Nando Muslera

Aperto da BomberMax, 30 Ott 2010, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Molto meglio Berni.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Adler Nest il 16 Dic 2010, 11:06
No. Carrizo no.
Molto meglio Berni.

Adler, Berni a me piace, in coppa mi è sembrato molto sicuro, ma torniamo al discorso marchetti allora, portiere normalissimo...

Carrizo ha l'istinto del grande portiere, si deve sgrezzare, deve fare il lavoro che Julio Cesar ha fatto in italia prima di diventare il numero uno al mondo !!

Muslera a 28/29 anni, sarà uno dei migliori al mondo, perderà l'irruenza che gli fa commettere le ingenuità che commette.

Nessuno ha fatto presente che nel goal di krasic, Nando si è avventato oltre il suo palo, forse in mente aveva già di fare l'uscita spettacolare sui piedi del biondo esterno, per poi tornare sui suoi passi e pensare di poter essere uccellato se la metteva al centro...con quell'attimo di ingenuità, è andato nel pallone sul dafarsi e ha fatto la minchiata che è agli occhi di tutti !!

Quelle scemate, a 23 anni si fanno, però nessuno dice che la parata (scatto di reni impressionante) sulla punizione di Del Piero la paravano forse 5 portieri al mondo, e non di più !!!

Bisogna essere sereni nel giudicare, per me l'erba del vicino non è sempre più verde, sentire paragoni con marchetti mi mette i brividi ...brrr Muslera non è un buon portiere, ma un ottimo portiere, certo come già detto commette degli errori pacchiani, ma l'esuberanza lo ha sempre contraddistinto...si calmerà e non proverà più la parata ad effetto che spesso lo fa capitolare !!

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
quindi per te il portiere piu' giovane a partecipare ad una semifinale mondiale (portandoci a forza con le sue parate l'uruguay mica il brasile sia chiaro ovviamente anche grazie ai gol di furlan.....)

ahahha ma dai dillo,  :)   te non l'hai visto il mondiale! 

muslera purtroppo al mondiale ha infilato un'oscenità dietro l'altra, eccetto i rigori con il ghana (che poi, non è che hanno sti gran tiratori scelti)

il fatto è che siamo ancora preda di un abbaglio collettivo. prima ci svegliamo e meglio è.

un portiere che respinge rimettendo la palla a centro area, che esce alla speraindio, che sui tiri bassi si sdraia, e non parliamo del posizionamento sul palo con la juve, una cosa allucinante.

ma de che stiamo a parlà, ma ancora..   io capisco che è simpatico, che è un ragazzetto, che ogni tanto sfodera il paratone d'istinto, che dopo lazio milan è stato maltrattato e allora scatta il sentimento di protezione, ma il caro nando deve farsi  5-6 anni di gavetta nelle serie inferiori prima di tornare a parare per una squadra che vuole giocarsi la qualificazione in CL.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: ZombyWoof il 16 Dic 2010, 11:18
ahahha ma dai dillo,  :)   te non l'hai visto il mondiale! 

muslera purtroppo al mondiale ha infilato un'oscenità dietro l'altra, eccetto i rigori con il ghana (che poi, non è che hanno sti gran tiratori scelti)

il fatto è che siamo ancora preda di un abbaglio collettivo. prima ci svegliamo e meglio è.

un portiere che respinge rimettendo la palla a centro area, che esce alla speraindio, che sui tiri bassi si sdraia, e non parliamo del posizionamento sul palo con la juve, una cosa allucinante.

ma de che stiamo a parlà, ma ancora..   io capisco che è simpatico, che è un ragazzetto, che ogni tanto sfodera il paratone d'istinto, che dopo lazio milan è stato maltrattato e allora scatta il sentimento di protezione, ma il caro nando deve farsi  5-6 anni di gavetta nelle serie inferiori prima di tornare a parare per una squadra che vuole giocarsi la qualificazione in CL.

Ecco qua... posso dir la mia, per me di calcio non ce capisci niente  :) in amicizia e !! Anche perchè son sicuro che viceversa te pensi lo stesso di me, calcolando la visione diametralmente opposta che abbiamo del giocatore in questione  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Camel il 15 Dic 2010, 16:20
Marchetti è una pippa inaudita. riguardati cosa è riuscito a combinare al mondiale. seg.a sopravvalutata in modo pazzesco.

Perdonami, aiutami a capire: quale sarebbero 'ste grandi cazzate di Marchetti ai mondiali? E, soprattutto, le ritieni paragonabili alle " perle " che di tanto in tanto ci regala Nando? Hai mai visto fare a Marchetti cappelle galattiche come i due gol presi col Cile in amichevole o la fregnaccia con la Juve di domenica sera? Io non ricordo cazzate sesquipedali di Marchetti, a meno di non voler fare larvata mistificazione. Insisto: se c'è una buona offerta, magari dalla Premier, via Muslera subito, tra applausi, sorrisi, ringraziamenti necessari e senza rancore. E magari proviamo con Marchetti. Sennò, sotto con Nando e, almeno io, mi turo il naso. Ma di Muslera non mi fido. Neanche un po'.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
quindi per te il portiere piu' giovane a partecipare ad una semifinale mondiale (portandoci a forza con le sue parate l'uruguay mica il brasile sia chiaro ovviamente anche grazie ai gol di furlan.....) non sarebbe neanche degno di fare la serie C in italia?

quindi un qualsiasi portiere di serie A,B o C saprebbe far meglio? ma allora nel mondo so' tutti fessi, basterebbe pescare nella nostra serie C o se ne hai da spendere in B o in A (tanto almeno un portiere della loro nazione lo trovano....) per portarsi a casa un portiere che ti fa' vincere il mondiale in carrozza con 0 gol subiti.

Sì, capace che oltre ad essere il più giovane portiere ad aver partecipato a una finale, è anche il primo cha ha un cognome che inizia con la M o un quadro di Sironi attaccato alle pareti del bagno.

Ai mondiali ho fatto un tifo sfegatato per Muslera, soprattutto dopo l'eliminazione dell'Italia.
Primo perché è un giocatore della Lazio, secondo perché mi sta simpatico, terzo perché speravo che riscattasse agli occhi degli addetti ai lavori  :roll: quel maledetto Lazio-Milan che gli fanno pesare ogni volta che commette un errore "certo che Muslera conferma che.." oppure una prodezza "beh, c'è da dire che rispetto a quel Lazio-Milan..."
Insomma, ho seguito con interesse tutte le partite dell'Uruguay.

Le prime tre partite sono filate lisce come l'olio: una parata importante con la Francia, esercizi di stretching per scaldarsi nelle successive.
Dagli ottavi di finale in poi, un calvario: uscita a farfalle nel pareggio coreano, altra uscita a farfalle nell'azione che costa il rigore sbagliato da Asamoah, bomba da quarantacinquetri del terzino olandese, due papere (tiraccio da fuori e uscita a farfalle.. guarda caso) contro i tedeschi.
A fronte di questo disastro, i due rigori parati nei quarti di finale che, giustamente, lo consacrano eroe in patria e stimolano il nostro orgoglio. Ma se Asamoah non calcia sulla traversa il rigore al 120', il buon Muslera se ne ritorna a casa con la coda tra le gambe.

Guardatevele, le partite.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
quindi per te il portiere piu' giovane a partecipare ad una semifinale mondiale (portandoci a forza con le sue parate l'uruguay mica il brasile sia chiaro ovviamente anche grazie ai gol di furlan.....) non sarebbe neanche degno di fare la serie C in italia?

quindi un qualsiasi portiere di serie A,B o C saprebbe far meglio? ma allora nel mondo so' tutti fessi, basterebbe pescare nella nostra serie C o se ne hai da spendere in B o in A (tanto almeno un portiere della loro nazione lo trovano....) per portarsi a casa un portiere che ti fa' vincere il mondiale in carrozza con 0 gol subiti.

Non ha fatto una sola parata decisiva, grazie a Lugano, fino alla semifinale quando è stato terrificante. Non mettiamo la polvere sotto il tappeto, le partite dei mondiali le abbiamo viste tutti.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: asteN_A. il 16 Dic 2010, 11:21
Ecco qua... posso dir la mia, per me di calcio non ce capisci niente  :) in amicizia e !! Anche perchè son sicuro che viceversa te pensi lo stesso di me, calcolando la visione diametralmente opposta che abbiamo del giocatore in questione  ;)

ma certo non capisco niente, come te e tanti altri, ci mancherebbe altro.   :)

però dimmi se ti sembra che era giusto il posizionamento sul palo con la juve, se ti sembra che pari bene i tiri bassi dalla distanza, se credi che quelle respinte a smanacciare la palla a centro area facciano parte del bagaglio di un bravo portiere.  e sorvolo sulle papere, quelle che in quelle ridicole classifiche fanno da contrappeso ai punti guadagnati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
ci rinuncio avete ragione voi, leviamoci sto peso morto e prendiamo marchetti.

ma poi esigo un miglioramento della posizione in classifica, perche' se con un pippone del genere in porta siamo secondi, con un vero portiere ogni risultato diverso dallo scudetto e' un fallimento.

Il Citofono

Sostenitore
Lazionetter
* 72
Da quando è arrivato Nando, ci scanniamo (forumicamente parlando) sulle sue qualità. Dico la mia per l' ennesima volta, cercando di essere di aiuto alla discussione.
Nando dovrebbe baciare dove Grigioni cammina, quando è arrivato da noi, NON era un portiere di calcio di Serie A, era il classico portiere sudamericano, con quel modo di parare simile ai portieri di pallamano e di calcetto che va molto di moda specialmente in Germania. Grigioni ha dovuto cominciare dai fondamentali: come si para un tiro centrale rasoterra, come si usa la mano opposta (lo ha imparato quest' anno) ad esempio. Altre qualità Nando le ha insite, un istinto fuori dal comune che gli permette performances sulla riga di porta da applauso, buoso susse uscite alte quando non si è in mischia e sulle uscite basse. Secondo me ha ancora lacune evidenti sul posizionamento della barriera (e di conseguenza la sua posizione) e il piazzamento sul primo palo qundo gli avversari gli arrivano dai lati. Potrebbe diventare un ottimo portiere, ma personalmente non credo. Non faccio mistero di aver sempre preferito Carrizo (tecnicamente una spanna sopra anche con tutti i suoi limiti), ma propenderei anche per Bizzarri (davvero è così scarso da essere dopo Berni?).

In conclusione, io Nando lo venderei.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Secondo me siamo un po troppo ingenerosi con Muslera.
Sento parlare di "papere", ma quali sono le papere per un portiere?
A mio parere le papere sono quando ad un portiere scappa la palla dalle mani, quando prende goal sotto la pancia , quando fa uscite a vuoto, queste secondo me sono papere, e  mi pare di ricordare che Muslera ultimamente non commette piu' certi errori.
Non diventera' mai un Buffon o un Julio Cesar, rimarra' un portiere nella media , per cui sposo il ragionamento fatto da molti sul forum, se arriva un'offerta alta lo si cede soprattutto se non rinnova, avendo pero' gia' individuato l'alternativa .

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: matador72 il 16 Dic 2010, 12:34
Secondo me siamo un po troppo ingenerosi con Muslera.
Sento parlare di "papere", ma quali sono le papere per un portiere?
A mio parere le papere sono quando ad un portiere scappa la palla dalle mani, quando prende goal sotto la pancia , quando fa uscite a vuoto, queste secondo me sono papere, e  mi pare di ricordare che Muslera ultimamente non commette piu' certi errori.
Non diventera' mai un Buffon o un Julio Cesar, rimarra' un portiere nella media , per cui sposo il ragionamento fatto da molti sul forum, se arriva un'offerta alta lo si cede soprattutto se non rinnova, avendo pero' gia' individuato l'alternativa .

Hai ragione, i suoi sono errori tecnici più che papere...
Io lo terrei fino a giugno e poi proverei per Frey...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.818
Citazione di: Il Citofono il 16 Dic 2010, 11:59
ma propenderei anche per Bizzarri (davvero è così scarso da essere dopo Berni?).

Paga, forse a torto, le due cappellate in Europa League dello scorso anno. Me lo ricordo fenomenale a Catania.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: JSV23 il 16 Dic 2010, 12:38
Hai ragione, i suoi sono errori tecnici più che papere...

è scarso ne:

1) il senso della posizione
2) le uscite
3) il modo di piazzare la barriera.

è bravo

4) tra i pali (quando indovina il palo giusto: vedi la 1)
5) nelle parate d'istinto (ma non ascoltate i telecronisti che per loro sono tutti miracoli....)

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
è normale che certi errori ci fanno tirare giù gli insulti peggiori... perchè quando sbaglia un portiere costa caro, carissimo... alla fin fine quà ci è costato "solo" un punto...certo che quando muslera sbaglia, lo fa grossolanamente... e ci si domanda sulle sue qualità...
io credo che se non troviamo qualcuno di migliore (e epr me marchetti lo è) allora mi tengo muslera che è giovane... però c'è anche da chiedersi quanto vuole per il rinnovo... perchè voglio si tenga conto di questi errori... 1,5 milioni non li merita... punto.
1,2 pure pure...
ma per 1,5 mi compro qualcun'altro e mi vendo muslera... bisogna prima sondare il terreno su eventuali squadre interessate (e in questo nn mi sembra che la lazio sia bravissima) e poi decidere... decisione molto difficile ma che va presa...
se ci teniamo muslera ora, possiamo sperare che maturi in un paio di anni e lo si venda nel massimo furore agonistico (25-26 anni) altrimenti ce lo teniamo così com'è...
a me mi fa incacchiare quando sbaglia in questo modo... ma è anche vero che se floccari metteva dentro il 2a1 per noi magari non stavamo dibattendo su muslera perchè la partita sarebbe andata diversamente...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Vorrei fare una piccola precisione rispetto alla mia disamina di un paio di pagine fa.

Io non penso che Muslera vada ceduto perchè a preso un gol del c.... a Torino.

Ricordiamoci i gol che prendeva Van Der Saar... che qualcosina a casa se l'è portata in carriera, ed anche per meriti suoi.

Io dico che dovendo fare cassa per poter fare mercato se si presenta il ricco scemo dalla Premier con 10 milioni cash glielo impacchettiamo.

Con 4 milioni un portiere che OGGI è sullo stesso livello di Nando lo prendi e la differenza la usi per arrivare ad un nuovo "Hernanes".

Anche questa è programmazione, non solo aspettare la maturazione di un calciatore... se mai ci sarà.

Non dimentichiamo che nel '99 Cragnotti diede via Vieri (non Muslera) a 90 miliardi e ci prese Veron e Simeone... robetta...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
L'ho già detto qualche pagina fa, Muslera non è una pippa e nemmeno un fenomeno, ma se fa il prezioso per il rinnovo del contratto, arrivederci e grazie...un altro al suo livello lo troveremo!

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Il Citofono il 16 Dic 2010, 11:59
In conclusione, io Nando lo venderei.

detto da Il Citofono dà la misura della fiducia dei tifosi nei riguardi di Fernando..   :beer:

qualcuno potrebbe dirmi quale portiere metterebbero al posto di Muslera, esclusi J. Cesar, Buffon e Frey?

una lista dove però non compaiano giovanissimi con poche presenze in A.  con la lista poi vado a vedere su youtube dove hanno parato e dove hanno sbagliato, così ho una panoramica completa.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: maumarta il 15 Dic 2010, 13:41
Quest'anno per fare l'investimento Hernanes c'è voluto il "sacrificio" di Kolarov.
Ci siamo scoperti (almeno in quanto a numero di scelte) nel ruolo di terzino sinistro ma abbiamo fatto un notevole salto di qualità in mezzo al campo.
Si sono valutati i pro e i contro e, giustamente, si è pensato che la plusvalenza tecnica di Hernanes sarebbe stata superiore alla minusvalenza di Kolarov, anche per una questione di ruoli.

Nel prossimo mercato (gennaio/luglio) sarebbe auspicabile un'altra operazione per portare a Roma un giocatore del livello di Hernanes perchè con una mossa del genere in ogni stagione in un paio di anni hai sicuramente una squadra da vertice.
Per farlo però la Lazio non può spendere quello che non ha.
Necessariamente dovrà sacrificare un suo uomo mercato in un ruolo meno strategico o dove c'è più scelta per arrivare ad un nuovo Hernanes.
Il buon Nando è un buon portiere, niente di trascendentale ma un buon portiere che, per la sua giocvane età potrebbe diventare anche ottimo in futuro, potrebbe.
Dopo il mondiale ha avuto un discreto ritorno di immagine a livello internazionale.
Se nei prossimi mesi si presenta un nababbo che si è comprato il ciocarello in Premier e ti offre 10 milioni lo impacchetti e glielo dai.
Con meno della metà di quanto incassi prendi un Marchetti (tanto per fare un nome) che non è un fenomeno (come non lo è Muslera) e non è una pippa (come non lo è Muslera) ma un buon portiere da Serie A (come Muslera) con picchi di grandi prestazioni (come Muslera) e passaggi a vuoto (come Muslera), anche nella stessa partita (come Muslera).
Il risultato sarebbe che il ruolo di portiere non ha subito evidenti contraccolpi (non sei passato da Peruzzi a Carrizo per intenderci) e la liquidità restante la puoi investire per comprare il "botto di mercato" edizione 2011 (Miranda?) che ti faccia alzare il livello di un altro reparto.
Del resto se il Milan punta a vincere lo scudetto (e forse lo farà anche) con Abbiati e Amelia come scelte in porta noi non possiamo costruire una squadra da vertice con un Marchetti (ripeto è solo un esempio) o pari livello ma con un "Hernanes" da aggiungere a quello attuale?

vangelo.

Discussione precedente - Discussione successiva