Muslera ha parato due rigori

Aperto da Murmur, 02 Lug 2010, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Constantine il 07 Lug 2010, 13:34
Non ho sentito Dossena ma gliel'ho contestato pure io.
Premetto che non ho mai giocato in porta ma ho visto tanbti portieri andare nel proprio sette con la mano piu' vicina, non è una regola.

Dipende dalla traiettoria del pallone, e da quanto questo sia vicino al corpo. E' chiaro che non è una regola, se il pallone ce l'hai sul palo tuo non cambi mano. Ma su un pallone che arriva dalla parte opposta, che "taglia" in quel modo , visto che chiaramente la tua posizione di partenza non può essere attaccata al secondo palo ma sarà centrale, anzi leggermente spostata verso la palla, il movimento in tuffo con il braccio opposto è quello corretto.

Oddio ma che state a creà? Il lato corto, il lato lungo , i 5 metri, i 14 metri, i 70 metri, le formule matematichei, la velocità della palla   :o Aripjateve  :P :twisted:

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: carib il 07 Lug 2010, 14:03
oh! Stiamo dicendo più o meno la stesa cosa ma io nel filmato lo vedo andare su con la sx  :shock:

è al contrario
:lol:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: porgascogne il 07 Lug 2010, 13:51
ma infatti quelle dono le righe del lato lungo, io parlavo di quelle del lato corto
quelle del lato corto sono 14 da 5, non ci piove

a me sembrava che quelle del lato lungo fossero da 5 anch'esse e mi sembrava altresì che fossero due e una 'nticchia fino al dischetto
me sbaglierò

Uruguay-Olanda secondo porgascogne

Notare Muslera immobile (breve tratto giallo sulla destra) un attimo dopo che VB (breve tratto arancione quasi a centro quadro) ha scagliato il tiro. Forse il portiere urugiagio è distratto dalle righe del campo (lato corto), ma l'indecisione gli sarà fatale.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
porgascogne

Visitatore

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
porgascogne

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Iker77 il 07 Lug 2010, 13:47
Quoto Gesulio, Fish, Porga e soprattutto Revolver che sintetizza con tre righe la follia collettiva. Discutere di un gol sotto il sette, anzi che incococcia l'incrocio ed entra (vojo dì, impossibile mettere una palla più fuori portata del portiere che attaccata ad uno dei legni) è da "malati". Tra i malati ovviamente ci sto anch'io che ne
ho scritto e continuo a farlo.  :D Per il resto ribadisco quanto postato ieri: penso che negli ultimi tre anni siamo riusciti a commentare tutti i gol presi dai portieri della Lazio; il passo indietro, il passo laterale, la frazione di secondo in ritardo, doveva uscì, non doveva uscì, quel movimento di 37 cm in anticipo lo ha tradito ecc.
Il gesto tecnico di chi segna ormai non conta più una sega. Ogni gol preso dev'esse colpa di qualcuno, bisogna solo capì chi. Se il portiere (più spesso), la difesa, o il marcatore diretto.
dossena e gigliola non so cosa abbiano detto, non li ho sentiti ma quell'intervento va fatto con la mano di richiamo. Come ho scritto nel precedente post, lo slancio del braccio opposto alla direzione del tuffo fa si allo stesso venga dato un ulteriore impluso oltre a stirare al massimo il corpo. Se provi ad alzare il braccio l'altro braccio, quello del lato del tuffo, che già in partenza rimane più basso rispetto a quello opposto (perchè ci dovresti arrivare più agevolmente? Nun se sa) ottieni l'effetto contrario: lo slancio subisce una frenata ed il corpo si "ritira". Oltre a compiere un movimento innaturale.

Ho messo un braccio di troppo. :oops:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: porgascogne il 07 Lug 2010, 14:05
minkia, per non pagare i diritti il filmato è al contrario
come si fa con le scritte delle insegne
xò il risultato è giusto  :D

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Per inquadrare storicamente le colpe di Musli (semmai ce ne siano) nel gol di Van Bronchorst
vediamo alcuni goals di autore dove si cerca (ma non si trova) la responsabilità del portiere

Italia Brasile finale del 3-4 posto, mondiali del 1978. Goal di Nelinho.

curiosamente è molto simile al gol preso da Muslera: consiglio di vederlo allo specchio guardando lo specchio.

Italia Olanda III partita del secondo girone, mondiali del 1978. Goal di Brandts. Una staffilata sotto al sette.

Della serie: aiutiamo i portieri una volta tanto.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923

Minuto 2:56. Fish, mi sa che cercavi questo..  :D

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Zoff lo vedo spesso dalle parti di p.za S.Cosimato. Gioca col nipotino che avrà un anno con una palletta di gomma. Si difende ancora bene. Quel gol fu colpa del cono d'ombra in cui entrò il pallone all'altezza dell'area di rigore per poi uscirne improvvisamente, camuffato da tulipano, 7-8 metri dopo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Citazione di: porgascogne il 07 Lug 2010, 14:05
minkia, per non pagare i diritti il filmato è al contrario
come si fa con le scritte delle insegne

non riesco a vedere i filmati ma non è che è ripreso dalla tribuna opposta a quella della trasmissione in diretta della partita ?'?'?

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: ReflexBlue il 07 Lug 2010, 15:11

Minuto 2:56. Fish, mi sa che cercavi questo..  :D
2 tiri citofonati... e proprio una pipparsugo Zoff.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 07 Lug 2010, 14:14
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

mi ha fatto sempre sognare questo spot ...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 07 Lug 2010, 16:51
mi ha fatto sempre sognare questo spot ...

ma il ghiaccio o la doccia? :jess:

(oppure romanticamente: l'aquila sull'etichetta?)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 07 Lug 2010, 16:58
ma il ghiaccio o la doccia? :jess:

(oppure romanticamente: l'aquila sull'etichetta?)

tutto Robylele è tutto, la doccia simbolizza l'inondazione ormonale ... è troppo bello questo spot.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Muslera: "Lazio, torno più forte e più maturo"

08.07.2010 09:22 di Federico Farcomeni 

Fonte: Corriere dello Sport

All'improvviso spunta lui, Fernando Muslera. Completo scuro, cravatta lenta, camicia bianca. I capelli sono bagnati da doccia. Fernando attraversa la mixed zone dello stadio Green Point. Ha fretta, le mani in tasca, non saluta nessuno. Appare pensoso, Da poco meno di un'ora l'Uruguay ha smesos di sognare: in finale ci va l'Olanda. E lui è stato battuto tre volte in tre modi differenti. Il tiro da trenta metri di un terzino che fa un gol ogni due anni. La carambola pazza finita all'angolino. Il colpo di tesia di uno famoso, in realtà, per le reti di sinistro.

Ma dopo aver seminato alcuni cronisti, dopo aver percorso quasi tutti il corridoio che conduce dallo spogliatoio al pullman della squadra, Muslera si ferma, riconosce qualche volto amico. E cosa fa? Sorride, ma di quel sorriso fresco, naturale, di quelli che partono da molto lontano, dal primo pallone avuto tra le mani da bambino. Forse è la domanda scioglierlo. Fernando puoi spiegare questa storia che sei l'unico argentino arrivato in finale? "È vero lo ammetto sono nato a Buenos Aires. E per forza, i miei genitori lavoravano lì, ma poi da piccolo mi sono trasferito in Uruguay perché i miei genitori sono uruguayani...che c'è di strano?"

C'è il fatto che tutti gli alamanacchi riportano che è nato a Montevideo. "Se è per questo scrivono anche che peso 74 chili, quando in realtà ne peso almeno 85". Scarsi? Magari 83. "No, no ho messo su peso" e ride di gusto gonfiando il petto per gioco. Il Mondiale restituirà alla Lazio un uruguayano nato in Argentina, più forte dentro, più bravo e più grosso. "Ogni partita che gioco qui, c'è un Muslera ancora più forte, un ragazzo più sicuro dei propri mezzi. Qui stiamo facendo un torneo incredibile. E poi il gol del 2-1 era in fuorigioco". Il destro di Sneijder, la carambola, il velo di Van Persie in fuorigioco. "Sono scattato una frazione dopo proprio perché c'era Van Persie, volevo capire se l'avrebbe toccata e lì ho perso l'attimo. Ma era in fuorigioco attivo, altrimenti l'avrei presa." Non ha ancora voglia di vacanze ("anche se ne ho bisogno") e segue la Lazio ogni giorno. "Mi collego su tutit i siti per sapere chi arriva. Ogni giorno spunta un nome nuovo. Mi sembra che stiano lavorando bene. Bresciano è un bel colpo, è bravo, ci darà una mano. Ho fiducia nella società. Faremo una bella squadra...". E Kolarov? "Mi manda i messaggi sul telefonino così coem Mauro (Zarate), Scaloni. Mi dicono vai che sei un grande...riguardo al suo futuro Kola può ancora migliorare e diventare fortissimo...se va all'Inter bene, se va al Real lo capisco". Non sa che c'è anche il Manchester City.

"Il prossimo anno voglio fare una grande stagione, sento di essere maturato e questo grazie al mondiale. È un'esperienza che ti cambia la vtia. Moltissimo...".

-----

Dai Nando!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Magnopèl il 08 Lug 2010, 11:05
Muslera: "Lazio, torno più forte e più maturo"

08.07.2010 09:22 di Federico Farcomeni 

Fonte: Corriere dello Sport

Non ha ancora voglia di vacanze ("anche se ne ho bisogno") e segue la Lazio ogni giorno. "Mi collego su tutit i siti per sapere chi arriva. Ogni giorno spunta un nome nuovo. ".

-----

Dai Nando!

Ecco vedete di non essere troppo cattivi con i giudizi, che se ci legge si offende a morte  :D

Discussione precedente - Discussione successiva