Nando Muslera

Aperto da BomberMax, 30 Ott 2010, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Ma secondo voi se la Fiorentina mette Frey sul mercato quanto vorrà?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: And159 il 17 Dic 2010, 00:16
Ma secondo voi se la Fiorentina mette Frey sul mercato quanto vorrà?

Ecco.. Frey è veramente forte... ma non credo che la florentia lo venderà a gennaio.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
io non darei via Muslera neanche per Frey,mooooolto più giovane e di ottime prospettive,inutile prendere un(ottimo) "vecchio" e tra un pajo d'anni ritrovarsi con un "Ballotta" e ricominciare la ricerca del "Peruzzi ventenne"
Muslera ha ottime basi,a tratti è un fenomeno,purtroppo ha ancora delle ingenuità ma ha l'età per poterli migliorare e ritrovarsi un campione in casa

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: corebiancazzurro il 17 Dic 2010, 14:26
io non darei via Muslera neanche per Frey,mooooolto più giovane e di ottime prospettive,inutile prendere un(ottimo) "vecchio" e tra un pajo d'anni ritrovarsi con un "Ballotta" e ricominciare la ricerca del "Peruzzi ventenne"
Muslera ha ottime basi,a tratti è un fenomeno,purtroppo ha ancora delle ingenuità ma ha l'età per poterli migliorare e ritrovarsi un campione in casa

Frey è un 80, ha 30 anni, non 54!
30 anni per un portiere sono come i 25 di un attaccante e spesso coincidono con la piena maturità.
Frey è un portiere poco pubblicizzato ma che da anni è tra i 5 migliori al mondo.
Il migliore per me è Shay Given, poi Buffon, J.Cesar, Cech e Frey....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
io un idea per un sostituto di muslera ce l'avrei:

si chiama kidiabe...

portiere di grande prospettiva...

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: JSV23 il 17 Dic 2010, 15:00

Frey è un 80, ha 30 anni, non 54!
30 anni per un portiere sono come i 25 di un attaccante e spesso coincidono con la piena maturità.
Frey è un portiere poco pubblicizzato ma che da anni è tra i 5 migliori al mondo.
Il migliore per me è Shay Given, poi Buffon, J.Cesar, Cech e Frey....
ragionamento perfetto ma se con frey c'hai il cu.lo parato per 3/4 anni (sempre allo stesso livello?) con Muslera che ha 6 anni in meno (1986) hai tutto il tempo per perfezionarlo e avere un campione,perchè anche chi lo critica di più non può negare che a parte delle "ingenuità" è un buonissimo portiere A 24 ANNI
poi ovviamente ognuno ha la sua opinione  :beer:

hankmoody

Visitatore
Citazione di: corebiancazzurro il 17 Dic 2010, 15:16
ragionamento perfetto ma se con frey c'hai il cu.lo parato per 3/4 anni (sempre allo stesso livello?) con Muslera che ha 6 anni in meno (1986) hai tutto il tempo per perfezionarlo e avere un campione,perchè anche chi lo critica di più non può negare che a parte delle "ingenuità" è un buonissimo portiere A 24 ANNI

il portiere non dev'essere troppo giovane per come la vedo io, l'età migliore solitamente va dai 28-29 ai 34 anni.

poi questo "tutto il tempo per perfezionarlo", sò 3 anni che lo stiamo "perfezionando, quanti ce ne vogliamo mettere, altri 3? 6 anni per "perfezionare" un portiere che fa una papera a partita? fossimo il lecce se potrebbe pure fa... e le "ingenuità" come le chiami tu, costano punti e sicurezza alla squadra, hai notato che ad esempio i difensori centrali sulle palle alte speso non si filano nando che chiama il pallone e preferiscono spazzare alla bell'e meglio il più delle volte?

ah, mi "permetto" di negare che sia un BUONISSIMO portiere a 24 anni, è un portiere così così, quasi medio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: corebiancazzurro il 17 Dic 2010, 15:16

Il problema è che cosi si parla sempre di prospettiva e mai di presente.
Ad Oggi Muslera non vale Frey e se punti ad andare in Champions e fare bella figura ADESSO devi puntare al giocatore pronto.
Se poi poi parliamo di prospettive, del giorno del mai e dell'anno del poi, è un'altro discorso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PuntaInAltoAquilotto

Visitatore
Il vero problema è trovare un buon portiere.  Muslera non mi piace perché secondo me si butta troppo e non ha il tempismo giusto quando lo fa, ma sinceramente quali sono gli altri candidati?

PuntaInAltoAquilotto

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 16 Dic 2010, 23:44

No, non lo è. Ma i fenomeni sono Peruzzi o Buffon... quelli a 20 anni erano già campioni.
Tu ne vedi di portieri così in giro? Io no.
Poi ci sono gli altri... Guarda gli ultimi presunti grandi portieri...
Dida, Doni... buone annate e poi?
Gli inizi di Frey e Julio Cesar li ricordi?
E i nostri "grandi" Pellizzoli, Marchetti e Curci? Nazionali per sbaglio.
Anche Sirigu in Nazionale ha toppato.
Ora c'è Viviano... no dico... Viviano...
Che ti devo dire? Speriamo che sia come dici tu... in serie a ed al mondiale ho visto portieri di medio/basso livello...
Io prima di cedere Muslera ci penserei MOOOLTO bene!

Esattamente quello che penso io.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: hankmoody il 17 Dic 2010, 15:30
il portiere non dev'essere troppo giovane per come la vedo io, l'età migliore solitamente va dai 28-29 ai 34 anni.

poi questo "tutto il tempo per perfezionarlo", sò 3 anni che lo stiamo "perfezionando, quanti ce ne vogliamo mettere, altri 3? 6 anni per "perfezionare" un portiere che fa una papera a partita? fossimo il lecce se potrebbe pure fa... e le "ingenuità" come le chiami tu, costano punti e sicurezza alla squadra, hai notato che ad esempio i difensori centrali sulle palle alte speso non si filano nando che chiama il pallone e preferiscono spazzare alla bell'e meglio il più delle volte?

ah, mi "permetto" di negare che sia un BUONISSIMO portiere a 24 anni, è un portiere così così, quasi medio.
non credi di esagerare un po?una papera a partita io non la vedo,con la Juve non mi è sembrata una papera ma mi è sembrata una grandissima parata quella sulla punizione di Del Piero che pochi avrebbero fatto.
E come con la Juve tutte le altre partite,si tende a vedere l'episodio sfortunato ma non le prodezze del resto della partita.
Sarà che io adoro il ruolo del portiere e ci presto maggiore attenzione ma IO (parlo sempre di opinione personale) a parte 3/4 non ne vedo migliori di Muslera
se vuoi facciamo una lista
Marchetti è migliore?Viviano?julio sergio?De Santis?Gillet?Handanovic?Curci?Sorrentino?Andujar?
e pure ho nominato portieri che giocano in squadre come difettosi napoli ecc (nostre concorrenti)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: corebiancazzurro il 17 Dic 2010, 16:19
non credi di esagerare un po?una papera a partita io non la vedo,con la Juve non mi è sembrata una papera ma mi è sembrata una grandissima parata quella sulla punizione di Del Piero che pochi avrebbero fatto.
E come con la Juve tutte le altre partite,si tende a vedere l'episodio sfortunato ma non le prodezze del resto della partita.
Sarà che io adoro il ruolo del portiere e ci presto maggiore attenzione ma IO (parlo sempre di opinione personale) a parte 3/4 non ne vedo migliori di Muslera
Marchetti è migliore?Viviano?julio sergio?De Santis?Gillet?Handanovic?Curci?Sorrentino?Andujar?
e pure ho nominato portieri che giocano in squadre come difettosi napoli ecc (nostre concorrenti)

Di quelli che citi tu, Julio Sergio, Gillet e Marchetti per me sono più forti, gli altri più o meno allo stesso livello, tranne Curci che non mi piace....

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: corebiancazzurro il 17 Dic 2010, 16:19

magari non sarà una papera che costa sempre cara, ma a me sembra che almeno una volta a partita fa un'uscita a vuoto, una respinta centrale o comunque qualcosa che mi fa stringere il culo...

per quanto riguarda i portieri che hai elencato, per me Marchetti è un po' meglio (non moltissimo però), De Sanctis molto meglio, Sorrentino è piuttosto bravo, a me piace e me lo prenderei. Gli altri sono a livello medio-basso come Nando (anche se Viviano si farà...come pure Nando eh, il fatto è che io non voglio aspettare 3-4 anni per avere un buon portiere! ne vorrei uno già formato). In serie A per me ce ne sono comunque di migliori, c'è Manninger che è ottimo e fa il terzo alla juve! la fiorentina ne ha 2 bravi, sarebbe da prendergliene uno (Frey è fantastico, ma anche Boruc è forte), al Milan andava preso Abbiati quando non sapeva che farsene e lo mandava in giro per l'italia (anche al torino!!!) anche Storari è bravo.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Marchetti, De Sanctis, Sorrentino e Storari sono forti... mah.. vabbè ne prendo atto.

Boruc? Eh si... anche i tifosi viola ne sono contenti.... I tifosi non li capirò mai. Quelli che hai so pippe e magnifichi quelli degli altri.... Della serie l'erba del vicino è sempre più verde.

http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=75961

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
secondo me Muslera va mandato via solo se siamo sicuri di avere un portiere che sia almeno alla pari. Rischiare qualcun'altro secondo me non ha senso, a sto punto continuamo a puntare su di lui e la sua crescita. Daje Nando

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Beijing09 il 17 Dic 2010, 19:45
Marchetti, De Sanctis, Sorrentino e Storari sono forti... mah.. vabbè ne prendo atto.

Boruc? Eh si... anche i tifosi viola ne sono contenti.... I tifosi non li capirò mai. Quelli che hai so pippe e magnifichi quelli degli altri.... Della serie l'erba del vicino è sempre più verde.

http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=75961

Non siamo tutti esperti come te.
I portieri che hai citato sopra sono buoni come portieri, non sono fenomeni ma costanti nelle prestazioni, poi pure loro sbagliano, dimme chi è che non sbaglia, ma Muslera se non fa una cazzata a partita non è contento.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Dic 2010, 20:32
Non siamo tutti esperti come te.
I portieri che hai citato sopra sono buoni come portieri, non sono fenomeni ma costanti nelle prestazioni, poi pure loro sbagliano, dimme chi è che non sbaglia, ma Muslera se non fa una cazzata a partita non è contento.

Infatti non li sto denigrando come fai tu, in maniera assurda, con Muslera.
Muslera è un buon portiere come quelli citati con 10 anni in meno. Anche Boruc lo è, il mio era solo un esempio.
Cambiare Muslera per prendere Sorrentino mi fa' ridere, se non piangere.
Capirei Frey... ma Sorrentino... eddai!
Poi se ve sta antipatico il discorso cambia eh...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Poi, secondo voi, uno che va alla Fiorentina per giocarsi il ruolo di secondo o terzo portiere con Abramov, in una squadra che non gioca manco la coppa del nonno, è veramente forte oppure non ha trovato niente ma proprio niente di meglio?

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 17 Dic 2010, 20:44
Poi, secondo voi, uno che va alla Fiorentina per giocarsi il ruolo di secondo o terzo portiere con Abramov, in una squadra che non gioca manco la coppa del nonno, è veramente forte oppure non ha trovato niente ma proprio niente di meglio?

le sue intenzioni erano un po' diverse :D
http://www.calcioblog.it/post/14067/boruc-o-gioco-o-vado-via-da-firenze

cmq tralasciamo un attimo il discorso muslera, sul quale non penso troveremo un punto d'incontro (no problem  :beer: ) boruc è uno che si è fatto 5 anni da titolare al Celtic Glasgow dove, in campionato (ok non un campionato eccelso, siamo daccordo) ha passato metà delle partite imbattuto, il che è abbastanza impressionante.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
sarà impressionante ma, meglio della panchina della florentia a 0,8 mln a stagione, non ha trovato.
Ripeto, con questo non dico che sia un buon portiere ma, prima di cambiare quello che ho, ci penso non cento ma mille volte. Pure Bizzarri disse:"o gioco o vado via"
Ora dove sta? Chi se lo accatta?
In poche parole e chiudo: o prendo uno veramente forte o mi tengo quello che ho.
Peppa pe peppa, me tengo peppa mia! Si dice così no?  :)

Discussione precedente - Discussione successiva