Motivo della contestazione ( no insulti al gestore per favore )

Aperto da Murici, 09 Set 2026, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Citazione di: Balde89 il 09 Set 2026, 23:35Motivo 1.
Perchè lui vuole la politica.
E la politica vuole il sostegno popolare.
Ha perso il sostegno popolare.
E rischia di perdere la politica.

Motivo 2.
Lotito non ha i soldi per lo stadio.
Se lo sta facendo finanziare.
Quando chiedi un finanziamento, la prima cosa che controllano è la possibilità di recuperare i soldi.
Chi presta i soldi sa che con Lotito rischiano di trovare il Flaminio vuoto.
E l'immagine di un Flaminio pieno di gente pagante è il principale motivo per cui chi ha i soldi, li presta per costruirlo.

Per me bastano già sti 2.
Sul punto uno, faccio l'odioso avvocato del diavolo, potrei dirti che la partita si gioca a breve: gira voce in ambito politico che le elezioni possano anche arrivare prima del tempo, quindi la Reggina ad oggi è l'unica vera arma che ha a disposizione per garantirsi il seggio. Anche se vendesse la Lazio domani credo che i tumulti in FI proseguiranno, soprattutto se vincerà la linea di Marina Berlusconi che vuole un repulisti e una ripartenza diversa, anche per lo spettro dell'alleanza con Vannacci che potrebbe ridurre ulteriormente il loro peso nella coalizione. Si terrebbero comunque Lotito? Se sì, non credo che le sorti della Lazio facciano grande differenza. Se no, probabilmente guadagnerebbe qualche punto in più, ma la Calabria resta di fatto (tra sanità e calcio) l'unica vera carta che può giocarsi anche in barba ai suoi avversari interni. Il Flaminio potrebbe aprirgli uno spiraglio interessante solo se decidesse di provare a fare il sindaco, ma anche lì auguri.

Sul punto due io non credo che a livello finanziario/sponsor la questione tifosi possa incidere più di tanto. E' un progetto grosso che riguarda un asset al centro di Roma che si porta dietro interessi collaterali importantissimi: mani sul quartiere, sui trasporti, sulle attività extra calcio, sulle speculazioni edilizie, un mondo di possibilità che muove organismi diversi di settori diversi. Il numero degli abbonati e il loro indotto è la punta dell'iceberg, probabilmente ai player che Legends porterebbe non frega un fico secco della Lazio e del suo mondo. Un mare potenziale di soldi di cui non sappiamo nulla, ma che credo possa costituire un ROI importante a prescindere dai problemi. Se Lotito trova l'escamotage per differire e scorporare i costi dei lavori (che comunque partiranno tra anni) e parallelamente inizia a far confluire fondi interessati per me la visione a lungo termine è vincente a prescindere.

Detto ciò ovviamente io mi auguro con tutto il cuore che questi miei post vengano fissati in alto su LN per essere perculato a morte dopo che Lotito avrà venduto il giorno successivo alla CdS decisoria.

MauroLaziale

Citazione di: Balde89 il 09 Set 2026, 22:02La cosa più triste è leggere e ascoltare opinioni secondo cui il problema sono i risultati.

Dunque, può essere anche in parte vero. Tutti noi vogliamo una società che punti al massimo, alle coppe e all'alta classifica.

Ma ridurre la contestazione ai meri aspetti sportivi è strumentale, fazioso e ozioso.
Non ho memoria di un presidente che definisce la storia del proprio club come la "vostra caxxzzo di storia".
Non ho memoria di un presidente che risponde al telefono sproloquiando parolacce, atteggiandosi come un burino da quattro soldi. Un presidente che definisce i tifosi spacciatori e mignotte, che, per chi entrerà allo stadio, ci ha chiamato STRONXZI.
Calciopoli, le dormite in parlamento, i loschi affari, la famosa accademy. La terra bruciata con i procuratori, i soldi della Lazio dirottati su Salerno nel momento in cui potevamo fare il salto di qualità. Gli impicci immobiliari da borgataro, le false accuse di ricatti e minacce, su cui da poco si sono espressi gli organi competenti con una sentenza: false. Fatto, non opinioni, false. Il figlio, responsabile della Women, che chiede di scopare dietro compenso. Floridi, romanista, in società a raccontarci di quanto le interazioni crescono (insulti, ma pur sempre interazioni).
Gli stipendi non pagati ai calciatori, i big che scappano, il mercato bloccato, i comunicati "sappiamo chi siete". Mezza italia che ci ride dietro, i romanisti che commentano Claudio resisti!

Devo andare avanti? No. Mi fermo quì.
Non è questione di risultati.
Può vincere altre 10 coppe Italia, 2 Champions e 3 scudetti.
NON CE LO VOGLIO, NON MI RAPPRESENTA, NON RAPPRESENTA LA MIA LAZIO
L'arroganza e la mancanza di rispetto di Lotito si era manifestata già da anni,ma la protesta di non andare allo stadio è avvenuta quando la Lazio ha mancato la qualificazione alle coppe per 2 anni consecutivi dopo anni che bene o male ci andava,e col mercato bloccato che è stato umiliante,e con la sensazione che la Lazio dal punto di vista tecnico non fosse competitiva.
Lotito fa il gradasso e ci fa fare brutte figure da anni,eppure c'erano 30mila abbonati poco tempo fa. Se la Lazio negli ultimi 3 anni,ipotesi, fosse arrivata in Champions invece che 7a o 9a ci sarebbe stata la scelta di abbandonare lo stadio? Credo proprio di no,eppure Lotito sempre quel carattere aveva.
Quindi si,la causa è il livello della squadra e i risultati

tommasino

Citazione di: MauroLaziale il 10 Set 2026, 08:39L'arroganza e la mancanza di rispetto di Lotito si era manifestata già da anni,ma la protesta di non andare allo stadio è avvenuta quando la Lazio ha mancato la qualificazione alle coppe per 2 anni consecutivi dopo anni che bene o male ci andava,e col mercato bloccato che è stato umiliante,e con la sensazione che la Lazio dal punto di vista tecnico non fosse competitiva.
Lotito fa il gradasso e ci fa fare brutte figure da anni,eppure c'erano 30mila abbonati poco tempo fa. Se la Lazio negli ultimi 3 anni,ipotesi, fosse arrivata in Champions invece che 7a o 9a ci sarebbe stata la scelta di abbandonare lo stadio? Credo proprio di no,eppure Lotito sempre quel carattere aveva.
Quindi si,la causa è ANCHE il livello della squadra e i risultati
Con l'aggiunta di anche per me è ineccepibile

Balde89

Citazione di: MauroLaziale il 10 Set 2026, 08:39L'arroganza e la mancanza di rispetto di Lotito si era manifestata già da anni,ma la protesta di non andare allo stadio è avvenuta quando la Lazio ha mancato la qualificazione alle coppe per 2 anni consecutivi dopo anni che bene o male ci andava,e col mercato bloccato che è stato umiliante,e con la sensazione che la Lazio dal punto di vista tecnico non fosse competitiva.
Quindi si,la causa è il livello della squadra e i risultati
No, è avvenuta a seguito di un comunicato intimidatorio. 
L'anno scorso la curva era piena, anche senza coppe. 

Sono argomentazioni oziose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Citazione di: Achab77 il 09 Set 2026, 23:54Sul punto uno, faccio l'odioso avvocato del diavolo, potrei dirti che la partita si gioca a breve: gira voce in ambito politico che le elezioni possano anche arrivare prima del tempo, quindi la Reggina ad oggi è l'unica vera arma che ha a disposizione per garantirsi il seggio. Anche se vendesse la Lazio domani credo che i tumulti in FI proseguiranno, soprattutto se vincerà la linea di Marina Berlusconi che vuole un repulisti e una ripartenza diversa, anche per lo spettro dell'alleanza con Vannacci che potrebbe ridurre ulteriormente il loro peso nella coalizione. Si terrebbero comunque Lotito? Se sì, non credo che le sorti della Lazio facciano grande differenza. Se no, probabilmente guadagnerebbe qualche punto in più, ma la Calabria resta di fatto (tra sanità e calcio) l'unica vera carta che può giocarsi anche in barba ai suoi avversari interni. Il Flaminio potrebbe aprirgli uno spiraglio interessante solo se decidesse di provare a fare il sindaco, ma anche lì auguri.

Sul punto due io non credo che a livello finanziario/sponsor la questione tifosi possa incidere più di tanto. E' un progetto grosso che riguarda un asset al centro di Roma che si porta dietro interessi collaterali importantissimi: mani sul quartiere, sui trasporti, sulle attività extra calcio, sulle speculazioni edilizie, un mondo di possibilità che muove organismi diversi di settori diversi. Il numero degli abbonati e il loro indotto è la punta dell'iceberg, probabilmente ai player che Legends porterebbe non frega un fico secco della Lazio e del suo mondo. Un mare potenziale di soldi di cui non sappiamo nulla, ma che credo possa costituire un ROI importante a prescindere dai problemi. Se Lotito trova l'escamotage per differire e scorporare i costi dei lavori (che comunque partiranno tra anni) e parallelamente inizia a far confluire fondi interessati per me la visione a lungo termine è vincente a prescindere.

Detto ciò ovviamente io mi auguro con tutto il cuore che questi miei post vengano fissati in alto su LN per essere perculato a morte dopo che Lotito avrà venduto il giorno successivo alla CdS decisoria.
OT

Credo che FI sia tra i partiti che rischiano di più di perdere seggi.

FOT

Eroche..siusta

Per me non esiste un motivo specifico, esistono una serie di cause che mi hanno portato a detestare e disprezzare questa persona che ha la straordinaria capacità di confermare e rafforzare quello che penso di lui ogni volta che apre quella ciabatta che ha al posto della bocca.

Il problema non sono i soldi che non mette, il problema non è nemmeno che non può competere economicamente con altre realtà, sono certo infatti che anche avesse i soldi dei proprietari del Como si comporterebbe esattamente alla stessa maniera.

Tutti i presidenti in qualche modo usano i loro club per fini personali ma lui lo fa in maniera smaccata, i 40 e passa milioni girati dalla Lazio alla salernitana, operazione legittima, per la Lazio ed i Laziali sono stati solo un costo ed un danno, ha dopato la salernitana per portarla in A, quindi anche lui sa che per vincere e competere ci vogliono i soldi nonostante le fandonie che ci racconta, ci vogliono i soldi ma la cosa fondamentale è che non siano i suoi, devono essere di altri, i nostri.

Io credo che questa consapevolezza lo infastidisca pure, lui sa di essere un nano rispetto alle altre proprietà, ma non fa assolutamente nulla per cercare di colmare il gap perchè non vuole o forse, cosa ancora peggiore, non ne è capace.

Quello che ha detto di noi Laziali e della nostra storia è vergognoso, lui che dovrebbe essere il custode della nostra storia.

tommasino

Citazione di: Balde89 il 10 Set 2026, 08:54No, è avvenuta a seguito di un comunicato intimidatorio.
L'anno scorso la curva era piena, anche senza coppe.

Sono argomentazioni oziose.
Dopo il tracollo interno con il como è uscito il comunicato del tifo organizzato che invitava i tifosi a non entrare all'olimpico per la partita successiva.
In seguito a quel comunicato (non conosco molto le dinamiche delle altre tifoserie, ma credo si possa definire unico nel suo genere) è uscito il comunicato di risposta delirante e minaccioso di lotito. E da lì si è andati avanti con vari comunicati del tifo organizzato che sono stati in grandissima parte rispettati dal resto della tifoseria.
Io ho la netta sensazione che se fosse stato Lazio-como 3-0 e non Lazio-como 0-3 non sarebbe uscito alcun comunicato da parte del tifo organizzato.

Vincelor

Per provare a riassumere: modi (beceri), mezzi (totalmente inadeguati), capacità (scarse). Negli ultimi anni anche la carenza di risultati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

cambierei solo il titolo in : 
motivo della TARDIVITA' della contestazione 

Fulmineblu

Parlo per me.
La Lazio fa parte della mia vita da sempre.
Passione e orgoglio trasmessa da nonno a papà e ora a me. Con il dovere di trasmetterla a mio figlio di 7 anni.
Non sarà un presidente odioso o un comunicato di un gruppo di fascisti a impedirmi di andare allo stadio.
Sopratutto per mio figlio.
Ogni Laziale ha il dovere di portare il proprio figlio allo stadio. Sempre.
Poi se volete lasciare la nostra città in mano alle merxxe gaillorosse fate pure.
Contestazione nata male e proseguita peggio.
Semifinale con Atalanta fuori dalla curva.
Finale dentro.
Derby no. (Tradimento storico).
Ora no. Ma ai derby si.
No. Non condivido. Ognuno libero di fare quello che crede.
Ma ricordate che l'amore per una squadra di calcio... in questo caso la Mia Lazio è irrazionale.
O la maglia la veste Ronaldo o la veste Saha... per me è uguale. E al rito dello stadio non rinuncio mai.

Balde89

Citazione di: tommasino il 10 Set 2026, 09:09Dopo il tracollo interno con il como è uscito il comunicato del tifo organizzato che invitava i tifosi a non entrare all'olimpico per la partita successiva.
In seguito a quel comunicato (non conosco molto le dinamiche delle altre tifoserie, ma credo si possa definire unico nel suo genere) è uscito il comunicato di risposta delirante e minaccioso di lotito. E da lì si è andati avanti con vari comunicati del tifo organizzato che sono stati in grandissima parte rispettati dal resto della tifoseria.
Io ho la netta sensazione che se fosse stato Lazio-como 3-0 e non Lazio-como 0-3 non sarebbe uscito alcun comunicato da parte del tifo organizzato.

Era un comunicato di protesta per UNA PARTITA, non a seguito del Como ma a seguito di una telefonata di Lotito in cui dava dello scemo a Baroni, attaccava Sarri e ha definito la storia della Lazio "la VOSTRA caxxo di storia".

Manco nostra, vostra.

Il tifo organizzato, a torto o a ragione, ha comunicato che per la partita successiva non sarebbe entrato per protesta.

Una società normale si sarebbe scusata con tutti, per quella telefonata. Si sarebbe seppellita di vergogna.
Invece è uscita una roba incommentabile sui profili ufficiali, con le radio ufficiali che scimmiottavano proprio il fatto che i tifosi abbandonavano la nave dopo una sconfitta.

Ecco, io credo che il primo passo per capire una contestazione sia ricostruire gli eventi in modo corretto.
Asserire che la causa sia stata il Como, è fuorviante è sbagliato.
Il tifo è stato vicino alla squadra dopo debacle ben peggiori.

Vincelor

Citazione di: Balde89 il 10 Set 2026, 09:33Era un comunicato di protesta per UNA PARTITA, non a seguito del Como ma a seguito di una telefonata di Lotito in cui dava dello scemo a Baroni, attaccava Sarri e ha definito la storia della Lazio "la VOSTRA caxxo di storia".

Manco nostra, vostra.

Il tifo organizzato, a torto o a ragione, ha comunicato che per la partita successiva non sarebbe entrato per protesta.

Una società normale si sarebbe scusata con tutti, per quella telefonata. Si sarebbe seppellita di vergogna.
Invece è uscita una roba incommentabile sui profili ufficiali, con le radio ufficiali che scimmiottavano proprio il fatto che i tifosi abbandonavano la nave dopo una sconfitta.

Ecco, io credo che il primo passo per capire una contestazione sia ricostruire gli eventi in modo corretto.
La famigerata telefonata è del marzo 2026, molto dopo la partita con il Como, giocata a gennaio

Contenuto sponsorizzato

paolo71

jailbreak

Citazione di: Lillo63 il 09 Set 2026, 19:50Suwarzo, Presidente del Como (volutamente con la P maiuscola), per la partita di Champions - essendo lo stadio esaurito - ha ceduto alcuni posti di tribuna a lui riservati a tifosi del Como nati prima del 1950 per farli assistere all'evento. Non solo, lo stesso Presidente (vedi sopra) ha rinnovato il contratto alla centravanti del Como femminile fino al 2027 (nonostante la ragazza non possa nemmeno allenarsi per via di una brutta malattia), "per farla sentire ancora parte del gruppo squadra".

Il nostro presidente (volutamente con la p minuscola), è stato invece condannato a pagare 69 mila euro per aver discriminato una atleta della Lazio femminile non rinnovandole il contratto  (nonostante la promessa fattale) perché alla firma la giocatrice le aveva confidato di essere incinta. Peraltro il nostro presidente (vedi sopra), ha pure diffuso la notizia dello stato di gravidanza a mezzo stampa.

Questo a proposito di chi infanga la nostra "cazzo di storia" e di quei giornalai che fanno finta di non capire perché disertiamo lo stadio nonostante il primo posto in classifica.

Giova all'uopo ricordare che la Società podistica Lazio fu elevata a Ente Morale su proposta del Ministro della Pubblica Istruzione tal Benedetto Croce e ora è esposta a queste colossali figure di sterco da parte
di un uomo che ha delle "mani troppo piccole per custodire una cosa così grande" (cit.).

Magnopèl

Citazione di: Lillo63 il 09 Set 2026, 19:50Suwarzo, Presidente del Como (volutamente con la P maiuscola), per la partita di Champions - essendo lo stadio esaurito - ha ceduto alcuni posti di tribuna a lui riservati a tifosi del Como nati prima del 1950 per farli assistere all'evento. Non solo, lo stesso Presidente (vedi sopra) ha rinnovato il contratto alla centravanti del Como femminile fino al 2027 (nonostante la ragazza non possa nemmeno allenarsi per via di una brutta malattia), "per farla sentire ancora parte del gruppo squadra".

Il nostro presidente (volutamente con la p minuscola), è stato invece condannato a pagare 69 mila euro per aver discriminato una atleta della Lazio femminile non rinnovandole il contratto  (nonostante la promessa fattale) perché alla firma la giocatrice le aveva confidato di essere incinta. Peraltro il nostro presidente (vedi sopra), ha pure diffuso la notizia dello stato di gravidanza a mezzo stampa.

Questo a proposito di chi infanga la nostra "cazzo di storia" e di quei giornalai che fanno finta di non capire perché disertiamo lo stadio nonostante il primo posto in classifica.

Giova all'uopo ricordare che la Società podistica Lazio fu elevata a Ente Morale su proposta del Ministro della Pubblica Istruzione tal Benedetto Croce e ora è esposta a queste colossali figure di sterco da parte
di un uomo che ha delle "mani troppo piccole per custodire una cosa così grande" (cit.).

DajeLazioMia

Dopo 22 anni l'approccio da faccendiere di Lotito non è più ammissibile.

Dopo 22 anni il suo modo di porsi e di relazionarsi con qualsiasi compontente ruoti attorno alla Lazio (vedi varie intercettazioni) non è più ammissibile.

Dopo 22 anni la sua visione sportiva non è più ammissibile. Sempre a corto termine ed improvvisata. Al contrario della sua visione immobiliare (un accumulatore seriale di robbbba).

Basta.

Mettere in vendita e andare via il prima possibile.

Grazie.

tallondachille

Citazione di: Eroche..siusta il 10 Set 2026, 09:09Per me non esiste un motivo specifico, esistono una serie di cause che mi hanno portato a detestare e disprezzare questa persona che ha la straordinaria capacità di confermare e rafforzare quello che penso di lui ogni volta che apre quella ciabatta che ha al posto della bocca.

Il problema non sono i soldi che non mette, il problema non è nemmeno che non può competere economicamente con altre realtà, sono certo infatti che anche avesse i soldi dei proprietari del Como si comporterebbe esattamente alla stessa maniera.

Tutti i presidenti in qualche modo usano i loro club per fini personali ma lui lo fa in maniera smaccata, i 40 e passa milioni girati dalla Lazio alla salernitana, operazione legittima, per la Lazio ed i Laziali sono stati solo un costo ed un danno, ha dopato la salernitana per portarla in A, quindi anche lui sa che per vincere e competere ci vogliono i soldi nonostante le fandonie che ci racconta, ci vogliono i soldi ma la cosa fondamentale è che non siano i suoi, devono essere di altri, i nostri.

Io credo che questa consapevolezza lo infastidisca pure, lui sa di essere un nano rispetto alle altre proprietà, ma non fa assolutamente nulla per cercare di colmare il gap perchè non vuole o forse, cosa ancora peggiore, non ne è capace.

Quello che ha detto di noi Laziali e della nostra storia è vergognoso, lui che dovrebbe essere il custode della nostra storia.

Pienamente d'accordo. Ma ancora mi interrogo però su come aiutare la squadra che merita di essere aiutata e come stare vicino alla Lazio. Perché quella che va in campo  è la Lazio, la nostra Lazio e non la lotitese.
E quelli che sono i dubbi che tormentano anche l'ottimo Adler sull'efficacia a medio-lungo termine dell'Assenza su noi stessi tifosi, innamorati, sono anche i miei. Solidale con la contestazione non so trovare un porta di uscita.

tallondachille

Scusate ma per precisione.
Disse "sta cazzo di storia" o "la vostra cazzo di storia"?
Io ricordavo la prima 

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Citazione di: Balde89 il 10 Set 2026, 09:33Era un comunicato di protesta per UNA PARTITA, non a seguito del Como ma a seguito di una telefonata di Lotito in cui dava dello scemo a Baroni, attaccava Sarri e ha definito la storia della Lazio "la VOSTRA caxxo di storia".

Manco nostra, vostra.

Stai facendo un po' di casino cronologico: la cazzo di storia (peraltro né nostra né vostra, solo storia) è dei primi di marzo, quando erano già state giocate un paio di partite nel deserto dell'olimpico.
Ed hai ragione; anch'io credo sia importante ricostruire gli eventi in modo corretto.
Io, a differenza di quanto scrivi, non ho mai asserito che la causa è la partita con il como; ma che è ANCHE la causa. E ribadisco che per me con un 3-0 invece di uno 0-3 il comunicato del tifo organizzato non sarebbe uscito.

Slasher89

Citazione di: DajeLazioMia il 10 Set 2026, 10:52Dopo 22 anni l'approccio da faccendiere di Lotito non è più ammissibile.

Dopo 22 anni il suo modo di porsi e di relazionarsi con qualsiasi compontente ruoti attorno alla Lazio (vedi varie intercettazioni) non è più ammissibile.

Dopo 22 anni la sua visione sportiva non è più ammissibile. Sempre a corto termine ed improvvisata. Al contrario della sua visione immobiliare (un accumulatore seriale di robbbba).

Basta.

Mettere in vendita e andare via il prima possibile.

Grazie.