Napoli Lazio: sfida per il terzo posto

0 Utenti e 48 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #820 il: 30 Mag 2015, 14:36 »
Continuo a ripetere che con la difesa a 3, che vuol dire difesa con TRE difensori centrali, perderemmo il predominio sulla mediana, che è il vero punto debole del napoli, e daremmo vantaggio al napoli sulle fasce.

D'accordissimo.
Ho il timore che il centrocampo a 2 soffrirà e ci terrà schiacciati a ridosso dell'area di rigore.
Così da costringere le 2 ali ad indietreggiare,con la conseguenza che le ripartenze partiranno da lontanissimo quindi saranno meno produttive col passare dei minuti per fatica fisica a meno che i giocatori offensivi non siano molto precisi.

Offline Magnopèl

*
50461
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #821 il: 30 Mag 2015, 14:37 »
Non lo so, secondo me anche con Biglia al 100% ti rimarrebbe scoperto il ruolo di terzino sx per poter schierare una difesa a 4 e credo che alla fine sia questo il motivo principale per cui abbia pensato ad un cambio di modulo. Lulic e Braafheid non si sono dimostrati all'altezza in quel ruolo, rimarrebbe solo Cavanda e non è da escludere che possa alla fine giocare lui e che la Lazio schieri a 4. Questa sarà una partita di lotta, non dobbiamo essere belli tecnicamente ma disciplinati tatticamente e io Ledesma lo prenderei in considerazione, perché sa leggere meglio di tutti alcune situazioni della partita e te li può risolvere con mestiere. Oltretutto ha più carisma, soprattutto quando ci sarà da discutere con l'arbitro o i naples.

Non so quali dati abbia utilizzato Opta, ma per risolvere "l'enigma" della fase difensiva del Napoli basterebbe prendere singolarmente i difensori partenopei e confrontarli con quelli del Chievo e delle altre 12 squadre che hanno subito meno gol del Napoli, non c'è questa grande differenza. Dopodiché andassero a vedere se tra quelle ci siano squadre che schierino contemporaneamente 4 attaccanti nell'11 titolare. La risposta sarebbe molto più facile ed è l'equilibrio. Perché come disse Spalletti in quella famosa conferenza stampa, "se il terzino sale e tu non lo segui, riesci a sopperire una volta, riesci a sopperire due volte, alla terza sei in inferiorità numerica e prendi gol".  :up:
Tra i dati spulciati dicevano che il Napoli ha subito meno tiri in porta di tutti, esclusa la Juve.
Ragionavano sul fatto che questo potrebbe voler dire che a difendere difendono bene, ma che prendono tanti gol perché quella volta che li attacchi i loro difensori non sono all'altezza.

Cmq mi sta salendo l'ansia e sono circondato.
Quasi quasi me ne vengo a Roma a vedere la partita, anche se non avevo viaggi in programma.
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #822 il: 30 Mag 2015, 14:44 »
per me ne sa più Pioli di voi, così a naso
Certo, specialmente se ha deciso la difesa a 3.

Offline Thunder

*
7208
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #823 il: 30 Mag 2015, 14:55 »
Tra i dati spulciati dicevano che il Napoli ha subito meno tiri in porta di tutti, esclusa la Juve.
Ragionavano sul fatto che questo potrebbe voler dire che a difendere difendono bene, ma che prendono tanti gol perché quella volta che li attacchi i loro difensori non sono all'altezza.

Cmq mi sta salendo l'ansia e sono circondato.
Quasi quasi me ne vengo a Roma a vedere la partita, anche se non avevo viaggi in programma.

Questa è come la giustificazione di Benitez quando ha perso le partite con le piccole: "abbiamo tirato 30 volte in porta". Non significa niente secondo me, perché una volta può essere un caso, ma se si ripete c'è qualcosa di più profondo su cui riflettere. Lui non l'ha mai fatto, sempre allo stesso modo ha giocato. E se si può dubitare sulla qualità dei difensori del Napoli, credo che almeno sulla qualità degli attaccanti ci sia poco da discutere.

Devi decidere tra romanisti e napoletani, non è facile.  :beer:
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #824 il: 30 Mag 2015, 15:01 »
Ragazzi,non mi è mai successo in vita mia, mi sono sognata tutta la partita minuto per minuto, non dico il risultato, ma alla fine abbracciavo tutti, strasollevata  ! Non vi dico la delusione quando mi sono svegliata, era tutto troppo reale!  :-[

Lo sai che è successo anche a me?? Mi è capitato poche volte ma ci ho sempre preso. Anche partite che non erano della Lazio. Ricordo un Fiorentina-Juventus 2-2 con rimonta finale della Fiorentina, sognato minuto per minuto (come stanotte). Volevo giocarmi un bel po' di soldini sul risultato esatto, non l'ho fatto e ho dato capocciate al muro per una settimana. Ovviamente, neanche io mi esprimo (anche perché anch'io ero sollevato una volta sveglio...).
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #825 il: 30 Mag 2015, 15:09 »
Confido in Gentiletti.

Offline PARISsn

*****
20984
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #826 il: 30 Mag 2015, 16:32 »
ma  intanto per ingannare l'attesa...qualcuno di quelli esperti...puo' mettere una  lista delle squadre che eventualmente (  :priest: :meow: ) potremmo incontrare nei preliminari?  ;)

Offline Magnopèl

*
50461
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #827 il: 30 Mag 2015, 16:36 »
ma  intanto per ingannare l'attesa...qualcuno di quelli esperti...puo' mettere una  lista delle squadre che eventualmente (  :priest: :meow: ) potremmo incontrare nei preliminari?  ;)
Manchester United, Valencia, Leverskusen, Shaktar, Ajax, Sporting Lisbona.

Cmq sembra confermato il 343.
Su Djordjevic penso al post di pantarei, effettivamente il serbo ha le caratteristiche "perfette" per essere marcato dai centrali del Napoli. Klose cmq è acciaccato e forse è un azzardo mettere Keita.
Speriamo bene.

Offline PARISsn

*****
20984
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #828 il: 30 Mag 2015, 16:36 »
Manchester United, Valencia, Leverskusen, Shaktar, Ajax, Sporting Lisbona.

Cmq sembra confermato il 343.
Su Djordjevic penso al post di pantarei, effettivamente il serbo ha le caratteristiche "perfette" per essere marcato dai centrali del Napoli. Klose cmq è acciaccato e forse è un azzardo mettere Keita.
Speriamo bene.

cioe' nel caso becchiamo sicuro una di queste 6 ??
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #829 il: 30 Mag 2015, 16:41 »
cioe' nel caso becchiamo sicuro una di queste 6 ??
MAGARA!

Offline Magnopèl

*
50461
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #830 il: 30 Mag 2015, 16:47 »
cioe' nel caso becchiamo sicuro una di queste 6 ??
Sì, perchè non siamo teste di serie, anche se per poco.
Il Napoli invece lo è e avrebbe avversari molto più facili.

Offline silvia84

*
16146
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #831 il: 30 Mag 2015, 16:49 »
scusa ma son così poche le squadre ai preliminari?

Offline Magnopèl

*
50461
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #832 il: 30 Mag 2015, 16:54 »

Offline Des1900

*
3850
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #833 il: 30 Mag 2015, 17:07 »
Penso che nemmeno tali 6 squadre sarebbero contente di beccarsi noi tra le tante della quarta fascia.
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #834 il: 30 Mag 2015, 17:34 »
Penso che nemmeno tali 6 squadre sarebbero contente di beccarsi noi tra le tante della quarta fascia.
Se mai passassimo potremmo essere anche nella terza urna della CL.
Ma eventualmente c'è tempo per pensare a tutto ciò...

Offline pantarei

*
7310
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #835 il: 30 Mag 2015, 17:38 »

............
Cmq mi sta salendo l'ansia e sono circondato.
Quasi quasi me ne vengo a Roma a vedere la partita, anche se non avevo viaggi in programma.

magno, ma a napoli come la sentono in citta' la partita ?
come noi o gliene frega di meno ?
e' attesa spasmodica o ci stanno ricamando sopra i giornali ?
i tifosi credono ancora nella champion e la vogliono sul serio ?
l'ambiente e' carico o solamente in attesa ?
e' una motivazione x loro il fatto che se arrivano terzi fanno il preliminare da testa di serie ?
in ultimo, si guardano dietro oppure non gliene frega niente di poter perdere e arrivare quinti se la fiore vince ?
c'avevo 'ste curiosita'.......
saluti.

Offline Magnopèl

*
50461
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #836 il: 30 Mag 2015, 17:43 »
magno, ma a napoli come la sentono in citta' la partita ?
come noi o gliene frega di meno ?
e' attesa spasmodica o ci stanno ricamando sopra i giornali ?
i tifosi credono ancora nella champion e la vogliono sul serio ?
l'ambiente e' carico o solamente in attesa ?
e' una motivazione x loro il fatto che se arrivano terzi fanno il preliminare da testa di serie ?
in ultimo, si guardano dietro oppure non gliene frega niente di poter perdere e arrivare quinti se la fiore vince ?
c'avevo 'ste curiosita'.......
saluti.
Un 70% se la sente calla, un 30 % no, almeno per quello che ho potuto tastare io.
Di quelli che se la sentono calla cmq molti pensano che la Lazio meriterebbe il terzo posto, ma in partita secca può ovviamente succedere di tutto.
La CL la vogliono sul serio, assolutamente, e non pensano affatto al quinto posto (tra l'altro attualmente quarta e quinta vanno direttamente ai gironi di EL).
Ah, in città qualcuno pensa che la conferenza dell'addio di Benitez sia stata un bene farla prima di questo match per togliere alibi ai giocatori, qualcun altro invece pensa che sia stato un errore.
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #837 il: 30 Mag 2015, 17:43 »
Manchester United, Valencia, Leverskusen, Shaktar, Ajax, Sporting Lisbona.

li sfonnamo a tutti
Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #838 il: 30 Mag 2015, 17:46 »
Un 70% se la sente calla, un 30 % no, almeno per quello che ho potuto tastare io.
Di quelli che se la sentono calla cmq molti pensano che la Lazio meriterebbe il terzo posto, ma in partita secca può ovviamente succedere di tutto.
La CL la vogliono sul serio, assolutamente, e non pensano affatto al quinto posto (tra l'altro attualmente quarta e quinta vanno direttamente ai gironi di EL).

OT
..a Napoli presi un taxi e beccai Peppe o' laziale (dice che lo conoscono tutti) un tassinaro laziale proprio sfegatato, laziale dai tempi di Long John...immagino come sta adesso...
EOT

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Napoli Lazio: sfida per il terzo posto
« Risposta #839 il: 30 Mag 2015, 17:56 »
Serve l'impresa.


 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod