myLazionet! Siamo una lobby potente!!!

Aperto da Mr. Mojo, 19 Nov 2010, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
beh, stavolta Repubblica e Alberto Abbate meritano un grosso applauso  :))

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Visto che ci leggono, riflettessero sulla pochezza professionale di un giornalista e di una redazione costretti a costruire articoli sulle chiacchiere da forum.
Praticamente il pezzo gliel'ha scritto chi è intervenuto qui. E manco la ritenuta d'acconto, manco.

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Mi accodo, stavolta se li meritano :clap: :clap: :clap:

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Baldrick il 19 Nov 2010, 21:25
Visto che ci leggono, riflettessero sulla pochezza professionale di un giornalista e di una redazione costretti a costruire articoli sulle chiacchiere da forum.
Praticamente il pezzo gliel'ha scritto chi è intervenuto qui. E manco la ritenuta d'acconto, manco.

Se non ci cacano non ci sta bene.
Se riportano il nostro pensiero, non ci sta bene lo stesso.

Mah...

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Vogliamo parlare dei Telegiornali costruiti interamente scaricando video da Youtube? :D

Cmq mi accodo al post precedente, per una volta che fanno sentire la nostra voce non ci lamentiamo ;)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Mi meraviglio che non mi citino, in fondo sono io che ho aperto il topic per sferrare un gancio e gettare un pò di fango qua e là (cit.)

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Anche perché ha scritto chiaramente che riportava i malumori dei tifosi di un forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Beijing09 il 19 Nov 2010, 21:43

Se non ci cacano non ci sta bene.
Se riportano il nostro pensiero, non ci sta bene lo stesso.

Mah...
Io non mi sono mai lamentato che non "ci" cachino: semplicemente non me ne frega niente. Peraltro Repubblica.it è un sito di uno squallore totale, a mio giudizio. E poi per me chi fa un giornale riportando i commenti di un forum non ha altro di meglio da scrivere, il che è grave.
Mia opinione: posso o devo chiede er permesso della platea?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche rigorepaaaroma sta prendendo piede, fate attenzione perche' per me rischia di arrivare a livello nazionale nel linguaggio parlato dalla gente.
Lo vedo in posti che mi fanno sospettare che potrebbe esplodere a tormentone anche molto fuori da mLN.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Baldrick il 19 Nov 2010, 23:07

Chi ha detto che non puoi... ci mancherebbe.
Io invece dico FINALMENTE! Finalmente qualcuno dice quello che pensano le persone comuni... tra l'altro riportando fedelmente i nostri pensieri pro e contro. Un ottimo esempio di giornalismo, tenendo anche conto che a parte la nostra reazione, non ce n'è stata un'altra da parte della società. Quindi o si parlava del nostro dissenso o non se ne parlava affatto. Preferivi la seconda ipotesi? Io no.

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: Beijing09 il 19 Nov 2010, 23:33

Io invece dico FINALMENTE! Finalmente qualcuno dice quello che pensano le persone comuni... tra l'altro riportando fedelmente i nostri pensieri pro e contro. Un ottimo esempio di giornalismo, tenendo anche conto che a parte la nostra reazione, non ce n'è stata un'altra da parte della società. Quindi o si parlava del nostro dissenso o non se ne parlava affatto. Preferivi la seconda ipotesi? Io no.

Ma infatti già solo per il fatto che ne abbiano scritto... :clap:

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Beijing09 il 19 Nov 2010, 23:33

Io invece dico FINALMENTE! Finalmente qualcuno dice quello che pensano le persone comuni...

Persona comune ce sarai tu.

:beer:

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
spook

*
Lazionetter
* 11.490
Effettivamente è stato sorprendente... Stavo leggendo l'articolo ed ho riconosciuto paro paro quello che avevo letto ieri notte nel post. Del resto questo è l'unico forum dove ci sono alcuni che potrebbero scrivere tranquillamente editoriali per qualsiasi quotidiano.

:D

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Baldrick il 19 Nov 2010, 23:07
Io non mi sono mai lamentato che non "ci" cachino: semplicemente non me ne frega niente. Peraltro Repubblica.it è un sito di uno squallore totale, a mio giudizio. E poi per me chi fa un giornale riportando i commenti di un forum non ha altro di meglio da scrivere, il che è grave.
Sembrerà strano, ma nel giornalismo ci sono delle regole. Pertanto si potrebbe anche pensare che il giornalista e quindi la testata considerino questo forum e i suoi utenti fonte attendibile. Anzi, direi proprio che è così. Questo non inficia la tua opinione su repubblica.it che però, appunto, è un'opinione. Mentre quello che ho scritto io, no  ;)

Mark Lenders

Visitatore

Dipende da che articolo scrivi. Se è un articolo fatto di notizie, è chiaro che affidarsi a sconosciuti che si celano dietro un nickname è assai poco professionale. Viceversa, se si tratta di captare l'umore di un determinato gruppo sociale, il fatto di recarsi nei luoghi (virtuali e non) dove quel gruppo si ritrova, è cosa buona e giusta.
Santoro e Masi hanno messo la Lazio in mezzo alle loro beghe. Molti laziali si sono risentiti. A livello di colore, questo è uno spunto interessante. Tu in quale altro modo l'avresti sviluppato?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Tarallo il 19 Nov 2010, 23:17
Anche rigorepaaaroma sta prendendo piede, fate attenzione perche' per me rischia di arrivare a livello nazionale nel linguaggio parlato dalla gente.
Lo vedo in posti che mi fanno sospettare che potrebbe esplodere a tormentone anche molto fuori da mLN.

Per una volta non sarebbe un male...tutta Italia si accorgerebbe della ridicolaggine dei piscioruggine e degli arbitri che puntualmente incrociano la domenica.

L'opinione pubblica è (purtroppo) un'arma molto potente...

Contenuto sponsorizzato

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Mai sottovalutare la potenza della rete e di internet. Questa qui é un'arma di penetrazione formidabile.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
se....se mai dovessero arrivare le scuse di Santoro (considerate che anche oggi su Repubblica, pagine cronaca, si parla dell'irritazione dei tifosi laziali contro santoro/masi), sarà esclusivo merito di Lazionet.

....e comunque la vicenda ha avuto eco, le proteste testimoniano una vivacità culturale dei tifosi che negano, da una parte a masi la "coperta di Linus" della Lazio da usare per i suoi scopi e dall'altra a santoro la facoltà utlizzare una passione di un popolo per una sua polemica....

Il silenzio su quesa vicenda sarebbe stato devastante, quasi a sancire l'equazione masi/lazio, non solo con il facile stereotipo (i laziali tutti di destra), ma anche con l'implicità accettazione di una società utilizzata come esempio negativo.....

Della serie: ecco come si difende la Lazio!

Discussione precedente - Discussione successiva