Napoli-Lazio, i commenti

Aperto da Tarallo, 19 Nov 2011, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Mark Lenders

Visitatore
Citazione di: lorenz82 il 21 Nov 2011, 09:58
esatto...si stessero zitti...vorrei vederci loro posto di Cissè

Cioè dici che Cisse è più forte a giocare a pallone dei tifosi che lo criticano?
Interessante punto di vista... Non ci avevo pensato.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.461
nel fuorigioco neanche commentato fischiato a lulic al 93mo di napoli lazio, c'è tutto il problema di squilibrio di comunicazione tra la lazio e le squadre coccolate dai media. Non si parla dimensione di club ma di copertura mediatica. In questi due giorni successivi al mach, (che obiettivamente il napoli poteva anche vincere) si è parlato tantissimo dell'episodio dell'errore marchiano del guardialinee e  il mazzarrone, alternando il racconto alla frase "di arbitri non parlo", lo ha comunicato ai 4 venti: il Napoli aveva segnato.
Ciò che mi colpisce è che nessuna trasmissione televisiva è andata a cercare l'immagine in cui lulic è dietro al difensore centrale del napoli e va via solo verso la rete, eppure l'errore è anche più grande, sono solo in due nella metà camo del napoli..... ma se fosse stato pjanic ad essere solo così, sarebbe passata in cavalleria? non sarebbe nato un nuovo caso turone? non avrebbero saccheggiato tutte le riprese, anche quelle amatoriali, pur di tutelere i tuteleti? ci rendiamo conto che al primo svantaggio arbitrale ci diranno che abbiamo rubato a napoli? Anche qui si gioca il campionato, purtroppo, ma se vogliamo competerela società deve trovare il modo di bucare certe omertà.
:since

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
comunque per me quello e' fuorigioco tutta la vita, sul lancio il giocatore che poi segnera' e' in fuorigioco di almeno 2 metri e non si disinteressa dell'azione visto che corre verso la porta.

utilior

*
Lazionetter
* 362
comunque per me quello e' fuorigioco tutta la vita, sul lancio il giocatore che poi segnera' e' in fuorigioco di almeno 2 metri e non si disinteressa dell'azione visto che corre verso la porta.

Sono d'accordo.
Cavani è in fuorigioco di 2 metri sul passaggio a Maggio.
Nel momento in cui Maggio mette la palla al centro per Cavani questi torna attivo nell'azione e quindi è fuorigioco tutta la vita.

Nessun commentatore l'ha detto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

PURTROPPO per l'attuale, nonchè cervellotica regola in vigore, la posizione di Cavani è regolarissima perchè quando parte il passaggio a Maggio la sua posizione, ancorchè avanzata di diversi metri, non conta, e non appena Maggio riceve palla torna in gioco.

Un regolamento della minchi@, lo so, ma applicato alla lettera avrebbe comportato il proseguimento dell'azione.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
Citazione di: eaglefly1978 il 21 Nov 2011, 12:28

Un regolamento della minchi@

sicuramente....considerato che il portiere è di certo visivamente disturbato dalla presenza di un giocatore prorpio davanti a lui....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il gol era regolare, a parti invertite avremmo scomodato giuristi, penalisti e complottisti.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: AquilaLidense il 21 Nov 2011, 14:15
il gol era regolare, a parti invertite avremmo scomodato giuristi, penalisti e complottisti.

maggiani ferma lulic in posizione regolare.
aronica doveva rimediare 2 cartellini gialli (di cui uno arancione su brocchi) nel primo tempo.
campagnaro andava ammonito.
lavezzi andava ammonito.

il napoli però finisce con "0" ammoniti.

però a giuristi,penalisti e complottisti non mi ci sono attaccato
anche se c'erano tutte le possibiltà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.461
Citazione di: white-blu il 21 Nov 2011, 14:18
maggiani ferma lulic in posizione regolare.
aronica doveva rimediare 2 cartellini gialli (di cui uno arancione su brocchi) nel primo tempo.
campagnaro andava ammonito.
lavezzi andava ammonito.

il napoli però finisce con "0" ammoniti.

però a giuristi,penalisti e complottisti non mi ci sono attaccato
anche se c'erano tutte le possibiltà.
bene quoto tutto, ma ripeto, perchè ce lo diciamo solo tra noi? perchè ieri ho dovuto mostrare le immagni di lulic a un napoletano ed un romanista che non se erano neanche accorti e non lo avevano percepito da nessuna intervista o commento?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: utilior il 21 Nov 2011, 12:22
Sono d'accordo.
Cavani è in fuorigioco di 2 metri sul passaggio a Maggio.
Nel momento in cui Maggio mette la palla al centro per Cavani questi torna attivo nell'azione e quindi è fuorigioco tutta la vita.

Nessun commentatore l'ha detto.
non è che la regola del fuorigioco può essere riscritta da voi e quindi considerare quella azione non regolare...la regola è semplice : Cavani è in fuorigioco nel momento del passaggio a Maggio, ma il pallone va a Maggio quindi si trova in posizione non attiva...l'azione deve proseguire e ne comincia una nuova, nel momento in cui Maggio la da a Cavani è in gioco quindi azione regolare...

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: AquilaLidense il 21 Nov 2011, 14:15

Aquila, il gol non esiste, perche' il gioco era gia' stato fermato: Gia' ho rosicato ieri sera come un matto con il telecronista di SKY che parlava di gol valido annullato,    nun ce se mettemo pure noi.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Nov 2011, 14:43
non è che la regola del fuorigioco può essere riscritta da voi e quindi considerare quella azione non regolare...la regola è semplice : Cavani è in fuorigioco nel momento del passaggio a Maggio, ma il pallone va a Maggio quindi si trova in posizione non attiva...l'azione deve proseguire e ne comincia una nuova, nel momento in cui Maggio la da a Cavani è in gioco quindi azione regolare...
io credo tu abbia ragione, però sta regola non è chiara, ricordo altre occasioni dove si discusse sta cosa ma non ricordo quale fu la conclusione  :p

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Citazione di: silvia84 il 21 Nov 2011, 15:55
io credo tu abbia ragione, però sta regola non è chiara, ricordo altre occasioni dove si discusse sta cosa ma non ricordo quale fu la conclusione  :p

Il fuorigioco non c'è, ed il guardalinee sbaglia, perchè Cavani non riceve il passaggio ed è ininfluente nell'azione (fino a quel momento).
La posizione di Cavani, non può essere valutata  al momento del passaggio a Maggio: Maggio infatti avrebbe potuto tirare o passare indietro ad un altro giocatore ed in quel caso Cavani sarebbe stato del tutto ininfluente.

La regola non è nè cervellotica, nè ingiusta. Serve per rendere più giusta la regola del fuorigioco (e consente al guardalinee di concentrarsi solo sul giocatore che riceve il passaggio).
L'alternativa è che se in un'azione un giocatore riceve un passaggio in posizione regolare e c'è un giocatore non influente in fuorigioco di venti centimetri in qualunque parte del campo si dovrebbe segnalare il fuorigioco.
Avveniva in Europa qualche anno fa ed era un incubo. Non si riusciva a tirare in porta in alcune partite.

Ad esempio, se a Napoli Maggio avesse tirato e segnato, il gol, in base a questa interpretazione, sarebbe stato da annullare per il fuorigioco di Cavani. Il che è assurdo.

Tra l'altro questa regola nasce dalla prassi arbitrale italiana e trova avvio da un contestatissimo gol di Gascoigne al Milan (in cui Gascoigne era in fuorigioco passivo di almeno 2 metri nel momento in cui la palla viene passata a chi la crossa. Guardate minuto 1 e 30 del filmato).

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
masseera cosi' regolare come dite voi come mai cavani e elpocio nun hanno mosso una virgola quando l'ha annullato ? see'comeditevoi se sarebbero incazzati come bisce o no ? gli e' che c'e' confusione e se parti in fuorigioco e fai gol chi te la passa te la passa telannullano

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Be....diciamo che c'hanno ridato quello ancora più regolare di Brocchi!
In ogni caso un punto ben guadagnato con una squadra che oltre i pezzi persi dall'inizio se li perdeva pure per strtada......grande Marchetti....con un portiere così veramente ci possiamo sentire tutti più tranquilli, anche una difesa rimaneggiata.
Hanno fatto tutti la loro parte....Cissè...arriverà il suo tempo e allora sarà una squadra davero grandissima!!!!
Forza Lazio....sabato sera tutti all'Olimpico!!!! :beer:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Micaveron il 21 Nov 2011, 18:52
masseera cosi' regolare come dite voi come mai cavani e elpocio nun hanno mosso una virgola quando l'ha annullato ? see'comeditevoi se sarebbero incazzati come bisce o no ? gli e' che c'e' confusione e se parti in fuorigioco e fai gol chi te la passa te la passa telannullano
aridanghete...la regola è chiara i due giocatori non sono sicuri che maggio è in linea...la regola è semplice e il gol è regolare

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
io prima che facessero vedere il replay ho detto a mio padre "secondo me ha voluto pareggià il conto"
poi hanno detto che non era lo stesso guardialinee dell anno scorso ed ho capito che era solo un incompetente
il gol era buono
una volta a noi
una volta a loro
a chi tocca non s'engrugna

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
infatti quello dell'anno scorso invece de fa' 1-1, ha ben pensato de fa' 2-0

:roll:

ma vedo che l'opera di insabbiamento (ce fosse stato un media ad aver riportato il fuorigioco su lulic, uno eh) ha colpito pure i laziali

ah, prima ho sentito casualmente (stavo cercando il prepartita della serie b su premium e mi sono imbattuto in un programma di moviola con graziano cesari) la telecronaca di foroni sul fuorigioco fischiato a maggio (che non c'era, ma non era certo semplicissimo): una vergogna

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: Emanuele il 21 Nov 2011, 20:40
infatti quello dell'anno scorso invece de fa' 1-1, ha ben pensato de fa' 2-0

:roll:

ma vedo che l'opera di insabbiamento (ce fosse stato un media ad aver riportato il fuorigioco su lulic, uno eh) ha colpito pure i laziali

ah, prima ho sentito casualmente (stavo cercando il prepartita della serie b su premium e mi sono imbattuto in un programma di moviola con graziano cesari) la telecronaca di foroni sul fuorigioco fischiato a maggio (che non c'era, ma non era certo semplicissimo): una vergogna
Perchè quando sul "fuorigioco" di Lulic sorridendo dice "è in fuorigioco di 4 metri".

Inoltre servizio prima su studio sport che parlava degli errori dei guardalinee , secondo voi c'era quello di Lulic ?
Risposta facile.

Cmq , hai detto bene , maggiani ha fatto esattamente 2 a 0 e anche lui , come foroni , sorrideva , tanto Lulic era in fuorigioco di 4 metri. :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva