Muslera ha parato due rigori

Aperto da Murmur, 02 Lug 2010, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Absaroke il 12 Lug 2010, 17:40
Fernando ha parato
due rigori e va bene, ma nel lavoro complessivo della squadra ha fatto il suo e niente di piu' ....
e ha preso anche dei goal che erano evitabili o no   ???   

100%
Se andiamo a vedere i goal che ha preso, l'unico su cui non poteva fare di più, IMHO...è il terzo della Germania.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
muslera nn e' un problema di per se. nella lazio ci puo' anche stare
e' un portiere come tanti, ne piu bravo ,ne meno della media italiana ed europea
muslera diventa un problema quando sei una societa che si autogestisce , che conta i centesimi e che poi va a dare  1,4 a uno che ne merita, come i suoi pari livello, 500,600
era da risparmiare quei 5-600 in piu regalati a muslera e spalmarli altrove, al settore giovanile , o su un contratto di uno dei nuovi che magari hai perso per due lire o che nstai trattando faticosamente e che dista da te magari un paio di mln.
stessa cosa dicasi per i rinnovi di mauri,di brocchi e i tre anni a bresciano. tutti soldi gettati al vento e spalmabili invece altrove(scommetto con chiunque che la proxx estate parleremo di rosa folta e con una sistemazione da trovare a brocchi,mauri e bresciano-impresa che sara' imposs stante ingaggio ed eta dei tre)

aggiungo dicendo e ribadebdo con personale certezza, che se per muslera mi davano 6 , trovare un portiere in europa a 2 mln dello stesso livello era facile facile , mi mettevo in tasca 4 da rigirare anche questi altrove

nn c'e'  misura, si da un mln a bresciano a 31anni per tre anni, un altro a muari per altri 4, un altro a brocchi per altri due e questi son soldi con cui ci prednevi due giocatori top, certi. e ovviamente si preferisce rinovare per l incapacita di sapersi muovere di sapere vedere e pescare altrove

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Non l'ho letto, ho visto solo il nome: l'ha citato il milione e quattro?)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2010, 23:01

aspe' che leggo .........................
si citato al 3o rigo  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

(se hai letto uno qualsiasi degli altri 1107 hai letto automaticamente pure questo. Sì, il milione e quattro c'è. Implacabile. Così come i contratti di Mauri, Bresciano e Brocchi, il portiere a due milioni, etc. Mancava Cigarini).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

sì, ma lo scrive così: 1,4.

e uno del febbraio 1980 dice che ha 31 anni.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 12 Lug 2010, 23:08
(se hai letto uno qualsiasi degli altri 1107 hai letto automaticamente pure questo. Sì, il milione e quattro c'è. Implacabile. Così come i contratti di Mauri, Bresciano e Brocchi, il portiere a due milioni, etc. Mancava Cigarini).
.
sai il regolamento nn impedisce di ribadire i concetti, soprattutto  se sono a contraltare di alte ripetizioni , come le tue sullo stesso muslera per es.
come dire, tu puoi incensarlo a ripetizione ,io nn posso criticarlo a ripetizione. interessante veduta ma che nn  mi soprorende
caro iker, tu hai scritto la cosa piu grave da quando sono iscritto a qualunque forum cui partecipo, quando ad un utente hai scritto che qui non si puo' dire che un giocatore della lazio sia scarso. cosa che duduco sia passata inosservata...
nn essendo un forum cinese, la ritengo cosa gravissima, quindi ,ti chiedo la cortesia, ovviamente se puoi, semplicemente di ignorarmi, faro' lo stesso, credimi.
un conto e' confrontare idee diverse e ben venga,ma nn volgio avere alcun interscabio con chi ritiene che in un forum non si possan esprimere delle opinioni liberamente. te lo chiedo con cortesia. ovviamente se t'e' possibile
grazie e un saluto

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
per favore, è possibile conoscere il nome di un solo portiere disponibile oggi sul mercato a 500k e dello stesso valore di muslera? uno solo...
perché ragionare così non è ammissibile, scusa eh... di qualsiasi giocatore è possibile dire che ci sia in giro un potenziale migliore di lui. anche di messi (cfr. topic su zarate).
il problema è nel fatto che ti limiti ad affermare ripetutamente sempre i soliti 4/5 concetti, fino alla morte per sbriciolamento delle sinapsi degli interlocutori, tra cui: muslera? c'è di meglio!!! senza aggiungere altri elementi che possano essere esposti a critica e quindi valutati come elementi di discussione.
in pratica, la tua presa di posizione così com'è, è semplicemente sterile, perché inattaccabile (cigarini? c'è di meglio... e graziarcazzo... sì ma chi? non si sa...). se almeno la piantassi di ribadirla a ogni occasione, la discussione potrebbe continuare senza perdite di tempo e fastidiosi off topic come il qui presente, spesi per illustrarti (invano) il perché una posizione del genere non essendo criticabile è inutile all'interno di un topic e, peggio ancora, se ribadita centinaia di volte diventa pure intollerabile.

abbiamo capito, muslera a unmilioneeqquattro no. ripassa quando avrai un nome adatto per un confronto che stimoli la discussione.

eot

tornando in topic: 1986. 24 anni.
Da wikipedia:
"Il 2 luglio para due rigori, uno di John Mensah e uno di Dominic Adiyiah, durante i quarti di finale Uruguay - Ghana, trascinando la sua nazionale alle semifinali per la prima volta dal 1970, entrando così nella storia come il portiere più giovane ad essere arrivato in una semifinale di un mondiale."

non voglio soffermarmi sugli episodi particolari capitati al mondiale che più di qualcuno qui dentro ha sviscerato molto sapientemente (a proposito: al di là delle differenze di vedute, la lettura del topic si rivela veramente interessante, un topic di calcio con punti di vista originali, competenti ed esposti con grandissima cognizione di causa, tranne, purtroppo, qualche eccezione...), ma voglio sottolineare la parabola di un giocatore che 24enne, e finora portiere più giovane ad essere arrivato tra le prime 4 al mondo da titolare, negli ultimi 2 anni si è impennata a livelli davvero vertiginosi.

l'ho già detto da qualche altra parte, quello che ha fatto lui in pochissimo tempo, da riserva di ballotta a titolare di una semifinale dei campionati del mondo, è sorprendente e non può certo capitare a chiunque.
alcune delle quaglie secondo me si spiegano anche così: la grandissima crescita tecnica del ragazzo non è andata di pari passo con quella mentale: in fondo è solo un ragazzino, e ha difeso fino a maggio la porta di una squadra senza troppe ambizioni ( :cry:), in partite in cui il gol preso magari non andava a complicare troppo né una partita, magari già persa, né tantomeno una classifica anonima. insomma, poche aspettative sportive = poca possibilità di crescere come spessore mentale.

impietoso in questo senso, e di conseguenza del tutto fuorviante, il paragone con peruzzi, che quando arrivato alla Lazio veniva da una carriera sontuosa, con parate decisive in finale di coppa dei campioni, trofei conquistati a palate, centinaia di presenze internazionali, uno con la pelliccia fitta di un orso sullo stomaco.
tutto il contrario di muslera, uno che arriva giovanissimo a giocarsi il posto nella finale del mondiale senza praticamente esperienza di un certo livello.

gli errori secondo me, se non si considera anche questo aspetto, quello di una crescita tecnica vertiginosa non accompagnata da una crescita mentale favorita dalla "competitività" della squadra di origine, non possono essere completamente spiegati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Le finali per il terzo posto sono anomale, dopo tanta tensione si gioca una partita "quasi inutile", credo sia normale un calo di tensione.

Poi ma dove è scritto che un buon portiere non debba sbagliare mai?!?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: gesulio il 13 Lug 2010, 09:57

gli errori secondo me, se non si considera anche questo aspetto, quello di una crescita tecnica vertiginosa non accompagnata da una crescita mentale favorita dalla "competitività" della squadra di origine, non possono essere completamente spiegati.
Numero! (cit.)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
L'intervento di gesulio mette il punto su una caratteristica fondamentale per un portiere, ovvero l'esperienza, che per gli estremi difensori vale platino...
Muslera e' il piu' giovane portiere ad aver raggiunto una semifinale dei mondiali e c'e' arrivato senza avere alcuna esperienza internazionale, se non qualche apparizione in Europa League.

Ha fatto errori, tipo il tempo di uscita sul cross di Boateng per il gol di Jansen, ma sono errori inevitabili nella carriera di un portiere...
Anche Peruzzi faceva le sue cappelle, anche Marchegiani, nonostante si parli di due dei migliori portieri della storia del calcio italiana...

Mi viene in mente il paragone di Zoff fatto da qualcuno...
Nel mondiale del 1978 a 36 anni (quindi gia' fatto ed esperto) prende 4 gol da fuori area, 2 dall'Olanda e 2 dal Brasile, rispettivamente in semifinale (non era una vera semifinale) e nella finalina 3º-4º posto e il giocatore e' finito sotto attacco e sono state fatte pesantissime accuse (perfino quella di essere miope).

Quattro anni dopo, si laurea campione del mondo ed e' protagonista soprattutto contro il Brasile. :D

Muslera e' giovanissimo, e' gia' bravo, e' promettente, e' umile, e' testardo e con tanta voglia di migliorare...
In piu' e' nostro.

Che volere di piu'? :D
Lo scudetto? ;)

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Contenuto sponsorizzato

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
la grandissima crescita tecnica del ragazzo non è andata di pari passo con quella mentale: in fondo è solo un ragazzino
.............................

questo è il punto. Punto.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Prima eravate tutti contro questo giovane e adesso siete tutti a suo favore,
forse sbagliavate prima e esagerate adesso.   
                                                                         Non entro in nessuna polemica
diretta,  ma non la vedo con questo trionfalismo come dire abbiamo il portiere
migliore che si possa trovare in giro, pero' sono daccordo nel dire che il ragazzo
e' pulito, semplice, onesto e lavoratore , questo si,  e non si discute.

Le capacirà le vedremo in seguito, per me' e' tornato meno forte dai mondiali di
come era partito ...... punti di vista  vamos ver ....   

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
ot
per favore, è possibile conoscere il nome di un solo portiere disponibile oggi sul mercato a 500k e dello stesso valore di muslera? uno solo...
perché ragionare così non è ammissibile, scusa eh... di qualsiasi giocatore è possibile dire che ci sia in giro un potenziale migliore di lui. anche di messi (cfr. topic su zarate).
il problema è nel fatto che ti limiti ad affermare ripetutamente sempre i soliti 4/5 concetti, fino alla morte per sbriciolamento delle sinapsi degli interlocutori, tra cui: muslera? c'è di meglio!!! senza aggiungere altri elementi che possano essere esposti a critica e quindi valutati come elementi di discussione.
in pratica, la tua presa di posizione così com'è, è semplicemente sterile, perché inattaccabile (cigarini? c'è di meglio... e graziarcazzo... sì ma chi? non si sa...). se almeno la piantassi di ribadirla a ogni occasione, la discussione potrebbe continuare senza perdite di tempo e fastidiosi off topic come il qui presente, spesi per illustrarti (invano) il perché una posizione del genere non essendo criticabile è inutile all'interno di un topic e, peggio ancora, se ribadita centinaia di volte diventa pure intollerabile.

abbiamo capito, muslera a unmilioneeqquattro no. ripassa quando avrai un nome adatto per un confronto che stimoli la discussione.

eot

tornando in topic: 1986. 24 anni.
Da wikipedia:
"Il 2 luglio para due rigori, uno di John Mensah e uno di Dominic Adiyiah, durante i quarti di finale Uruguay - Ghana, trascinando la sua nazionale alle semifinali per la prima volta dal 1970, entrando così nella storia come il portiere più giovane ad essere arrivato in una semifinale di un mondiale."

non voglio soffermarmi sugli episodi particolari capitati al mondiale che più di qualcuno qui dentro ha sviscerato molto sapientemente (a proposito: al di là delle differenze di vedute, la lettura del topic si rivela veramente interessante, un topic di calcio con punti di vista originali, competenti ed esposti con grandissima cognizione di causa, tranne, purtroppo, qualche eccezione...), ma voglio sottolineare la parabola di un giocatore che 24enne, e finora portiere più giovane ad essere arrivato tra le prime 4 al mondo da titolare, negli ultimi 2 anni si è impennata a livelli davvero vertiginosi.

l'ho già detto da qualche altra parte, quello che ha fatto lui in pochissimo tempo, da riserva di ballotta a titolare di una semifinale dei campionati del mondo, è sorprendente e non può certo capitare a chiunque.
alcune delle quaglie secondo me si spiegano anche così: la grandissima crescita tecnica del ragazzo non è andata di pari passo con quella mentale: in fondo è solo un ragazzino, e ha difeso fino a maggio la porta di una squadra senza troppe ambizioni ( :cry:), in partite in cui il gol preso magari non andava a complicare troppo né una partita, magari già persa, né tantomeno una classifica anonima. insomma, poche aspettative sportive = poca possibilità di crescere come spessore mentale.

impietoso in questo senso, e di conseguenza del tutto fuorviante, il paragone con peruzzi, che quando arrivato alla Lazio veniva da una carriera sontuosa, con parate decisive in finale di coppa dei campioni, trofei conquistati a palate, centinaia di presenze internazionali, uno con la pelliccia fitta di un orso sullo stomaco.
tutto il contrario di muslera, uno che arriva giovanissimo a giocarsi il posto nella finale del mondiale senza praticamente esperienza di un certo livello.

che dici,vogliamo fare un patto? io nn dico piu che per me e' sopravvalutato e voi nn gli aprite piu post a favore? che ne dici? oppure voi potete proseguire nell incenso e io nn a ribattere della mia tesi contraria? no cosi, per capire.
credo che tutti possan dire quel che vogliono , quanto volgiano ,purche nelle forme opporune. oppure no gesuilio? sii chiaro su, e' un concetto che accetti o no? perche qui si dice e nn si dice. avete riaperto vecchi topic su muslera all indomani dei rigori , era ovvio che al vs ripetere di quanto sia bello, alto, forte e bravo ,ci potesse esser chi a ribadire che per lui e' sopravvalutato. o non e' ammesso? strane cose si leggono. avete allergia per chi ha qualcosa da obiettare riguardo qualche giocatore della lazio ,ma si puo' insistere e sfinire a parlarne bene.
rileggerai del 1,4 a muslera da parte mia gesuilio, quando di muslera si riparlera in toni entusiastici. se nn si puo' riesprimere un concetto a contraltare di altrettante ripetizioni positive, sarebbe credo interessante tu lo scriva esplicitamente. invero credo di aver scritto molto meno io di muslera che nn chi ne ha sottolineato gli accenti positivi.
quanto al nome del portiere che vendendo muslera a 6,lo prendo a un paio di mln e gli do 600 mln di ingaggio, nn ho fatto i nomi perche sono troppi!  un buon satellite, soprtitalia, sky, ztl ,posson aiutare a vedere che ci son portieri ,ma tanti tanti, come muslera, dal brasile , all olanda. ovviamente imho,seppur superfluo

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
la solita cartata di aria fritta, quasi impossibile da leggere e condita da sconclusionate tesi su a libbertadeparola, scambiata per libertà di mortificare le gonadi altrui.
nomi come al solito zero virgola zero.
numeri però sì, indovinate quale? massì è proprio lui, il fatidico unmilioneeqquattro.

devastante.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gesulio il 13 Lug 2010, 13:58
la solita cartata di aria fritta, quasi impossibile da leggere e condita da sconclusionate tesi su a libbertadeparola, scambiata per libertà di mortificare le gonadi altrui.
nomi come al solito zero virgola zero.
numeri però sì, indovinate quale? massì è proprio lui, il fatidico unmilioneeqquattro.

devastante.
quel che scrivi (nn scrivi) mi e' suff a capire..

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

OT
fino alla morte per sbriciolamento delle sinapsi degli interlocutori

Ah, mò si chiamano sinapsi?  :lol:
A meno che uno non sia una testa di...  :twisted:
EOT

Contenuto sponsorizzato

falco

*
Lazionetter
* 1.038
Dopo aver visto la finale ho capito anche qualche errore del mondiale di Muslera (ottimo).
Iker Casillas, attualmente il migliore portiere al mondo (stante l'infortunio di Buffon), su un rinvio fatto per restituirgli il pallone, a metà primo tempo se non sbaglio, ha rischiato di prendere il goal e ha dovuto mettere il pallone in corner. Il rinvio, fatto praticamente dall'altezza dell'area di rigore avversaria ha rimbalzato in maniera ASSURDA!!! E se segnavano non credo che l'Olanda dello sportivissimo Van Bommel avrebbe addirittura "restituito" il goal, come invece ha fatto col calcio d'angolo.
Questo per spiegare come l'effetto pallone sul mondiale di Muslera non deve essere ASSOLUTAMENTE sottovalutato, sembrava la palla matta di quando ero piccolo.
In ultimo chi dice che l'Uruguay è arrivato quarto per colpa di Muslera (che invece sul goal decisivo tra l'altro è assolutamente esente da colpe) non può non affermare che è arrivato quarto grazie a Muslera che attualmente è il miglior pararigori al mondo.
Io personalmente uno che intuisce la direzione di 5 rigori su 5 e comunque del 90% dei rigori che gli ho visto tirare contro non l'ho mai visto!!! E ho 36 anni. Mi piacerebbe sapere se negli anni 50-60-70 c'erano portieri con questa caratteristica.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Io ricordo Ducadan ma l'ho visto parare i rigori solo in un paio d'occasioni

Discussione precedente - Discussione successiva