Citazione di: gaizkamendieta il 04 Dic 2013, 15:37
es, palla scoperta e palla coperta mi parli di non possesso palla... quando parlate di cana e ciano che stanno 30 metri troppo avanti (queste son le parole usate) io ritengo ovvio che si parli palla a me, perche se hai palla tu io ed io rimango a 40 metri dalla porta di che stiamo parlando????????????
palla a noi non ha senso parlare di 40 metri, la squadra viene su e giu rimanendo corta, se ci allunghiamo anche quando la palla è a noi allora torniamo al calcio anni 70..in questo caso, come ho scritto prima, basterebbe avere due mediani, quindi per es 4231, di modo che su ripartenza, perchè di ciò allora si parla in questo caso, hai piu possibilità di chiudere sull'uomo che fa l'ultimo passaggio per l'attaccante. Chiudere anche "la luce", sarebbe corretto, impedire all'avversario di alzare la testa, chiuedere il passaggio al secondo portatore di modo non faccia lui il lancio.
Ma la squadra poi si deve muovere con marcature preventive ,parlo sempre di palla a noi, noi giochiamo talmente larghi "in fase preventiva" che ogni discorso poi crolla per terra..
cmq 4231, limitiamo i danni, i goal li prendiamo uguali con questo atteggiamento molle, questa mancanza totale di gioco, ma non ne prendiamo 4 dal napoli, per esempio. E i due goal li fai uguali, quelle sono azioni personali, li fai uguale.
P.S. per 40 metri parlo proprio di palla a loro, dipende dove fai inziare il pressing, visto che noi tentiamo questo approccio.
Ma non è una legge, si può anche evitarlo sto caxxo di pressing, proprio perchè poi ti ritrovi nei marosi su ripartenza. Andiamo a prenderli piu bassi gli avversari palla a loro, questo tento di dire, tutto qui,perchè quando buchiamo, e buchiamo spesso, sono guai, non avendo i biava di turno che riescono a tenere i tagli su ripartenza, cosa che non sanno fare ne cana ne ciani. Aspettiamoli, facciamo muro, poi saliamo col fraseggio, perchè il contropiede serve impostarlo e non abbiamo allenatore, saliamo su, facciamo girare la palla coi cambi e mettiamo keita o candreva nell'uno contro uno (e non contro tre) che possano sfondare in area dai lati. Non vedo altro, visto che non abbiamo l'allenatore.