Napoli Lazio: sfida per il terzo posto

Aperto da Magnopèl, 25 Mag 2015, 19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Radu ha finito la stagione. Domani sarà operato per  un'ernia.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Mag 2015, 13:09
Il solito carro su cui saltare su o dal quale scendere quando poco comodo, piuttosto.

Non ti ci mettere pure tu, che pure sei persona seria.
Grazie de che? Di essere andati in EL? E andiamo su, qui è pieno di gente che l'asticella la toglie proprio e fa il limbo in piedi.
Grande stagione se vai in CL, stagione normale se vai in EL. L'anormalità sono le 2 stagioni precedenti.

Ripeto, questa assuefazione alla subalternità cittadina è davvero inquietante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Bellerofonte il 27 Mag 2015, 11:41
a napoli sara un vero e proprio spareggio
abbiamo il vantaggio del doppio risultato
io spero venga fatta una partita intelligente e da grande squadra , compatta.
giochiamo contro una squadra che ha:
allenatore con la testa gia altrove,
portiere che fa tutto tranne che il portiere
difesa colabrodo in cui manchera anche lo squalificato britos
centrocampo abbastanza scarso sia per quantità che per qualità
attacco fortissimo , ma con qualche muso lungo .
la partita la devono fare loro , un po come noi nel derby.
per forza di cose saranno costretti a sbilanciarsi in avanti.
chiusi e ripartire
non è impossibile

e noi di spareggi a napoli ce ne intendiamo.. speriamo bene!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raoul_Duke

*
Lazionetter
* 533
Secondo me tanto dipenderà da alcuni giocatori-chiave napoletani.

Dipende se (ad esempio) Higuain e Callejon hanno già deciso di andarsene a prescindere, oppure se la loro decisione è solo subordinata alla partecipazione alla CL.
A seconda dei casi le motivazioni saranno molto diverse e potrebbero fare la differenza!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
I play off per la Champions iniziano da Domenica prossima. Giochiamo contro una squadra di livello inferiore rispetto a quelle che si potrebbero incontrare ai preliminari di Agosto. Abbiamo due risultati su tre, dipende da noi, solo da noi.
Non mi sento di dare alcun consiglio di moduli o giocatori da schierare a Pioli, decideranno insieme col gruppo e società, però mi sento solo di suggerirgli umilmente che magari, in una partita cosi, attaccare con qualche uomo in meno, con qualche inserimento dei centrocampisti in meno(quindi senza portarne 6 dentro l'area avversaria come sempre) e i terzini che per una volta facciano i difensori e non le ali, non sarebbe una scelta incoerente. Belli compatti dietro e poi palla a Anderson e Candreva, che in contropiede insieme a Miro li possono disintegrare. L'importante col Napoli è non concedergli campo, tanto prima o poi loro dietro qualche occasione te la regalano.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Bisogna pure segnarle 'ste occasioni, ultimamente ci riesce poco e per sfiga e per imprecisione.
Compattezza e cinismo.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: reds1984 il 27 Mag 2015, 14:35
Grazie de che? Di essere andati in EL? E andiamo su, qui è pieno di gente che l'asticella la toglie proprio e fa il limbo in piedi.
Grande stagione se vai in CL, stagione normale se vai in EL. L'anormalità sono le 2 stagioni precedenti.

Ripeto, questa assuefazione alla subalternità cittadina è davvero inquietante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quoto pure le virgole. Ma perchè devo esse contento a prescindere? se finiamo quarti mi incazzo come una bestia, altrochè. Non sarà una stagione straordinaria in ogni caso. Se andiamo in EL in questa stagione di straordinario c'è solo il modo in cui siamo riusciti a perdere la champions. E non mi dite che "ad inizio stagione non ci aspettavamo di finire il campionato così in alto". Grazie al cazzo, a bocce ferme nessuno poteva prevedere che milan e inter avrebbero fatto un disastro, che merde, napoli e florentia avrebbero balbettato... Poche storie, per come si era messa sta stagione il secondo posto era ampiamente alla nostra portata. Il terzo mi lascerebbe un pò di amaro in bocca. il quarto sarebbe un mezzo fallimento, PER ME.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Io concordo con Reds1984. Se si arriva in Champions è una grande stagione, se si va in EL stagione normale.
Normale e piena zeppa di rimpianti.
Comunque andrà però personalmente guarderò con ottimismo alla prossima stagione.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: JSV23 il 27 Mag 2015, 15:04
Io concordo con Reds1984. Se si arriva in Champions è una grande stagione, se si va in EL stagione normale.
Normale e piena zeppa di rimpianti.
Comunque andrà però personalmente guarderò con ottimismo alla prossima stagione.

Quoto tutto. Se pareggiamo a Napoli è stata una grande stagione. Altrimenti tanti rimpianti per punti gettati al vento, parlo di tanti punti (Genoa, Chievo, Inter andata e ritorno, derby andata e ritorno)!!!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
come ero uno dei pochi qua dentro ad augurarmi er biscottone, la vedo molto bagno de sangue a napoli.
Non lo so, me la sento davvero complicatissima.
:(

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: erodoto il 27 Mag 2015, 11:41
Non ho idea se questo sia il posto giusto per qualche mia riflessione.
Se non lo fosse, me ne scuso in anticipo.
E' tutto vero, maledettamente vero quello che ho letto in questi due giorni: la delusione per un obiettivo che potrebbe sfumare ad un passo dal traguardo, l'incavatura per le pacchiane ed oggettivamente offensive manifestazioni di esultanza cui abbiamo assistito, la stupidità di alcuni pseudo tifosi che propugnano gemellaggi con gruppi di delinquenti dei quali si farebbe volentieri a meno.
E poi, gli errori di Pioli nella formazione e nella gestione dei cambi, un possibile fuorigioco, gli arbitraggi nel corso della stagione che più di una volta ci hanno penalizzati, mentre abbiamo visto trattamenti di favore ripetuti in favore di altri.
Infine, ci aspetta ancora una gara che peggiore non ci si potrebbe immaginare: bambino, ero presente a Napoli il 20 maggio 1973, ed ho assistito ad uno dei più grandi ingiustizie (furti?) che la storia calcistica ricordi.
Però, ho ancora in mente dagli spalti un Giorgio Chinaglia che esce dal campo sommerso di figli, con le braccia alzate a mostrare il gesto così familiare da quelle parti, ma fiero della maglia biancoceleste che indossava e consapevole della propria forza a tal punto che l'anno successivo, non dico fu una passeggiata, ma ci prendemmo con gli interessi quello che quel giorno ci fu inopinatamente tolto.
A mio modesto avviso, nel calcio, come nella vita, anche nei momenti più esaltanti, bisogna sempre ricordare da dove si è partiti: avevamo iniziato l'anno calcistico pieni di dubbi ed incertezze e piano piano, partita dopo partita, abbiamo visto la squadra crescere ed esprimere un calcio che non si vedeva da anni da queste parti.
E di questo persino i "commentatori" ed "esperti" vari hanno dovuto prendere atto.
Allora, non credo sia giusto annacquare i'entusiasmo che in questa stagione la squadra ha saputo regalarci nel mare della delusione per una partita (dal 26 maggio 2013 è solo una partita) persa o per un obiettivo sfumato.
L'impressione di forza che ha dato questa squadra, di tranquillità e consapevolezza nei propri mezzi, ben può essere paragonata a quella del 1973, la quale, dalla partita del 20 maggio, e proprio a Napoli, seppe trovare lo spunto e l'orgoglio per la fantastica cavalcata del 1974.
Io non mollo, perché credo in questa squadra e nei valori più autentici della Lazialità che essa esprime, valori fatti di dignità innanzitutto, ma anche di capacità di reazione nei momenti più intricati e difficili della propria storia.
Noi non abbiamo mai avuto santi protettori, la stampa e i media in generale non hanno mai mancato di attaccarci per ogni cosa, ma da questo ne siamo usciti sempre più forti.
CL, EL CI, o quello che volete: l'importante che al fischio d'inizio la squadra sappia sempre darmi quell'emozione che mi accompagna da cinquant'anni.
Perché, dopo un 20 maggio 1973 magari viene un 12 maggio 1974.

Scusate se vi ho annoiato.

Bel segnale, bel messaggio...
anche sta volta
ti quoto
:beer:

Contenuto sponsorizzato

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Queste imprese le può fare la Juventus. Non noi.
i due risultati su tre sono fittizi. Pensatela invece come se fosse una ipotetica partita di ritorno di coppa nella quale all'avversario basta l'uno a zero. Me li stoppo al ciufolo i due risultati. Questi je basta un gol. A higuain,callejon,mertens, hamsik e insigne.
Posso dirlo? Ndo cazzo annamo. Felice di essere crocifisso e lapidato dal forum domenica alle 23, ma andare in queste condizioni psico-fisiche a giocarcela lì non doveva accadere. Pioli ne ha piena responsabilità.
Sto incazzato, furioso.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Citazione di: Thunder il 27 Mag 2015, 14:58Abbiamo due risultati su tre, dipende da noi, solo da noi.

E dal Napoli, e dall'arbitro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Sulla storia dei due risultati su 3 la vedo come Roby67.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
invece Candreva Felipe Klose ecc. contro Coulibaly e Albiol no.
e Pioli ha piena responsabilità anche sul fatto che hai la possibilità di giocartela con loro, il 31 maggio.

J.A. Schumpeter

*
Lazionetter
* 118
Citazione di: aventiniano il 26 Mag 2015, 19:15
Veramente un bell'intervento, da... economista!  Magari i giornalisti sportivi avessero la cognizione di ciò di cui parlano che hanno alcune persone (me escluso, io sono solo un tifoso) che intervengono qua.
Dunque sarà guerra di nervi: e guerra sia!
E non credo che giocarla al San Paolo sia necessariamente un vantaggio: immagina lo stadio che si ammutolisce quando passano i minuti, finisce il primo tempo, e i vari 'tenores' non hanno ancora cantato... o magari Djordjevic l'ha buttata dentro gelando curva A, B e tutto l'alfabeto. E le gambe cominciano a tremare, pensando all'assedio del tifoso stile Genny 'a carogna che lo aspetta.

grazie!
sì, la questione no impegno - no sconti sarà presente allo stadio, sicuro. i biglietti sono quasi esauriti, resta un po' di tribuna. ma quelli più calorosi e furiosi ci saranno tutti...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ricordo che un po' tutti un paio di mesi orsono, concordavamo nel pensare che dovevamo fare di tutto purchè non arrivare a giocarsela l'ultima a napoli.
Purtroppo ci stiamo, e serve, la partita perfetta, stile finale coppa italia, sperando in un risultato diverso.
I due risultati ragazzi lasciano il tempo che trovano, visto che loro dovranno segnare un gol più di noi, quindi il pareggio (considerando che hanno un attacco fortissimo e una difesa perforabile) lo vedo estremamente improbabile.
Spero in una partita di orgoglio, sacrificio, e come detto con la juve, dovremo essere bravi a capitalizzare OGNI occasione.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Citazione di: erodoto il 27 Mag 2015, 11:41Giorgio Chinaglia che esce dal campo sommerso di figli

Da filosofo a filosofo, ma a che stavi pensando mentre scrivevi?    :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: sweeper77 il 27 Mag 2015, 15:46
ricordo che un po' tutti un paio di mesi orsono, concordavamo nel pensare che dovevamo fare di tutto purchè non arrivare a giocarsela l'ultima a napoli.
Purtroppo ci stiamo, e serve, la partita perfetta, stile finale coppa italia, sperando in un risultato diverso.
I due risultati ragazzi lasciano il tempo che trovano, visto che loro dovranno segnare un gol più di noi, quindi il pareggio (considerando che hanno un attacco fortissimo e una difesa perforabile) lo vedo estremamente improbabile.
Spero in una partita di orgoglio, sacrificio, e come detto con la juve, dovremo essere bravi a capitalizzare OGNI occasione.

in realtà basta la partita di coppa italia vs di loro.

Discussione precedente - Discussione successiva