre 'minori' lo avevano adocchiato, probabilmente in un altro contesto è meno scarparo di di quel che appare.

(post ottimista  :) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
ma siete de coccio o de sercio? il sostituto c'e' si chiama Ciani'. e conti alla mano costa quanto Diakite' rinnovato con i parametri societari.

detto questo speravo rimanesse, vuole andarsene, addio!
Ciani serviva indipendentemente dal rinnovo di Diakitè. Se Diakitè va fuori rosa, serve un altro centrale, a meno che non vui rischiare di trovarti a giocare un derby o la partita decisiva per il passaggio di girone di EL con Stankevicius.... Ergo, Ciani non è il sostituto di Diakitè....

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 14:01
Quindi secondo te è normale che una trattativa per un rinnovo di un giocatore neanche di primissimo piano vada avanti da novembre 2011, ed è normale che in 2 sessioni di mercato disponibili non sia trovata "una squadra che lo compri"....
Io ho l'impressione che se al giocatore fosse stato fatto un certo discorso a marzo, sarebbe stato lui stesso a portare la squadra.... Invece no, molto meglio portare avanti le trattative all'infinito e perdere ovviamente il giocatore a zero, vuoi mettere?
Sercio scusa l'intromissione ma con gli elementi che abbiamo adesso in mano non possiamo giudicare l'operato della Società! E' probabile che Diaki abbia accordi con qualcuno chissà da quando, magari da quel lontano juve-Lazio in cui fece il fenomeno! Non mettiamo sempre in mezzo ipotetici errori della Società dai!  ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 14:04
Ciani serviva indipendentemente dal rinnovo di Diakitè. Se Diakitè va fuori rosa, serve un altro centrale, a meno che non vui rischiare di trovarti a giocare un derby o la partita decisiva per il passaggio di girone di EL con Stankevicius.... Ergo, Ciani non è il sostituto di Diakitè....

dimentichi Radu e Cana.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ma chi ha deciso che Diakitè è fuori rosa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Jeffry il 05 Set 2012, 14:05
Ma chi ha deciso che Diakitè è fuori rosa?

sercio

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: robylele il 05 Set 2012, 14:03
tranquillo, si diceva la stessa cosa di Eliseu, poi c'abbiamo fatto una piccola plusvalenza.
diverse squadre 'minori' lo avevano adocchiato, probabilmente in un altro contesto è meno scarparo di di quel che appare.

(post ottimista  :) )
E' vero, ma credimi, io ho intravisto del buono in tutti i giocatori che sono passati da qui, anche nei vari Baronio, Firmani, Sorin ecc. ecc. ma in lui non ho visto un giocatore di calcio. Questo è il punto... Speriamo in un Eliseu bis! Tra l'altro Eliseu al Malaga sta facendo il fenomeno---  :ssl

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 05 Set 2012, 14:05
dimentichi Radu e Cana.

A posto stiamo....
Radu che gioca la media di 15 partite l'anno e che deve ricoprire il doppio ruolo....
Quanto a Cana, un giocatore che fa fallo ogni volta che si avvicina all'avversario, direi che è un'idea fantastica metterlo difensore centrale...

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 14:15
A posto stiamo....
Radu che gioca la media di 15 partite l'anno e che deve ricoprire il doppio ruolo....

Siamo scesi a 15, di questo passo ci avvicineremo alla media di Megnhi.
Comunque, Diakitè non è che ne giochi molte di più, anche per indisponibilità legata a problemi fisici, che , stranamente, nel suo caso diventa un'attenuante.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
A posto stiamo....
Quanto a Cana, un giocatore che fa fallo ogni volta che si avvicina all'avversario, direi che è un'idea fantastica metterlo difensore centrale...

Radu nelle ultime 3 stagioni ha fatto 36, 27 e 26 presenze. Su Cana sono abbastanza d'accordo. In ogni caso (tornando sulle presenze di Radu) se i tre "titolari" Dias, Ciani e Biava (Radu) più le riserve (Stankevicius, Cana, Scaloni) ti garantiscono 90/100 presenze in un anno sei a posto. Ne basterebbero 3 di titolari con 30/35 presenze in un anno. Un pò di ottimismo, sù.

Forza Lazio

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: richard il 05 Set 2012, 14:07
sercio

Eh no caro, non l'ho mai detto. Ho detto "SE Diakitè andasse fuori rosa...", che in italiano mi sembra abbia un significato ben preciso.
Vi prego, non farti riprendere su questo da me che non sono neanche madrelingua, non ci fai una bella figura....

Citazione di: maverickiv2007 il 05 Set 2012, 14:05
Sercio scusa l'intromissione ma con gli elementi che abbiamo adesso in mano non possiamo giudicare l'operato della Società! E' probabile che Diaki abbia accordi con qualcuno chissà da quando, magari da quel lontano juve-Lazio in cui fece il fenomeno! Non mettiamo sempre in mezzo ipotetici errori della Società dai!  ;)

Figurati.
Infatti magari Diakitè rinnova, e quindi si azzera tutto.
Trovo però improbabile che la Juve faccia offerte a Diakitè, un 24enne sconosciuto, a 2 anni dalla scadenza di un contratto il quale all'epoca era null'altro che un modesto panchinaro della Lazio.
Per quanto mi riguarda ogni volta che una società (una qualsiasi, anche a Fiorentina con Montolivo per esempio) perde un giocatore a zero, ha delle responsabilità.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 14:04

Certo, giocare la partita decisiva del girone con Stankevicius sarebbe da folli, comportando l'automatica sconfitta per 0-3, non essendo il lituano in lista Uefa. Suggerisco di giocare partite importanti schierando calciatori squalificati, sperando che gli organi disciplinari non se ne accorgano.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
A posto stiamo....

Si parlava di emergenze.
Poi, oh, speriamo che Radu invece di partite ne faccia almeno 35.

per quanto riguarda Cana la tua descrizione potrebbe calzare anche per il Diakitè di 2 anni fa, eppure lo abbiamo tenuto, coccolato, difeso e adesso intorno a lui si è mobilitata la contraerea per difenderlo dal cattivo Lotito..
la vita è strana, magari tra un anno sarai costretto a fare la stessa cosa per Lorik.
:)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 05 Set 2012, 14:22
Siamo scesi a 15, di questo passo ci avvicineremo alla media di Megnhi.
Comunque, Diakitè non è che ne giochi molte di più, anche per indisponibilità legata a problemi fisici, che , stranamente, nel suo caso diventa un'attenuante.

Parlo di partite giocate, non di presenze.
Se poi vuoi mettere tutto a calderone per dimostrare chissà cosa, fai pure...

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 14:27
Parlo di partite giocate, non di presenze.
Se poi vuoi mettere tutto a calderone per dimostrare chissà cosa, fai pure...

mi sfugge la differenza tra partite giocate e presenze, ma sicuramente è un problema mio di conoscenza della lingua italiana. E devo avere grossi problemi anche con l'aritmetica se scopro solo oggi che la media tra 36, 27 e 26 è 15.

est1900

Visitatore
Citazione di: karlsarzbringer il 05 Set 2012, 14:23
Radu nelle ultime 3 stagioni ha fatto 36, 27 e 26 presenze

Attenzione, però, a considerare importanti queste cifre.

Se lo scorso anno (e il precedente) ne ha giocate 26, vuol dire che almeno dodici volte abbiamo dovuto schierare Zauri o Garrido.
Ripeto: Zauri o Garrido.
Il problema è ancor più grave perchè a destra lo scorso anno non avevamo Lichsteiner (uno da 35 e più partite a campionato) ma Konko. Ossia Mister 20 presenze scarse di media, che lo scorso anno si è assentato anch'egli dodici volte.
Sapete che vuol dire giocare 12 volte senza Konko e Radu? Vuol dire giocare quasi un girone con Scaloni e Zauri (o Garrido).
Se Radu non dà IMMEDIATI segnali di affidabilità andiamo su Zambrotta o inventiamoci qualcosa.

Discussione precedente - Discussione successiva