mura 05 - Lazio, la partita!

Aperto da Tarallo, 23 Ago 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Il Mura è nel pieno della preparazione e del campionato, la Lazio invece ha disputato la sua prima partita
ufficiale. Il primo obbiettivo è quasi raggiunto, entrare in UEFA porterà comunque qualche entrata.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Voglio dire anch'io la mia sulla partita, premetto che non sono un tecnico, sono un umile programmatore, quindi prima che qualcuno lo dica lo dico io, posso parlare solo di pallone.....

1. Hernanes, con questo nuovo ruolo non gli si chiede più il passaggio filtrante in area e si vede che gioca meno  sotto pressione, tocca più palloni ma soprattutto è l'unico che gioca d prima, anche se continua a sparire in alcni momenti della partita e deve migliorare nel farsi vedere dai compagni. Nel complesso mi piace sempre di più secondo me questo è il suo ruolo (Bravo Pektovic) .

2. Onazi, finalmente il centrocampista che ci serviva, si vede che deve migliorare ma complice la mancanza di Brocchi e Gonzalez, sta maturando sempre di più speriamo che non gli venga preferito Cana per motivi di contratto. Sembra un ottimo calciatore in rapporto all'età spero che la società lo blindi il prima possibile.

3. Cavanda, inutile sparare sulla croce rossa, non sta facendo bene, forse il suo ruolo oltre ad essere a destra, potrebbe essere il centrocampista esterno perchè per fare il difensore gli manca la concentrazione, troppi errori di sufficienza. La cosa che mi preoccupa è che sembra che abbia perso anche lo spunto in avanti ma forse questi sono i dettami dell'allenatore. Da rivedere magari a destra più avanti.

4. Biava, mi sembra che non abbia più lo spunto di una volta negli anticipi probabilemente il tempo, inesorabile per tutti, sta passando anche per lui occorre un nuovo difensore centrale anche per evitargli figure brutte in serie a, non se le merita. Grazie per quello che hai fatto per noi però ora hai bisogno di un pò di panchina.

5. Dias, nonostante la scarsezza dell'avversario, mi sembra di rivederlo ad ottimi livelli questo è confortante anche in ottica mercato, così di centrali ce ne serve solo uno. Bravo continua così.

6. Mauri e Candreva, mi sembra che non siano più lucidi sotto porta, forse è solo perchè ancora non sono in piena forma però spero che questo momento di appannamento passi presto, per il resto mi smebra che non rientrino molto in fase difensiva e questo purtroppo è un problema in serie a. La mia paura è che con avversari più quotati la loro mancanza difensiva, ci possa costare molto caro.

7. Klose, la fine dello scorso campionato mi ha fatto arrabbiare molto con la scelta di non giocare per privilegiare l'europeo (per la legge del contrappasso sei uscito con l'Italia...), però rivederlo con quella grinta mi ha fatto mooooooolto piacere. Posso tornare a chiamarlo PROFESSIONISTA (oltra che CAMPIONE!).

8. Zarate, mi sembra sempre che gli manchi qualcosa, il giocatore mi è piaciuto molto nel suo primo anno alla Lazio, ma oggi mi sembra che gli manchino i movimenti senza palla, non sta mai dalla parte giusta e questo lo fa incartare spesso in mezzo agli avversari. Pektovic per favore potrebbe insegnargli come ci si muove senza palla per favorire i compagni??? (Forse è una mia impressione ma mi sembra che ora, per fortuna, passa molto di più la palla....shhhh non glielo dite che altrimenti torna compe prima!).

9. Ledesma, a volte sembra solo in mezzo al campo e questo forse dipende dagli schemi ancora non assimilati dai compagni (spero!), però è sempre il primo a proporsi nei momenti di difficolta dei compagni e a volte l'unico a provare ad iniziare la manovra, questo lo porta a volte a sbagliare (ma sbaglia solo che li cose le fa!), però io una LAzio senza lui non la so vedere al momento è insostituibile, mi piacerebbe che fosse il capitano. GRANDE Ledesma la tua grinta ci serve sempre di più!

10. Konko e Marchetti, per ora ordinaria amministrazione per loro si sono comportati bene speriamo che quando saranno chiamati in causa più intensamente possano fare la differenza anche loro.

11. Pektovic, qualcuno lo ha definito come un genio, ammetto di essermi fatto prendere la mano dai commenti entusiasti di chi lo ha incensato, ad oggi non ho visto grandi cose, bisogna dargli tempo ma la Lazio in alcuni momenti mi sembra guidata dal Luis Enrique dello scorso anno, tanto possesso sterile e riprtenze pericolose degli avversari. Spero di sbagliarmi ma se continua così son dolori comunque per onestà bisogna concedergli almeno unadecina di partite di serie per poter giudicare. FORZA MISTER!!

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
onazi invece sembra giocatore vero
non so se mediocre, buono, ottimo, eccezionale o fenomenale
ma è un giocatore vero

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Emanuele il 24 Ago 2012, 09:04
cavanda secondo me è improponibile
onazi invece sembra giocatore vero
non so se mediocre, buono, ottimo, eccezionale o fenomenale
ma è un giocatore vero
.
concordo mi sembra molto buono , Cavanda mi sembra un disastro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Ago 2012, 09:07
.
concordo mi sembra molto buono , Cavanda mi sembra un disastro
Disastro mi sembra un pò esagerato, Cavanda dovrebbe fare un annetto da titolare in un'altra squadra per migliorare il senso della posizione e diventare più "scafato" . Non capisco come mai in questo momento non venga schierato Lulic nel ruolo di terzino, se la cosa funzionasse avremmo risolto due problemi in modo autarchico, perchè a quel punto Radu sarebbe spostato al centro, il Biava visto ieri mi preoccupa non poco.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: porgascogne il 24 Ago 2012, 08:13
Cristia',
io te critico spesso (a volte c'ho ragione, molte no), ma queste so' parole da Capitano VERO.
Poche volte, nella mia storia di Laziale, mi sono sentito rappresentato così bene da un capitano, come nel Tuo caso.

Grazie.

Zibib

*
Lazionetter
* 636

potrebbe essere la rivelazione di questa stagione teniamo conto che l'anno scorso ha saltato tutta la preparazione ad Auronzo ha giocato bene i primi 3 mesi poi ha avuto un sacco di problemi fisici...

quest'anno si è fatto tutta la preparazione e mi pare in palla...speriamo  8)

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Zibib il 24 Ago 2012, 10:28
Konko ha giocato molto bene...

potrebbe essere la rivelazione di questa stagione teniamo conto che l'anno scorso ha saltato tutta la preparazione ad Auronzo ha giocato bene i primi 3 mesi poi ha avuto un sacco di problemi fisici...

Konkordo  8)

Lui, Klose e Onazi nettamente i migliori in campo
Hernanes appena dietro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Sono un po' perplesso per il risultato...mi aspettavo una vittoria molto più larga

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Zibib il 24 Ago 2012, 10:28
Konko ha giocato molto bene...

Voi avete visto Konko che giocava molto bene   ???   io mi chiedevo perche' non
provava Scaloni, in partite cosi facili se non le fai queste prove quando le fai   ???
Konko vi e' piaciuto   ???    La partita era facile sia chiaro il concetto ..... per me ha
fatto solo il suo .....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.618
Credo che Scaloni possa essere tutto meno che un giocatore da provare.
Ormai quello che può dare, che io ritengo suffciente sia chiaro, lo sanno tutti, compreso Petkovic

FMSSL

Visitatore
Mi piacerebbe vedere, per ora, per curiosità, Cana al posto di Ledesma.

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Absaroke il 24 Ago 2012, 11:24
provava Scaloni, in partite cosi facili se non le fai queste prove quando le fai   ???
Konko vi e' piaciuto   ???    La partita era facile sia chiaro il concetto ..... per me ha
fatto solo il suo .....

Dopo una vittoria 2-0 in casa della squadra più scarsa della lega slovena, tutti i nostri per definizione hanno fatto il loro. Niente di più niente di meno. E ce mancherebbe pure.

Premettendo ciò, Konko mi è sembrato decisamente in palla, in costante sovrapposizione: il primo tentativo verso la porta è stato il suo (a parte Mauri in fuorigioco dopo 10 secondi), si era spinto fino al limite dell'area. Senza contare l'ottimo uno-due con Klose, magistralmente finalizzato da Miro.
Propositivo, attento dietro quanto serviva, si è fatto la fascia una decina di volte. Che je voi dì?

Scaloni che te voi provà? Lo sappiamo quello che può dare: ottimo rincalzo, all'ultimo anno di calcio giocato dopo mille battaglie. Che resta da scoprire? Per me il vero Lionel è lui, altro che lo gnappo dribblomane del Barça! 
:beer:

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: tommasino il 24 Ago 2012, 11:40
Credo che Scaloni possa essere tutto meno che un giocatore da provare.
Ormai quello che può dare, che io ritengo suffciente sia chiaro, lo sanno tutti, compreso Petkovic

tu non devi provare nulla a nessuno perche conosci i giocatori;  ma lui cioe' il trainer non li conosce
mica e quindi certe partite servono per quello.      Non confondiamo i ruoli e quindi le conoscenze,
e quindi i comportamenti.

A parecchi Konko e' piaciuto : ma guardate che era sempre libero, non lo vedrai mai piu' Konko
senza una marcatura fissa ..... per me ha fatto quello che e' di routine, appunto per quello sarebbe
stato interessante vedere Scaloni quello che avrebbe fatto, perche' il cross e' meglio quello del
sudamericano che quarda caso si sono accorti che c e' solo alla fine del campionato ......

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Cavanda è un terzino destro, giudicarlo disastroso dopo una partita in cui ha giocato fuori ruolo mi sembra altamente ingeneroso

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Absaroke il 24 Ago 2012, 11:24
fatto solo il suo .....
Konko è Konko, non credo che possa dare più di quanto ha dato fino ad oggi. Il suo livello è questo, non è una pippa ma non è neanche un fenomeno.
Chiaro che per migliorare bisognerebbe prendere un laterale più forte di Konko, ma con i chiari di luna che corrono bisogna accontentarsi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Scialoja il 24 Ago 2012, 11:03
Sono un po' perplesso per il risultato...mi aspettavo una vittoria molto più larga

questa stessa frase la devi postare dopo il derby, te ne prego..   :beer:

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: robylele il 24 Ago 2012, 15:19
questa stessa frase la devi postare dopo il derby, te ne prego..   :beer:

Ah bè, speriamo che possa postarla  :=))

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva