Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: nordest2 il 11 Set 2012, 15:08
e io invece lo faccio con

cana: ribadisco.......troppo
radu
e gli altri centrali

sarà il tempo a darci la risposta

ne riparliamo gli anni prossimi purtroppo    :(

o per fortuna.

alcuni netter scrivevano così anni fa ma ora non si collegano più..    :)

molte previsioni catastrofiche sono già state smentite dalla SSLazio, ora società sana e con le migliori rose della serie A.

ogni tanto si fanno degli errori ma chi non ne fa? non per questo bisogna parlare di un Diakitè per mesi, dopo che era considerato 'zavorra' e 'pipparsugo' non più di un anno e mezzo fa.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
comunque sulla Gazzetta dello sport odierna non credo di aver letto il suo ingaggio nei vari elenchi.. non c'era proprio o mi sbaglio?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se quelli sono davvero gli stipendi attuali, penso che 700.000€ siano pochi e 1,2 milioni troppi.

Dicono che oggi ci sarà un nuovo incontro tra Lotito e Savini, speriamo bene...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: FabioPirovano il 11 Set 2012, 15:24
comunque sulla Gazzetta dello sport odierna non credo di aver letto il suo ingaggio nei vari elenchi.. non c'era proprio o mi sbaglio?

Vero è stato lasciato fuori dall'elenco della gazzetta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Lotito l ho ascoltato nella pausa pranzo, è stato chiaro...Diaki vuole 1,2 e noi offriamo 750 ( o 700 non ricordo), il divario è molto ampio e difficile da colmare...
Il giocatore ha già un accordo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Property il 11 Set 2012, 14:55
Gli unici fatti oggettivi sono questi

Fonte Gazzetta dello sport di oggi:

Konko 1,3
Radu    1,3
Dias    1,1
Marchetti    1,1
Ciani         1,1
Biava    0,8
Stankevicius 0,8
Zauri    0,8
Carrizo   0,65
Bizzarri    0,6

Diaki è un centrale e gioca da centrale.

Quindi i paragoni sono con Biava Dias Stanke e Ciani.
Tranne Stanke , gli altri hanno dimostrato di essere buonissimi difensori per interi campionati.
Su Diaki siamo fermi a 15 partite fatte recentemente.

Io 1 glielo avrei dato , ma anche 750 mi sembrano piu' che buoni per lui.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: zaradona il 11 Set 2012, 17:37
Diaki è un centrale e gioca da centrale.

Quindi i paragoni sono con Biava Dias Stanke e Ciani.
Tranne Stanke , gli altri hanno dimostrato di essere buonissimi difensori per interi campionati.
Su Diaki siamo fermi a 15 partite fatte recentemente.

Io 1 glielo avrei dato , ma anche 750 mi sembrano piu' che buoni per lui.

Io se fossi in lui, ad un anno dalla scadenza, non firmerei per 750k all'anno; sarebbe diverso se stessi discutendo un rinnovo essendo contrattualizzato a 250K con ancora 2/3 anni di contratto

posso capire l'amarezza dell'azienda, però 750 è poco.... Io rosicherei se mi proponessero lo stesso contratto di Stanke.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 11 Set 2012, 15:04
conosco quei numeri, confondi le pere con le mele. Ogni contratto ha una sua storia, una scadenza, un'età.
c'hai lasciato pure Zauri, il terzino della banca Mancini..   8)
ma è la situazione reale, oggettiva. Non puoi non considerarla se intavoli una trattativa con un dipendente che ovviamente guarderà quanto percepiscono gli altri dipendenti.
Negarlo è mettere la testa sotto la sabbia

Personalmente non ho fatto polemiche sulle presenze europee di Ciani, ma l'ho visto giocare e secondo me è più forte di Modibo e non di poco.
ripeto è curioso. Senza averlo mai visto in campo, ciani è sicuramente meglio.
Mi ricordo quando dicevi di alfaro o gonzalez (giustamente) "non giudichiamolo prima di averlo visto in campo".
Della serie tutto fa brodo, basta che sia piegato all'obiettivo

Questo è un dato oggettivo per quanto mi riguarda e mi fa dire: quarto centrale, con buona pace di chi non la pensa così.
a casa mia l'opinione personale è qualcosa di soggettivo
Gli stipendi erogati agli altri della rosa qualcosa di oggettivo.

Se hai qualche interesse per attaccare Lotito continua pure, non dài fastidio, anzi.
Sei molto scoretto e mi dispiace.
Sai che non è una scusa per attaccare lotito. Se solo ti liberassi da questa tua ossessione potresti guardare in qualche topic più giù o su, i miei elogi a lotito su altre cose.
Liberati da questo incubo
te lo dico serenamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 11 Set 2012, 15:08
come la giri la giri non devi andare a spiegare un bel nulla.
la dirigenza ha fatto un'offerta in linea con il valore assegnato al giocatore ed è stata rifiutata.
se non te ne sei accorto noi, sereni senza preconcetti, siamo un passetto oltre.
Non abbiamo dubbi che la società abbia offerto quello che ritenga sia il valore di diaki.
E' proprio di questo che stiamo discutendo, ovvero se sulla base delle qualità del giocatore e di quello che percepiscono i suoi colleghi di reparto, il valore di diaki sia stato valutato correttamente.
svegliati, non siamo a mezzanote. :)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Property il 11 Set 2012, 18:01
ma è la situazione reale, oggettiva. Non puoi non considerarla se intavoli una trattativa con un dipendente che ovviamente guarderà quanto percepiscono gli altri dipendenti.
Scusa se intervengo, ma qualsiasi calciatore capisce che contratti provenienti da altre gestioni (e soprattutto da altri periodi del calcio italiano) non possono essere presi in considerazione per discutere il proprio contratto.
Specie se i giocatori col contratto in questione come Zauri sono fuori del progetto e la Società ha cercato di disfarsene in ogni modo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ripeto è curioso. Senza averlo mai visto in campo, ciani è sicuramente meglio.

mi sembra di aver scritto di averlo visto giocare. Anche Diakitè l'ho visto giocare.

Mi ricordo quando dicevi di alfaro o gonzalez (giustamente) "non giudichiamolo prima di averlo visto in campo".
Della serie tutto fa brodo, basta che sia piegato all'obiettivo

sicuramente le tue continue critiche di brodo ne fanno poco.
p.s.: Alfaro sarà una piccola plusvalenza. Come Eliseu.

a casa mia l'opinione personale è qualcosa di soggettivo
Gli stipendi erogati agli altri della rosa qualcosa di oggettivo.
Sei molto scoretto e mi dispiace.

Quindi paragonare lo stipendio offerto a Modibo con quello antico del terzino della banda Mancini, Zauri, o addirittura di un centrocampista di curriculum, è corretto.

Diciamo che la tua oggettività è molto elastica e piegata al tuo obiettivo. Che non ho ancora capito qual'è.
Almeno il mio è più chiaro.

Sai che non è una scusa per attaccare lotito. Se solo ti liberassi da questa tua ossessione potresti guardare in qualche topic più giù o su, i miei elogi a lotito su altre cose.
Liberati da questo incubo
te lo dico serenamente

Qualche complimentuccio qua e là personalmente non mi incantano (sticaz.zi dirai  :) ), mentre, al contrario, faccio più caso a decine e decine di post in cui si sottolinea la grossa perdita che andremo a subìre con Diakite, oltre che ancora lo stipendio di Zauri.

Non ho ancora capito tutto questo impegno a cosa dovrebbe portare, qual'è l'obiettivo.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

Infatti si guarda soprattutto il trattamento ricevuto da altri giocatori in fase di rinnovo o adeguamento del contratto(es. Radu).
I contratti di nuova acquisizione dipendono molto dal contratto con la precedente squadra e dalle modalità di acquisizione del cartellino (ad esempio un contratto di uno svincolato potrà avere una cifra maggiore del reale valore del giocatore dovuto all'assenza di spesa del suo acquisto) e di conseguenza non sono presi come parametro base per trattativa di rinnovo contrattuale.

Contenuto sponsorizzato

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: irisheagle il 11 Set 2012, 15:10

Si vede che la sociatà ha in mente un difensore titolare per i prossimi anni più forte di Diakite, e questa cosa, non so te, ma mi rende felice perchè vuole dire che si punta in alto.

Magari.

Ma, ammettendo che sia vero, e conoscendo l'età di Dias e Biava, perché questo difensore titolare più forte di Diakite non potrebbe giocare al suo fianco in un prossimo futuro, magari alternadosi con Ciani, che pure è abbastanza più anziano di Diakite? Tre difensori centrali di buon livello non mi sembrano troppi.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: Property il 11 Set 2012, 14:40
L'intervista di lotito conferma ancora di più quanto detto da me un pò di pagine fa.

Lotito parla di aver offerto 700K, Savini ha detto che la lazio ha offerto 750K bonus compresi.
Mi sembra quindi che, stante l'ulteriore concordanza di cifre, Savini ha detto la verità.

Quindi l'unico dato di fatto su cui ragionare è se si ritiene congrua l'offerta di 750K bonus compresi a diakitè, o 700K come dichiarato da lotito, mi sembra cambi poco.

Per me, ripeto allora come oggi, considerando tutti i difensori della rosa dove il peggiore a partire da stankevicius prende 700K, l'offerta a diakitè non è congrua.

Poi per qualcuno qui dentro diakitè deve firmare a 500K e zitto perchè l'abbiamo fatto crescere e deve essere riconoscente.

Per me tutto questo è smentito dai fatti oggettivi. Che lo si voglia o no questo è un bel giocatore di 25 anni che è cresciuto tanto facendo una grande stagione lo scorso anno.

Mi chiedo perchè mai lui dovrebbe accettare forse il più basso o poco ci manca degli stipendi tra i difensori.

O sono sbagliati tutti gli altri stipendi, o si ritiene che lui sia la più pippa dei tutti. Da qui non si esce.

Ogni altra ipotesi o strada,  è allora forzare la mano su una base economica non corretta.

Queste sono a mio avviso i dati da cui partire per analizzare questa vicenda.

Ti dimentichi il quando i 750 k compresi i bonus gli sono stati offerti.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: white-blu il 11 Set 2012, 20:03
Ti dimentichi il quando i 750 k compresi i bonus gli sono stati offerti.

Giusto. 700 al Diakitè di un anno fa è un'offerta assolutamente generosa.

Poi se è vero che ha rifiutato di essere ceduto a diverse squadre che gli offrivano anche di più, è d'accordo con altri, non c'è niente da fare. A questo punto fa bene Lotito (se le cose stanno davvero così).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Savini su Manà Manà " ha detto alla Fiorentina perché la Lazio è una delle prime squadre d'Italia, se deve andar via deve andare a un club allo stesso livello"....ha citato Inter Milan e Juventus.
Dice anche che la differenza tra domanda e offerta c'è, ma che sperano di colmare.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
sempre Savini "in questo momento la posizione nostra è scomoda perché siamo fuori dall'europa...io non la vedo tragica come dicono i giornali, la differenza c'è ma si può anche trovare a metà strada "
" col presidente nessuno scontro ma solo diversità di vedute, una volta il ragazzo ha parlato con il presidente quella volta lo scambio è stato più vivace ma sempre nel rispetto "
Domanda Nell'ultima partita neanche in panchina Diakitè
Risp " per quanto riguarda l'ultima partita però Diaki è entrato a pieno regime da questa settimana, non era al 100% quindi, mi allarmerei una mancata convocazione per questa settimana, il ragazzo si allena col gruppo non gli manca niente, deve decidere il mister...."

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Fabrizio, si era vociferato di un incontro oggi con Lotito, Savini ha detto se c'è stato questo incontro?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Set 2012, 20:11
Savini su Manà Manà " ha detto alla Fiorentina perché la Lazio è una delle prime squadre d'Italia, se deve andar via deve andare a un club allo stesso livello"....ha citato Inter Milan e Juventus.
Dice anche che la differenza tra domanda e offerta c'è, ma che sperano di colmare.

in piu ha dichiarato:
- offerta: 700k compresi bonus
- richiesta: 1000k ... Non menziona bonus a differenza di un mese fa
- offerta fiorentina: inferiore a 1000k, montella ha provato a convincere diakite( strano che un tecnico bravo come montella si fissi per la riserva di Biava)
- l'idea roma è stata sua (non ci credo)

Discussione precedente - Discussione successiva