Muslera ha parato due rigori

Aperto da Murmur, 02 Lug 2010, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io invece pensa un po' credo che Muslera non migliorera' tantissimo.
Secondo me e' gia' molto forte, ma deve limitare il numero di giornate del genere al minimo indispensabile.
Ha dimostrato di essere affidabile, ottimo nelle uscite, grandi riflessi.
E' migliorato nei tiri rasoterra a destra, sua bestia nera, e ha fiducia in se'.

Io, per quello che ho gia' visto (piuttosto che per quello che spero fara' vedere) lo vorrei fisso nella nostra porta per dieci anni. Certo ieri, e qui non sono d'accordo con te, e' stato un disastro.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Disastri come quello di ieri ne abbiamo già visti parecchi, ogni volta che c'è una mischia in area di rigore.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Le partite storte possono esserci per tutti . Un calciatore ed in particolare un portiere si giudica per la sua carriera. Faccio due esempi che mi vengono in mente . Zoff , MONDIALI 78 , crocefisso per le partite con Olanda e Brasile . 4 anni dopo vince il mondiale grazie soprattutto ad una parata in Italia-Brasile su colpo di testa da due metri ad un minuto dalla fine. E poi qualcuno si ricorda il Garella laziale ? Osceno . e poi vince due scudetti a Verona e Napoli . Chi avreste scelto per la Lazio ? Oggi mi tengo Muslera e sinceramnete me ne strafego di Mazzocchi e Bartoletti , sono dei cabarettirsti , i loro giudizi sono ragli che salgono in cielo , e vi posso confermare che questa considerazione la fanno tutti , mica solo i Laziali . 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Lug 2010, 12:37
Le partite storte possono esserci per tutti . Un calciatore ed in particolare un portiere si giudica per la sua carriera. Faccio due esempi che mi vengono in mente . Zoff , MONDIALI 78 , crocefisso per le partite con Olanda e Brasile . 4 anni dopo vince il mondiale grazie soprattutto ad una parata in Italia-Brasile su colpo di testa da due metri ad un minuto dalla fine.

Partita nella quale tra l'altro prese un gol sul primo palo (dove lascio' piu' di un metro di spazio, cercando - forse giustamente - di anticipare un cross che non arrivo' mai) per cui qui sarebbe stato lapidato. Tra l'altro un gol simile, per movimento del portiere, a quello segnato da Maicon al Mondiale e per cui il portiere della Corea (era la Corea??) fu pure lui fustigato in pubblico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: Sirius il 11 Lug 2010, 11:59
OT

Pensa che io i suoi post non li ho mai neanche letti...

EOT

Come al solito vado controcorrente e giudico nonostante tutto "neutra" la partita di Muslera...
Poteva fare sicuramente meglio...

Qualche responsabilita' sul primo gol ma quel pallone assume traiettorie assurde che mi ricordano molto i "flottaggi" tipici di alcune battute pallavolistiche.

Errore di valutazione sul secondo gol, ma e' stato pure sfortunato, perche' Jansen si gira e nemmeno vede la palla...
Si accorge solo che e' finita in porta.

Incolpevole sul terzo gol.

Due ottime parate nel finale su Kissling e Boateng...

Nel complesso un gran bel mondiale per il portiere piu' giovane della storia dei mondiali ad arrivare alle semifinali.

Bravo Nando e grazie.
Ora vai in vacanza e torna da noi consapevole dei tuoi notevoli mezzi.

Sei giovane, farai ancora molte cappelle nella tua carriera, ma diventerai un campione, ne sono sicuro.
e spero che lo diventerai con noi, con questa maglia addosso, con la Lazio.
Questo mi sembra un giudizio sereno!
Lo condivido al 100% ( compreso l'augurio che Muslera vesta ancora per molti anni la nostra maglia).
Garella docet ( lo dico ai criticoni a cui basta un errore per giudicare un giocatore come pipparzugo)
SEMPRE FORZA LAZIO

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Muslera in porta non è una garanzia per nessuna squadra

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Perche', a seconda della definizione, per me invece Muslera e' esattamente questo.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Tarallo il 11 Lug 2010, 13:47
Che cos'e' una garanzia?

Perche', a seconda della definizione, per me invece Muslera e' esattamente questo.
Garanzia per me è un portiere che nel corso di una stagione commette pochissimi errori e per questo ti fa perdere pochi punti a causa sua.Poi è ovvio che se hai una difesa messa peggio di uno scolapasta i gol li prendi lo stesso,però se te li fai da solo è un altro discorso e Muslera spesso se li fa da solo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: And159 il 11 Lug 2010, 13:52
Garanzia per me è un portiere che nel corso di una stagione commette pochissimi errori e per questo ti fa perdere pochi punti a causa sua.Poi è ovvio che se hai una difesa messa peggio di uno scolapasta i gol li prendi lo stesso,però se te li fai da solo è un altro discorso e Muslera spesso se li fa da solo
boh.. a me non sembra che commetta piu' errori degli altri portieri.. anzi.. e comunque nel caso di un portiere "garanzia" dovrebbe essere non tanto il numero di parate che fa' ne i gol che subisce... quanto la sicurezza cha da' alla sua difesa!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: And159 il 11 Lug 2010, 13:52

Non sono assolutamente d'accordo, ma pazienza.
Non so quanti portieri hai seguito l'anno scorso in Serie A, ma io, nel corso di una intera stagione, gli preferisco solo JC e gli metto Sirigu allo stesso livello. Gli altri possono tenerseli.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Lug 2010, 13:55
boh.. a me non sembra che commetta piu' errori degli altri portieri.. anzi.. e comunque nel caso di un portiere "garanzia" dovrebbe essere non tanto il numero di parate che fa' ne i gol che subisce... quanto la sicurezza cha da' alla sua difesa!
Io so solo che quando la palla sta dalle sue parti come si dice in gergo tecnico c'ho la strizza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: And159 il 11 Lug 2010, 13:57
Io so solo che quando la palla sta dalle sue parti come si dice in gergo tecnico c'ho la strizza.

Questo e' un sentimento che condividi con molti laziali.
Se potessi sviscerarlo psicologicamente, nel dettaglio, e' possibile che scoprirei che non ha veramente origini "tecniche", ma che e' molto piu' complesso. E scoprirei anche, credo, che il ricordo anche inconscio delle sue prime cinque partite in maglia laziale ha lasciato un marchio indelebile.

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Tarallo il 11 Lug 2010, 13:56
Non sono assolutamente d'accordo, ma pazienza.
Non so quanti portieri hai seguito l'anno scorso in Serie A, ma io, nel corso di una intera stagione, gli preferisco solo JC e gli metto Sirigu allo stesso livello. Gli altri possono tenerseli.
Il JC dell'anno scorso a momenti fa vincere lo scudetto agli ibridi e ha dato una bella mano al Brasile per tornare in anticipo a Rio.In serie a di fenomeni in porta non ce ne sono, ma non ho visto nessuno fare cappelle plateali come quelle che ha fatto muslera.Poi de gustibus...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Tarallo il 11 Lug 2010, 14:00
Questo e' un sentimento che condividi con molti laziali.
Se potessi sviscerarlo psicologicamente, nel dettaglio, e' possibile che scoprirei che non ha veramente origini "tecniche", ma che e' molto piu' complesso. E scoprirei anche, credo, che il ricordo anche inconscio delle sue prime cinque partite in maglia laziale ha lasciato un marchio indelebile.
Fidati,lazio-milan l ho rimossa da tanto tempo.è molto più fresca siena -lazio di quest anno per dire...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: And159 il 11 Lug 2010, 13:57
io, sinceramente no... e se guardi i suoi compagni di reparto neanche loro.. ;)... i portieri che fanno venire la strizza son quelli che ogni volta fanno vado-non vado quando c'è da uscire e (lascia stare ieri sera..) esce anche bene prendendola sempre (o quasi..) ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: And159 il 11 Lug 2010, 14:00
Il JC dell'anno scorso a momenti fa vincere lo scudetto agli ibridi e ha dato una bella mano al Brasile per tornare in anticipo a Rio.In serie a di fenomeni in porta non ce ne sono, ma non ho visto nessuno fare cappelle plateali come quelle che ha fatto muslera.Poi de gustibus...

Appunto (per la prima parte) e completamente in disaccordo per la seconda.
Spero Musli riesca a farti cambiare idea.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Lug 2010, 14:02
io, sinceramente no... e se guardi i suoi compagni di reparto neanche loro.. ;)... i portieri che fanno venire la strizza son quelli che ogni volta fanno vado-non vado quando c'è da uscire e (lascia stare ieri sera..) esce anche bene prendendola sempre (o quasi..) ;)
A me da sempre l'idea che può tirarti fuori il coniglio dal cilindro in ogni momento.(in senso negativo)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Tarallo il 11 Lug 2010, 14:04
Appunto (per la prima parte) e completamente in disaccordo per la seconda.
Spero Musli riesca a farti cambiare idea.
Io lo spero per la Lazio più che altro

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Mah,  alla fine del discorso si puo' anche dire che speriamo che migliori
ancora questo ragazzo, perche' ha da migliorare, cioe' riferito al tempo
ed anche ai motivi tecnici.       
                                      Oggi la media di voto sui giornali e' 4   pertanto pallone
si, pallone no, fortuna si, fortuna no, la sua prestazione e' stata molto criticata
e pochissimo  valutata come voto.

Una domanda pretestuosa mi e' concessa   ???   Ma se era il portiere della Roma
avrebbe goduto di certe protezioni di giudizio   ???   

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Absaroke il 11 Lug 2010, 14:08
Mah,  alla fine del discorso si puo' anche dire che speriamo che migliori
ancora questo ragazzo, perche' ha da migliorare, cioe' riferito al tempo
ed anche ai motivi tecnici.       
                                      Oggi la media di voto sui giornali e' 4   pertanto pallone
si, pallone no, fortuna si, fortuna no, la sua prestazione e' stata molto criticata
e pochissimo  valutata come voto.

Una domanda pretestuosa mi e' concessa   ???   Ma se era il portiere della Roma
avrebbe goduto di certe protezioni di giudizio   ???   

Da noi non lo so, dai "signori" che commentavano sulla rai ieri sera secondo me sì...

Cmq chi è che nega le sue colpe ieri sera? Francamente non ne ho letto neanche uno, si vuole solo non proiettà una partita storta su tutto il suo valore niente di più  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva