Voglio dire anch'io la mia sulla partita, premetto che non sono un tecnico, sono un umile programmatore, quindi prima che qualcuno lo dica lo dico io, posso parlare solo di pallone.....
1. Hernanes, con questo nuovo ruolo non gli si chiede più il passaggio filtrante in area e si vede che gioca meno sotto pressione, tocca più palloni ma soprattutto è l'unico che gioca d prima, anche se continua a sparire in alcni momenti della partita e deve migliorare nel farsi vedere dai compagni. Nel complesso mi piace sempre di più secondo me questo è il suo ruolo (Bravo Pektovic) .
2. Onazi, finalmente il centrocampista che ci serviva, si vede che deve migliorare ma complice la mancanza di Brocchi e Gonzalez, sta maturando sempre di più speriamo che non gli venga preferito Cana per motivi di contratto. Sembra un ottimo calciatore in rapporto all'età spero che la società lo blindi il prima possibile.
3. Cavanda, inutile sparare sulla croce rossa, non sta facendo bene, forse il suo ruolo oltre ad essere a destra, potrebbe essere il centrocampista esterno perchè per fare il difensore gli manca la concentrazione, troppi errori di sufficienza. La cosa che mi preoccupa è che sembra che abbia perso anche lo spunto in avanti ma forse questi sono i dettami dell'allenatore. Da rivedere magari a destra più avanti.
4. Biava, mi sembra che non abbia più lo spunto di una volta negli anticipi probabilemente il tempo, inesorabile per tutti, sta passando anche per lui occorre un nuovo difensore centrale anche per evitargli figure brutte in serie a, non se le merita. Grazie per quello che hai fatto per noi però ora hai bisogno di un pò di panchina.
5. Dias, nonostante la scarsezza dell'avversario, mi sembra di rivederlo ad ottimi livelli questo è confortante anche in ottica mercato, così di centrali ce ne serve solo uno. Bravo continua così.
6. Mauri e Candreva, mi sembra che non siano più lucidi sotto porta, forse è solo perchè ancora non sono in piena forma però spero che questo momento di appannamento passi presto, per il resto mi smebra che non rientrino molto in fase difensiva e questo purtroppo è un problema in serie a. La mia paura è che con avversari più quotati la loro mancanza difensiva, ci possa costare molto caro.
7. Klose, la fine dello scorso campionato mi ha fatto arrabbiare molto con la scelta di non giocare per privilegiare l'europeo (per la legge del contrappasso sei uscito con l'Italia...), però rivederlo con quella grinta mi ha fatto mooooooolto piacere. Posso tornare a chiamarlo PROFESSIONISTA (oltra che CAMPIONE!).
8. Zarate, mi sembra sempre che gli manchi qualcosa, il giocatore mi è piaciuto molto nel suo primo anno alla Lazio, ma oggi mi sembra che gli manchino i movimenti senza palla, non sta mai dalla parte giusta e questo lo fa incartare spesso in mezzo agli avversari. Pektovic per favore potrebbe insegnargli come ci si muove senza palla per favorire i compagni??? (Forse è una mia impressione ma mi sembra che ora, per fortuna, passa molto di più la palla....shhhh non glielo dite che altrimenti torna compe prima!).
9. Ledesma, a volte sembra solo in mezzo al campo e questo forse dipende dagli schemi ancora non assimilati dai compagni (spero!), però è sempre il primo a proporsi nei momenti di difficolta dei compagni e a volte l'unico a provare ad iniziare la manovra, questo lo porta a volte a sbagliare (ma sbaglia solo che li cose le fa!), però io una LAzio senza lui non la so vedere al momento è insostituibile, mi piacerebbe che fosse il capitano. GRANDE Ledesma la tua grinta ci serve sempre di più!
10. Konko e Marchetti, per ora ordinaria amministrazione per loro si sono comportati bene speriamo che quando saranno chiamati in causa più intensamente possano fare la differenza anche loro.
11. Pektovic, qualcuno lo ha definito come un genio, ammetto di essermi fatto prendere la mano dai commenti entusiasti di chi lo ha incensato, ad oggi non ho visto grandi cose, bisogna dargli tempo ma la Lazio in alcuni momenti mi sembra guidata dal Luis Enrique dello scorso anno, tanto possesso sterile e riprtenze pericolose degli avversari. Spero di sbagliarmi ma se continua così son dolori comunque per onestà bisogna concedergli almeno unadecina di partite di serie per poter giudicare. FORZA MISTER!!