Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Alcares il 14 Set 2012, 13:56
Esistono pure i tifosi che, senza polemica, vorrebbero sapere.

guarda, vorrei sottoporti un mio parere, umilmente: quelli che vogliono sapere lo vogliono sapere per fare polemica.

per alcuni di loro, finchè la Lazio utilizza certi giocatori, sono rotti, pipparsugo, esuberi, zavorra, sopravvalutati, inaffidabili. E vorrebbero vederli lontani 10.000 km. da Formello.

Non appena hanno un minimo contenzioso con la nostra dirigenza diventano improvvisamente importanti.
E al quel punto costoro vogliono sapere..

;)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Iker, Mendicino, Cinelli e compagnia bella sono un po' diversi dai giocatori della prima squadra che fino a pochi mesi fa vedevo in campo e tifavo e che ora non so che fine hanno fatto.

Mi pare che a volte si prenda un po' troppo alla lettera il dettame lotitiano secondo cui il tifoso deve fare il tifoso.
Il che come principio è giusto, e infatti mi guardo bene dall'analizzare nel dettaglio tecnico bilanci, plusvalenze etc... dato che come tifoso non ci capisco niente.
Ma non sono una macchina, non sono una majorette coi ponpon in mano a tifare senza capire o sapere.

Secondo il tuo principio, portato al limite, allora potrebbero toglierti di botto Klose o Hernanez senza che tu batta ciglio o voglia saperne di più su che fine abbiano fatto?

Potrei poi dirti che si incensa LSR perchè mi fa sentire la playlist di Scaloni e poi si considera gossippate le richieste di informazioni su giocatori spariti dalla circolazione.
Non è lo stesso un controsenso pari a quelli che criticano sia i silenzi che le dichiarazioni?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: robylele il 14 Set 2012, 14:20
guarda, vorrei sottoporti un mio parere, umilmente: quelli che vogliono sapere lo vogliono sapere per fare polemica.

per alcuni di loro, finchè la Lazio utilizza certi giocatori, sono rotti, pipparsugo, esuberi, zavorra, sopravvalutati, inaffidabili. E vorrebbero vederli lontani 10.000 km. da Formello.

Non appena hanno un minimo contenzioso con la nostra dirigenza diventano improvvisamente importanti.
E al quel punto costoro vogliono sapere..

;)
Nella fattispecie io vorrei sapere ma senza voler fare alcuna polemica.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Anche io che sono un VERO estimatore dell'attuale Società S.S. Lazio, da Lotito a Tare, a De Martino a Manzini a Cragnotti a Canigiani, e lo dico davvero di cuore perché condivido in pieno la politica adottata e la serietà con la quale si affrontano le questioni, vorrei vederci chiaro.
Vorrei sapere la posizione ufficiale della Società di fronte ai casi Foggia, Sculli e Matuzalem. Voglio capire cosa succede, se paghiamo loro lo stipendio e nel caso perché li abbiamo messi in un angolo...
Non per chissà quale motivo, ma semplicemente perché fino a qualche mese fa ero uno dei tanti che batteva loro le mani, in particolare a Sculli e Matuzalem, quindi credo di avere il diritto di sapere che fine hanno fatto e cosa è successo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io non riesco a capire se lo fate apposta o non capite veramente, e mi scuso se queste parole possono offendere qualcuno.
Matuzalem non si è presentato al raduno della Lazio, e è rientrato diversi giorni in ritardo sbattendosene quindi di quello che ha stabilito la societa' per cui è tesserato, come se non bastasse tra lui e il suo procuratore hanno dato almeno 3 motivazioni diverse per giustificare il ritardo ( si è parlato prima di cure ad un ginocchio che stava facendo in brasile e che non poteva interrompere, poi di problemi legati al passaporto e poi aggiunsero ancora una giustificazione diversa) per cui credo che sia giusto che una societa' possa decidere, in accordo con il suo allenatore, di fare a meno del giocatore che non ha tenuto un comportamento professionale.
Sculli non paga il mancato riscatto da parte del genoa ma paga il fatto di essere nellì'occhio del ciclone per determinate situazioni poco chiare che lo vedono coinvolto, dalle sue frequentazioni extracalcio ai fatti dell'ultima parte della stagione scorsa.
Foggia non rientra nei piani tecnici dell'allenatore, così come Cinelli Barreto e altri ex primavera.
Io trovo assurdo che alcuni vogliano sapere per bocca della societa' il perchè questi giocatori siano fuori rosa, così come trovo assurdo il fatto che alcuni si stupiscano che questi giocatori non compaiano nella foto ufficiale della squadra.
Questi giocatori di fatto non fanno parte della rosa della Lazio per la stagione 2012/13 non vedo cosa ci sia di così strano dal momento che da quando è stato rinnovato il contratto collettivo dei calciatori è concesso alle societa' di calcio di far allenare in separata sede e in orari diversi i giocatori ritenuti in esubero, ed è così per tutte le societa'.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Alcares il 14 Set 2012, 14:23
Mi pare che a volte si prenda un po' troppo alla lettera il dettame lotitiano secondo cui il tifoso deve fare il tifoso.

Tutti i presidenti vorrebbero questo, mica solo Lotito.

Cosa ti fa pensare che qualcuno segua un dettame? Personalmente una volta saputo che Matu non ha più desiderio di stare con noi, si presenta tardi senza avvertire (in più per anni mi hanno fatto notare che era pure sempre rotto e che occupava una casella importante nel nostro scacchiere, quella del co-titolare) non mi interessa più perchè.

Saranno affari suoi se si comporta così, a me non frega nulla di indagare nella sua sfera privata. Per dire, non so se è sposato o no.

Ma non sono una macchina, non sono una majorette coi ponpon in mano a tifare senza capire o sapere.

Scusa, che vuoi dire? Che gli altri lo sono? Magari non sono interessati a sapere se Matu ha problemi di debiti di gioco o di corna o se soffre di saudade.
Tu sei più da gossip, ti piace vedere le foto del matrimonio di Pino Insegno, non c'è niente di male.

Secondo il tuo principio, portato al limite, allora potrebbero toglierti di botto Klose o Hernanez senza che tu batta ciglio o voglia saperne di più su che fine abbiano fatto?

No, nel caso di Klose ed Hernanes vorrei approfondire. Questo dimostra che non sono vincolato da principi ma che proprio non me ne frega nulla di Mendicino, mentre di Klose sì.
Ma la vicenda di Matu è stato comunque approfondita, si è comportato male con la società, coi tifosi e pure con te. Che altro vuoi sapere?

Potrei poi dirti che si incensa LSR perchè mi fa fa sentire la playlist di Scaloni e poi si considera gossippate le richieste di informazioni su giocatori spariti dalla circolazione.
Non è lo stesso un controsenso pari a quelli che criticano sia i silenzi che le dichiarazioni?

Non so chi incensi LSR, di sicuro non lo fa solo per la playlist di Scaloni. Quindi inutile fare battute infelici.
E se non ti piace LSR collegati su Radio6. Io seguo tutt'e due, quando posso.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: matador72 il 14 Set 2012, 14:34
Io trovo assurdo che alcuni vogliano sapere per bocca della societa' il perchè questi giocatori siano fuori rosa.
Parlo per me, ovviamente: a me non interessa sapere perchè sono fuori rosa.

Vorrei sapere dalla Società SE sono fuori rosa.
Il fatto che lo siano è una nostra ovvia deduzione, che io sappia mai confermata dalla Società in via ufficiale, a meno che non mi sia perso qualcosa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Alcares il 14 Set 2012, 14:43
Parlo per me, ovviamente: a me non interessa sapere perchè sono fuori rosa.

Vorrei sapere dalla Società SE sono fuori rosa.
Il fatto che lo siano è una nostra ovvia deduzione, che io sappia mai confermata dalla Società in via ufficiale, a meno che non mi sia perso qualcosa.

Alcares ma guarda che la societa', nessuna societa', non deve comunicare a nessuno se i giocatori son in rosa o no.
Sono mai state fatte comunicazioni nelle stagioni scorse per mettere tutti a conoscenza del fatto che Bonetto o Artipoli erano in rosa oppure no? conosci altre societa' che hanno fatto comunicazioni in quel senso? la juve ha mai comunicato se un giocatore che ha un'ingaggio di 3.5 milioni di euro ( Iaquinta)è fuori rosa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: robylele il 14 Set 2012, 14:38
Tu sei più da gossip, ti piace vedere le foto del matrimonio di Pino Insegno, non c'è niente di male.
Vorrei sapere cosa ho detto di male per meritarmi questa cosa che hai scritto che ritengo una presa per il culo gratuita, dato che tu non mi conosci affatto, non ho mai parlato di essere interessato al gossip e fino a 10 minuti fa tu ed io avevamo uno scambio di idee serenissimo.

Dato che io non ho la perseveranza tua e di Property nel quotare e rispondervi per pagine intere, scusami se non rispondo a tutte le altre cose che hai scritto.

Mi fa molto dispiacere notare come basti poco per essere bollato in un certo modo, e sì che la mia firma dovrebbe parlar chiaro.

Io non ti porto rancore alcuno, ma finchè vorrai avere un atteggiamento così aggressivo con me sei pregato di ignorarmi.

Grazie.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Io non riesco a capire se lo fate apposta o non capite veramente, e mi scuso se queste parole possono offendere qualcuno.

dipende.
qualcuno lo fa apposta, altri non capiscono.
riprovo io con le tue parole:

Matuzalem non si è presentato al raduno della Lazio, e è rientrato diversi giorni in ritardo sbattendosene quindi di quello che ha stabilito la societa' per cui è tesserato, come se non bastasse tra lui e il suo procuratore hanno dato almeno 3 motivazioni diverse per giustificare il ritardo

Sculli non paga il mancato riscatto da parte del genoa ma paga il fatto di essere nellì'occhio del ciclone per determinate situazioni poco chiare che lo vedono coinvolto, dalle sue frequentazioni extracalcio ai fatti dell'ultima parte della stagione scorsa.

Foggia non rientra nei piani tecnici dell'allenatore, così come Cinelli Barreto e altri ex primavera.
Io trovo assurdo che alcuni vogliano sapere per bocca della societa' il perchè questi giocatori siano fuori rosa

trovo assurdo il fatto che alcuni si stupiscano che questi giocatori non compaiano nella foto ufficiale della squadra.
Questi giocatori di fatto non fanno parte della rosa della Lazio per la stagione 2012/13 non vedo cosa ci sia di così strano dal momento che da quando è stato rinnovato il contratto collettivo dei calciatori è concesso alle societa' di calcio di far allenare in separata sede e in orari diversi i giocatori ritenuti in esubero, ed è così per tutte le societa'.
[/[/color]size]

non posso fare di più. A questo punto addirittura dies.irae potrebbe cominciare a vederci chiaro...

:)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: matador72 il 14 Set 2012, 14:48
Alcares ma guarda che la societa', nessuna societa', non deve comunicare a nessuno se i giocatori son in rosa o no.
Sono mai state fatte comunicazioni nelle stagioni scorse per mettere tutti a conoscenza del fatto che Bonetto o Artipoli erano in rosa oppure no? conosci altre societa' che hanno fatto comunicazioni in quel senso? la juve ha mai comunicato se un giocatore che ha un'ingaggio di 3.5 milioni di euro ( Iaquinta)è fuori rosa?
Purtroppo la nostra Società è strumentalizzata quotidianamente da tutti i media, TUTTI, quindi non credo di avere una pretesa assurda nel chiedere delle informazioni UFFICIALI alla Società che tifo da quando sono nato. Sbaglio?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Alcares il 14 Set 2012, 14:51
Dato che io non ho la perseveranza tua e di Property nel quotare e rispondervi per pagine intere, scusami se non rispondo a tutte le altre cose che hai scritto.

e allora ti mando un pvt.   :beer:

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: maverickiv2007 il 14 Set 2012, 14:54
Purtroppo la nostra Società è strumentalizzata quotidianamente da tutti i media, TUTTI, quindi non credo di avere una pretesa assurda nel chiedere delle informazioni UFFICIALI alla Società che tifo da quando sono nato. Sbaglio?

Non so se sbagli o no, io ritengo che giustamente la societa' non debba dire nulla a riguardo anche perchè credo che ai diretti interessati la cosa sia stata comunicata e spiegato il motivo per cui non fanno parte della rosa della S.S. Lazio.
E proprio perchè le azioni della Lazio sono quotidianamente strumentalizzate bene fa la Lazio a non comunicare nulla piu' di quello che ha fatto sapere.
Che poi mi chiedo come mai ci sia tutto questo interesse nei confronti di  due giocatori ( Matuzalem e Sculli) che sino a quando sono stati in organico venivano spesso criticati uno per i suoi continui infortuni e "colpi di testa" e l'altro per le scarse capacita' tecniche.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: matador72 il 14 Set 2012, 15:04
Non so se sbagli o no, io ritengo che giustamente la societa' non debba dire nulla a riguardo anche perchè credo che ai diretti interessati la cosa sia stata comunicata e spiegato il motivo per cui non fanno parte della rosa della S.S. Lazio.
E proprio perchè le azioni della Lazio sono quotidianamente strumentalizzate bene fa la Lazio a non comunicare nulla piu' di quello che ha fatto sapere.
Che poi mi chiedo come mai ci sia tutto questo interesse nei confronti di  due giocatori ( Matuzalem e Sculli) che sino a quando sono stati in organico venivano spesso criticati uno per i suoi continui infortuni e "colpi di testa" e l'altro per le scarse capacita' tecniche.
Io sono stato e sono tuttora un estimatore dei 2 giocatori: 1) Perché a Sculli dobbiamo tanto, perché ha segnato tanti gol pesanti e ha sempre combattuto. 2) Perché Matuzalem sarebbe un giocatore utilissimo in questa stagione viste le capacità tecniche uniche che ha.
Detto questo è bello confrontarsi perché ognuno ha una diversa opinione ma io resto della mia per il motivo sopra ribadito.
Comunque sia non è che ci dorma la notte, anche perché i motivi sono facilmente intuibili, è solo che a volte mi piacerebbe che ci sia maggior chiarezza!  ;)

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625

però per diakitè uno sputtanamento pubblico ci stava bene, e in quel caso la maggior parte dei commenti qui, era che lotito ha fatto bene.

c'è qualcosa che non va.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625

mauri è stato addirittura arrestato, e ha avuto pubblica difesa di lotito, titolarità inamovibile dall'allenatore, e topic dedicato nel forum.

sculli fuori rosa, e silenzio di tomba, già condannato da lotito, allenatore, e parte dei tifosi che non lo nominano mai nelle formazioni.

spiegami, sono tutto orecchi.

quindi fuori ROSA.
sarà fuori titolari.
fuori riserve.

non fuori rosa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dies.irae il 14 Set 2012, 15:18
però per diakitè uno sputtanamento pubblico ci stava bene, e in quel caso la maggior parte dei commenti qui, era che lotito ha fatto bene.

c'è qualcosa che non va.

ma la smetti di sparlare dei netter che vogliono dialogare e dire la loro?
di quale sputtanamento parli?

vorrei che si potesse conservare una certa libertà di pensiero, dicendo addirittura che Lotito ha ragione, senza incorrere nei tuoi soliti commenti trolleggianti. Grazie.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625

da parte mia c'è interesse perchè sono stati giocatori che hanno dato il loro contributo, anche importante in determinati momenti.
mi par di capire che molti li considerano come dei makinwa.
io li considero invece come possibili titolari nel turnover, quindi il mio interesse lo ritengo legittimo. è come se mi stessi interessando di biava o brocchi, nel caso in cui da un giorno all'altro sparissero senza alcuna spiegazione da parte della società.

per diakitè le "spiegazioni" sono state date nella famosa intervista (vuole 1,2 mil., vuole inter milan juve)
perchè per questi no?

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dies.irae il 14 Set 2012, 15:23
mauri è stato addirittura arrestato, e ha avuto pubblica difesa di lotito, titolarità inamovibile dall'allenatore, e topic dedicato nel forum.

sculli fuori rosa, e silenzio di tomba, già condannato da lotito, allenatore, e parte dei tifosi che non lo nominano mai nelle formazioni.

spiegami, sono tutto orecchi.

quindi fuori ROSA.
sarà fuori titolari.
fuori riserve.

non fuori rosa.

Le situazioni Mauri e Sculli sono completamente diverse anche se Mauri è stato arrestato come dici tu, Mauri potrebbe incappare in qualche problema di giustizia sportiva, Sculli pare che abbia problemi extrasportivi.
Foggia è fuori rosa perchè Petkovic ritiene che non possa essergli utile e perchè ha dichiarato di voler allenare un gruppo piu' snello per cui la Lazio, che come tutte le altre societa' puo' usufruire grazie al nuovo contratto collettivo del fatto di poter fare allenare in separata sede e in orari diversi i giocatori che ritiene in esubero ha deciso che Foggia, Matuzale, Sculli,Cinelli Mendicino e altri giocatori si alleneranno su campi diversi da quelli della prima squadra e con uno staff tecnico messogli a disposizione dalla societa'.
nessun giocatore è vessato e tutto quello che in questa situazione ha fatto la Lazio, cosi' come molte altre societa', è consentito dai regolamenti federali per cui non vedo perchè ci si debba scandalizzare.
Diakitè pèoi non è stato sputtanato da nessuno, alla richiesta del perchè il giocatore non avesse firmato il rinnovo, e dopo che la societa' è stata attaccata per questo, il presidente della Lazio ha spiegato i motivi del mancato rinnovo e non mi pare che le sue parole sia mai state contestate ne da Diakitè ne dal suo agente, per cui non si puo' parlare di sputtanamento.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: dies.irae il 14 Set 2012, 15:23
Oddio, insomma...

Lotito disse che la Lazio era estranea alla vicenda, Mauri non l'ha difeso affatto.

A meno che non mi son perso qualcosa di eclatante in questi ultimi giorni.

Discussione precedente - Discussione successiva