Nando Muslera

Aperto da BomberMax, 30 Ott 2010, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2010, 15:30
Bianchi', sii bona.
A Torino s'era piazzato benissimo. Aveva preso il tiro, invece di prenderlo con la meta' destra della mano (sarebbe andato verso il campo) l'ha preso con la meta' sinistra. Il tiro era a un metro.
Su.

Tara', ma sei serio?
con che mano provi a parare e' un optional?

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
chi da la colpa a Muslera sui gol di oggi sbaglia clamorosamente .
sul primo non puo' uscire visto la traettoria di esterno del cross di Di natale
sul secondo arretra sul cross come doveva poi perde il piede d'appoggio scivolando , che vuoi fa' lo vuoi amzazza' perche' e' scivolato?
Anche Marchegiani , dico Marchegiani non gli da colpe oggi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma di che parli, del gol di Krasic? A un metro doveva cambiare mano? ma davero?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Citazione di: Bianchina il 19 Dic 2010, 15:29
ma come non lo fa?
i gol che prende li prende sempre perche' non sa dove piazzarsi.
No , scusa , ma contro la Juve il posizionamento è ottimo : copre sia la porta , sia l'area del portiere . Purtroppo cerca di anticipare il passaggio/cross di Krasic e la prende male con la mano , visto che il passaggio di Krasic era troppo verso il portiere . Quindi secondo me l'errore sta nel cercare di anticipare il cross di Krasic , non nella sua posizione (per dire la stessa cosa l'avrebbe dovuta fare Abbiatti ieri , invece di restare in porta)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Splash21 il 19 Dic 2010, 15:23
Secondo me ha sbagliato posizione (di solito non lo fa) : stava troppo vicino al secondo palo .

Marchegiani ha appena detto che la posizione di Muslera non era sbagliata, il problema è che arretrando è scivolato.
da qui a dire di mandarlo via, si rasenta la follia.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2010, 15:34
Ma di che parli, del gol di Krasic? A un metro doveva cambiare mano? ma davero?
Aspetta un attimo , oggi sono d'accordo che è sfiga , quasi totalmente , ma contro la Juve sarebbe dovuto stare sul suo bel palo , visto che in mezzo c'era Dias su Iaquinta.
Così il gol non lo prendi nemmeno se Krasic tira una sventola.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Marchegiani ha appena detto che la posizione di Muslera non era sbagliata, il problema è che arretrando è scivolato.
da qui a dire di mandarlo via, si rasenta la follia.
Se lo dice Marchegiani mi adeguo : prima ho scritto una cavolata  :)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: irisheagle il 19 Dic 2010, 15:34
chi da la colpa a Muslera sui gol di oggi sbaglia clamorosamente .
sul primo non puo' uscire visto la traettoria di esterno del cross di Di natale
sul secondo arretra sul cross come doveva poi perde il piede d'appoggio scivolando , che vuoi fa' lo vuoi amzazza' perche' e' scivolato?

Il primo gol, è un errore della difesa, non so chi ha sbagliato ma li era da solo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: irisheagle il 19 Dic 2010, 15:34
un portiere signore come Marchegiani non parlerebbe mai male di un collega (e Peruzzi aveva dato l'ok a Carrizo).
Comunque vabbe'.
Se voi intenditori vi fidate di Muslera e ritenete che sia un portiere da zone alte della classifica e da Europa, bene cosi'. Almeno sto piu' tranquilla nel prosieguo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Magnopèl il 19 Dic 2010, 15:36
Aspetta un attimo , oggi sono d'accordo che è sfiga , quasi totalmente , ma contro la Juve sarebbe dovuto stare sul suo bel palo , visto che in mezzo c'era Dias su Iaquinta.
Così il gol non lo prendi nemmeno se Krasic tira una sventola.

L'azione e' arrivata a gran velocita', non c'e' nessuna garanzia che se crossa Dias arriva prima di Jaquinta.
Non solo: lui il palo l'ha coperto, e la palla l'ha parata. Ha spizzato la mano dalla parte sbagliata e e' entrata. NOn credo si possa chiamare errore di posizione. Il tutto da un metro.
Se devi trovare colpe su quel gol, voglio vedere fiumi di parole sul centrocampo, su Cavanda e su Reja. Su questo Forum invece non si fa che crocifiggere Muslera.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Secondo me il movimento goffo di Muslera (che indiscutibilmente perde l'appoggio causa terreno bagnato) è più decisivo in fase percettiva che realistica.

Mi spiego meglio: il tiro di Denis è tutt'altro che semplice o parabile con semplicità, se Muslera si fosse allungato l'avremmo percepito come un "eurogol" invece il suo rimanere piantato lo fa sembrare semplice.

Poi vorrei capire che c'entra "il posizionamento" su un'azione del genere....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2010, 15:38
L'azione e' arrivata a gran velocita', non c'e' nessuna garanzia che se crossa Dias arriva prima di Jaquinta.
Non solo: lui il palo l'ha coperto, e la palla l'ha parata. Ha spizzato la mano dalla parte sbagliata e e' entrata. NOn credo si possa chiamare errore di posizione. Il tutto da un metro.
Se devi trovare colpe su quel gol, voglio vedere fiumi di parole sul centrocampo, su Cavanda e su Reja. Su questo Forum invece non si fa che crocifiggere Muslera.
Io non ho detto una parola su Muslera quella sera , era solo un appunto.
Concordo sul prendersela con Cavanda che a) poteva , dopo enne volte che Krasic lo infiliava da dietro , prendere le misure , almeno al 95° ; b) falciarlo o trattenerlo ; c) accentrarsi per andare su Iaquinta , lasciando andare Dias su Krasic.
Visto che Cavanda non fa nulla di tutto ciò , subentra l'errore , per me netto , di Muslera.
Nessuna crocifissione da parte mia.  ;)

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.818
Se c'è un errore, e l'ho sottolineato nel topic della partita, è l'essersi piazzato troppo sulla sua destra in occasione del secondo gol. Errore che si annulla a causa della scivolata improvvisa e del colpo di testa di Denis effettivamente ben angolato. Difficilmente altri portieri ci sarebbero arrivati.
Per il resto non è in questa partita che si può criticare Muslera. Anzi, oggi in alcune occasioni ha salvato la baracca. Concentriamoci invece sulla difesa che ne ha fatte vedere di tutti i colori.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Splash21 il 19 Dic 2010, 15:35
No , scusa , ma contro la Juve il posizionamento è ottimo : copre sia la porta , sia l'area del portiere . Purtroppo cerca di anticipare il passaggio/cross di Krasic e la prende male con la mano , visto che il passaggio di Krasic era troppo verso il portiere . Quindi secondo me l'errore sta nel cercare di anticipare il cross di Krasic , non nella sua posizione (per dire la stessa cosa l'avrebbe dovuta fare Abbiatti ieri , invece di restare in porta)

Spalsh, ha ragione Bianchina, a torino Nando nostro è stato troppo "irruente" per me voleva fare il fenomeno ed uscire sui piedi dell'esterno juventino, poi ha visto che aveva l'uomo al centro ed ha ritrattato l'idea iniziale, risultato si è trovato na metrata scarsapiù esterno dal palo ha provato d'istinto a metterci na pezza e gli ha detto di sfiga !!

Papera sì, ma non grave, diciamo che d'istinto ha provato a fare una cosa che di ragion logica non doveva fare.
Ma è giovane e limerà questi dettagli, sta di fatto che Muslera è un grande portiere, sarà sicuramente uno tra i 10 migliori al mondo e non capisco perchè in questo forum, gli si da contro pure se scorreggia !!

Ca.z.z.o fatelo sta sereno, i miracoli che fa passano inosservati, i goal che prende, diventano automaticamente papere !!

Dateve na regolata, metteve na mano sulla coscienza e date a cesare quel che di cesare e non a Nando quel che è di cesar !!

ASRM sempre e comunque !!

-3 dal Milan e forza Nando nostro  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Magnopèl il 19 Dic 2010, 15:42
Io non ho detto una parola su Muslera quella sera , era solo un appunto.
Concordo sul prendersela con Cavanda che a) poteva , dopo enne volte che Krasic lo infiliava da dietro , prendere le misure , almeno al 95° ; b) falciarlo o trattenerlo ; c) accentrarsi per andare su Iaquinta , lasciando andare Dias su Krasic.
Visto che Cavanda non fa nulla di tutto ciò , subentra l'errore , per me netto , di Muslera.
Nessuna crocifissione da parte mia.  ;)

Figurati.
Per me proprio no. ;)

OT
Cercavo di ricordarmi chi era che aveva detto che bisognava fare 3 gol perche' ne avremmo rpesi 2. Bravo!
EOT

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Citazione di: asteN_A. il 19 Dic 2010, 15:44
Spalsh, ha ragione Bianchina, a torino Nando nostro è stato troppo "irruente" per me voleva fare il fenomeno ed uscire sui piedi dell'esterno juventino, poi ha visto che aveva l'uomo al centro ed ha ritrattato l'idea iniziale, risultato si è trovato na metrata scarsapiù esterno dal palo ha provato d'istinto a metterci na pezza e gli ha detto di sfiga !!

Papera sì, ma non grave, diciamo che d'istinto ha provato a fare una cosa che di ragion logica non doveva fare.
Ma è giovane e limerà questi dettagli, sta di fatto che Muslera è un grande portiere, sarà sicuramente uno tra i 10 migliori al mondo e non capisco perchè in questo forum, gli si da contro pure se scorreggia !!

Ca.z.z.o fatelo sta sereno, i miracoli che fa passano inosservati, i goal che prende, diventano automaticamente papere !!

Dateve na regolata, metteve na mano sulla coscienza e date a cesare quel che di cesare e non a Nando quel che è di cesar !!

ASRM sempre e comunque !!

-3 dal Milan e forza Nando nostro  ;)
Guarda che secondo me è una quasi papera , dicevo solo che secondo me non aveva sbagliato posizione , ma decisione

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: nino™ il 19 Dic 2010, 15:41
Secondo me il movimento goffo di Muslera (che indiscutibilmente perde l'appoggio causa terreno bagnato) è più decisivo in fase percettiva che realistica.

Mi spiego meglio: il tiro di Denis è tutt'altro che semplice o parabile con semplicità, se Muslera si fosse allungato l'avremmo percepito come un "eurogol" invece il suo rimanere piantato lo fa sembrare semplice.

Poi vorrei capire che c'entra "il posizionamento" su un'azione del genere....

Bravo nino. Il tiro era angolatissimo.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Vorrei ricordare che ognuno la vede a modo suo, non è che se marchegiani dice che non ha sbagliato allora non se parla più. :)

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Splash21 il 19 Dic 2010, 15:47
Guarda che secondo me è una quasi papera , dicevo solo che secondo me non aveva sbagliato posizione , ma decisione

Splash parli del goal contro krasic o di quello odierno ?

Quello di oggi, per me non lo prendeva manco se non scivolava, punti di vista, ma non è assolutamente na papera, i giudizi su Musli non sono sereni...si sta demonizzando un portiere che vale !!
Attenzione...ricordate ste parole, se Nando rinnova, come per magia torna ad essere il super poriterone che ci ha regalato la coppa italia !!

Ci vuole serenità di giudizi !!

Nominatemi un solo portiere ,pari età in italia, più forte di lui !!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: asteN_A. il 19 Dic 2010, 15:51
Nominatemi un solo portiere ,pari età in italia, più forte di lui !!

No te prego non ricominciamo!!  :wall:

Per me Lebron James. E' alto, ha elevazione, ottima presa, e mette anche paura. :DD

Discussione precedente - Discussione successiva