Nando Muslera

Aperto da BomberMax, 30 Ott 2010, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: Beijing09 il 14 Dic 2010, 16:07
Via Muslera, prendiamoci lobont...

Il tifoso dimentica in fretta... Eppure se abbiamo vinto contro l'inter lo dobbiamo a lui...

A chi?
non a Zarate ed Hernanes, alla regia di Matuzalem ed alla solidità di Dias ma a Muslera.
Bahhhh

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 14 Dic 2010, 16:07
Via Muslera, prendiamoci lobont...

Il tifoso dimentica in fretta... Eppure se abbiamo vinto contro l'inter lo dobbiamo a lui...

dove, a pechino un anno e mezzo fa?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
mi sembrava che avesse fatto una parata strepitosa su Cordoba sul 2-1... ma l'ho vista solo io, tranquilli...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

mi sa che l'ha vista qualcun'altro.... mi dispiace...

85 OCCASIONISSIMA INTER: fortunata la Lazio in questa occasione con Cordoba che cerca la deviazione in porta e Muslera si salva d'istinto mettendo in angolo!

40°MIRACOLO DI MUSLERA: corner per l'Inter, palla che vaga pericolosamente in area biancoceleste e Cordoba colpisce di punta,Muslera devia d'istinto

Ma avete ragione voi, avremmo vinto lo stesso, in fondo mancavano ancora 5 minuti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Citazione di: Esprit Libre il 13 Dic 2010, 21:22
Ho l'impressione che le discussioni su Muslera finiranno presto, perché questo ancora non rinnova il contratto e sembra proprio che non lo firmerà.
gia', e questa per un portiere non e' la situazione ideale

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: cersius il 13 Dic 2010, 16:18
aggiungerei quello di Handanovic

per dire vedete i 2 che ha preso stasera e poi riparliamone........

hankmoody

Visitatore
per dire vedete i 2 che ha preso stasera e poi riparliamone........

sì ma la questione non dovrebbe essere trovarne un altro più pippa, quanto trovarne un altro più forte. C'è chi sostiene che ce ne siano pochi e chi (come me) che ce ne siano tanti, dell'età giusta e a prezzi nemmeno eccessivi.
Inoltre la valutazione di Nando oggi è più alta del suo reale valore (credo sia intorno ai 9-10 milioni) per cui, essendo anche in scadenza e non meritando il milione e mezzo che chiede, io lo venderei senza troppe remore.

Poi vabbè, per me l'identikit del portiere ideale è 30 anni, italiano, poca scenografia e poche caz***te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: hankmoody il 15 Dic 2010, 01:10
Poi vabbè, per me l'identikit del portiere ideale è 30 anni, italiano, poca scenografia e poche caz***te.

Tipo Storari? Quello che ci ha regalato il pareggio a Torino con un'uscita sconsiderata? Abbiamo tantissimi portieri bravi italiani, infatti in Nazionale non sanno più chi metterci. Uno più bravo dell'altro... prendono goal facendo cappellate in nonchalance, senza inutili scene... una papera e via!

Certo che se non vedete nemmeno le parate decisive che Muslera fa' in una partita decisiva come quella con l'inter alla fine questi commenti sembrano dettati soprattutto dal pregiudizio piuttosto che da un giudizio oggettivo, forse per antipatia personale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.818
Storari era alla prima cappella dell'anno e veniva da un'annata mostruosa alla Sampdoria (sennò perché Titty lo avrebbe apostrofato pezzo di m***a?).

Continuo ad essere dell'idea che Muslera in quanto a riflessi e istinto non sia secondo a nessuno, ma è ancora troppo deficitario quando deve "ragionare" un attimo. Le respinte centrali, le uscite insicure (la superparata su Cordoba nasce da un'uscita abbozzata) e il piazzamento non sempre perfetto sono difetti che avrebbe dovuto quantomeno smussare in questi tre anni di Lazio. Beijing, te lo dice uno che ha sempre straveduto per Nando, intravedendone grandissime potenzialità e un ammirevole spirito di sacrificio. E se nella mia ingenuità ho ancora qualche speranza persino in Meghni, figuriamoci per Muslera. Però bisogna darsi una mossa.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
io non vedo l'ora che Muslera se ne vada, anzi spero se ne vada a gennaio, non ne posso piu' siamo secondi, con la migliore difesa del campionato e il nostro unico problema e' il portiere? boh!

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Contro l'inter cordoba gli tira addosso. in altra occasione "rinvia" sul dischetto del rigore anzichè lateralmente.
Domenica effettua un altro "rinvio" sui piedi degli giuventini, "chiama" il tiro di Del Piero su quel palo mettendo solo 2 uomini in barriera (poi para benissimo, per carità) infine cappellata finale.

Ha giocato un mondiale scandaloso, anche se è "il più giovane portiere a giocare una semifinale".

Personalmente lo critico da sempre e da sempre dico che non voglio far crescere un giocatore in un ruolo fondamentale per il risultato. Puoi giocare in 10, ma la pippa non può essere il portiere.

Il problema è che non ci sono alternative. A parte Buffon (e forse Marchetti)

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Beijing09 il 15 Dic 2010, 09:19

Tipo Storari? Quello che ci ha regalato il pareggio a Torino con un'uscita sconsiderata? Abbiamo tantissimi portieri bravi italiani, infatti in Nazionale non sanno più chi metterci. Uno più bravo dell'altro... prendono goal facendo cappellate in nonchalance, senza inutili scene... una papera e via!

Certo che se non vedete nemmeno le parate decisive che Muslera fa' in una partita decisiva come quella con l'inter alla fine questi commenti sembrano dettati soprattutto dal pregiudizio piuttosto che da un giudizio oggettivo, forse per antipatia personale.

Aspetta tu mi stai paragonando l'uscita a vuoto di storari con la papera di Muslera?
Capisco che uno vuole difendere a tutti i costi un giocatore, ma così mi sembra esagerato, fortunatamente mi accorgo di non essere il solo a voler un portiere magari meno forte su altri punti ma più costante nei fondamentali etc.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Quest'anno per fare l'investimento Hernanes c'è voluto il "sacrificio" di Kolarov.
Ci siamo scoperti (almeno in quanto a numero di scelte) nel ruolo di terzino sinistro ma abbiamo fatto un notevole salto di qualità in mezzo al campo.
Si sono valutati i pro e i contro e, giustamente, si è pensato che la plusvalenza tecnica di Hernanes sarebbe stata superiore alla minusvalenza di Kolarov, anche per una questione di ruoli.

Nel prossimo mercato (gennaio/luglio) sarebbe auspicabile un'altra operazione per portare a Roma un giocatore del livello di Hernanes perchè con una mossa del genere in ogni stagione in un paio di anni hai sicuramente una squadra da vertice.
Per farlo però la Lazio non può spendere quello che non ha.
Necessariamente dovrà sacrificare un suo uomo mercato in un ruolo meno strategico o dove c'è più scelta per arrivare ad un nuovo Hernanes.
Il buon Nando è un buon portiere, niente di trascendentale ma un buon portiere che, per la sua giocvane età potrebbe diventare anche ottimo in futuro, potrebbe.
Dopo il mondiale ha avuto un discreto ritorno di immagine a livello internazionale.
Se nei prossimi mesi si presenta un nababbo che si è comprato il ciocarello in Premier e ti offre 10 milioni lo impacchetti e glielo dai.
Con meno della metà di quanto incassi prendi un Marchetti (tanto per fare un nome) che non è un fenomeno (come non lo è Muslera) e non è una pippa (come non lo è Muslera) ma un buon portiere da Serie A (come Muslera) con picchi di grandi prestazioni (come Muslera) e passaggi a vuoto (come Muslera), anche nella stessa partita (come Muslera).
Il risultato sarebbe che il ruolo di portiere non ha subito evidenti contraccolpi (non sei passato da Peruzzi a Carrizo per intenderci) e la liquidità restante la puoi investire per comprare il "botto di mercato" edizione 2011 (Miranda?) che ti faccia alzare il livello di un altro reparto.
Del resto se il Milan punta a vincere lo scudetto (e forse lo farà anche) con Abbiati e Amelia come scelte in porta noi non possiamo costruire una squadra da vertice con un Marchetti (ripeto è solo un esempio) o pari livello ma con un "Hernanes" da aggiungere a quello attuale?

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Beijing09 il 14 Dic 2010, 20:39
mi sembrava che avesse fatto una parata strepitosa su Cordoba sul 2-1... ma l'ho vista solo io, tranquilli...
Parata strepitosa con Cordoba che gli tira addosso dopo la sua uscita a vuoto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non ho letto gli interventi, ma colgo l'occasione di questo topic su Muslera per ringraziarlo per gli ultimi 2 trofei vinti nella città di Roma.

ho letto di interesse per questo portiere da parte di grossi club europei.
penso siano tutte invenzioni, ma qualora fosse vero diamoglielo subito, perché a Londra non se ne intendono, invece noi ce ne intendiamo.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Dentro le Mura il 15 Dic 2010, 12:21
A parte Buffon (e forse Marchetti)

Marchetti è una pippa inaudita. riguardati cosa è riuscito a combinare al mondiale. seg.a sopravvalutata in modo pazzesco.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Camel il 15 Dic 2010, 16:20
Marchetti è una pippa inaudita. riguardati cosa è riuscito a combinare al mondiale. seg.a sopravvalutata in modo pazzesco.

Se fa fede il Mondiale, Muslera è un portiere da serie C.

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
c'è costato un punto.

un solo punto.
certo, meglio un punto in più e magari non perdere la faccia.

ma ricordiamoci anche delle belle parate che ha fatto durante questo anno!

ma forse anche no, meglio prendersi a bottigliate sulle parti intime come un noto personaggio di Aldo, Giovanni e Giacomo che imitava in maniera egregia il laziale medio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io sinceramente non riesco ad esprimermi in merito a nando.
Nel senso alterna miracoli a papere...e questo lo fanno un pò tutti i portieri in verità ( a parte i fuoriclasse ).
Forse la nota negativa nella sua vicenda è che sono 3 anni che vorremo la sua "consacrazione" e questa tarda sempre ad arrivare. Se la storia dei mioni inglesi è vera, io potrei anche prendere in considerazione l'idea di venderlo, a patto però che con i soldi incassati si acquisti un portiere discreto e un'altra pedina.
Roby ho paura che gli inglesi non è che ci capiscano molto...a liverpool c'è chi ha speso 23 milioni per un giocatore rotto, che ha segnato 1 volta ed è già rientrato in patria.
Che dire...daje nando! però basta papere!  :D

Discussione precedente - Discussione successiva