Napoli - Lazio 1-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 21 Gen 2020, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: Aregai il 22 Gen 2020, 10:39
la parata sul palo di milik l ho rivista un paio di volte e anche in diretta la sensazione che aveva dato anche a me era di nn particolare difficoltà...punti di vista.
Pure per me, se lo stava facendo da solo Strakosha il gol...

pan

*
Lazionetter
* 4.586
non è questa la partita su cui soffermarsi per analisi profonde, troppe componenti che hanno potuto incidere sul risultato.
primo: il derby in settimana.
secondo: il derby non solo in settimana, ma un derby in altissima posizione a pochissimi punti dalla prima in classifica, più importante (dopo anni) per i 3 punti in palio che per il fatto di incontrare i dirimpettai.  perdere la vetta significa rinunciare a un sogno, sai nella loro testa che je frega de l'ennesima Coppa Italia,  scendi in campo con le migliori intenzioni ma l'anima non ti segue.
terzo: il mordente di chi ha vinto la Coppa tante volte e la SuperCoppa un mese fa non può essere lo stesso chi non vince da anni o viene da un periodo contestato come il napoli ieri. è umano.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
tutto vero, ma per me noi abbiamo avuto più mordente di loro tranne che nei primi 3'

TRE MINUTI

poi i loro due pali quando avevamo provato una difesa assurda a due patric LF

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: italicbold il 22 Gen 2020, 11:30
Se le contiamo tutte sono state 13.
Anche se la Cremonese non era un ostacolo complicato.

hai ragione!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: italicbold il 22 Gen 2020, 11:30
Se le contiamo tutte sono state 13.
Anche se la Cremonese non era un ostacolo complicato.
Le vittorie consecutive erano, e sono, solo in campionato.
Durante questa striscia avevamo già perso in casa col Celtic e a Rennes.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: JSV23 il 22 Gen 2020, 11:47

vabbè, facciamo 13 nelle competizioni nazionali (campionato, supercoppa e coppa)  :beer:
a parte girare un po' questo numero come ci pare la mia considerazione era un'altra: abbiamo perso 1 partita (1 partita!) dopo mesi di arcobaleni, nessuno rompa li cojo*i!!! (soprattutto quelli che in tutto questo tempoi di arcobaleni erano stranamente silenziosi)

Forza Lazio Mia
:since

ps. JSV ovviamente nessuno rompa non è rivolto a te anche se ho approfittato quotando il tuo post per ribadire il concetto che volevo esprimere  :beer:

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
a dieci minuti dalla fine (con annessi supplementari).
E questa sconfitta potrebbe valere oro.
Fuori da ogni coppa e tutto sul campionato!!!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
non è questa la partita su cui soffermarsi per analisi profonde, troppe componenti che hanno potuto incidere sul risultato.
primo: il derby in settimana.
secondo: il derby non solo in settimana, ma un derby in altissima posizione a pochissimi punti dalla prima in classifica, più importante (dopo anni) per i 3 punti in palio che per il fatto di incontrare i dirimpettai.  perdere la vetta significa rinunciare a un sogno, sai nella loro testa che je frega de l'ennesima Coppa Italia,  scendi in campo con le migliori intenzioni ma l'anima non ti segue.
terzo: il mordente di chi ha vinto la Coppa tante volte e la SuperCoppa un mese fa non può essere lo stesso chi non vince da anni o viene da un periodo contestato come il napoli ieri. è umano.

Perfetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale77

*
Lazionetter
* 76
Dopo una mattinata di rodimento ho trovato un solo lato positivo dalla sconfitta. Anche quest'anno non ci sarà rivincita.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 22 Gen 2020, 09:48
Assolutamente d'accordo. A fine partita nessun dramma, si é visto chiaramente Inzaghi correre per complimentarsi con Gattuso che sembrava più emozionato di Berlino 2006. Un allenatore che vede una squadra giocare come ha giocato la Lazio ieri non ha da preoccuparsi.
Anche i giocatori mi sono sembrati molto tranquilli. Hanno fatto la loro partita con tranquillità e manifesta superiorità fino al 95°, giocando e cercando il gol fino all'ultimo.
Strakosha sul gol non poteva fare nulla, o meglio, come hai detto tu quei gol si prendono. E comunque, sull'azione del primo palo del Napoli fa un paratone mostruoso sul colpo di testa.
Poi, é ovvio, domenica é una partita particolare, ma ieri la Lazio mi é sembrata forte forte anche e soprattutto di testa.
Per me ha rimedi(o)ato ad un errore che ha compiuto grazie all'aiuto del palo, è stato fortunato perché stava per combinare un guaio. Colpo di testa lento di Milik (tra l'altro liberissimo di colpire) dove Strakosha ci va goffamente.
I complimenti di Simone a Gattuso me li ero persi, ottimi. Ieri abbiamo giocato meglio della gara di campionato ma in quella circostanza c'era un atteggiamento più battagliero per tutta la partita (ieri a sprazzi, impatto non buono). Nonostante la prestazione fosse rivedibile e mi riferisco al secondo tempo ma eravamo rimasti attaccati alla partita, cosa che ha fatto il Napoli questa volta.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.577
Non possiamo vincerle tutte, è  fisiologico . Ieri hanno deciso episodi, che in altre occasioni ci sono stati favorevoli .
Anche se mi rode,  alla fine meglio ieri che al derby.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: JSV23 il 22 Gen 2020, 11:47

Hai ragione, rispondevo alla cifra 12 (che contava anche la vittoria in Super Coppa).
Citazione di: Nesta idolo il 22 Gen 2020, 12:45
Per me ha rimedi(o)ato ad un errore che ha compiuto grazie all'aiuto del palo, è stato fortunato perché stava per combinare un guaio. Colpo di testa lento di Milik (tra l'altro liberissimo di colpire) dove Strakosha ci va goffamente.

E allora me lo devo rivedere, in diretta mi é sembrata una grande parata.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Hicks il 22 Gen 2020, 11:04
Comunque, poche volte vedo ricordare che nel 98-99 venimmo eliminati con un sonante ma abbastanza fasullo 5-2 dall'Inter in Coppa Italia (l'arbitro ne fece di ogni, anche una deviazione decisiva su un goal). Eppure quella squadra non ne risentì affatto.

Le dichiarazioni di Parolo mi confortano, come già dimostrato più volte Marco raramente parla a caso..
in fin dei conti non abbiamo risentito dell'eliminazione dall'EL, ci sono buone speranze che ci lasceremo alle spalle anche questa.
La situazione è abbastanza chiara, la sconfitta brucia, come l'eliminazione dall'EL, ma siamo tutti consapevoli che, tranne la Finale di SuperCoppa in partita unica, l'obiettivo e la mission di questo gruppo, dirigenza Mister e giocatori, è la qualificazione alla massima competizione europea, la Champions.
La delusione di due stagioni fa è stata tremenda, la squadra sapeva di meritarsela, prima gli arbitri in lotta con Lotito, poi le tre competizioni giocate al massimo fino a fine Aprile (ovvero 3 partite a settimana da gennaio in poi), il crollo fisico e mentale, infine il tradimento e l'illecito commesso contro la sua squadra da parte di De Vrij....quel tremendo choc stava mandando tutto in malora, a partire dalla stagione seguente, per fortuna il cammino e la vittoria in Coppa Italia ha riequilibrato tutto, ridato consapevolezza e sicurezza nei propri mezzi, ma soprattutto entusiasmo; grandi meriti vanno alla società ed a Mister Inzaghi, ma anche a questi meravigliosi ragazzi, dal primo all'ultimo....il Mister ha provato a cercare di fare turn-over ragionato per cercare di andare avanti in più competizioni, e stavamo pagando dazio....poi quando si è capito tutti che questo gruppo voleva rompere il tabù Champions c'è stata l'inversione di rotta totale....la mission di tutti è arrivare in Champions, riprenderci quello che ingiustamente ci è stato tolto due anni fa, ed oltre ad essere la mission è anche il requisito essenziale per far continuare questo ciclo, Mister e giocatori, solo con il salto di qualità di una qualificazione in CL questo ciclo continuerà...ed ecco perchè il campionato è prioritario, perchè è quello che è mancato a questi ragazzi in questi 3 anni, l'unico tassello, abbiamo vinto Coppe e Supercoppe battendo più volte la Juventus, manca il palcoscenico più importante, si vuole quello.
La vittoria in SuperCoppa ha reso anche questa stagione premiata dalla vittoria di un Trofeo, la bacheca è stata soddisfatta e arricchita anche quest'anno, manca la Champions, e per questo obiettivo i nostri stanno spendendo ogni singola energia, fisica e mentale, è normale che poi in una sfida di coppa come ieri magari paghi un pò in lucidità.
Ora abbiamo solo il campionato, siamo vicinissimi alla vetta, Tutti dedicheranno ogni goccia di energia all'obiettivo comune e oltre.....dobbiamo essere tutti compatti, le eliminazioni sono già il passato, ora dobbiamo tuffarci anima e cuore in questo cammino....siamo a buon punto, e proprio per questo possiamo viverlo con positività ed entusiasmo, e già stare lì a giocare per il massimo traguardo è di per sè esaltante, nessuno si perda questa occasione, non capita a tutte le squadre ed a tutti i tifosi....io per primo ieri mi sono avvelenato per l'eliminazione....ma ora c'è un sogno da cavalcare, ed il sogno è già pensare di poterlo realizzare, e questo sogno ce lo sta regalando questa squadra e questa Lazio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: JSV23 il 22 Gen 2020, 11:32
Pure per me, se lo stava facendo da solo Strakosha il gol...

Ho cercato gli Highlights, cross per Milik completamente solo al centro dell'area che ha tutto il tempo per saltare e mettere il pallone all'angolino. Strakosha riesce a toccarla quel tanto che basta a metterla sul palo. A me sembra una gran bella parata. Sicuramente non vedo gli estremi per un "se lo stava facendo da solo..."

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
IB, dalla ripresa da dietro la porta che Strakosha si vede che poteva prenderla tranquillamente la palla, il colpo di testa era lentissimo. Per me è stato un errore dovuto al calcione in faccia che aveva preso da Milik poco prima.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Comunque in studio l'hanno detto chiaramente che il fallo di Leiva non c'era, come anche in cronaca.

Per il resto se ne riparla dopo il derby, in cui risultato influenza il giudizio di questa eliminazione per me (sulla prestazione non si può dire nulla).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: italicbold il 22 Gen 2020, 13:24
Ho cercato gli Highlights, cross per Milik completamente solo al centro dell'area che ha tutto il tempo per saltare e mettere il pallone all'angolino. Strakosha riesce a toccarla quel tanto che basta a metterla sul palo. A me sembra una gran bella parata. Sicuramente non vedo gli estremi per un "se lo stava facendo da solo..."

Citazione di: A.Nesta (c) il 22 Gen 2020, 13:39
IB, dalla ripresa da dietro la porta che Strakosha si vede che poteva prenderla tranquillamente la palla, il colpo di testa era lentissimo. Per me è stato un errore dovuto al calcione in faccia che aveva preso da Milik poco prima.

Esattamente questo

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
pure secondo me , aveva fatto una mezza quaglia.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Questa squadra , per organico e mentalita' , dal massaggiatore a Lotito , puo' competere su piu' fronti ?

imho , NO .

Questa squadra ha dimostrato quale e' il suo reale obiettivo ?

imho , SI .

Questa ci crede in qualcosa di innominabile ,  oggi 22/01/2020 ? 

imho , SI .

Oggi e' il 23 otobre e domenica andiamo a Firenze .

CATSO .

moretto

*
Lazionetter
* 9.396
Sento dire qui e sulle radio: meglio perdere col Napoli che con la Roma.
Eh, ma dove sta scritto che una delle due la dovevamo perdere, che attinenza c'è tra le due partite ? Peraltro, manco appartenenti alla stessa competizione.
Ieri il Napoli lo dovevamo battere perché era alla nostra portata, indi per cui il rodimento di culo per la sconfitta e per lo stop alla striscia di risultati positivi.
Bisogna aggiungere però che la squadra è viva, nonostante tutto ha giocato una buona partita, è andata più volte vicina al pareggio, probabilmente un po' spiazzata dalla veemenza di una squadra, quella del Napoli, data per moribonda. L'obbiettivo è la Champion's.

Discussione precedente - Discussione successiva