Napoli Lazio: sfida per il terzo posto

Aperto da Magnopèl, 25 Mag 2015, 19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
È ora di far giocare il migliore acquisto dell'era Lotito e di cui il presidente si era a lungo vantato.
Ha scaldato i motori e ora è finalmente pronto.
Daje Pullman!

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: samu_s il 26 Mag 2015, 19:03
È ora di far giocare il migliore acquisto dell'era Lotito e di cui il presidente si era a lungo vantato.
Daje Pullman!

Rievocando i fasti del mitico Di Matteo :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: samu_s il 26 Mag 2015, 19:03
Daje Pullman!

Ma mai nella vita...la Lazio ha la sua identità e con quella è arrivata dove è arrivata.

Pioli deve solo non commettere l'errore del derby che è stato quello di recuperare a tutti i costi giocatori che stavano in piedi per miracolo.

Marchetti
Basta De Vrij Gentiletti Cavanda
Parolo Cataldi Lulic
Candreva Klose Felipe Anderson

Con ballottaggi
Cavanda - Braafhedi
Klose - Djordjevic
Felipe Anderson - Keita

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
aventiniano

Visitatore
Citazione di: J.A. Schumpeter il 26 Mag 2015, 16:29
due o tre considerazioni da un tifoso dell'altra sponda.
proprio perché non napoletano di origine, non sono per niente scaramantico.
penso che la lazio sia favorita e tutto sommato se lo meriti più di noi, questo poverissimo terzo posto.
quando dico tutto sommato metto dentro i meriti (ha espresso un calcio più piacevole, più votato all'attacco, è stata nella fase decisiva davanti a noi, ne ha vinte otto di fila) e i demeriti (ha giocato 16 partite 16 meno di noi, non è riuscita a staccarci nonostante un nostro pessimo campionato - il peggiore in termini di costanza degli ultimi cinque anni).

l'ho vista giocare diverse volte quest'anno la lazio e ha fatto molte più prestazioni maiuscole di quante ne abbia fatte il napoli (2,5: roma all'andata, wolfsburg all'andata, prima mezz'ora con la fiore all'andata, prima del crack di insigne, vero turning point della nostra stagione), il problema della lazio però è stato proprio quello, secondo me e secondo molti di voi. alcune di queste grandi partite le ha perse per il desiderio di renderle maiuscole a tutti i costi, quasi avesse problemi di sovraddosaggio del concetto di epica sportiva. quasi come se a volte l'atteggiamento si smarcasse dai limiti - intesi come confini - tecnici della squadra e finisse per diventare un'arma senza impugnatura, tutta lama: e a forza di stringerla ti tagli le mani da solo.

come ci arriviamo noi? col culo e coi nervi. abbiamo sprecato ogni singola occasione di far girare la stagione in modo dignitoso, davvero dal mio punto di vista non riesco a credere come sia possibile - per questo parlo di poverissimo terzo posto - come una squadra come il napoli di quest'anno abbia ancora una chance di poter accedere al terzo posto. l'unica spiegazione è il culo e la povertà tecnica del nostro campionato rispetto ai gradini del podio.

a vostro vantaggio c'è che le abbiamo sprecate praticamente tutte le occasioni che voi e la roma via via ci servivate su un piatto d'argento: con harakiri tecnici che avrebbero fatto incazzare anche un buddhista meditativo e soprattutto con la sensazione di avere un gruppo sfilacciato, senza un vero leader, senza una coscienza collettiva reale, imperniato sulle iniziative personali o al massimo di coppia. insomma, pena e rabbia.

un pizzico di sfiga col dnipro per quel gol davvero goffamente assegnato agli ucraini e per le occasioni fallite a ripetizione dal pipita, che poi ha pensato bene di reagire con una prestazione ai confini della realtà a torino, irritante come non mai.

a nostro vantaggio c'è che le abbiamo sprecate praticamente tutte le occasioni ecc... e l'effetto stadio san paolo, pieno e carico come mai quest'anno, che spero almeno obbligherà i nostri a sgommare sangue e sudore sull'erba, aldilà del risultato finale.

Veramente un bell'intervento, da... economista!  Magari i giornalisti sportivi avessero la cognizione di ciò di cui parlano che hanno alcune persone (me escluso, io sono solo un tifoso) che intervengono qua.
Dunque sarà guerra di nervi: e guerra sia!
E non credo che giocarla al San Paolo sia necessariamente un vantaggio: immagina lo stadio che si ammutolisce quando passano i minuti, finisce il primo tempo, e i vari 'tenores' non hanno ancora cantato... o magari Djordjevic l'ha buttata dentro gelando curva A, B e tutto l'alfabeto. E le gambe cominciano a tremare, pensando all'assedio del tifoso stile Genny 'a carogna che lo aspetta.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Magnopèl il 26 Mag 2015, 19:11
Biglia sta bene

Il Biglia visto ieri non sta bene e cmq mi pare di aver capito che per il Napoli è un'altra corsa contro il tempo...per me non serve.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Ma sta storia che la vogliono spostare a lunedì?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: dani2110 il 26 Mag 2015, 19:16
Il Biglia visto ieri non sta bene e cmq mi pare di aver capito che per il Napoli è un'altra corsa contro il tempo...per me non serve.
Quello di ieri no, ma oggi il dottore ha detto che non ha problemi, per cui in una settimana avoja a raggiungere una forma decente.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Che queste due "sberle" abbiano fatto male...

Che non si abbia più la forza mentale...

Serve una grande prova. E i vecchi sguardi. Cattivi, vogliosi, determinati...

E a me serve un cuore nuovo...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Zoppo il 26 Mag 2015, 19:21
Mia paura.
Che queste due "sberle" abbiano fatto male...

Che non si abbia più la forza mentale...

Serve una grande prova. E i vecchi sguardi. Cattivi, vogliosi, determinati...

E a me serve un cuore nuovo...
Vero, due botte pesante.
Ci vorrebbe un Simeone.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Magnopèl il 26 Mag 2015, 19:20
Quello di ieri no, ma oggi il dottore ha detto che non ha problemi, per cui in una settimana avoja a raggiungere una forma decente.

Ma io lo spero eh...dico solo di non fare corse contro il tempo per schierare calciatori che non stanno in piedi.

Ieri Biglia e Gentiletti non stavano in piedi e ci aggiungo anche Felipe Anderson in calo da diverse partite. Visto che i ricambi per questi giocatori ci sono (nello specifico, Cataldi, Mauricio e Keita) direi di utilizzarli.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: RubinCarter il 26 Mag 2015, 18:54

marchetti
Basta novaretti mauricio dv radu
         ledesma Gentiletti
cavanda                  Braaf
              Ciani

Ahahahahhahahahaahhahahahaaah
L'hai regalato la prima risata in questo schifo di lunedì...
Però un posto per berisha lo troverei :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Magnopèl il 26 Mag 2015, 19:23
Vero, due botte pesante.
Ci vorrebbe un Simeone.

Ma ci vorrebbe pure un minimo di convinzione.

8 punti nelle ultime 7 partite.

Sarebbe ora che te la meriti pure sto terzo posto...

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Il Napoli farà sicuramente goal,bisogna vedere quanti.Quell'attacco,visto il momento e il fomento,è il peggiore da affrontare adesso.Higuain stanco/demotivato è una speranza alla quale ci stiamo aggrappando.Però quel furbetto è un toro che vede rosso quando scende in campo contro di noi.

Secondo me per uscire indenni devono succedere 2 cose : tenuta mentale della Lazio se dovesse andare in svantaggio o se sotto assedio incessante sul pareggio e soprattutto cinismo in attacco.Non deve essere un match dove costruiamo occasioni su occasioni,cioè giocando all'attacco e rischiando contropiedi,bensì una squadra corta e folta a centrocampo pronta a ripartire.Ci vorrà lucidità nel complesso,ma soprattutto cattiveria e precisione davanti.Vietato andare in svantaggio durante la loro spinta iniziale.

Sottolineo il concetto perchè da 1 mese davanti sbagliamo di tutto e di più,sia come qualità dei passaggi che come scelta delle giocate (ad esempio troppi lanci e pallonetti a 2km/h a scavalcare la difesa : il 95% dei quali lunghi,sul portiere/fuori,o corti e morbidi,una gioia per le difese)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 19:30
Ahahahahhahahahaahhahahahaaah
L'hai regalato la prima risata in questo schifo di lunedì...
Però un posto per berisha lo troverei :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Mia eta troppo sbilanciata, in effetti...

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
sono assolutamente e stranamente pessimista per la partita di Napoli, io personalmente mi vedo già in EL, spero siano solo le scorie del dramma sportivo che ho vissuto ieri, spero anche che per i giocatori non sia così.
l'unico fattore positivo che riesco a cogliere è che il Napoli deve necessariamente attaccare e se riusciamo a reggere botta potrebbero aprirsi ampi spazi che, con la loro difesa di mer.da, potrebbe agevolarci visto che in campo aperto la Lazio sa essere devastante, fondamentale sarà non lasciarli a loro gli spazi dove fare correre i loro attaccanti.

Discussione precedente - Discussione successiva