Mohamed Fares (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #480 il: 19 Dic 2020, 11:39 »
io più che altro me chiedo:  muriqi infortunato, fares infortunato, escalante infortunato, e sorvolo su altri nostri che sono di casa alla paideia o lungodegenti.

tutti sti infortuni muscolari,  sno una   sfortunata coincidenza o c'è qualcosa che non va nel modo in cui vengono preparati? 

io sono ancora basito dal dopo covid, mi dicevo, ora avranno avuto il tempo di guarire da infortuni, allenarsi con calma, e invece una catastrofe da cui non ci siamo più ripresi salvo quelle 3  o 4 partite.
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #481 il: 19 Dic 2020, 12:00 »
C’è un topic apposta sugli infortuni muscolari, ma ha avuto poco seguito.
Meglio “scannarsi” sul livello di pippaggine o fuoriclassaggine dei nostri giocatori.....😉
Siccome siamo su Fares e siccome ho letto anche interventi a gamba tesa da un lato e dall’altro (da veterani come Ranxerox non me li aspettavo.....) vorrei dire la mia su Momo e sugli esterni.
Per me ha ragione HB: 3 esterni sono pochi e si sapeva (la società per prima e tutti noi ) che l’infortunio di Lulic non avrebbe permesso di averlo a disposizione per lunghissimo tempo. Lulic ha rischiato seriamente di compromettere oltre la carriera anche il poter camminare normalmente.
Con Lazzari che conferma i suoi pregi e difetti e viene innescato poco in velocità e Marusic che non é Acerbi in termini di affidabilità fisica, é stato altamente imprudente puntare tutto su un giocatore reduce da un doppio crociato che ha saltato tutta la seconda parte della stagione e tutta la preparazione (covid? , difficoltà nella trattativa? Problemi fisici?) .
Fatto sta che anche se questo è un infortunio muscolare, vai a sapere quanto possa essere condizionato da una forma approssimativa!
La società (per me il maggior colpevole di questo scempio sui laterali è di Tare) ha riposto per 4 anni (Lukaku, Durmisi, Jony, Fares) quella che doveva essere una alternativa a Lulic prima e il suo sostituto poi.
Ma toppato alla stragrande.
Qualcuno dirà: Fares l’ha voluto Inzaghi....: può essere come può essere che chissà quali erano le alternative proposte.
Fatto sta che adesso c’è la giochiamo con Anderson oppure Patric (che tra i laterali è quello migliore per me...) anche se Inzaghi lo utilizza nelle rotazioni dietro.
Proverei Pereira, ma Inzaghi continuerà a sfondare Marusic fino a quando si fermerà pure lui di nuovo.
Nelle mie parole non c’è “ l’avevo detto”, solo lo stato delle cose.
Forse si, si potrebbe riportare Casasola anche se è destro e noi con Marusic a sinistra perdiamo un tempo di gioco e Lazzari a destra che riceve palla sul piede il risultato è un passaggio all’indietro.
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #482 il: 19 Dic 2020, 12:09 »
C’è un topic apposta sugli infortuni muscolari, ma ha avuto poco seguito.
Meglio “scannarsi” sul livello di pippaggine o fuoriclassaggine dei nostri giocatori.....😉
Siccome siamo su Fares e siccome ho letto anche interventi a gamba tesa da un lato e dall’altro (da veterani come Ranxerox non me li aspettavo.....) vorrei dire la mia su Momo e sugli esterni.
Per me ha ragione HB: 3 esterni sono pochi e si sapeva (la società per prima e tutti noi ) che l’infortunio di Lulic non avrebbe permesso di averlo a disposizione per lunghissimo tempo. Lulic ha rischiato seriamente di compromettere oltre la carriera anche il poter camminare normalmente.
Con Lazzari che conferma i suoi pregi e difetti e viene innescato poco in velocità e Marusic che non é Acerbi in termini di affidabilità fisica, é stato altamente imprudente puntare tutto su un giocatore reduce da un doppio crociato che ha saltato tutta la seconda parte della stagione e tutta la preparazione (covid? , difficoltà nella trattativa? Problemi fisici?) .
Fatto sta che anche se questo è un infortunio muscolare, vai a sapere quanto possa essere condizionato da una forma approssimativa!
La società (per me il maggior colpevole di questo scempio sui laterali è di Tare) ha riposto per 4 anni (Lukaku, Durmisi, Jony, Fares) quella che doveva essere una alternativa a Lulic prima e il suo sostituto poi.
Ma toppato alla stragrande.
Qualcuno dirà: Fares l’ha voluto Inzaghi....: può essere come può essere che chissà quali erano le alternative proposte.
Fatto sta che adesso c’è la giochiamo con Anderson oppure Patric (che tra i laterali è quello migliore per me...) anche se Inzaghi lo utilizza nelle rotazioni dietro.
Proverei Pereira, ma Inzaghi continuerà a sfondare Marusic fino a quando si fermerà pure lui di nuovo.
Nelle mie parole non c’è “ l’avevo detto”, solo lo stato delle cose.
Forse si, si potrebbe riportare Casasola anche se è destro e noi con Marusic a sinistra perdiamo un tempo di gioco e Lazzari a destra che riceve palla sul piede il risultato è un passaggio all’indietro.
Sono abbastanza d'accordo con tutto quello che scrivi.
Anzi il tema mi sembra abbastanza importante quindi proseguo sul topic dedicato agli infortuni
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #483 il: 20 Dic 2020, 01:12 »
Si vabbe' ora tutti contro Tare, però mi sembra di essere stato l'unico o uno dei pochi a gridare che Fares era un rischio troppo grande e che avevamo bisogno d'altro sulla sinistra.
Lo volevate tutti , si contavano i minuti che mancavano al suo arrivo. Gente che lo preferiva a Lazzari.
Ora è facile sparare sulla croce rossa . La verità è che la colpa non è nemmeno sua ma di chi gli ha dato il ruolo di titolare in questa Lazio . Senza una riserva di ruolo tra l'altro.
Scellerati.

Offline sharp

*****
26545
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #484 il: 20 Dic 2020, 01:31 »
mo però vorrei capire , ma sto cristiano ha una contrattura/stiramento ad un polpaccio
o si è rifatto male al ginocchio ??? nel primo caso cazzo centra con i crociati
(per cui ha perso quasi un anno), nel secondo avreste ragione alla grande

Offline syrinx

*****
21622
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #485 il: 20 Dic 2020, 03:18 »
mo però vorrei capire , ma sto cristiano ha una contrattura/stiramento ad un polpaccio
o si è rifatto male al ginocchio ??? nel primo caso cazzo centra con i crociati
(per cui ha perso quasi un anno), nel secondo avreste ragione alla grande

Indovina quale delle due.

Offline sharp

*****
26545
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #486 il: 20 Dic 2020, 03:21 »
così a stucco direi la prima

Offline tommasino

*****
21174
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #487 il: 20 Dic 2020, 07:48 »
Credo sia evidente che questo ultimo infortunio non sia collegato al crociato; così come credo sia altrettanto evidente che il suo rendimento fin qui insufficiente sia invece collegato al crociato.
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #488 il: 20 Dic 2020, 08:48 »
Aspettiamolo , ha tutto per emergere , fisico , corsa , piede , è la prima stagione post infortunio e gioca in una squadra che non gira al meglio . Mia personale opinione è che debba continuare a giocare con continuità e prima o poi avremo un giocatore coi fiocchi
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #489 il: 20 Dic 2020, 09:11 »
mo però vorrei capire , ma sto cristiano ha una contrattura/stiramento ad un polpaccio
o si è rifatto male al ginocchio ??? nel primo caso cazzo centra con i crociati
(per cui ha perso quasi un anno), nel secondo avreste ragione alla grande
Sto musulmano....
Sei un medico o un preparatore e mi puoi rassicurare che le due cose non sono nemmeno lontanamente connesse?
Perché sai come corri e ti muovi condizionato dopo un infortunio ai crociati e stai fermo un anno e salti la preparazione e sei buttato in campo ancora mezzo zoppo?
Perché io con un ortopedico che era il medico sportivo di squadre di A e B ci ho parlato e mi ha detto che ovviamente non è automatico e quindi non c’è una correlazione diretta, ma può succedere con frequenza più alta proprio perché i condizionamenti anche inconsci nel modo di correre ti possono portare a questo.
Resta il fatto che l’essere reduce da un infortunio più il fatto di aver saltato la preparazione più il fatto di aver dovuto giocare da subito spesso, più il fatto che Marusic abbia avuto problemi, più che in questa squadra  come i putridi l’anno scorso ( sarà il clima della capitale?😂) gli infortuni muscolari sono numerosi, il risultato è quello che lo rivediamo a metà gennaio.
Sommate gli stop di Escalante quelli di Muriqi, Cataldi che è la controfigura di quello pre atalanta e capiamo il problema invece di trincerarsi dietro sentenze alla syrinx e proviamo a parlarne.
A sinistra ci voleva uno sano integro e davvero forte.
Spero che Momo torni ad essere il buon giocatore che abbiamo visto 2,5 anni fa.
Così fosse, per me, in ogni caso, non abbiamo fatto chissà quale salto di qualità ma abbiamo una buona alternativa che, ad oggi, non ha alternative....
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #490 il: 20 Dic 2020, 09:43 »
mo però vorrei capire , ma sto cristiano ha una contrattura/stiramento ad un polpaccio
o si è rifatto male al ginocchio ??? nel primo caso cazzo centra con i crociati
(per cui ha perso quasi un anno), nel secondo avreste ragione alla grande

Gli infortuni muscolari sono assolutamente più frequenti dopo una lesione legamentosa , uno stop agonistico di questa durata e una ridotta preparazione fisica.

Offline RG-Lazio

*
5724
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #491 il: 20 Dic 2020, 10:59 »
Aspettiamolo , ha tutto per emergere , fisico , corsa , piede , è la prima stagione post infortunio e gioca in una squadra che non gira al meglio . Mia personale opinione è che debba continuare a giocare con continuità e prima o poi avremo un giocatore coi fiocchi

Vorrei avere questa fiducia...le uniche partite della Spal che seguo sono quelle contro di noi, quindi il mio giudizio é relativo...mi sono fidato della "fiducia" di chi ha seguito Fares piú spesso.

Basandomi sui 2-3 mesi qua...be non ho visto niente, se non una buona disciplina tattica.

fisico??? quale??? si é presentato con una panzarella e qua il crociato, il muscolo, hanno poco a che fare. Un atleta puó e deve mantenersi tonico. La merda olandese é stata ferma un anno e si é presentato tirato a lucido...non é che fino a Settembre stava in spiaggia, era tesserato per un club di serie A/B...se voleva poteva allenarsi.

corsa?? qua il crociato puó avere un peso...al momento non ho visto né velocitá e né tantomeno capacitá aerobica o potenza nella progressione (come ad esempio Lukaku).

tecnica??? mai saltato un uomo e non ricordo un cross che sia arrivato in area. L´unico assist lo ha fatto in acrobazia. A me sembra abbia una tecnica ordinaria e scolastica e qui gli infortuni hanno un peso relativo se non nullo.

Da Fares mi aspettavo ben altro, aldilá della forma fisica. Francamente questa cosa dell´aspettare...se compriamo in serieA, é proprio perché non dobbiamo aspettare---Parolo, Basta, Acerbi, Immobile, Lazzari sono tutti giocatori che si sono inseririti velocemente.   
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #492 il: 20 Dic 2020, 12:52 »
Non è un uomo che cambia le partite da solo , non avremmo speso così poco altrimenti. Quando girerà la squadra girerà anche lui , mia opinione

Offline HummingBard

*
14488
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #493 il: 20 Dic 2020, 14:18 »
Ottimo giocatore.

Deve solo trovare fiducia e continuità.

Non capisco minimamente le critiche.

Offline sharp

*****
26545
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #494 il: 20 Dic 2020, 14:34 »
Gli infortuni muscolari sono assolutamente più frequenti dopo una lesione legamentosa , uno stop agonistico di questa durata e una ridotta preparazione fisica.

Ma questo vale per tutti quelli che stanno fermi un certo periodo, se le operazioni vanno bene, ed il recupero viene fatto correttamente il resto centra poco, capirei il discorso su un giocatore che come Lukaku (il nostro) abbia un pregresso ed un attuale colpo di problemi muscolari

Offline sharp

*****
26545
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #495 il: 20 Dic 2020, 14:41 »
Sto musulmano....
Sei un medico o un preparatore e mi puoi rassicurare che le due cose non sono nemmeno lontanamente connesse?
Perché sai come corri e ti muovi condizionato dopo un infortunio ai crociati e stai fermo un anno e salti la preparazione e sei buttato in campo ancora mezzo zoppo?
Perché io con un ortopedico che era il medico sportivo di squadre di A e B ci ho parlato e mi ha detto che ovviamente non è automatico e quindi non c’è una correlazione diretta, ma può succedere con frequenza più alta proprio perché i condizionamenti anche inconsci nel modo di correre ti possono portare a questo.
Resta il fatto che l’essere reduce da un infortunio più il fatto di aver saltato la preparazione più il fatto di aver dovuto giocare da subito spesso, più il fatto che Marusic abbia avuto problemi, più che in questa squadra  come i putridi l’anno scorso ( sarà il clima della capitale?😂) gli infortuni muscolari sono numerosi, il risultato è quello che lo rivediamo a metà gennaio.
Sommate gli stop di Escalante quelli di Muriqi, Cataldi che è la controfigura di quello pre atalanta e capiamo il problema invece di trincerarsi dietro sentenze alla syrinx e proviamo a parlarne.
A sinistra ci voleva uno sano integro e davvero forte.
Spero che Momo torni ad essere il buon giocatore che abbiamo visto 2,5 anni fa.
Così fosse, per me, in ogni caso, non abbiamo fatto chissà quale salto di qualità ma abbiamo una buona alternativa che, ad oggi, non ha alternative....

Adler per vedi risposta sopra,
Aggiungo che col tuo ragionamento tutti quelli che si operano di qualcosa sarebbero inaffidabili, normalmente se stai bene (fisicamente e di testa)quando entri in campo non ti condiziona quasi niente, se non stai bene (fisicamente, che di testa non lo può sapere altra persona che il giocatore stesso)allora è colpa dello staff medico che da l'ok
Invece un altro per avere 4 come quinti ha una sua logica(visto che giochiamo con il 3/5/2 o similia)  e sarei anche d'accordo con te, li peró poi entra il discorso liste , credo che molti dei problemi nascano da ciò

Offline sharp

*****
26545
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #496 il: 20 Dic 2020, 14:45 »
Credo sia evidente che questo ultimo infortunio non sia collegato al crociato; così come credo sia altrettanto evidente che il suo rendimento fin qui insufficiente sia invece collegato al crociato.

Ecco già sono più  d'accordo, un conto avere fisicamente superato il problema,  un conto i tempi di recupero della condizione psicofisica del campo, imho qui c'è logica.Nel caso specifico aggiungerei inserimento in meccanismi di gioco particolari, e sfiga di essere capitato nella fase di LA , down(inteso come contrario di Up)
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #497 il: 20 Dic 2020, 14:55 »
Non è un uomo che cambia le partite da solo , non avremmo speso così poco altrimenti. Quando girerà la squadra girerà anche lui , mia opinione
Si è esattamente così.
Diamogli ancora tempo.
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #498 il: 29 Dic 2020, 08:03 »
Nel 2021 voglio adottare la causa di Fares.

Ha tecnica, corsa e fisico.
Appena lo stato di salute gli permetterà di giocare con continuità, sono sicuro che ci farà vedere belle cose.
Forza Fares, abbiamo bisogno di te sulle fasce.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mohamed Fares (Topic Ufficiale)
« Risposta #499 il: 29 Dic 2020, 11:42 »
Fares per me è livello Marusic. Più o meno.
Ossia un buon giocatore, non un fenomeno né una pippa.
Va aspettato pure lui, purtroppo.
Ma è arrivato tardi, veniva da 1 anno di stop o quasi. Credo sia normale che abbia bisogno di tempo (e comunque ha giocato il 40% dei minuti complessivi. non proprio zero).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod